This is NOT football

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

This is NOT football

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

https://www.ilmessaggero.it/viterbo/mon ... 84501.html

Hanno rinunciato alla possibilità di vincere ed alzare la coppa, ma gli adolescenti del Monterosi hanno dato una lezione che vale molto di più di un trofeo.

Domenica 3 giugno, finale del Torneo Del Mare Adriatico in scena a Vasto: l’ultimo appuntamento della categoria Giovanissimi, ragazzi classe 2004, vede di fronte il Monterosi e la compagine di Napoli As Promotion. La partita dovrebbe rappresentare un momento di festa e di calcio estivo, ma ben presto le cose si mettono male: in campo iniziano a volare calcioni, interventi duri che vengono sollecitati dalla panchina della formazione partenopea che già in occasione della semifinale disputata il giorno prima aveva tenuto un atteggiamento intimidatorio, tanto che al termine della gara c’era stato bisogno dell’intervento dei carabinieri per calmare gli animi.

Tornando alla finale, dopo un primo tempo burrascoso e pieno di calci, nell’intervallo gli occhi dei baby calciatori del Monterosi sono pieni di paura e delusione. La società monticiana ha come stella polare per il suo settore giovanile, ma anche per la prima squadra il rispetto dell’avversario e delle regole e visto l’andazzo che aveva preso la giornata, i piccoli biancorossi chiedono al mister e alla direttrice del settore giovanile Alessia Tarani di andare via. Il divertimento non c’è più: c’è solo un gioco ruvido che mette a rischio anche l’incolumità fisica dei calciatori in campo.

“Non penso e non pensiamo di aver fatto niente di eccezionale – racconta la Tarani – il Monterosi vive lo sport e il calcio con una direzione ben precisa. Ho visto piangere i miei calciatori e insieme alla società non abbiamo avuto esitazioni: per noi il rispetto e il divertimento valgono molto più di una coppa”.

Le avvisaglie di quello che poi è accaduto puntualmente la domenica, come detto si erano viste già il giorno prima in semifinale. “Quando ho visto che avremmo dovuto giocare la finale contro la Promotion un po’ di timore per i miei ragazzi l’ho avuto. In semifinale erano successe cose assurde: a tre metri da me un signore si è tolto la cinta per andare a caccia degli avversari”. La domenica poi il resto.

“Quando un allenatore invece di gridare, copri, sali o cambia gioco; urla spaccalo, fai fallo oppure bloccalo qualcosa non va. Dobbiamo cercare di cambiare la mentalità di certe persone: qui si formano i calciatori e soprattutto gli uomini del futuro e diamo alle nuove generazioni questi insegnamenti? Dico la verità: in quel momento non ero la direttrice sportiva, ma la mamma di quei ragazzi”.


Quando il Monterosi ha deciso di ritirarsi, la coppa è stata assegnata a tavolino all’Asd Promotion con i ragazzi partenopei che sono stati venti minuti in campo a festeggiare con i propri genitori, mentre i biancorossi uscivano con i carabinieri a presidiare. “Mi sembrava di vivere un incubo: abbiamo mantenuto nervi saldi e sangue freddo per tutelare i nostri tesserati e i loro genitori”.

Alla fine il direttore del torneo, con una lettera di scuse rivolte al Monterosi, è stato duro nei confronti della società campana. “Sono stati un incubo: non metteranno più piede nel nostro torneo”.


Immagine

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da AsUsual »

per fortuna non li faranno piu' partecipare a quel torneo



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da QXGiallorosso »

Strano poi piangono che so' discriminati sti subumani


Chi vole la giustizia se la faccia...

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da Loddr16 »

The camp is dengerus. It's agghiacciand



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

quando ho letto Vasto pensavo si fossero comportati così con una squadra abruzzese e invece il Monterosi è viterbese

non oso immaginare se l'avessero fatto contro una squadra abruzzese cosa succedeva


Immagine

zeman jr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 14:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da zeman jr »

Mah...
Ma poi che cazzo festeggiano se l'altra squadra si è ritirata a causa delle loro merdate?



Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da vietcong »

Giusto segnale da mandare ai giovanissimi. Basta con gli "spaccalo, rompilo!" all'indirizzo di ragazzini che giocano contro altri ragazzini. Credo per altro che un maggior numero di dirigenti donne in queste società possa essere utile a diminuire questa violenza insensata.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59059
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da siamocosì »

il calcio moderno è in coma. soffocato dai debiti, dal covid, dai procuratori, dai businessman, dai calciatori viziati e strapagati

www.calciopopolare.com


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da bibiroma »

Bello, un tempo c'era l'Ardita San Paolo chissà che fine ha fatto...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59059
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: This is NOT football

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
venerdì 16 ottobre 2020, 18:07
Bello, un tempo c'era l'Ardita San Paolo chissà che fine ha fatto...
c'è ancora che io sappia


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti