Coppa Italia 2018/19

Rispondi
Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da sessantotto »

che immensa tragedia...

del cazzo che me ne frega!


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da oswald »

alectric ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:02
Non avrebbe alcun senso. Se ti sei avvantaggiato con un comportamento illecito, allora quella posizione in classifica che hai conquistato è per definizione illecita.
La squalifica sarebbe riferita alla violazione del ffp o comunque di accordi presi con l'UEFA. Che io sappia, in situazioni analoghe la sanzione è sempre stata comminata in ambito europeo, non nazionale. Vedi restrizioni per la rosa dell'Inter, multe (PSG, City) o esclusioni dalle coppe (Galatasaray) nei casi più gravi. Non ricordo penalizzazioni in campionato.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:02
Non avrebbe alcun senso. Se ti sei avvantaggiato con un comportamento illecito, allora quella posizione in classifica che hai conquistato è per definizione illecita.
L'esclusione dalle coppe prescinde dalla classifica.
La serie A consegna ufficialmente la lista di squadre, in base alla posizione. La Uefa valuta la licenza uefa in primis e poi evenutali illeciti. In tal caso prende la serie A e le dice "la squadra X io non la ammetto alle coppe", e la serie A, classifica alla mano, manda la meglio piazzata al posto suo e scala di una posizione.

DOVREBBE essere così.


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9917
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da Vecchio Drago »

stranezze ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:02
Il Pres. pensa alle cose serie. Soldoni della qualificazione Champions per autofinanziarsi e stadio nuovo. Che ce famo con la Coppetta Italia...
Ma quali soldoni, quale autofinanziamento, che perdiamo decine di milioni l’anno... manco questo riusciamo a fare.



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da Loddr16 »

La superiorità...come se ci si potesse definire ontologicamente superiori dall'alto di una torre d'Avorio sorretta da tre scudetti, nove coppe Italia e un paio de supercoppe.



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da FoveaASR »

Vi state facendo venire le ansie e le paturnie per gente che, a Coppa non ancora alzata, ha scritto “CE PENSA CAPITAN FUTURO AD ALZARLAAAAAAA” asd

Io come loro non sarò mai.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da oswald »

tlw ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:04
A fine campionato si stila la classifica ufficiale.
In caso di esclusione di una si scala di una posizione, secondo la classifica maturata. Credo sia così.
Anche per me.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da Gipsy Danger »

Loddr16 ha scritto:Va bene che la vittoria di una Coppa Italia non si programma.

Ma a voi pare normale che la Roma non sia in grado di affrontare con criterio quel paio di stronzissime partite che separano gli ottavi dalla finale? Manco una volta dal 2013 ad oggi. E sorvoliamo sull'esito di quell'ultima volta.
su questo so d'accordo al 100% per quanto non mi freghi una mazza della coppa italia

 



A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da alectric »

oswald ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:06
La squalifica sarebbe riferita alla violazione del ffp o comunque di accordi presi con l'UEFA. Che io sappia, in situazioni analoghe la sanzione è sempre stata comminata in ambito europeo, non nazionale. Vedi restrizioni per la rosa dell'Inter, multe (PSG, City) o esclusioni dalle coppe (Galatasaray) nei casi più gravi. Non ricordo penalizzazioni in campionato.
Non conosco la regola, io parlavo di buonsenso...
Se hai acquistato giocatori che non avresti dovuto acquistare per la tua posizione economica e quei giocatori hanno contribuito a farti raggiungere quella posizione in campionato, va da sé che ti sei illecitamente avvantaggiato.


Immagine

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da stranezze »

Vecchio Drago ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:07
Ma quali soldoni, quale autofinanziamento, che perdiamo decine di milioni l’anno... manco questo riusciamo a fare.
Oh, ero ironico, ovviamente. asd



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:08
La superiorità...come se ci si potesse definire ontologicamente superiori dall'alto di una torre d'Avorio sorretta da tre scudetti, nove coppe Italia e un paio de supercoppe.
Loré, ma se te ti sentì inferiore sei libero: lascia però che altri non vogliano accomunarsi al pensiero.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49926
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da MatteoAsroma90 »

a me non me frega un cazzo che hanno vinto,a me me manda ai matti il fatto che ogni anno da almeno 5 anni uscimo ai quarti quando dovremmo arrivare perlomeno,ma perlomeno,in semifinale tutti gli anni


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:08
La superiorità...come se ci si potesse definire ontologicamente superiori dall'alto di una torre d'Avorio.
Si, è esattamente questo il motivo. Hai colto il punto.


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da alectric »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:10
a me non me frega un cazzo che hanno vinto,a me me manda ai matti il fatto che ogni anno da almeno 5 anni uscimo ai quarti quando dovremmo arrivare perlomeno,ma perlomeno,in semifinale tutti gli anni
Improvvisamente, il buonsenso.


Immagine

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46652
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da Freedom »

alectric ha scritto: Non conosco la regola, io parlavo di buonsenso...
Se hai acquistato giocatori che non avresti dovuto acquistare per la tua posizione economica e quei giocatori hanno contribuito a farti raggiungere quella posizione in campionato, va da sé che ti sei illecitamente avvantaggiato.
"Illecitamente" per le regole di un altro organo, ovvero l'UEFA. Per la FIGC non è illecito.



ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite