Walter Sabatini

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 23:14
non sarai omosessuale ma questa cosa di parlare di meduse sbattute sulla schiena con la moglie non e' proprio etero-etero eh :lol:
ma quella e` solo un'analogia per descrivere il rumore che fanno i cadaveri ripescati dalla Fraser River e dal Lago Ontario dopo gli incidenti stradali.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »


Jack l'Irlandese ha scritto: Guarda Pinto nell'ultimo incontro coi giornalisti a Trigoria ha spiegato a tutti che ha scelto giocatori al Benfica, li ha trattati, li ha contrattualizzati e ha fatto pure i nomi dei procuratori a cui chiedere conferma. Tu sei troppo legato ai titoli, dovresti soffermarti un po' di piu` sulle mansioni e sull'operato. Per dire il titolo che ho io nella mia azienda (dove curo i contenuti marketing che generano demand, ebook, whitepapers, case studies sul web, contribuendo all'intera strategia 'contenuti' della mia divisione di un'agenzia globale) in altre aziende, letterale, quello stesso titolo, e` un titolo che viene dato ai Social Media Manager (cioe` quelli che scrivono i post su twitter, facebook e LinkedIn). Eppure se li leggi sono lo stesso titolo. Ogni azienda ha la sua nomenclatura. Pinto alla Roma sceglie, tratta e contrattualizza giocatori e staff tecnico, paro paro come fa Sabatini al Bologna. E negli anni post-allontanamento di Baldini da Trigoria, Sabatini alla Roma svolgeva mansioni di organizzazione della sfera tecnica a 360 gradi simili a quelle che svolgeva Pinto al Benfica.
I titoli nel calcio ci sono e a parte il nome servono anche dei corsi che autorizzano a svolgere delle mansioni...poi può succedere pure che le operazioni le fa Galliani e Braida mette solo la firma sui contratti....per me quello che intendeva dire senza sminuire il ruolo di Pinto è che il Portoghese ha cmq bisogno di uno staff con ds e scout , mentre lui è ancora legato al modo di fare calcio in cui il ds è il responsabile dell'area tecnica ; tu , come ti ho detto già qualche volta, fai esempi spesso con il tuo lavoro ma le società di calcio possono essere strutturate in modo diverso...lo abbiamo visto con Fienga - De Santis a fare il mercato di agosto scorso lo puoi fare cmq ma prendi altro tipo di calciatori , prendi quello che ti propongono e non quelli che visioni scegli e speri che sia quello giusto...
Dispiace leggere che su Sabatini sono poco credibile , quando ha sbagliato, e lo ha fatto, ho sempre dimostrato il mio disappunto come è giusto che sia...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 10:42
I titoli nel calcio ci sono e a parte il nome servono anche dei corsi che autorizzano a svolgere delle mansioni...poi può succedere pure che le operazioni le fa Galliani e Braida mette solo la firma sui contratti....per me quello che intendeva dire senza sminuire il ruolo di Pinto è che il Portoghese ha cmq bisogno di uno staff con ds e scout , mentre lui è ancora legato al modo di fare calcio in cui il ds è il responsabile dell'area tecnica ; tu , come ti ho detto già qualche volta, fai esempi spesso con il tuo lavoro ma le società di calcio possono essere strutturate in modo diverso...lo abbiamo visto con Fienga - De Santis a fare il mercato di agosto scorso lo puoi fare cmq ma prendi altro tipo di calciatori , prendi quello che ti propongono e non quelli che visioni scegli e speri che sia quello giusto...
Dispiace leggere che su Sabatini sono poco credibile , quando ha sbagliato, e lo ha fatto, ho sempre dimostrato il mio disappunto come è giusto che sia...
Ma lui, esattamente, quale ruolo svolge al Bologna? Me lo sai dire?



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »

Ora lui credo sia coordinatore delle due squadre di Saputo...praticamente aiuterà a scovare talenti e dirigerli nelle due squadre...il Bologna ha già un suo staff molto all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca di calciatori con a capo Bigon


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 10:55
Ora lui credo sia coordinatore delle due squadre di Saputo...praticamente aiuterà a scovare talenti e dirigerli nelle due squadre...il Bologna ha già un suo staff molto all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca di calciatori con a capo Bigon
Quindi ora è collega di Pinto. Una sorta di general manager.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »


aldodice26x1 ha scritto: Quindi ora è collega di Pinto. Una sorta di general manager.
Assolutamente no... Sabatini è un direttore sportivo Pinto nn lo è mai stato , ora sta facendo il coordinatore ma sempre curando più l'aspetto di campo Pinto è più un manager a tutto tondo...Pinto deve avvalersi di Ds scout e mediatori... Sabatini se vuole il calciatore lo sceglie lui come è stato con Lamela o con Marcos lo sceglie perché lo ha visto non perché glielo hanno proposto è diversa l'estrazione tra i due...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 11:05
Assolutamente no... Sabatini è un direttore sportivo Pinto nn lo è mai stato , ora sta facendo il coordinatore ma sempre curando più l'aspetto di campo Pinto è più un manager a tutto tondo...Pinto deve avvalersi di Ds scout e mediatori... Sabatini se vuole il calciatore lo sceglie lui come è stato con Lamela o con Marcos lo sceglie perché lo ha visto non perché glielo hanno proposto è diversa l'estrazione tra i due...
Ora però non fa il direttore sportivo. Coordina. quindi.....



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »


aldodice26x1 ha scritto: Ora però non fa il direttore sportivo. Coordina. quindi.....
Da te mi aspetto altre considerazioni ma come nel caso di Florenzi non riesci a valutare bene probabilmente per tenere il punto e me ne dispiace...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@bibiroma ti si stà semplicemente provando a far capire che conta cosa fanno non il titolo che gli han messo. "Pinto deve avvalersi di DS scout e mediatori"... cioè intendi che tecnicamente gli serve un De Santis col patentino per operare in Italia finchè non ce l'ha anche lui? O parli nella pratica? Perchè nella pratica pure Sabatini c'ha avuto Massara e ha usato mediatori. Dici Sabatini ha scelto di farlo ma non gli servivano? E pure Pinto se decide di andare a prendere Rui Stocaxxo se vuole sale su un aereo e lo và a prende... ti ho detto, ha raccontato che al Benfica lo ha fatto eccome...

Ps. Il paragone non era col mio lavoro ma solo far capire che i titoli sono relativi ogni azienda ha la sua nomenclatura. Succede anche nel calcio. Il mestiere che ha fatto Beckenbauer al Bayern da vice presidente non è il mestiere che fa Zanetti all'Inter da vice presidente o che ha fatto Baldissoni da vice presidente alla Roma. Il mestiere che ha fatto Mancini al City da allenatore non è il mestiere che fa Gattuso al Napoli da allenatore. Il mestiere che ha fatto Galliani al Milan da amministratore delegato non è il mestiere che fa Fienga da amministratore delegato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mikulás.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

SKY SPORT - Tra i temi affrontati ai microfoni dell'emittente televisiva Walter Sabatini, coordinatore dell'area tecnica del Bologna ed ex ds della Roma, ha parlato anche di Rafael Toloi, ora all'Atalanta: "Lo presi a Roma tanti anni fa in prestito dal San Paolo, fece benissimo il suo lavoro ma giocò molto poco. A fine anno provai a rinnovare il prestito, ma il San Paolo voleva solo cederlo a titolo definitivo. Mai sono stato così imbarazzato nei confronti di un giocatore, mi chiedeva in maniera straziante di rimanere a Roma e non ho potuto accontentarlo".

Quanta inutile e gratuita drammaturgia. Persino nel documentario sullo scudetto del 2001, i toni usati dagli intervistati sono meno epici di quelli che usa lui per colorare di mito una carriera mediocre.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49612
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Questa sua vena istrionica è proprio quello che ne fa un personaggio,altrimenti non se lo inculerebbe nessuno.E comunque questo suo parlare in continuazione della roma e tirare fuori aneddoti è qualcosa di patologico.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da paz »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 22 giugno 2021, 16:04
Questa sua vena istrionica è proprio quello che ne fa un personaggio,altrimenti non se lo inculerebbe nessuno.E comunque questo suo parlare in continuazione della roma e tirare fuori aneddoti è qualcosa di patologico.
ma un po' tutti: la Roma non vince mai una ceppa, in compenso ha un accollo continuo da parte di tutti
zeman, rosella, cottatto, sabatini, petrachi, i laziali


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da karlem »

Comunque a me all'epocaToloi era piaciuto e l'avrei riscattato. Anche perché mi pare bastassero 5M


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto:
martedì 22 giugno 2021, 16:10
Comunque a me all'epocaToloi era piaciuto e l'avrei riscattato. Anche perché mi pare bastassero 5M
E` lo stesso discorso di Kjaer (prestito oneroso a 3, riscatto a 10 trattabili), deve fare l'apologia di se stesso ("eh io questo lo avevo preso") e poi la vittima di qualcuno ("ma poi purtroppo..."). Vittima de che? Il direttore eri tu, per acquisti di questo cabotaggio (5-10mln) non dovevi rendere conto a nessuno, sapevi che Kjaer e Toloi erano forti e non li hai presi? E sei un cretino te! Hai speso 4.5 per riscattare Marquinho quando potevi prendere Kjaer, hai speso 24mln per Iturbe quando potevi riscattare Toloi. Perche` fai la vittima? Dilla tutta la storia: la scoperta e l'errore.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti