Walter Sabatini

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 9:51
Certo che, senza offesa eh, tutte ste prese per il culo a Sabatini, sembra per voi sia una bestia di satana, nella situazione in cui si trova la Roma ora e per quello che è successo alla Roma da quando se ne è andato lui, fanno un po' sorridere.
Non me ne iziate a dì "eh ma Iturbeeee 30 miiioni", perché io non sto difendendo nessuno. E' chiaro a tutti che i suoi errori li ha fatti. Ma contornati da operazioni straordinarie.
Poi oh, non ci vuole tanto. Sul forum per fortuna resta tutto scritto. Andatevi a vedere la soddisfazione di tutti i tifosi per i comportamenti e gli atteggiamenti di Monchi che "sbatteva la minchia sul tavolo delle trattative ed otteneva quello che voleva", di come era diversa la comunicazione con lui.
Poi guardate la Roma come è ridotta adesso, e andatevi a rivedere COME sono stati spesi i soldi derivanti dalle cessioni dei giocatori presi da Sabatini.
Non chiedo un suo ritorno perché credo il suo tempo a Roma sia finito, ma io lo ringrazio per quello che ha fatto.
E lasciate perde gli "spastici", che fate brutte figure. ;)
Sul forum c'è scritto tutto e io, senza criticare a prescindere, invitavo a frenarsi dai facili entusiasmi anche quando arrivò Monchi. Le perplessità sull'acquisto di Karsdorp che si doveva operare quando avevi Florenzi e Palmieri già lungodegenti le esprimevo già allora. Così come facevo notare che era ridicolo che Moreno fosse considerato forte a prescindere sulla base del solo fatto che Monchi l'avesse preso senza che alcun giornalista anticipasse la notizia.

Sull'uso della parola 'spastico' lo faccio sempre in combinazione con la locuzione 'lessicalmente', con un significato preciso - immette parole a caso nelle frasi per percepirsi artifiziosamente colto (percepirsi, perchè chiunque è esperto di italiano e di comunicazione capisce che non si stà facendo un bel servizio)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 10:26
Sul forum c'è scritto tutto e io, senza criticare a prescindere, invitavo a frenarsi dai facili entusiasmi anche quando arrivò Monchi. Le perplessità sull'acquisto di Karsdorp che si doveva operare quando avevi Florenzi e Palmieri già lungodegenti le esprimevo già allora. Così come facevo notare che era ridicolo che Moreno fosse considerato forte a prescindere sulla base del solo fatto che Monchi l'avesse preso senza che alcun giornalista anticipasse la notizia.

Sull'uso della parola 'spastico' lo faccio sempre in combinazione con la locuzione 'lessicalmente', con un significato preciso - immette parole a caso nelle frasi per percepirsi artifiziosamente colto (percepirsi, perchè chiunque è esperto di italiano e di comunicazione capisce che non si stà facendo un bel servizio)
Non era un attacco a te Jack. Sull'opinione su Sabatini sono uno dei pochi ad averla positiva, quindi diciamo che mi sono rivolto all'80/90% del forum.
Sull'utilizzo della parola spastico, mi rivolgevo ad Antonio, dato che tu avevi specificato "lessicalmente spastico". ;)


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 10:05
Si, diciamo che più alle prese per il culo (che come dici giustamente te non risparmiano nessuno) mi riferivo al livore nei suoi confronti e a come venga odiato.
E' vero che è stato qui 6 anni, ma è altrettanto vero che ha portato la Roma tra i primi 3 posti per 5 anni.
Con questo non dico che sia un DS eccellente e che grazie a lui la Roma è diventata grande, ma non credo neanche sia stata la nostra rovina, anzi...
Con i giocatori che ha portato, ci ha sempre dato la possibilità di mettere le pezze alle cazzate che faceva.
Se al posto di Monchi avessimo avuto un DS normale che valorizzasse giustamente i giocatori a disposizione e rinvestisse quei soldi in calciatori decenti, a quest'ora la Roma era ancora tra le prime 2/3.
Poi ovvio, ognuno è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe.. ma continuo a ritenere che, se la Roma ora si trova così, la colpa non è di certo di Sabatini.
"La colpa non è certo di x" è come "non è certo x il problema della Roma", GAC se ne avessimo solo uno di problema saremmo il Real Madrid.

Per me Sabatini ha messo in moto un meccanismo perverso. Che Monchi abbia fatto peggio e ci abbia dato il colpo di grazia sbagliando quasi tutti gli acquisti non esclude il fatto che Sabatini ci abbia immesso su quel percorso. La squadra forte (ma mai completa e vincente) che Sabatini arriva ad assemblare negli ultimi anni di Garcia e Spalletti pesa sul bilancio della Roma al punto da dover costringere Monchi a dover cedere giocatori per 100mln entro la chiusura del bilancio il 30 giugno 2017, è una squadra costruita con le mine che la demoliscono dentro, poi Monchi le calpesta tutte e ci sparge il sale tipo Cartagine


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31065
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da skotos »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 10:34
è una squadra costruita con le mine che la demoliscono dentro, poi Monchi le calpesta tutte e ci sparge il sale tipo Cartagine
quanto è vero.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 10:07
Sinceramente la tua risposta "C'è sempre uno più spastico di te che ti percepisce come un grande oratore" non mi pare sia rivolta al lessico.
Io intuisco che, chi lo percepisce come oratore è uno spastico, ma magari sbaglio io. Però questa è l'impressione che mi ha dato la tua frase leggendola.
Era riferito all'affermazione che sabatini sia uno spastico lessicalmente. Perciò chi ne apprezza l'ars oratoria è più spastico (lessicalmente era sottinteso) di lui. Ho usato il termine perché era quello usato alla frase cui rispondevo.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto:Certo che, senza offesa eh, tutte ste prese per il culo a Sabatini, sembra per voi sia una bestia di satana, nella situazione in cui si trova la Roma ora e per quello che è successo alla Roma da quando se ne è andato lui, fanno un po' sorridere.
Non me ne iziate a dì "eh ma Iturbeeee 30 miiioni", perché io non sto difendendo nessuno. E' chiaro a tutti che i suoi errori li ha fatti. Ma contornati da operazioni straordinarie.
Poi oh, non ci vuole tanto. Sul forum per fortuna resta tutto scritto. Andatevi a vedere la soddisfazione di tutti i tifosi per i comportamenti e gli atteggiamenti di Monchi che "sbatteva la minchia sul tavolo delle trattative ed otteneva quello che voleva", di come era diversa la comunicazione con lui.
Poi guardate la Roma come è ridotta adesso, e andatevi a rivedere COME sono stati spesi i soldi derivanti dalle cessioni dei giocatori presi da Sabatini.
Non chiedo un suo ritorno perché credo il suo tempo a Roma sia finito, ma io lo ringrazio per quello che ha fatto.
E lasciate perde gli "spastici", che fate brutte figure. ;)
Quando si scrivono cose giuste....senza nessun pregiudizio... complimenti Marco!
Ultima modifica di bibiroma il mercoledì 2 settembre 2020, 11:23, modificato 1 volta in totale.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 11:23
Quanto si scrivono cose giuste....senza nessun pregiudizio... complimenti Marco!
Grazie. Sono consapevole di andare contro l'opinione comune, ma questo è quello che penso.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da paz »

comunque si dà del perdente a più riprese.
forse un piccolo squarcio di luce in mezzo a tanta parole al vento


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3515
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da nakata »

Condivido il post di @MarcoDaLatina :ok:

Detto questo, mi ha stancato questa continua lezioncina a noi nelle interviste. Rischia di fare la fine del bisbetico boemo.


:flag1:

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da antoniocs »

paz ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 11:51
comunque si dà del perdente a più riprese.
forse un piccolo squarcio di luce in mezzo a tanta parole al vento
Sta entrando anche lui nell'età della commozione.
Cerebrale.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da paz »

nakata ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 12:28
Condivido il post di @MarcoDaLatina :ok:

Detto questo, mi ha stancato questa continua lezioncina a noi nelle interviste. Rischia di fare la fine del bisbetico boemo.
comunque è tipico della spettacolarizzazione di qualsiasi ambito del sociale creare "mostri" o fenomeni da baraccone.
evidentemente economia + spettacolo rende molto. mi viene in mente la logica dell'elephant man.
in questo caso: più dici cazzate, più susciti interesse :lol:

vale anche per la politica (sgarbi, razzi, grillo, barillari), per l'economia (briatore, bordin, borghi, bagnai), per il giornalismo (porro, soncini, mario giordano, feltri)


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da postromantico »

paz ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 12:54
comunque è tipico della spettacolarizzazione di qualsiasi ambito del sociale creare "mostri" o fenomeni da baraccone.
evidentemente economia + spettacolo rende molto. mi viene in mente la logica dell'elephant man.
in questo caso: più dici cazzate, più susciti interesse :lol:

vale anche per la politica (sgarbi, razzi, grillo, barillari), per l'economia (briatore, bordin, borghi, bagnai), per il giornalismo (porro, soncini, mario giordano, feltri)
SEI INGIUSTO.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da paz »

postromantico ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 8:51
SEI INGIUSTO.
ma è lei a volere questo :ook:


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1892
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da dibbath »

paz ha scritto:
mercoledì 2 settembre 2020, 12:54
comunque è tipico della spettacolarizzazione di qualsiasi ambito del sociale creare "mostri" o fenomeni da baraccone.
evidentemente economia + spettacolo rende molto. mi viene in mente la logica dell'elephant man.
in questo caso: più dici cazzate, più susciti interesse :lol:

vale anche per la politica (sgarbi, razzi, grillo, barillari), per l'economia (briatore, bordin, borghi, bagnai), per il giornalismo (porro, soncini, mario giordano, feltri)
...e per questi più tutti gli altri argomenti,pur non sapendo nulla di nessuno di questi (Salvini)


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Loop_giallorosso »

Comunque al di là del giudizio di ciascuno, onestà intellettuale vorrebbe che tra il voto che ciascuno gli ha dato alla data della partenza e il voto ex-post di oggi considerando i frutti che sono maturati nel frattempo e che aveva seminato lui ci sia almeno un punto in più.


Non escludo il ritorno...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: panaro e 30 ospiti