Walter Sabatini

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27008
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Tony Brando »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:21
Per me la cosa peggiore di ieri riguardo all'arbitraggio sono i 3 minuti di recupero.è la certificazione della malafede.Come per darti un piccolo risarcimento del rigore non dato,un contentino.Una roba oscena.
per me è la certificazione della scarsità. perché se sei in malafede non me la fai vincere la partita. io alle vittorie contro tutto e tutti non credo, abbiamo visto che in italia quando c'era una cupola non si poteva fare nulla.


arbitro scarso non significa solo giudicare male gli episodi, in quel caso sarebbe solo un arbitro che ha commesso un errore. scarso vuol dire non saper gestire un errore (magari ripensandoci tutta la partita), perdere di mano la partita, non avere la personalità per gestire i giocatori più blasonati (che significa sia gli vado incontro perché sono famosi, sia gli vado contro per dimostrare che non li temo, a seconda delle personalità), sentire il peso del pubblico, delle maglie. tutto un insieme di cose, di insicurezze che ti portano a dire che questo arbitro è scarso.

ieri il tizio che ci ha arbitrato, del quale non so il nome, parte male col rigore su miky, il var non glielo corregge ma lui già lì perde sicurezza e ce ne dà uno alla prima occasione, solo che è fuori area. dopo che la roma l'ha ribaltata lui, a mio giudizio, si mette tranquillo pensando che non gli romperà le palle nessuno, ha 62mila persone che gli alitano contro e alla fine la salernitana tanto è in b, e dà 3 minuti di recupero per togliersi l'angoscia della prima partita il prima possibile.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49828
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ho capito ma come fai a dare solo 3 minuti di recupero?..la salernitana tipo da sola ha fatto tutti e 6 i cambi,poi c'è stata la roma.Alcuni giocatori della salernitana sono stati per terra e si è perso tempo.Minimo 5 minuti andavano dati.Questo è regolamento,di scarsità non la vedo in questo episodio.Difatti non sono l'unico a pensare male,sarà.La partita ieri si è ribaltata talmente all'improvviso e talmente alla fine che anche volendo non avrebbe potuto non fartela vincere.Sarebbe stato troppo evidente.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27008
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:19
Io su questo sono d'accordissimo.
Il problema è che il VAR è diventato l'ennesimo strumento in mano agli arbitri per poter applicare la discrezionalità.

In questo senso è ovvio che mi incazzo e penso ci sia dolo, perchè in un goal al 90esimo della Roma, vai a vedere il pestone (che peraltro non condiziona l'azione, essendo dopo il rinvio) nel caso del goal della Juve, col cazzo che vai a vedere il fallo di mano di Cuadrado.

Alla Juve dai il rigore su Alex Sandro, quello su Pellegrini IDENTICO alla Roma non lo dai contro il Milan.

Potrò pensare male?

Poi magari il tifoso della Salernitana penserà male della Roma, ma l'insieme di tutti gli errori contro la Roma quest'anno mi fa pensare che non possa essere un caso.
rispetto la tua opinione ma ho un approccio totalmente diverso. so che questi arbitri scarsi fanno parte del gioco, so che può arrivare l'errore che mi danneggerà e quello che mi aiuterà e li accetto come parte del gioco. altrimenti per come sono fatto io non riuscirei a seguire la roma e il campionato.

so anche benissimo che può darsi che l'episodio che mi danneggia arrivi contro una big e quello che mi aiuta no, ma perché l'arbitro scarso che non ha personalità tende ad andare verso il più potente. ce lo insegnava già manzoni con don abbondio. quando eravamo forti e abbiamo vinto lo scudetto ne abbiamo avuti di episodi a favore...

ma io lo vedo interfacciandomi anche con tifosi delle altre squadre, c'è la tendenza a ingigantire gli episodi contro e a sminuire quelli a favore. per questo anche qui sopra parlo poco di episodi, è un dibattito che non mi appassiona.
ad esempio ieri non ho visto napoli fiorentina, ma i tifosi partenopei parlano del più grosso scandalo di episodio var mai verificatosi. ma non so a cosa si riferiscano.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27008
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Tony Brando »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:37
Ho capito ma come fai a dare solo 3 minuti di recupero?..la salernitana tipo da sola ha fatto tutti e 6 i cambi,poi c'è stata la roma.Alcuni giocatori della salernitana sono stati per terra e si è perso tempo.Minimo 5 minuti andavano dati.Questo è regolamento,di scarsità non la vedo in questo episodio.Difatti non sono l'unico a pensare male,sarà.La partita ieri si è ribaltata talmente all'improvviso e talmente alla fine che anche volendo non avrebbe potuto non fartela vincere.Sarebbe stato troppo evidente.
cioè secondo te è entrato in campo per non far vincere la roma? se era questa la sua idea conferma di essere scarso, perché se un arbitro non vuole non vuole.

i 3 minuti di recupero sono un episodio che piaccia o no aiuta la roma. non possiamo leggere anche in questo un "voleva darci contro".

dà 3 minuti perché è scarso, va in confusione e ne vuole uscire il prima possibile secondo me.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49828
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:44
cioè secondo te è entrato in campo per non far vincere la roma? se era questa la sua idea conferma di essere scarso, perché se un arbitro non vuole non vuole.

i 3 minuti di recupero sono un episodio che piaccia o no aiuta la roma. non possiamo leggere anche in questo un "voleva darci contro".

dà 3 minuti perché è scarso, va in confusione e ne vuole uscire il prima possibile secondo me.
Ma infatti non ho mai detto che dandoci 3 minuti ci ha danneggiato,anzi ci ha favorito.Però rimane un atto di malafede per me,come per dire ti ho negato il rigore ma ti do solo 3 minuti così tutti felici e contenti.Il fine per me era quello di smorzare le eventuali lamentale sull'arbitraggio.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17210
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da John Locke »

Ma il passaggio peggiore se proprio vogliamo fare le pulci a questo povero uomo è quando dice che così il calciatore gli si svaluta..


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da qixand »

John Locke ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:49
Ma il passaggio peggiore se proprio vogliamo fare le pulci a questo povero uomo è quando dice che così il calciatore gli si svaluta..
Niente di nuovo.
Per questo non capirò mai le esaltazioni per lui. A lui non gliene frega nulla di creare una squadra, non gli è mai interessato che il suo calciatore facesse bene per la squadra e per raggiungere un obiettivo, a lui frega di poter dire che uno che ha preso a due spicci è stato rivenduto a tanto.
E' quello che al primo goal di Sadiq dice che lo ha preso a 600 e ora vale 6 milioni.

Un borioso egocentrico completamente inadatto ad alti livelli.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27008
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Tony Brando »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:48
Ma infatti non ho mai detto che dandoci 3 minuti ci ha danneggiato,anzi ci ha favorito.Però rimane un atto di malafede per me,come per dire ti ho negato il rigore ma ti do solo 3 minuti così tutti felici e contenti.Il fine per me era quello di smorzare le eventuali lamentale sull'arbitraggio.
sì sì ma siamo d'accordo.



Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1603
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da JackASR »

Io dico solo che le panchine di Inter, Milan e Juve fanno molto peggio. In particolare l'isteria della Juve, in campo e fuori, non è minimamente paragonabile a quanto ieri Sabatini ha contestato alla Roma. Con la differenza che non mi risulta si sia mai lasciato andare ad esternazioni simili a quelle di ieri criticando il comportamento di Allegri, Conte, Inzaghi o Sarri. Mourinho lo critica perché sta alla Roma e sappiamo quanto contiamo...ma se Mou avesse allenato la Juve, il buon Walter avrebbe detto le stesse cose?


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10368
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da skunk18 »

JackASR ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:55
Io dico solo che le panchine di Inter, Milan e Juve fanno molto peggio. In particolare l'isteria della Juve, in campo e fuori, non è minimamente paragonabile a quanto ieri Sabatini ha contestato alla Roma. Con la differenza che non mi risulta si sia mai lasciato andare ad esternazioni simili a quelle di ieri criticando il comportamento di Allegri, Conte, Inzaghi o Sarri. Mourinho lo critica perché sta alla Roma e sappiamo quanto contiamo...ma se Mou avesse allenato la Juve, il buon Walter avrebbe detto le stesse cose?
Secondo me no.
Mi dispiace veramente vederlo così.
La salute prima di tutto.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

redever
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2422
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da redever »

Ma se uno passa dall'inter milionaria Cinese,al Bologna e salernitana poi in poco tempo,si commenta da solo


"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Daniel Faraday »

qixand ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 15:52
Niente di nuovo.
Per questo non capirò mai le esaltazioni per lui. A lui non gliene frega nulla di creare una squadra, non gli è mai interessato che il suo calciatore facesse bene per la squadra e per raggiungere un obiettivo, a lui frega di poter dire che uno che ha preso a due spicci è stato rivenduto a tanto.
E' quello che al primo goal di Sadiq dice che lo ha preso a 600 e ora vale 6 milioni.

Un borioso egocentrico completamente inadatto ad alti livelli.
Criscitiello per quanto sia Criscitiello
scriveva bene un mesetto fa
evidenziando come abbia fatto spendere soldoni per mandare la squadra in B pagando vecchi stracci quali Fazio, Perotti & co e gente che arriva fresca fresca dal sudamerica e in 4 mesi non può fare nulla
invece di fare una squadra pronta subito per salvarsi
o almeno pronta per preparare la B ventura.

Così vanno in B de capoccia, con un mercato tutto da rifare a luglio, il che vuol dire altri 30-40 affari con il consueto magnamagna della compagnia cantante, e una squadra nuova per 20/25esimi che dovrà affrontare un campionato competitivo come la cadetteria.
Poi magari Ederson o chi per lui diventerà forte e fra 3-4 anni "oh hai visto ehm uhm Varteri' c'aveva preso pure quaa vorta eh"

Questo è il metodo-Sabba.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

redever
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2422
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da redever »

Diciamo che il suo metodo il primo anno fa'esaltare. perché il tifoso vede 20 giocatori nuovi e sogna.. poi però su 20 ne esplodono solo 2, e su quest ultimi ci si costruisce un nome,una carriera..


"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18622
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Freddo »

La pesca a strascico come i pescatori dei libri di Hemingway


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72819
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Walter Sabatini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

redever ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 21:56
Ma se uno passa dall'inter milionaria Cinese,al Bologna e salernitana poi in poco tempo,si commenta da solo
Ti sei scordato il passaggio alla consorella cinese per impaccare qualche plusvalenza farlocca tipo Eder al seguito.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti