SSC Napoli

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
JollyRoger239
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 497
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da JollyRoger239 »

bibbiena78 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 11:23
statisticamente accade ovunque, ma non con la medesima frequenza. e te lo dice uno che a Napoli e dintorni ci va almeno due volte all'anno tutti gli anni.

ps: a luglio ho mangiato la pizza a Mondragone (da Onda Verde) con amici. Cioè la provinciale che abbiamo percorso sembrava Mogadiscio (venivamo da Baia Domizia). Quella non solo non è Italia ma neanche Africa. Credo che in Campania esistano zone di degrado che nel resto d'Italia non si vedono.
Che il litorale domizio sia una zona di forte degrado dimenticata dallo Stato e' cosa nota, non a caso e' il set di Gomorra ... che in altre zone d'Italia non ci siano criticita' simili ho grosse riserve ... fortini della droga e prostituzione non sono peculiarita' di Castel Volturno ... se poi parliamo del fatto che per strada hai visto tanta gente di pelle nera che vive ai margini della legalita' mi pare che nemmeno quello sia una caratteristica visibile solo in Campania.

I furti di autoradio e navigatori nelle auto poi sono un fenomeno che va da nord a sud

https://it.motor1.com/news/242823/furto ... ca-aniasa/

Hola!


Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da supernova »

a un mio amico due anni fa gli hanno fatto autoradio e navigatore / sistema gps della macchina due volte nel giro di 3-4 mesi.
(l'auto era a noleggio a lungo termine, quindi gli hanno rimesso tutto e a lui non è fregato più di tanto, ma lo sbattimento e il rodimento di culo ce li hai comunque).
L'auto era una serie1 bmw, dopo sta doppietta si è fatto la Up volkswagen


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1826
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

JollyRoger239 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:03
Che il litorale domizio sia una zona di forte degrado dimenticata dallo Stato e' cosa nota, non a caso e' il set di Gomorra ... che in altre zone d'Italia non ci siano criticita' simili ho grosse riserve ... fortini della droga e prostituzione non sono peculiarita' di Castel Volturno ... se poi parliamo del fatto che per strada hai visto tanta gente di pelle nera che vive ai margini della legalita' mi pare che nemmeno quello sia una caratteristica visibile solo in Campania.

I furti di autoradio e navigatori nelle auto poi sono un fenomeno che va da nord a sud

https://it.motor1.com/news/242823/furto ... ca-aniasa/
Condivido solo in parte quello che dici. Se ad esempio ti capita di passare di notte dalle parti di Zingonia (dove c'è il campo d'allenamento dell'Atalanta), nella "civilissima" Bergamo o, peggio ancora, nelle periferie milanesi, ci si rende conto che non solo in Campania c'è il degrado.

https://www.lastampa.it/cronaca/2018/03 ... 1.33996670

Però io in Campania ci ho vissuto 7 anni (per lavoro). E ci sono cose che a Roma non accadono mai. A Caserta in quel periodo (fine anni '90 inizi 2000) quando rispondevi al telefono dovevi metterti orecchio lato muro e stare accorto se tra te e il telefono non ci passasse un motorino, altrimenti c'era il forte rischio che passando te lo scippavano.
Successe a un mio collega.

A Napoli c'erano zone che evitavo accuratamente. C'erano colleghi di Napoli che quando andavamo in giro mi dicevano di non dire nulla e di far parlare loro, perché se avessero sentito il mio accento c'era la possibilità che passavo i guai (era l'anno del nostro scudetto, 2001)

E, onestamente, questo mi dispiace moltissimo perché reputo Napoli una città a dir poco meravigliosa.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da bibbiena78 »

JollyRoger239 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:03
Che il litorale domizio sia una zona di forte degrado dimenticata dallo Stato e' cosa nota, non a caso e' il set di Gomorra ... che in altre zone d'Italia non ci siano criticita' simili ho grosse riserve ... fortini della droga e prostituzione non sono peculiarita' di Castel Volturno ... se poi parliamo del fatto che per strada hai visto tanta gente di pelle nera che vive ai margini della legalita' mi pare che nemmeno quello sia una caratteristica visibile solo in Campania.

I furti di autoradio e navigatori nelle auto poi sono un fenomeno che va da nord a sud

https://it.motor1.com/news/242823/furto ... ca-aniasa/
Mai detto che non ci sono, ma che statisticamente la Campania svetta in certe "categorie" di reati.
Poi la storia del territorio abbandonato dallo Stato è vera da una parte e non vera dall'altra.
Pochi controlli? Vero.
Ma è anche vero che la popolazione, in certe aree, ha il senso civico e il rispetto del bene pubblico come quello che aveva l'Uomo di Neanderthal per flora e fauna.
Basta vedere come guidano o in quali punti sorpassano (guidi nella tua carreggiata e la strada è a doppio senso ma con striscia continua... ti abbagliano per farti tenere strettamente la destra! Perché? Perché la striscia continua è un optional per i turisti), quanti portano il casco, quanti pagano bollo o assicurazione, dove la gente "deposita" la spazzatura, etc etc etc..
Poi non dico che è tutta merda, primo perché non lo penso, secondo perché non è vero.
Altra cosa anomala: i miei amici napoletani sminuiscono in maniera incomprensibile il peso/ruolo della Camorra. Parlarne gli dà proprio fastidio, infatti non lo facciamo quasi mai.
Quindi, Napoli è una bellissima città ma ha dei problemi non proprio comuni alle altre città italiane. Del resto ha sfornato un grandissimo come Pino Daniele e, al tempo stesso, Gigi D'Alessio e i neomelodici.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da sessantotto »

la verità è che a meno che non stai nelle zone migliori con casa di proprietà acquisita in decenni da generazioni passate

nel centrosud Italia si vive malissimo

preferisco miliardi di volte una periferia di Kiev con i casermoni brutti quanto la morte che certe robe che vedo da Roma in giù

poi se vivi a Taormina o a Trastevere è ovvio che parliamo d'altro


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58901
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da siamocosì »

sarà la solita cazzata ma se al thani si compra il napoli senza stadio in una città ancora più disorganizzata di roma mi piscio sotto dalle risate. io ovviamente al thani è uno dei pochi che detesto più di pallotta


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da bibiroma »

Forse antani...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1826
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »



Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49835
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da MatteoAsroma90 »

io de sceicco a Napoli me ricordo solo Totò


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da AsUsual »

bibbiena78 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 15:53
Mai detto che non ci sono, ma che statisticamente la Campania svetta in certe "categorie" di reati.
Poi la storia del territorio abbandonato dallo Stato è vera da una parte e non vera dall'altra.
Pochi controlli? Vero.
Ma è anche vero che la popolazione, in certe aree, ha il senso civico e il rispetto del bene pubblico come quello che aveva l'Uomo di Neanderthal per flora e fauna.
Basta vedere come guidano o in quali punti sorpassano (guidi nella tua carreggiata e la strada è a doppio senso ma con striscia continua... ti abbagliano per farti tenere strettamente la destra! Perché? Perché la striscia continua è un optional per i turisti), quanti portano il casco, quanti pagano bollo o assicurazione, dove la gente "deposita" la spazzatura, etc etc etc..
Poi non dico che è tutta merda, primo perché non lo penso, secondo perché non è vero.
Altra cosa anomala: i miei amici napoletani sminuiscono in maniera incomprensibile il peso/ruolo della Camorra. Parlarne gli dà proprio fastidio, infatti non lo facciamo quasi mai.
Quindi, Napoli è una bellissima città ma ha dei problemi non proprio comuni alle altre città italiane. Del resto ha sfornato un grandissimo come Pino Daniele e, al tempo stesso, Gigi D'Alessio e i neomelodici.
I Neanderthal non li sminuirei così, dato che recenti studi, ma anche meno recenti, hanno dimostrato essere tutt'altro che rozzi e stupidi trogloditi bensì umani simili ai Sapiens. Oltretutto il rispetto dell'ambiente che avevano era migliore senza dubbio di quello dei Sapiens che riproducendosi come funghi stanno distruggendo il pianeta. :mrgreen:

PS: Pino Daniele infatti non viveva a Roma ?



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da bibbiena78 »

io i Neandertahl me li immagino che non sapessero ancora maneggiare il fuoco e gli si incendiassero per sbaglio foreste intere :lol:
lo so, è un film, ma ce l'ho da quando ero piccolo :shock:


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da bibbiena78 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 13 novembre 2019, 10:33
sarà la solita cazzata ma se al thani si compra il napoli senza stadio in una città ancora più disorganizzata di roma mi piscio sotto dalle risate. io ovviamente al thani è uno dei pochi che detesto più di pallotta
che la possa o voglia comprare, sai tutto può essere, ma che valga 500 milioni ?!?!?!?
sì, de noccioline.
Insigne ormai un ridimensionato, Callejon/Mertens vecchi e a scadenza, Milik buono ma nulla più, Koulibaly e F. Ruiz forti, bravo anche Allan, poi? Lozano? Di Lorenzo?


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43141
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da antoniocs »

Meret magari avercelo



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1826
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

AsUsual ha scritto:
mercoledì 13 novembre 2019, 12:48
I Neanderthal non li sminuirei così, dato che recenti studi, ma anche meno recenti, hanno dimostrato essere tutt'altro che rozzi e stupidi trogloditi bensì umani simili ai Sapiens. Oltretutto il rispetto dell'ambiente che avevano era migliore senza dubbio di quello dei Sapiens che riproducendosi come funghi stanno distruggendo il pianeta. :mrgreen:

PS: Pino Daniele infatti non viveva a Roma ?
Pino Daniele se ne andò da Napoli molti anni fa, prendendo dapprima casa a Formia, poi a Roma, poi comprò una villa nella Maremma (dove stava quando si sentì male il giorno in cui morì). Ma a Napoli aveva possedimenti, non è che se ne andò totalmente.

Ricordo interviste al vetriolo su Napoli. Come questa:

...passiamo alla sua città?

«Io non sono figlio di Napoli...».

Forse era meglio restare sulla tv.

«Finisco la frase: io mi sento figlio del Sud. Sono un garibaldino».


D’accordo, ma la farebbe lo stesso una riflessione sulla terra che le ha dato i natali?

«Da quando ho l’età della ragione ad oggi non è cambiato niente, anzi la situazione è peggiorata. Ma non voglio pensare che non ci sia più la speranza. Una speranza che purtroppo si riaccende soltanto quando salta fuori qualcuno: una volta è spuntato Maradona, una volta Troisi, una volta Pino Daniele... Purtroppo è un popolo che ha bisogno sempre di un Re. O di un Masaniello».


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da porcaccia »

Abbiamo dato il via al festival dello stereotipo.
Dovremmo guardarci di più allo specchio.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: karlem, kawasaki, Lorenz, Vecchio Drago e 70 ospiti