UEFA Nations League

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da paolo67 »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 9:55
Mancini e' partito da una non qualificazione, non mi sembra LE sia partito dallo stesso punto.
E Luis Enrique è partito da una "rivoluzione".
Gli allenatori, anche i migliori, hanno sempre dei fallimenti alle spalle ma questo non ne fa cattivi allenatori. La Spagna di LE ha sorpreso tutti, questo è un merito.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 9:35
E perché scusa? Chi ti dice che con quegli stessi giovani talentosi, un gioco meno orizzontale non avrebbe portato risultati migliori? A me sembra che persino guardiola, che è indubbiamente l’ispiratore di le, sia meno rigido di LE.
Nella partita contro l’Italia agli europei, come in quella contro lo Svizzera, vinta con una enorme dose di culo, ho visto tanta presunzione e poco praticità. Ho visto calciatori tornare indietro a palleggiare a centrocampo quando c’erano soluzioni verticali.
A me non solo non piace questo calcio, ma lo trovo poco redditizio.

Capisco poco di Calcio, questo è risaputo, d’altronde non sono uno stimato professionista del settore, ma su luis enrique c’è il fenomeno opposto rispetto a quello che mi viene addebitato: gli si porta l’acqua con le recchie perché incarna il sogno, o meglio la sola perfetta, della società dei buiaccari. Quando ancora si pensava che fosse tutto vero e dietro il modello barca ci fosse una strategia e non l’improvvisazione. M
LE ha fatto peggio di fonseca con una squadra migliore, e questo per colpa della sua rigidità mentale. Fatelo tornare ad allenare in Italia, e mi ci gioco quello che vuoi che prende sberle a tutto spiano.
Io se prendesse sberle in Italia non lo so, potrebbe essere. Certo, chi ci dice che con un gioco diverso non avrebbe vinto? nessuno ma visto come stava ai nastri di partenza, il suo è un ottimo lavoro. Altrimenti, se la Roma arrivasse seconda, chi ci dice che con una tattica diversa, Morinho non avrebbe potuto vincere lo scudetto?
Così diventa tutto buono, nel calcio vince una sola squadra. Mi ripeto, la Spagna dei ragazzini, criticata anche in patria, ha perso una semifinale degli Europei ai rigori e una finale contro la Francia dei fenomeni 2-1, il tutto giocando bene e non demeritando.
Enrique può non piacere ma criticarlo per queste partite, non mi trova d'accordo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 10:05
Mo va bene tutto, tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni, mi pare. Ma qui si esagera.
Le è uscito con lo slovan fonseca ha fatto semifinale di Europa league. io non lo posso vedere ma sono fatti.
Io sinceramente le umiliazioni dell’anno di le non le ho dimenticate. Pure un mulo dopo determinate partite avrebbe apportato qualche correttivo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 11:06
Io se prendesse sberle in Italia non lo so, potrebbe essere. Certo, chi ci dice che con un gioco diverso non avrebbe vinto? nessuno ma visto come stava ai nastri di partenza, il suo è un ottimo lavoro. Altrimenti, se la Roma arrivasse seconda, chi ci dice che con una tattica diversa, Morinho non avrebbe potuto vincere lo scudetto?
Così diventa tutto buono, nel calcio vince una sola squadra. Mi ripeto, la Spagna dei ragazzini, criticata anche in patria, ha perso una semifinale degli Europei ai rigori e una finale contro la Francia dei fenomeni 2-1, il tutto giocando bene e non demeritando.
Enrique può non piacere ma criticarlo per queste partite, non mi trova d'accordo.
Ma mica dico che abbia fatto male eh? Non critico il risultato, ma credo che quel tipo di calcio sia applicato in modo troppo rigido.
A me vedere gente che se la passa orizzontalmente anche quando può verticalizzare fa venire i nervi.
Dopo tanto tempo ho tifato col cuore Italia anche per questo. Per la noia di quel tipo di calcio che non sopporto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62705
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da Claudio_asr »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 9:54
A me basta ricordare le gestione del doppio turno con lo Slovan Bratislava....
10 cazzo di anni fa.
10 anni.
zio lupo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da antoniocs »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 9:54
A me basta ricordare le gestione del doppio turno con lo Slovan Bratislava....
LE a Roma ha fatto cacare a spruzzo. Ciò non vuol dire che non sia un grandissimo allenatore.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 11:22
Le è uscito con lo slovan fonseca ha fatto semifinale di Europa league. io non lo posso vedere ma sono fatti.
Io sinceramente le umiliazioni dell’anno di le non le ho dimenticate. Pure un mulo dopo determinate partite avrebbe apportato qualche correttivo.
Ma non ha fatto peggio con una squadra migliore dai. Con tutto che (sono d'accordo) LE ci ha messo del suo con una buona dose di "cocciutaggine", quella squadra era stata fatta con la pesca a strascico.
Fonseca è il peggiore del decennio.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 12:09
Ma non ha fatto peggio con una squadra migliore dai. Con tutto che (sono d'accordo) LE ci ha messo del suo con una buona dose di "cocciutaggine", quella squadra era stata fatta con la pesca a strascico.
Fonseca è il peggiore del decennio.
Come allenatore in assoluto si, come stagioni nella Roma, secondo ne quella è la peggiore, seguita a ruota da quelle di fonseca.

La squadra era fatta a cazzo, ma proprio per quello lui avrebbe dovuto essere più malleabile. Vuoi fare il tiki taka con quella difesa e con gago e de rossi a cc, sei folle.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da faro »

folle e' chi lo ha preso, magari, lui alla prima esperienza e' ovvio che provi a mettere in atto quello che vorrebbe riuscire a fare, la duttilita' generalmente si acquisisce con l'esperienza



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 12:40
folle e' chi lo ha preso, magari, lui alla prima esperienza e' ovvio che provi a mettere in atto quello che vorrebbe riuscire a fare, la duttilita' generalmente si acquisisce con l'esperienza
All’inizio quello gli si chiedeva e, credo in totale buona fede, lui ha provato a fare, pensando di dover gettare le basi di una “scuola”.
Ma quando vedi quelle imbarcate, mi aspetto un minimo di realismo e adattamento. Perseverare in quel modo è stato folle.

Che poi è la stessa cosa che imputiamo a fonseca, che però, appunto, sembra proprio un allenatore limitato.

Per quello dico che le dovrebbe misurarsi oggi in un'altra realtà, così si capirebbe


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da supernova »

no, chi non vuole capire non capirebbe uguale. Così come c'è gente che (giustamente, secondo il suo punto di vista) ancora ti dice che Guardiola è un miracolato.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 12:52
no, chi non vuole capire non capirebbe uguale. Così come c'è gente che (giustamente, secondo il suo punto di vista) ancora ti dice che Guardiola è un miracolato.
Guardiola però si è adattato, a riprova di una mente elastica. A me non sta simpatico, ma non so come si possa non ammettere che sia una grande


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20886
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da karlem »

paolo67 ha scritto:
domenica 10 ottobre 2021, 23:18
La regola che parla di giocata del difensore che rimette in gioco l'attaccante, oltre ad essere discrezionale, contempla anche la vicinanza tra i due e il fatto che l'attaccante non debba contendere la palla al difensore. In poche parole, un conto è una deviazione volontaria su un tiro, altro è un giocatore ad un metro dal difensore, che scatta in fuorigioco influenzando la giocata del difensore stesso. Questo era fuorigioco.
...il giocatore che viene rimesso in gioco da una giocata, non deve interferire con la giocata dello stesso o causarla traendo vantaggio dalla sua posizione irregolare.
Poco fa ho sognato che qualcuno diceva o scriveva: la regola del fuorigioco è chiarissima e il gol di Mbappé è stato convalidato giustamente.
Allora sono andato a cercarmi sta cazzo di regola e ho trovato questo articolo di Calcio&Finanza
Il gol di Mbappè con la Spagna: cosa dice la regola del fuorigioco
Redazione 11 Ottobre 2021


Si è chiusa con il successo della Francia la seconda edizione della UEFA Nations League. I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè.


Un gol che ha fatto molto discutere a causa dell’interpretazione della regola del fuorigioco (proprio perché l’attaccante del Psg partiva in posizione avanzata rispetto all’ultimo difendente) e che trova il perché della convalida nelle dichiarazioni di Eric Garcia, difensore protagonista dell’episodio.


Perchè il gol di Mbappè è valido – Le dichiarazioni di Garcia

«Mi butto, tocco la palla con il tacco e Mbappé è in fuorigioco. L’arbitro dice che ho intenzione di giocare il pallone, mi dice che avrei dovuto allontanarmi e lasciare che Mbappé controllasse il pallone, che questa è la regola. Penso che sia per questo che fa più male, un difensore non può mai lasciare passare quella palla nella vita. Speriamo che possano cambiare la regola», le parole del calciatore.



Il riferimento, dunque, è a quell’aspetto particolare della regola del fuorigioco, che prevede che una giocata volontaria da parte di un difendente – come è stata considerata quella di Garcia – rimetta in gioco anche l’attaccante eventualmente in offside.

Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco

La norma è inserita all’interno delle “Regole del Gioco” dell’IFAB, e si trova in particolare al capitolo 11 (fuorigioco), al comma numero 2. Questo punto disciplina proprio la fattispecie verificatasi in occasione di Spagna-Francia.

«Un giocatore in posizione di fuorigioco che riceve la palla da un avversario che gioca deliberatamente il pallone, anche con un fallo di mano deliberato, non si considera che abbia guadagnato un vantaggio, a meno che non si tratti di un “salvataggio” da parte di un avversario», recita la norma.

«Un “salvataggio” avviene quando un giocatore ferma, o tenta di fermare, una palla che sta entrando o sta arrivando molto vicino alla porta con qualsiasi parte del corpo eccetto le mani/braccia (fatta eccezione per il portiere all’interno dell’area di rigore)», conclude il regolamento.

Il problema risiede dunque in questo caso nell’interpretazione dell’intervento di Garcia, che non è stato considerato alla stregua di un salvataggio ma è stato valutato dall’arbitro come giocata volontaria, da qui l’ok al gol di Mbappè.
Paolo tu quella definizione che hai scritto dove l'hai trovata nel regolamento dell'oratorio sotto casa tua? :D


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 7:42
Poco fa ho sognato che qualcuno diceva o scriveva: la regola del fuorigioco è chiarissima e il gol di Mbappé è stato convalidato giustamente.
Allora sono andato a cercarmi sta cazzo di regola e ho trovato questo articolo di Calcio&Finanza


Paolo tu quella definizione che hai scritto dove l'hai trovata nel regolamento dell'oratorio sotto casa tua? :D
:D asd
Infatti ho detto che è discrezionale, sia il tentativo di giocata, sia il disturbo che l'attaccante provoca al difensore. Nelle linee guida, c'è scritto in poche parole, che l''attaccante in fuorigioco, non deve partecipare attivamente all'azione, non deve creare disturbo e non deve contendere la palla. Per me, in questo caso Mbappe causa l'errore del difendente, quindi è fuorigioco.
Ultima modifica di paolo67 il mercoledì 13 ottobre 2021, 8:36, modificato 1 volta in totale.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da paolo67 »

Quante volte hai visto un attaccante partito in fuorigioco e anche se anticipato dal difensore, provare a contendergli la palla? Spesso giusto? e quante volte hai visto l'arbitro fischiare il fuorigioco? sempre, giusto? Ecco, in quel caso il difensore anticipa, quindi fa una giocata ma l'arbitro fischia ugualmente.
La regola che tu citi, non può cancellare le basi, che sono ben definite. Chi lo fa interpreta a sua discrezione, ci sono stati casi identici in cui il fuorigioco è stato fischiato. Chi ha ragione? per me chi lo sanziona.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti