Walter Sabatini

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46551
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto: ci si scorda sempre che se siamo finiti a vendere i giocatori migliori è anche a causa di montagne di soldi spesi per acquisti sensa senso e non vendibili per stipendi senza senso
Sono più i giocatori utili che quelli non vendibili...senza nessun dubbio....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16136
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da NaVaJo »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 9:58
ci si scorda sempre che se siamo finiti a vendere i giocatori migliori è anche a causa di montagne di soldi spesi per acquisti sensa senso e non vendibili per stipendi senza senso
Si certo. Ma se fai dei contratti a basso costo e a tempi brevi, magari riesci poi liberartene e ad avere una gestione migliore .


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16136
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 10:04
Guarda, dando una botta al cerchio e una alla botte, ti dico che era anche difficile pensare a tenerli tutti, ma ti dirò di più, si può tranquillamente dire (per me) che Sabatini ne ha presi diversi di giocatori forti perchè ne ha presi e venduti tanti in assoluto.
Se fai 6/7 operazioni in entrata e 4/5 in uscita all'anno, ovviamente hai maggiori possibilità di azzeccarne un paio.
E poi sicuramente avrà delle doti nel riconoscere i calciatori, nessuno lo nega, sui difensori centrali ad esempio, è stato molto bravo.

Quello che io ho sempre contestato, è la sua abilità nel costruire una squadra e saperla gestire.
E secondo me, lo dimostrano queste interviste (sia le sue che quelle di pallotta), non solo perchè la strategia della Roma era quella del trading, ma anche per la sua attitudine, la sua voglia di dimostrare che è bravo a scovare uno, pagarlo poco e poi rivenderlo a tanto, per gloria personale.
E secondo me è stato scelto proprio perchè era il ds perfetto per quel tipo di politica.

Politica che però ha portato la Roma a non vincere una mazza in 10 anni.

Non dico che non avrebbero dovuto vendere che so, Marquinos, o Alisson, per i quali ti fanno offerte importanti. Ma se poi per 1 milione, 4 di plusvalenza, dai via dei giocatori che ti possono aiutare a formare negli anni una rosa solida, non costruirai mai nulla.
Pienamente d accordo. E infatti il problema è proprio li... Ma perchè deve fare tutto ?? TE fai il mercato, dove sei bravissimo, il resto ci penso io. E invece è andata proprio come dici te. Quella politica è stata la mamma di tutto il fallimento ed errori che sono venuti dopo.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 10:29
Pienamente d accordo. E infatti il problema è proprio li... Ma perchè deve fare tutto ?? TE fai il mercato, dove sei bravissimo, il resto ci penso io. E invece è andata proprio come dici te. Quella politica è stata la mamma di tutto il fallimento ed errori che sono venuti dopo.
Doveva fare tutto lui, e in questo ci sguazzava, perchè era in una società in cui c'era un presidente assente intento in altri affari, un AD estraneo al calcio che pensava al business principale (lo stadio), e un consigliere esterno chiamato alla bisogna per dispensare le sue perle.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46551
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da bibiroma »

NaVaJo ha scritto: Pienamente d accordo. E infatti il problema è proprio li... Ma perchè deve fare tutto ?? TE fai il mercato, dove sei bravissimo, il resto ci penso io. E invece è andata proprio come dici te. Quella politica è stata la mamma di tutto il fallimento ed errori che sono venuti dopo.
Per "resto" cosa intendi?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma Sabatini ora, che ruolo ha nel Bologna? Credo Direttore Tecnico, il DS è Bigon. Mi sa che svolge un ruolo simile a quello di Pinto di cui quindi è collega...



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16136
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da NaVaJo »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 10:38
Per "resto" cosa intendi?
intento proprio "tutto il resto" dalla gestione dello spogliatoio alla comunicazione. Sono sempre del parere ad esempio, che ci vuole una figura che faccia da ponte fra i giocatori e la società una figura di spicco che abbia la fiducia dei giocatori. Non è detto che se tu sei un genio del mercato, sei bravo in tutto. Ad ognuno il suo comopito.
E invece proprio come dice Quix, stava sempre davanti al microfono. Che poi, se ne sei all´altezza, può pure andare, ma non è il caso di Sabatini.
È come se io andassi dal mio oculista di fiducia per farmi fare della fisioterapia... aLmeno questa è la mia umilissima opinione. Ovvio.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16136
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da NaVaJo »

aldodice26x1 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 10:53
Ma Sabatini ora, che ruolo ha nel Bologna? Credo Direttore Tecnico, il DS è Bigon. Mi sa che svolge un ruolo simile a quello di Pinto di cui quindi è collega...
Credo proprio che si acosi... ed È questo che intendo. Figure distinte e di spicco... A ognuno il suo compito.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49830
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma questo ha altri interessi nella vita oltre che parlare della roma?

Obsession..


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73171
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 17:53
Ma questo ha altri interessi nella vita oltre che parlare della roma?

Obsession..
la sua carriera e' ormai in fase calante, e' normale che si ricordi spesso il picco ...



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49830
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 17:54
la sua carriera e' ormai in fase calante, e' normale che si ricordi spesso il picco ...
Come i nonnetti che raccontano ai nipoti 70 volte le stesse storie del passato,tipo in loop.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da aldodice26x1 »

Pure su Mourinho ha messo bocca. "L'oppio dei popoli". Questo ogni volta che apre bocca non perde occasione per dimostra' quanto sia coglione. Restasse al suo "calcio marginale" per usare una delle sue tante citazioni da Bignami di seconda mano sottolineato da uno studente caprone.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 18:32
Pure su Mourinho ha messo bocca. "L'oppio dei popoli". Questo ogni volta che apre bocca non perde occasione per dimostra' quanto sia coglione. Restasse al suo "calcio marginale" per usare una delle sue tante citazioni da Bignami di seconda mano sottolineato da uno studente caprone.
Ma poi sta cultura posticcia fatta di frasi fatte e citazioni sconclusionate. A na certa accanna.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32473
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da LoryAsr98 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 17:55
Come i nonnetti che raccontano ai nipoti 70 volte le stesse storie del passato,tipo in loop.
Immagine



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12423
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da blade »

Tra un po' lo vedremo col cappello in testa e le braccia incrociate dietro il culo a guardare le cantiere


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ezechiele lupo e 57 ospiti