[Serie A] Campionato 2018/19

Rispondi
Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da tlw »

oswald ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 10:28
Praticamente un unicorno.
Sono cose alternative tra loro, non necessariamente tutte valide.

Mi piace il Frosinone per lo stadio, rispetto all’Empoli. Il Bologna per la tradizione rispetto al Chievo. Il Sassuolo per il progetto giovani Italiani (e una proprietà ricca), l’Udinese sempre per lo stadio e via dicendo


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Nessuna di queste ha le potenzialità di cui parli. Le uniche possibilità di sviluppo può averle una realtà media ma perfettamente organizzata e molto legata al territorio come l'Atalanta, dal settore giovanile al progetto dello stadio passando per l'attuale competitività della squadra. La tradizione di Genoa, Torino e Bologna non conta più nulla ormai, se non per gli almanacchi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da tlw »

Io non parlo di potenzialità di sviluppo. A me basta che le piccole realtà tipo Chievo spariscano.
Perché per 10 anni con la storia della favola ci hanno propinato
- 10 tifosi ogni volta
- stadio vergognoso
- nessun progetto tecnico tranne il tirare a campare
- nessuna proposta calcistica o investimento sui giovani


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Quando arrivò per la prima volta in serie A, il Chievo rappresentò un novità e ottenne risultati notevoli giocando un calcio offensivo. Quello attuale era deprimente sotto ogni aspetto, ma non mi sembra di vedere grandi progetti per rilanciare piazze storiche, soprattutto al Sud. Il futuro del calcio, anche dei campionati nazionali, sarà un modello di lega che punterà a massimizzare i ricavi escludendo le realtà poco produttive e con bacini di utenza ridotti. La dissoluzione del Chievo era nelle cose. Anche il Sassuolo si regge unicamente sulle risorse della proprietà, basta un attimo per tornare nell'oblio.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da FoveaASR »

Datemi la Superlega, lasciamo il Bentegodi ai cugini.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da senza sensi »

Con le retrocessioni di chievo, Frosinone ed Empoli (se dovesse retrocedere) e la promozione di Brescia, Lecce, Palermo (me lo auguro) il prossimo anno avremo una serie A composta da belle piazze.
Ad esclusione del Sassuolo che mi auguro retroceda il prossimo anno.


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Domani c'è un Empoli-SPAL d'importanza cruciale, non solo per la lotta salvezza. Se vincessero i toscani, si alzerebbe la quota e di conseguenza il ivello di attenzione delle altre squadre, che resterebbero invece relativamente tranquille con una vittoria degli spallini, che di fatto condannerebbe l'Empoli in caso di contemporaneo successo dell'Udinese in casa con il Sassuolo. Nel turno successivo potrebbero poi prendere la mazzata definitiva dal Bologna.
Dall'esito di queste partite potrà dipendere anche la corsa al piazzamento Champions, affrontare squadre motivate o in ciabatte sposterà moltissimo in questo momento della stagione.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35993
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Jean Louis Scipione »

senza sensi ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 12:46
Con le retrocessioni di chievo, Frosinone ed Empoli (se dovesse retrocedere) e la promozione di Brescia, Lecce, Palermo (me lo auguro) il prossimo anno avremo una serie A composta da belle piazze.
Ad esclusione del Sassuolo che mi auguro retroceda il prossimo anno.


il palermo però ha grossi problemi finanziari. zamparini ha o avrebbe venduto a un gruppo inglese del quale però non si sa nulla. temo per loro che si ritroveranno in D.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35993
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Jean Louis Scipione »

me sa che il napoli abbia l'interesse di favorire l'atalanta


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pisodinosauro »

Se lempoli batte la spal...io inizio a vedere male Genoa e Parma



senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da senza sensi »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 20:59
il palermo però ha grossi problemi finanziari. zamparini ha o avrebbe venduto a un gruppo inglese del quale però non si sa nulla. temo per loro che si ritroveranno in D.
Il gruppo inglese è sparito.
Ad oggi il presidente è Rino foschi


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35993
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ecco appunto mejo me sento


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Jack l'Irlandese »

senza sensi ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 12:46
Con le retrocessioni di chievo, Frosinone ed Empoli (se dovesse retrocedere) e la promozione di Brescia, Lecce, Palermo (me lo auguro) il prossimo anno avremo una serie A composta da belle piazze.
Ad esclusione del Sassuolo che mi auguro retroceda il prossimo anno.
Del resto lo dice anche il tuo nick che vuoi il Sassuolo in B


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62630
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Claudio_asr »

Non era rigore questo? Che ladri schifosi
Forse è buono


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

zeman jr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 14:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da zeman jr »

Claudio_asr ha scritto:Non era rigore questo? Che ladri schifosi
Forse è buono
Cosa è buono?

  




Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti