Walter Sabatini

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 8 ottobre 2020, 21:31
ha creato soldi col mercato ma il mercato lo ha fatto coi giocatori comprati originariamente facendo -42 il primo anno e -26 il secondo. i soldi per Lamela, Pjanic, Marquinhos li ha semplicemente avuti, poi vendendosi quelli ha comprato gli altri. Monchi, che a scanso di equivoci ha fatto incredibilmente peggio, Zaniolo e Under li ha potuti prendere vendendo Salah e Naingollan. non e` che gli hanno dato i soldi per Zaniolo e Under, li ha presi e rivenduti e con quei soldi portato i Salah e i Naingollan.
Monchi con i soldi di Salah più altri e 100 milioni della Champions, ha preso anche Schick, Nzonzi, Cristante, Pastore, Olsen...ripeto, non ho detto che Sabatini è il migliore ds del mondo. Ho detto semplicemente che in confronto ai successori, è stato nettamente migliore.
Non penso di aver scritto un'eresia.
Aggiungo, Sabatini i primi due anni ha speso ma ha rifondato completamente una rosa. Se contiamo i giocatori che ha comprato, ha speso anche poco.
Il lavoro di un ds si guarda anche dalla rivalutazione della rosa e con Sabatini ogni anno la rosa aumentava di valore.
Il compra e rivendi è un giochetto pericoloso ma a lui è sempre riuscito, ad altri meno.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da bibiroma »


Jack l'Irlandese ha scritto: Ma che c'entra quanto hanno giocato, parliamo del DS, conta se li ha presi o no e ne ha presi cosi` tanti proprio perche` hanno giocato poco proprio perche` non sono andati bene... se no pure Pastore ha giocato pochissimo con la Roma... che fai non lo conti per Monchi Pastore perche` ha giocato pochissimo? Coric? Defrel? Marcano? Gonalons? Moreno? Oh, diventa che Monchi e` un fenomeno, perche` quelli che ha preso hanno fatto tutti talmente cacare questi che hanno giocato pochissimo e quindi non contano, finisce che contano solo Zaniolo e Mirante...

Questa e` una difesa fideistica, talebana - inutile continuare.

"Mettere cole Jose Angel Emanuelson" nella lista dei terzini presi da Sabatini "non e` onesto"... ma per favore, ma come si fa? Affermazione semplicemente ridicola.
Hanno giocato poco anche perché erano stati presi per fare le riserve....a parte José Angel voluto espressamente dal tecnico gli altri sono stati impiegati poco perché di contorno....Pastore Defrel sono stati ben pagati per fare i titolari o giù di lì quindi il paragone nn ci sta... questo è il mio pensiero nessuna difesa talebana a me Sabatini nn mi dà da mangiare non difendo nessuno...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62629
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Claudio_asr »

walteradrian ha scritto:
giovedì 8 ottobre 2020, 21:04
la roma di Rudi Garcia e Spalletti oggi pero' non partirebbe certo da quarta.
Rudi garcia e spalletti l'anno scorso vincevano due scudetti


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 7:13
Monchi con i soldi di Salah più altri e 100 milioni della Champions, ha preso anche Schick, Nzonzi, Cristante, Pastore, Olsen...ripeto, non ho detto che Sabatini è il migliore ds del mondo. Ho detto semplicemente che in confronto ai successori, è stato nettamente migliore.
Non penso di aver scritto un'eresia.
Aggiungo, Sabatini i primi due anni ha speso ma ha rifondato completamente una rosa. Se contiamo i giocatori che ha comprato, ha speso anche poco.
Il lavoro di un ds si guarda anche dalla rivalutazione della rosa e con Sabatini ogni anno la rosa aumentava di valore.
Il compra e rivendi è un giochetto pericoloso ma a lui è sempre riuscito, ad altri meno.
Che Monchi ha fatto molto peggio non è in discussione. Mi permettevo di far notare che partivano da situazioni diverse. A Sabatini sarà sempre riuscito (per stabilirlo dovremmo anche mettere la lista di quelli andati male tipo Doumbia Iturbe ecc che non te li hanno regalati), ma lascia la Roma con la necessità di vendere 100mln di giocatori entro il 30 Giugno. E questo è un fatto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 9:06
Hanno giocato poco anche perché erano stati presi per fare le riserve....a parte José Angel voluto espressamente dal tecnico gli altri sono stati impiegati poco perché di contorno....Pastore Defrel sono stati ben pagati per fare i titolari o giù di lì quindi il paragone nn ci sta... questo è il mio pensiero nessuna difesa talebana a me Sabatini nn mi dà da mangiare non difendo nessuno...
Cole non è stato preso per fare la riserva. Poi prende anche Holebas perchè si accorge che tra Cole ed Emanuelson non ne fanno uno buono. Piris lo ha preso per fare il titolare. Maicon idem e se il giocatore non è in discussione se guardiamo quanto ci è costato per anni e quante partite buone ha fatto fatico a dire che sia stato un buon investimento per la Roma. Balzaretti lo ha preso per fare il titolare, i dubbi sulle garanzie fisiche che dava c'erano già nel topic quando lo trattavamo, sei stato sfortunato per come lo hai perso ma cmq lo hai perso dopo un anno di merda e 10 partite buone. Non contare i fallimenti di chi ha giocato poco è un esercizio palesemente partigiano, non è un'analisi corretta, o anzi è corretta (nel senso di corrotta) per farsi tornare i conti e darsi ragione a prescindere.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da bibiroma »

I fallimenti ci sono stati e sono evidenti...ma sono più i giocatori buoni che quelli mediocri...a me nn serve farmi tornare il discorso...due utenti che stimo come Paolo e Maurizio sono stati sempre molto critici con Sabatini quando era ds ora spesso ne parlano in maniera positiva perché chi è arrivato dopo di lui ha fatto molto peggio...ma questo è evidente a chi non deve tenere il punto per forza....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 7:13
Monchi con i soldi di Salah più altri e 100 milioni della Champions, ha preso anche Schick, Nzonzi, Cristante, Pastore, Olsen...ripeto, non ho detto che Sabatini è il migliore ds del mondo. Ho detto semplicemente che in confronto ai successori, è stato nettamente migliore.
Non penso di aver scritto un'eresia.
Aggiungo, Sabatini i primi due anni ha speso ma ha rifondato completamente una rosa. Se contiamo i giocatori che ha comprato, ha speso anche poco.
Il lavoro di un ds si guarda anche dalla rivalutazione della rosa e con Sabatini ogni anno la rosa aumentava di valore.
Il compra e rivendi è un giochetto pericoloso ma a lui è sempre riuscito, ad altri meno.
Se la Roma è arrivata al punto di oggi è anche per quella politica. Non sono Monchi e Petrachi i soli ad aver accumulato 240 milioni di perdite. Sabatini ha operato per 6 anni e fortemente condizionato il primo anno di Monchi che appena arrivato ha dovuto dare via i migliori.
6 anni per non vincere nulla e non costruire mai una squadra che l'anno dopo potesse ripartire dal punto in cui era arrivata.
La rivalutazione fatta solo perchè Monchi ha sbagliato di più mi pare un "consolamose coll'ajetto".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me non ci si deve limitare al confronto con chi è venuto dopo. Non è che se dopo Kasrdorp arriva un terzino peggiore rivaluto Karsdorp. O meglio; posso rivalutarlo "relativamente a..." non in assoluto. Sabatini è un buon DS per squadre in rifacimento (come è la Roma adesso) ma non stiamo parlando di un fenomeno se è vero, come è vero, che ad oggi le sue squadre sono state, oltre la Roma e un brevissimo periodo all'Inter, l'Arezzo, il Perugia, la prima lazio di lotito, la Sampdoria e il Bologna. Ricordo che gli agiografi radiofonici dicevano che se fosse andato via dalla Roma, se lo sarebbero conteso le migliori squadre del mondo. Così non è stato. Tutti scemi? Non credo. Probabilmente lui è bravo a creare relazioni, a scegliere i talenti ma meno bravo (eufemismo) a gestire una squadra. Petrachi non posso giudicarlo solo per un anno a Roma con una società allo sfascio, pure per lui credo possa valere il discorso su Sabatini: forse è un buon DS fino ad un certo livello. Se l'asticella sale mostra i suoi limiti . Ma, ripeto, non posso giudicarlo per questo anno alla Roma. Monchi....quale Monchi? Quello di Roma disastroso. Però esiste un Monchi prima e dopo Roma e questo me lo fa schifare al massimo, perchè ad uno scarso non posso rimproverargli di essere scarso, ma uno bravo che viene qui e fa peggio di quanto avrei fatto io senza alcuna preparazione, mi fa venire il voltastomaco; perchè, sia chiaro, Sabatini e Petrachi non possono stare nenache nella stessa frase con il Monchi di Siviglia. Quel Monchi, scopre talenti, crea valore, vende realizzando plusvalenze, sostituisce con altri talenti, ricrea valore e nel frattempo riempie la bacheca con trofei europei che a noi farebbero scendere in piazza 24 ore su 24 per 365 gg l'anno.



Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da promark »

Possibile che ogni topic diventi "Monchi vs Sabatini vs Petrachi chi ha fatto il debito etc etc"? Ragazzi, posso suggerire di aprirne uno apposito? È un argomento che genera sempre molte discussioni.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 9:30
I fallimenti ci sono stati e sono evidenti...ma sono più i giocatori buoni che quelli mediocri...a me nn serve farmi tornare il discorso...due utenti che stimo come Paolo e Maurizio sono stati sempre molto critici con Sabatini quando era ds ora spesso ne parlano in maniera positiva perché chi è arrivato dopo di lui ha fatto molto peggio...ma questo è evidente a chi non deve tenere il punto per forza....
Si stava parlando precipuamente dei terzini. Non e` tenere il punto, su quel ruolo ha oggettivamente operato molto male e non si puo` sostenere il contrario prendendo i migliori in 6 anni e nascondendo i disastri. Cosi` come sarebbe scorretto negare che sui centrali difensivi ha sempre fatto benissimo fingendo che gli unici che ha preso siano Heinze e Spolli.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 9:38
Se la Roma è arrivata al punto di oggi è anche per quella politica. Non sono Monchi e Petrachi i soli ad aver accumulato 240 milioni di perdite. Sabatini ha operato per 6 anni e fortemente condizionato il primo anno di Monchi che appena arrivato ha dovuto dare via i migliori.
6 anni per non vincere nulla e non costruire mai una squadra che l'anno dopo potesse ripartire dal punto in cui era arrivata.
La rivalutazione fatta solo perchè Monchi ha sbagliato di più mi pare un "consolamose coll'ajetto".
Ma secondo voi sono Sabatini e Monchi a decidere la politica societaria?
Se faccio debiti ma ho giocatori appetibili sul mercato e sono entrato in Champions è una cosa, altra se ho comprato, e pagaro tanto, mezzi giocatori che non mi fanno entrare in Champions e mi restano sul groppone.
Non mi consolo asd però sto dicendo che una politica rischiosa, c'è chi in un modo o nell'altro l'ha portata avanti e chi non c'è riuscito.
Sabatini è un grande? assolutamente no. L'ho sempre criticato perché, secondo me, sa scegliere molto bene il singolo giocatore ma non sa fare una Squadra.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 9:49
Secondo me non ci si deve limitare al confronto con chi è venuto dopo. Non è che se dopo Kasrdorp arriva un terzino peggiore rivaluto Karsdorp. O meglio; posso rivalutarlo "relativamente a..." non in assoluto. Sabatini è un buon DS per squadre in rifacimento (come è la Roma adesso) ma non stiamo parlando di un fenomeno se è vero, come è vero, che ad oggi le sue squadre sono state, oltre la Roma e un brevissimo periodo all'Inter, l'Arezzo, il Perugia, la prima lazio di lotito, la Sampdoria e il Bologna. Ricordo che gli agiografi radiofonici dicevano che se fosse andato via dalla Roma, se lo sarebbero conteso le migliori squadre del mondo. Così non è stato. Tutti scemi? Non credo. Probabilmente lui è bravo a creare relazioni, a scegliere i talenti ma meno bravo (eufemismo) a gestire una squadra. Petrachi non posso giudicarlo solo per un anno a Roma con una società allo sfascio, pure per lui credo possa valere il discorso su Sabatini: forse è un buon DS fino ad un certo livello. Se l'asticella sale mostra i suoi limiti . Ma, ripeto, non posso giudicarlo per questo anno alla Roma. Monchi....quale Monchi? Quello di Roma disastroso. Però esiste un Monchi prima e dopo Roma e questo me lo fa schifare al massimo, perchè ad uno scarso non posso rimproverargli di essere scarso, ma uno bravo che viene qui e fa peggio di quanto avrei fatto io senza alcuna preparazione, mi fa venire il voltastomaco; perchè, sia chiaro, Sabatini e Petrachi non possono stare nenache nella stessa frase con il Monchi di Siviglia. Quel Monchi, scopre talenti, crea valore, vende realizzando plusvalenze, sostituisce con altri talenti, ricrea valore e nel frattempo riempie la bacheca con trofei europei che a noi farebbero scendere in piazza 24 ore su 24 per 365 gg l'anno.
Oppure i giocatori scelti da Monchi hanno delle caratteristiche per cui si adattano benissimo al calcio spagnolo e lui non è stato capace di andare oltre.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 11:36
Ma secondo voi sono Sabatini e Monchi a decidere la politica societaria?
Se faccio debiti ma ho giocatori appetibili sul mercato e sono entrato in Champions è una cosa, altra se ho comprato, e pagaro tanto, mezzi giocatori che non mi fanno entrare in Champions e mi restano sul groppone.
Non mi consolo asd però sto dicendo che una politica rischiosa, c'è chi in un modo o nell'altro l'ha portata avanti e chi non c'è riuscito.
Sabatini è un grande? assolutamente no. L'ho sempre criticato perché, secondo me, sa scegliere molto bene il singolo giocatore ma non sa fare una Squadra.
No, non la decidono, ma c'è chi ci va a nozze come Sabatini, che credo che questo tipo di politica l'abbia seguita in tutta la sua carriera. Alla fine sto tanto decantato DS, che solo qua è osannato, ha ottenuto risultati inferiori ad un qualsiasi DS di Udinese o Atalanta (di cui non conosco nemmeno i nomi pensa, forse Gerolin lo è stato dell'Atalanta), avendo a disposizione risorse decisamente maggiori grazie ai diritti TV.
Io, giuro, non capisco da dove venga tutta questa stima. Non può essere aver azzeccato dei giocatori, perchè altrimenti dovresti andare a vedere che in una sessione e mezza Monchi ha preso Zaniolo che forse è il talento più cristallino della Roma degli ultimi 10 anni.
Ripeto, per me Sabatini gode solo di una cosa: essere arrivato con una proprietà che per tanti romanisti era la salvatrice della patria e portatrice di un sogno di grandezza (che poi s'è rivelato na gran bufala), perchè obiettivamente i risultati sono quelli che sono.
E di contraltare pensa a Pradè, che ha ottenuto risultati migliori senza na lira.
Ecco, la stampa e le radio di sicuro non condizionano i risultati, ma le opinioni per me decisamente si.

P.s.: scusa Promark, ma Sabatini in questo topic tanto non sarà mai Off topic :mmmmm: :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da paolo67 »

Scusa Promark non avevo letto il tuo intervento.
La faccio finita qua, tanto qixand sarà bono a cucina' ma di calcio non capisce una sega :D


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 11:42
Oppure i giocatori scelti da Monchi hanno delle caratteristiche per cui si adattano benissimo al calcio spagnolo e lui non è stato capace di andare oltre.
Ultimo OT: Europeo, non spagnolo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NineNails e 18 ospiti