VAR

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto:Ma qui c'è poco da discutere sulle regole se manca il presupposto della buona fede.
Ieri batava seguire il normale iter che si fa in tutte le partite:
Arbitro non fischia
Dal VAR fanno il check e dicono "vieni a vedere perché c'è contatto e secondo noi è rigore"
Rocchi va a vedere e fischia il calcio di rigore.

Non c'è nulla da cambiare, se non gli uomini.
hanno modificato il regolamento per renderlo discrezionale. l'anno scorso funzionava meglio.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da lele »

Dovrebbero mettere gli arbitri più "nonni" al var e quelli giovani in campo



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23667
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da Lando »

gli errori ci saranno sempre


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da MarcoDaLatina »

lele ha scritto:Dovrebbero mettere gli arbitri più "nonni" al var e quelli giovani in campo
Mah... Io con Orsato Rocchi & Co alla VAR non è che mi sentirei tranquillissimo eh... :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11193
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da Ezechiele lupo »

Lando ha scritto:gli errori ci saranno sempre
specie quando si vuole farli



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

l ho sentita stamattina in radio:

ma è vero che tempo fa Rocchi in un aereoporto aveva incrociato dei tifosi romanisti che lo insultarono pesantemente?

almeno io la ignoravo questa cosa


Immagine

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da kappone »

Ero al Franchi sabato.Chiellini si fa 50 metri metri di campo per chiedere la Var su un cross fermato di schiena.E l arbitro, accerchiato da ste merde,va cmq a vedere.
Noi manco protestiamo,sennò volano i gialli.
Questi a ogni fallo stanno sempre in 4/5 ad accerchiare l arbitro.Che schifo.



Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da voeller9 »

ChiamatoreMascherato ha scritto:l ho sentita stamattina in radio:

ma è vero che tempo fa Rocchi in un aereoporto aveva incrociato dei tifosi romanisti che lo insultarono pesantemente?

almeno io la ignoravo questa cosa
Verissimo


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da FinrodFelagund »

Colpa dambiente insomma? asd

Cmq si merita ogni insulto possibile in ogni occasione.

Gli arbitri che ignorano gli aiuti e preferiscono sceglire da se per manie di egocentrismo anzi è evidente che gli insulti e l'essere al centro delle polemiche è qualcosa che inconsciamente o meno desiderano.



zeman jr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 376
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 14:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da zeman jr »

voeller9 ha scritto: Verissimo
Minimo sindacale.
Io l'avrei preso a pizze.

  



zeman jr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 376
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 14:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da zeman jr »

FinrodFelagund ha scritto:Colpa dambiente insomma? asd

Cmq si merita ogni insulto possibile in ogni occasione.

Gli arbitri che ignorano gli aiuti e preferiscono sceglire da se per manie di egocentrismo anzi è evidente che gli insulti e l'essere al centro delle polemiche è qualcosa che inconsciamente o meno desiderano.
Ma quindi è stato accertato che Rocchi ja rifiutato il supporto dell'arbitro Var?
Cioè, Fabbri (uno dei peggiori, e non lo penso solo da una settimana) gli ha comunicato che il contatto era da rivedere e lui non è voluto andare al monitor?

  



Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da FinrodFelagund »

No, a me che Fabri abbia o meno comunicato, non cambia il fatto che in una situazione come quella una persona che non vuole problemi e cerca di fare del suo meglio con i strumenti che ha a disposizione va un attimo a rivedere l'azione visto che ne ha possibilità. Invece no...meglio fare da se e creare disagio e polemiche, ed è quello che mi aspetto da quel certo tipo di persone, alle quali basta essere al centro del l'attenzione non importa se in maniera negativa o positiva per realizzarsi.

Ps cmq sono stati fermati entrambi quindi hanno sbagliato in due.

La gente critica fin dall'inizio il Var ma il problema è sempre lo stesso di prima, l'uomo.

Il Var non è altro che un supporto. Se lo usi male o addirittura non lo usi la colpa è degli arbitri.



Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da FinrodFelagund »

Ancora una volta, preferisco decidere e sbagliare da soli e rifiutano i mezzi che hanno a disposizione.

Spero che introducano il gettone di chiamata per gli allenatori. Uno a tempo.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da alectric »

Ennesima zozzata perpetrata ai danni del calcio, della sua immagine e dei tifosi non gobbi (chè tanto con loro manco ce poi parla', dato che negano l'evidenza pure quando gliela sbatti sulla loro faccia de cazzo)...
Quello che è successo ieri in Supercoppa è la dimostrazione che a chi comanda nel calcio non gliene può fregare di meno di garantire la regolarità delle partite, ma così davvero non si può andare avanti. E' uno schifo porcoddue...
Hanno introdotto un mezzo tecnologico utilissimo, ma lo stanno massacrando ogni giorno che passa.
Così è una presa per il culo. E' come possedere un'automobile e farla camminare a spinta.

Eppure la soluzione sarebbe semplicissima e quantomeno ti avvicineresti ad un livello di regolarità accettabile.
E dico accettabile perchè tanto il modo di favorire tizio o caio si trova comunque, ma manco a farla così sfacciatamente sporca...

Partendo dall'assunto che comunque uno deve decidere, e per me l'arbitro in campo può benissimo restare quello che ha l'ultima parola, facciamo almeno in modo che l'utilizzo della verifica alla moviola non sia una cazzo di scelta facoltativa, ma che in determinate situazioni, CODIFICATE, sia obbligatoria...
Altrimenti non se ne esce.

Per come la vedo io qualsiasi fallo in area e qualsiasi gol realizzato deve essere SEMPRE rivisto al termine dell'azione...
SEMPRE, senza alcuna eccezione.
Ovviamente l'azione va lasciata proseguire fino alla sua conclusione, ma ad esempio, nel caso della mancata concessione del rigore di ieri, una volta che lo rivedi NON TI PUOI INVENTARE che Emre Can abbia toccato il pallone o non ci sia stato il contatto con l'avversario...
Per quanto riguarda i gol realizzati idem: li riguardi SEMPRE e nel caso poi convalidi o annulli.

Poi c'è 'sta cazzo di situazione dei fuorigioco che anche questa può essere risolta, quantomeno con minore possibilità di errore: L'azione si lascia SEMPRE terminare. Il guardalinee deve tenere la bandierina giù, a meno che si tratti di fuorigioco STRA-EVIDENTE. Cioè parliamo di un metro o roba simile. Di fatto l'indicazione già c'è, ma è un'indicazione appunto. Invece deve essere una regola chiara e se per caso ti gira di alzare la bandierina come nel caso di ieri di Cutrone, torto o ragione che tu abbia ne paghi le conseguenze: non dovevi fermare il gioco e quindi te ne stai fermo tu 3 turni senza arbitrare.

Poi il mio sogno sarebbe come fanno in America, dove hanno i maxischermi e le moviole le mandano IN DIRETTA, ma soprattutto gli arbitri hanno un microfono che accendono e spiegano A TUTTI QUANTI che decisione hanno preso, a termini di regolamento.

Perchè io posso capire l'errore, ma così no. E se vuoi fare il figlio di mignotta a tutti i costi, almeno devi avere i coglioni di sputtanarti davanti a tutti quanti...

Ce ne sarebbe da dire ancora, m,a almeno queste cose, cazzo, a me paiono elementari e di facile applicazione, se solo si volesse farlo.
E per favore risparmiatemi le cazzate sulle perdite di tempo, perchè tanto così com'è ora ci sono lo stesso, con le proteste...
Anzi è peggio, perchè spesso ci scappa qualche cartellino e nella migliore delle ipotesi di tempo ne perdi di più, nella peggiore rischi di falsare ulteriormente la partita buttando fuori qualcuno che eccede nelle lamentele, che invece potrebbero essere risparmiate...

Che nervi cazzo...!!!


Immagine

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da skotos »

quanto mi incazzo quando contro di noi fanno sempre finire l'azione anche con fuorigioco netto di 5 metri! ieri nel dubbio fischio preventivo. finchè c'è discrezionalità la Juve sarà sempre tutelata. E dici bene, i suoi tifosi di ogni ordine e grado si sono specializzati a negare l'evidenza.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mario Rossi e 87 ospiti