[Serie A] Campionato 2018/19

Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da bibiroma »

pisodinosauro ha scritto:Dai Alessio...non ci credono,loro...perché dovremmo noi?
Loro devono crederci...e noi dobbiamo ricordarglielo.....che modo arrendevole è questo?

­



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pisodinosauro »

non è arrendersi: loro ci devono credere, certo. ma non ci credono


io credo di avere il diritto a non crederci, o devo vergognarmi? asd



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da MarcoDaLatina »

comunque guardando un po' di partite in queste ultime settimane ho capito una cosa:
non c'è una squadra che sia una che giochi peggio della Roma.
Dall'empoli alla spal, dal milan all'udinese.
Nessuna.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

bibiroma ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 12:39
che modo arrendevole è questo?
piso rinnegato, sul rogo va bruciato! Immagine


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12748
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pierpeter86 »

confido solo nel fatto che la Roma ha sempre sofferto l'assenza di manolas e quando insieme è mancato anche kolarov sono sempre stati disastri...
Col rientro di entrambi si potrebbe anche fare...
40 punti in 21 partite con manolas, 7 in 7 partite senza manolas (2 spal, empoli, udinese, lazio, chievo, fiorentina... non certo avversari improponibili, mentre nelle 21 con manolas ci sono anche juventus, napoli, 2 col milan quindi avversari duri che abbassano anche la media punti complessiva). Senza manolas e kolarov insieme 3 partite le 2 con la spal e l'empoli di settimana scorsa...
Il punto è che non basterà fare abbastanza bene, bisognerà fare benissimo e sperare nel calo delle altre...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12748
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 12:48
comunque guardando un po' di partite in queste ultime settimane ho capito una cosa:
non c'è una squadra che sia una che giochi peggio della Roma.
Dall'empoli alla spal, dal milan all'udinese.
Nessuna.
nelle ultime 4 partite 4 gol segnati, 2 su rigore (porto e spal), uno tiro da fuori e uno di testa su calcio piazzato... sono gol e contano sicuramente e fanno parte del gioco ma sicuramente dimostrano che la Roma non ha una trama di gioco pericolosa. La Roma trova un po' di ordine solo con de rossi in campo sennò segna sempre e solo gol casuali... col frosinone gioca de rossi e arrivano 3 gol su azione di cui 2 su delle discrete trame offensive, contro il bologna non c'è e segni su rigore e su azione da calcio piazzato.
I risultati della Roma solo al 90 percento frutto degli episodi, la grande squadra sa aggirare gli episodi come il napoli ieri, la Roma ogni volta che gli episodi gli hanno girato contro non ha vinto... quando andava sotto ha sempre sofferto, qualche volta ha anche rimontato ma ha sempre sudato anche contro avversari molto modesti. Le vittorie della Roma che non sono sembrate frutto del caso sono solo Roma-Frosinone Roma-Samp Roma-Sassuolo e Chievo-Roma...
Possiamo vedere una marea di vittorie frutto del caso... Torino-Roma 0-1 con il gol annullato al toro il rigore dubbio e un capolavoro al 90' che poteva tranquillamente finire fuori, in Roma-Lazio dopo la cazzata di fazio se non arriva il gol su piazzato dello stesso fazio non so proprio se la vinci, empoli-roma se caputo segna il rigore vai 1-1, roma genoa ci poteva stare un rigore per loro e comunque il 3-2 è molto casuale, Roma-Torino anche è molto casuale così come roma bologna, frosinone roma e roma empoli...poi ci sono anche tante sconfitte casuali... ma il dato è uno, i risultati della Roma dipendono troppo dagli episodi


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18658
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da simone »

Jean Louis Scipione ha scritto:io cmq ho dei dubbi sul rigore dell'inter, a me sembra che politano allarghi la gamba destra per cercare il tocco
Sono stra d'accordo.
Io proprio non lo avrei dato...



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 12:53
piso rinnegato, sul rogo va bruciato! Immagine
Aggiungi le emoticon dove si deve, invece di fare la santa inquisizione



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il Milan e` a 4 punti, ma sono 5 per via degli scontri diretti. quindi devi sperare che faccia due passi falsi piu` di quelli che farai tu, perche` non li ri-incontrerai.
l'Inter e` a 6 punti, ma hai ancora lo scontro diretto di ritorno, che, vincendolo, ti porterebbe a -3 e in vantaggio negli scontri diretti in caso di parita` di punti. quindi, ragionando per cose al di fuori del tuo controllo, basterebbe che l'Inter, oltre ad essere battuta da te, faccia una sconfitta piu` di te.

Noi abbiamo (in maiuscolo le partite in TRASFERTA):

Napoli, Fiorentina, SAMP, Udinese, INTER, Cagliari, GENOA, Juve, SASSUOLO, Parma

Loro hanno:
Lazio, GENOA, Atalanta, FROSINONE, Roma, Juve, UDINESE, Chievo, NAPOLI, Empoli

E` difficilissimo e abbiamo buttato una grande occasione questo weekend, ma una Roma con Manolas, Kolarov, Lorenzo Pellegrini, De Rossi ed Under nuovamente arruolati potrebbe riuscire a battere l'Inter a Milano e perdere una partita di meno rispetto a loro sperando in fattori terzi quali la Juventus, che potrebbe avere il match point del campionato a San Siro e volersi levare lo sfizio di festeggiare li`, mentre molto verosimilmente verra` qui senza motivazioni, l'Udinese che loro incontreranno ad uno degli ultimi match point per la salvezza, noi un po' prima, la Lazio e l'Atalanta che anche esse fanno corsa per l'Europa e quindi son motivate a fare punti...

Devi chissa` come fare 6 punti con Napoli e Fiorentina e poi se li batti a Milano sperare che la Juve sfrutti l'onda emotiva per batterli la giornata successiva


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pisodinosauro »

Mah.
I numeri dicono che da giornate...siamo sempre lì...anzi

Non vedo come fai a ribalatare ora la situazione



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 13:15
nelle ultime 4 partite 4 gol segnati, 2 su rigore (porto e spal), uno tiro da fuori e uno di testa su calcio piazzato... sono gol e contano sicuramente e fanno parte del gioco ma sicuramente dimostrano che la Roma non ha una trama di gioco pericolosa. La Roma trova un po' di ordine solo con de rossi in campo sennò segna sempre e solo gol casuali... col frosinone gioca de rossi e arrivano 3 gol su azione di cui 2 su delle discrete trame offensive, contro il bologna non c'è e segni su rigore e su azione da calcio piazzato.
I risultati della Roma solo al 90 percento frutto degli episodi, la grande squadra sa aggirare gli episodi come il napoli ieri, la Roma ogni volta che gli episodi gli hanno girato contro non ha vinto... quando andava sotto ha sempre sofferto, qualche volta ha anche rimontato ma ha sempre sudato anche contro avversari molto modesti. Le vittorie della Roma che non sono sembrate frutto del caso sono solo Roma-Frosinone Roma-Samp Roma-Sassuolo e Chievo-Roma...
Possiamo vedere una marea di vittorie frutto del caso... Torino-Roma 0-1 con il gol annullato al toro il rigore dubbio e un capolavoro al 90' che poteva tranquillamente finire fuori, in Roma-Lazio dopo la cazzata di fazio se non arriva il gol su piazzato dello stesso fazio non so proprio se la vinci, empoli-roma se caputo segna il rigore vai 1-1, roma genoa ci poteva stare un rigore per loro e comunque il 3-2 è molto casuale, Roma-Torino anche è molto casuale così come roma bologna, frosinone roma e roma empoli...poi ci sono anche tante sconfitte casuali... ma il dato è uno, i risultati della Roma dipendono troppo dagli episodi
anche in molte delle poche partite che hai meritato di vincere, non hai mai dato l'impressione di essere solido... io ho visto Roma-Samp allo stadio, finita 4-2 e prima che annullassero il rigore del possibile 2-2 ho avuto la netta sensazione che se avessero pareggiato, avremmo sbaraccato e perso... non era solo una paura da tifoso, lo si percepiva dall'andazzo della partita


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12748
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 19 marzo 2019, 3:25
anche in molte delle poche partite che hai meritato di vincere, non hai mai dato l'impressione di essere solido... io ho visto Roma-Samp allo stadio, finita 4-2 e prima che annullassero il rigore del possibile 2-2 ho avuto la netta sensazione che se avessero pareggiato, avremmo sbaraccato e perso... non era solo una paura da tifoso, lo si percepiva dall'andazzo della partita
esatto pure con la spal all'andata se dzeko non si mangia 2 gol forse la vinci e pure sabato se al rigore danno espulsione forse la vinci... il punto è che non le giriamo mai, quando gli episodi girano male non vinciamo e delle volte abbiamo perso o pareggiato pure quando gli episodi hanno girato bene. Atalanta-Roma lo 0-3 del primo tempo è allucinante, totalmente immeritato, trasformando in gol le uniche 3 azioni offensive eppure non hai trasformato quella situazione positiva in vittoria. Uno delle cose da capire in questo finale è se la gestione tecnica avesse responsabilità su questo problema oppure se è una questione prettamente di valori in campo.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Come ho scritto nell'altro topic, mi sto convincendo che sia più facile recuperare sul Milan. Dobbiamo giocare con l'Inter, ma i nerazzurri negli scontri diretti perdono pochi punti, a differenza del Milan, e ce ne sono diversi da qui alla fine. È un indicatore della forza e della qualità complessiva, non a caso una squadra che vince raramente queste partite è la laziommerda.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da pisodinosauro »

Mah...ogni settimana ci raccontiamo una favola diversa.
Mettiamoci il cuore in pace...

Apprezzo quello che dici, però...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da qixand »

Purtroppo sono troppo mosci in campo per crederci ancora.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti