Bundesliga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10500
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
domenica 18 febbraio 2024, 15:43
Non è chiaro il mio discorso allora...
Mourinho come al solito fa i nomi non capendo le disponibilità... La Roma 20M per Xhaka non li poteva spendere perché Mourinho ne ha fatti spendere 40 per Abraham...
Cristante la Roma lo aveva messo in vendita e Mourinho si è opposto...
Paredes 2.5M

Qua pare sempre che la Roma è brutta e cattiva e abbia trattato male quel povero Mourinho...
Se non compri Xhaka è chiaro che Mourinho si oppone alla cessione di Cristante.
Compra Xhaka e poi vedi come Cristante sloggia.
Parlo della prima estate di Mourinho.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2024, 11:34
Se non compri Xhaka è chiaro che Mourinho si oppone alla cessione di Cristante.
Compra Xhaka e poi vedi come Cristante sloggia.
Parlo della prima estate di Mourinho.
Sono mercati diversi pero`.
Non hai preso Xhaka il primo anno - hai fatto il primo anno con Cristante.
A Febbraio-Marzo di quella stagione Pinto da` all'agente di Cristante il mandato di cercare offerte.
A quel punto conoscendo la situazione finanziaria della Roma e conoscendo i limiti di Cristante che allena da 8 mesi, Mourinho deve lasciare che il mercato faccia il suo corso se vuole che gli prendano 'uno Xhaka' al posto di Cristante.
E invece leva pubblicamente Cristante dal mercato.
A quel punto il massimo che puo` fare la Roma e` prendere un'occasione come Matic che ci si possa alternare, certo non puo` spendere 25-30mln per Xhaka, Douglas Luiz o chi che sia sotto settlement agreement senza vendere Cristante.
Che poi finisce a giocare assieme a Matic per l'infortunio di Wijnaldum.
In generale, Mourinho ha ragionato troppo 'peppa per peppa' per quella che era la situazione della Roma.
Cioe` ha ragionato "io intanto mi tengo questi, poi provo a chiedere anche x, y e z"
Io intanto voglio 3 Pellegrini, poi pero` ti chiedo Tizio, Caio, e Sempronio.
Io intanto mi tengo Cristante, poi pero` serve anche x.
Io intanto mi tengo Mancini, Smalling, Ibanez, poi ti dico che non posso giocare a 4.
Eh no, se giochi 4-2-3-1 e pensi che con questi non lo puoi fare, devi accettare di cederne 2 e prenderne altri.
Non puoi prenderne altri 3 e solo quando ce li hai cambiare modulo e accettare di vendere questi. Per dire.
Nella situazione di mercato della Roma devi 'scommettere' che puo` arrivare uno meglio se cedi, perche` se non cedi puoi fare pochissimo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10500
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 15:29
Sono mercati diversi pero`.
Non hai preso Xhaka il primo anno - hai fatto il primo anno con Cristante.
A Febbraio-Marzo di quella stagione Pinto da` all'agente di Cristante il mandato di cercare offerte.
A quel punto conoscendo la situazione finanziaria della Roma e conoscendo i limiti di Cristante che allena da 8 mesi, Mourinho deve lasciare che il mercato faccia il suo corso se vuole che gli prendano 'uno Xhaka' al posto di Cristante.
E invece leva pubblicamente Cristante dal mercato.
A quel punto il massimo che puo` fare la Roma e` prendere un'occasione come Matic che ci si possa alternare, certo non puo` spendere 25-30mln per Xhaka, Douglas Luiz o chi che sia sotto settlement agreement senza vendere Cristante.
Che poi finisce a giocare assieme a Matic per l'infortunio di Wijnaldum.
In generale, Mourinho ha ragionato troppo 'peppa per peppa' per quella che era la situazione della Roma.
Cioe` ha ragionato "io intanto mi tengo questi, poi provo a chiedere anche x, y e z"
Io intanto voglio 3 Pellegrini, poi pero` ti chiedo Tizio, Caio, e Sempronio.
Io intanto mi tengo Cristante, poi pero` serve anche x.
Io intanto mi tengo Mancini, Smalling, Ibanez, poi ti dico che non posso giocare a 4.
Eh no, se giochi 4-2-3-1 e pensi che con questi non lo puoi fare, devi accettare di cederne 2 e prenderne altri.
Non puoi prenderne altri 3 e solo quando ce li hai cambiare modulo e accettare di vendere questi. Per dire.
Nella situazione di mercato della Roma devi 'scommettere' che puo` arrivare uno meglio se cedi, perche` se non cedi puoi fare pochissimo.
Si, é chiaro.
Però parlavo della prima estate. L' ho specificato.
Io la penso così, che ci posso fare.
Avevamo i soldi per prendere Xhaka e si sono fatte altre scelte.
Per me è un rimpianto perchè negli anni successivi è andato alla grande, prima nell' Arsenal e ora nel Leverkusen.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Claudio_asr »

Non ce li avevi i soldi per prendere xhaka
Il sostituto di spinazzola dovevi comprarlo, i soldi spesi per shomurodov non ti bastavano e comunque è il solito discorso, quelli erano rateizzati mentre l'arsenal sicuramente li voleva tutti e subito. Mi ricordo si parlava di una richiesta di 25/30 mln
Potevi spenderli, poi però i soldi per il centravanti non li avresti avuti


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10500
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:33
Non ce li avevi i soldi per prendere xhaka
Il sostituto di spinazzola dovevi comprarlo, i soldi spesi per shomurodov non ti bastavano e comunque è il solito discorso, quelli erano rateizzati mentre l'arsenal sicuramente li voleva tutti e subito. Mi ricordo si parlava di una richiesta di 25/30 mln
Potevi spenderli, poi però i soldi per il centravanti non li avresti avuti
Ma come no?
Abbiamo speso quasi 100 tra:
-RP
-Vina
-Shomurodov
-Abraham


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:31
Si, é chiaro.
Però parlavo della prima estate. L' ho specificato.
Io la penso così, che ci posso fare.
Avevamo i soldi per prendere Xhaka e si sono fatte altre scelte.
Per me è un rimpianto perchè negli anni successivi è andato alla grande, prima nell' Arsenal e ora nel Leverkusen.
Secondo me non li avevamo i soldi per prendere Xhaka.
Abbiamo dovuto spendere soldi per Vina e per Rui Patricio (per me nonostante ci ha portato un trofeo è stato pagato veramente troppo).
Xhaka sarebbe stato quasi il Rui Patricio dei portieri (i portieri in genere invecchiano tardi... Lui invece è invecchiato prima) e invece a 32 anni è ancora vivo e vegeto... Rui Patricio a 35 è già morto



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10500
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:38
Secondo me non li avevamo i soldi per prendere Xhaka.
Abbiamo dovuto spendere soldi per Vina e per Rui Patricio (per me nonostante ci ha portato un trofeo è stato pagato veramente troppo).
Xhaka sarebbe stato quasi il Rui Patricio dei portieri (i portieri in genere invecchiano tardi... Lui invece è invecchiato prima) e invece a 32 anni è ancora vivo e vegeto... Rui Patricio a 35 è già morto
Infatti ho scritto che si sono fatte altre scelte.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:37
Ma come no?
Abbiamo speso quasi 100 tra:
-RP
-Vina
-Shomurodov
-Abraham
Certo ma portiere terzino sinistro e punta erano necessità assolute, a meno che non mi dici che per avere xhaka avresti rinunciato ad abraham (pure lì col senno del poi è facile dire si), ma se spendevi 25/30 ti rimanevano, ad occhio, una decina di milioni di cartellino e pure meno di stipendio visto che sicuramente xhaka andava a guadagnare più di Shomurodov
Prendere xhaka il primo anno significa doversi fare una stagione (almeno) con borja mayoral titolare


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:37
Ma come no?
Abbiamo speso quasi 100 tra:
-RP --> definito priorità
-Vina --> definito priorità (errore di Pinto)
-Shomurodov --> in comode rate, Xhaka volevano tutto e subito
-Abraham --> pietra tombale sulla situazione Xhaka e abbiamo speso troppo che non potevamo permetterci e tutto e subito
Poi è ovvio che se Mourinho avesse detto: voglio Xhaka e resto con Fuzato e Calafiori e non prendo Abraham Xhaka sarebbe stato qui a Roma.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20891
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da karlem »

Comunque io ricordo che, dopo vari ammiccamenti a noi e Mourinho, ha rinnovato con l'Arsenal, dimostrando di voler restare lì.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:46
Comunque io ricordo che, dopo vari ammiccamenti a noi e Mourinho, ha rinnovato con l'Arsenal, dimostrando di voler restare lì.
Ha rinnovato quando abbiamo preso Abraham se non ricordo male



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:31
Si, é chiaro.
Però parlavo della prima estate. L' ho specificato.
Io la penso così, che ci posso fare.
Avevamo i soldi per prendere Xhaka e si sono fatte altre scelte.
Per me è un rimpianto perchè negli anni successivi è andato alla grande, prima nell' Arsenal e ora nel Leverkusen.
Li avevamo se non si fosse rotto Spinazzola.
Se non si fosse scelto di sostituire Dzeko con un giocatore col costo del cartellino di Abraham.
Invece di Abraham a 45 ti prendevi Belotti a 15-20 a un anno dalla scadenza e prendevi anche Xhaka.
Cmq al di la` delle scelte, Xhaka e chi lo rappresenta a Maggio aveva detto a Mourinho e alla Roma che bastava una certa cifra e l'Arsenal lo lasciava partite.
E non era vero manco per niente.
Fosse bastata quella cifra, la Roma lo avrebbe preso subito, prima di prendere Shomurodov, prima che si rompesse Spinazzola.
Non bastava manco per niente. Ti hanno chiesto molto di piu` e dato che in quel momento era a un anno dalla scadenza la Roma ha provato a trattare. C'e` chi ha continuato per tutta l'estate a dire alla Roma che alla fine dai e dai quella cifra sarebbe bastata.
Ma poi ha rinnovato con l'Arsenal.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10500
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Si, sarà perchè sto guardando il Bayer e sto rosicando.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:46
Comunque io ricordo che, dopo vari ammiccamenti a noi e Mourinho, ha rinnovato con l'Arsenal, dimostrando di voler restare lì.
Ma infatti il problema alla base e` che la volonta` non era cosi` ferma e che le informazioni date alla Roma e a Mourinho su quanto servisse per prenderlo erano fuori con l'accuso.

Fosse bastata la cifra che era stata detta a Maggio prima che partisse la trattativa, la Roma lo avrebbe preso subito prima di prendere Shomurodov, prima di tutto. Non era vera, per quanto qualcuno ha continuato a dire alla Roma che se insisteva, magari aumentando di un pochino, sarebbe bastata.

Poi ha rinnovato...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20891
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:55
Ha rinnovato quando abbiamo preso Abraham se non ricordo male
Potrei sbagliare ma io ricordo che ha rinnovato quando la trattativa era ancora viva.
Noi offrivamo 15, forti della volontà del giocatore, della presunta promessa che gli avevano fatto di cederlo a quella cifra, e della scadenza l'anno successivo - mentre l'Arsenal chiedeva 25.
Il rinnovo ha chiuso il discorso.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti