Bundesliga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:34
Per me dovevamo in primis vendere Veretout e comprare Koopmeiners. Poi che preso Xhaka Mou accettava la cessione di Cristante se non lo vedo non ci credo. Di quella tipologia di centrocampista non si priva mai. Lo scorso anno abbiamo visto pezzi abbondanti di partita nel finale di stagione con Cristante-Matic-Tahirovic in campo assieme. C'ha il fetish, rega`.
Koopmeiners = Maignan, volevano fare la champions.
Comprando Xhaka, Cristante sarebbe stato venduto, parere mio.
È normale che poi metta il veto sulla cessione di Cristante se non gli compri Xhaka.
Ultima modifica di skunk18 il sabato 30 marzo 2024, 22:41, modificato 1 volta in totale.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62867
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Claudio_asr »

credo che il veto sulla cessione di Cristante l'abbia messo l'anno dopo asd


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:41
credo che il veto sulla cessione di Cristante l'abbia messo l'anno dopo asd
Appunto, dopo che non hai comprato Xhaka non mi vendere Cristante, questo è il concetto.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62867
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:42
Appunto, dopo che non hai comprato Xhaka non mi vendere Cristante, questo è il concetto.
Concettualmente fatico a capire. La stessa estate che mette il veto su Cristante gli prendono Matic che è un altro Cristante. Semplicemente come ti ha fatto notare anche jack l'irlandese, a Mourinho piace avere i calciatori grossi davanti alla difesa


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:45
Concettualmente fatico a capire. La stessa estate che mette il veto su Cristante gli prendono Matic che è un altro Cristante. Semplicemente come ti ha fatto notare anche jack l'irlandese, a Mourinho piace avere i calciatori grossi davanti alla difesa
Matic è il secondo anno, io sto parlando del primo anno, il primo mercato.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62867
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:46
Matic è il secondo anno, io sto parlando del primo anno, il primo mercato.
Si ma il veto sulla cessione di Cristante lo mette il secondo anno, se non ricordo male
3 aprile 2022:
Cristante riesce a creare spazi per la squadra, l’azione del primo gol è stata molta bella. “Tu sei un allenatore che fa il commentatore, è diverso di chi commenta solo ( riferito a Ciro Ferrara). Adesso ti faccio ridere: Cristante è un giocatore che la stampa di Roma dice che non mi piace e che sarà in vendita. Ciro vai a vedere Juve-Inter (ride ndr)”.
Non è perchè non hai venduto Xhaka che non prendi Cristante e probabilmente avessi preso Xhaka (per miracolo, non so come visto che ti chiedevano una cifra che non potevi pagare), avresti fatto il doppio mediano Xhaka-Cristante davanti alla difesa


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73401
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Al di la` di Cristante e della tipologia di giocatore che gli piace, c'era un problema generale proprio dietro al concetto di 'veto' e cioe` l'idea che lui ha sempre avuto che 'intanto mi tengo/faccio tenere i piu` forti che c'ho' o 'intanto mi faccio prendere quelli forti in occasione' (prestiti, p. 0) e poi ti chiedo anche l'acquisto 'da programmazione' o l'acquisto 'per completare le necessita`/caratteristiche tattiche' tipo 'ok ora proviamo a prendere anche Frattesi perche` un giocatore cosi` serve al club'.

In un club con le possibilita` della Roma sotto SA, o fai la prima cosa, o fai la seconda.

Non mi puoi dire 'Cristante non si muove' e poi dire 'nel nostro cc non c'e` un centrocampista cosi` e cosa`' o non mi puoi chiedere di prendere Dybala senza aver ceduto Zaniolo e poi quando Dybala manca per infortunio dire 'non c'ho un altro giocatore che cosi` e cosa`, c'e` solo lui ma sappiamo che non c'e` sempre', ecc. ecc.

Su ogni ruolo/reparto/campagna acquisti puoi scegliere solo uno dei binari, se scegli quello 'protezionista' ('Cristante non si muove', '3 Pellegrini', 'Smalling deve rimanere alla Roma il prossimo anno, al di la` di quello che faro` io' ecc. ecc.), poi non puoi avere aspettative da binario 'progettista' ('a centrocampo ci manca un giocatore che sa` fare anche quest'altra cosa qua`), se punti sulla qualita` (Dybala, Wijnaldum, Matic) poi non ti puoi lamentare se a volte sull'altare della qualita` non porti a casa la giornata.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:47
Si ma il veto sulla cessione di Cristante lo mette il secondo anno, se non ricordo male
3 aprile 2022:
Cristante riesce a creare spazi per la squadra, l’azione del primo gol è stata molta bella. “Tu sei un allenatore che fa il commentatore, è diverso di chi commenta solo ( riferito a Ciro Ferrara). Adesso ti faccio ridere: Cristante è un giocatore che la stampa di Roma dice che non mi piace e che sarà in vendita. Ciro vai a vedere Juve-Inter (ride ndr)”.
Non è perchè non hai venduto Xhaka che non prendi Cristante e probabilmente avessi preso Xhaka (per miracolo, non so come visto che ti chiedevano una cifra che non potevi pagare), avresti fatto il doppio mediano Xhaka-Cristante davanti alla difesa
Non mi sono spiegato bene.
Se prendi Xhaka nel mercato 2021, non rinnovi Cristante e lo vendi.
È normale che, non avendo comprato nessun centrocampista, nell l'estate 2021, Mourinho ti dica: "Cristante non si tocca".


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73401
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:55
Non mi sono spiegato bene.
Se prendi Xhaka nel mercato 2021, non rinnovi Cristante e lo vendi.
È normale che, non avendo comprato nessun centrocampista, nell l'estate 2021, Mourinho ti dica: "Cristante non si tocca".
Non e` normale se Mourinho fa l'allenatore della Roma sotto SA. Se fa l'allenatore della Roma sotto SA, nella Primavera 2022 invece di dire pubblicamente 'Cristante non si tocca' deve pensare 'ho imparato con il mancato arrivo di Xhaka la scorsa estate, che l'unico modo che ho per farne arrivare uno meglio di Cristante e` accettare che Cristante venga venduto.'


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:57
Non e` normale se Mourinho fa l'allenatore della Roma sotto SA. Se fa l'allenatore della Roma sotto SA, nella Primavera 2022 invece di dire pubblicamente 'Cristante non si tocca' deve pensare 'ho imparato con il mancato arrivo di Xhaka la scorsa estate, che l'unico modo che ho per farne arrivare uno meglio di Cristante e` accettare che Cristante venga venduto.'
Ma io sto parlando del primo mercato, estate 2021, non sto prendendo in considerazione la primavera 2022.
Abbiamo speso sui 100 milioni in estate 2021 e non c'era il SA.
Se compri Xhaka, Cristante lo vendi e Mourinho non ti chiede il rinnovo di Cristante, in primavera 2022.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62867
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 22:55
Non mi sono spiegato bene.
Se prendi Xhaka nel mercato 2021, non rinnovi Cristante e lo vendi.
È normale che, non avendo comprato nessun centrocampista, nell l'estate 2021, Mourinho ti dica: "Cristante non si tocca".
Ma perchè esiste solo Xhaka?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 23:04
Ma perchè esiste solo Xhaka?
No, però ci aveva visto lungo.
Il Bayer Leverkusen cosa sta cambiando? Chi è il su cc titolare?


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73401
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 23:02
Ma io sto parlando del primo mercato, estate 2021, non sto prendendo in considerazione la primavera 2022.
Abbiamo speso sui 100 milioni in estate 2021 e non c'era il SA.
Se compri Xhaka, Cristante lo vendi e Mourinho non ti chiede il rinnovo di Cristante, in primavera 2022.
Ci sono troppi 'se', stai facendo un rapporto di causa-effetto tra scenari ipotetici, mentre il rapporto di causa-effetto sostanziale e` quello che esiste nei conti della Roma quando su deve muovere sul mercato.

Io sto` facendo un discorso di modo di pensare di Mourinho vs. il rapporto di causa-effetto che rende le cose possibili alla Roma attuali e il corto circuito si crea quando il primo non si adatta al secondo che e` una cosa purtroppo ineluttabile.

Il modo di pensare di Mou e` 'ho ottenuto questo, cerco di ottenere di piu`'

Il rapporto causa-effetto... e` "per prendere X devo vendere Y"

Metti che non si rompe Spinazzola e invece di Vina prendono Xhaka.

Con Xhaka e Cristante, anche nel 2021 il modo di pensare di Mou per me continua ad essere: "ho ottenuto di avere Xhaka, Cristante, Veretout, Pellegrini, Mhikitarian a cc... vediamo che altro riesco ad ottenere."

Piuttosto che "ora che ho ottenuto questo, accetto che cedano Cristante perche` sapevo che se mi prendevano Xhaka poi lo dovevano cedere"

Perche` e` semplicemente il suo modo di pensare e di agire.

Non mi risulta che nel 2022, preso Dybala, abbia messo la fiamma sotto il cu|o a nessuno per cedere in fretta in furia Zaniolo e prendere Frattesi o chi per lui.

Ha pensato: "Ho ottenuto di avere Pellegrini, Zaniolo, Dybala, El Sharaawy che possono giocare dietro la punta, Abraham, dove sto` ottendo pure che mi prendono Belotti come cambio di Abraham. Me li tengo tutti. Vediamo che altro riesco a rmediare. Centrocampo? Ci sta` Wijnaldum in occasione. E` anche lui troppo poco dinamico, quando c'ho gia` Cristante e Matic? E` un altro che costa un botto al club, impossibile da rivendere se lo riscattano, ecc. ecc. 'Sti caxxi, e` Wijnaldum, e` forte e basta, 'sti caxxi la tattica, 'sti caxxi la rivendibilita`. 'Sti caxxi di aspettare di vendere Zaniolo per prendere uno tatticamente e anagraficamente piu` adatto di Wijnaldum. Se/quando mi manca Wijnaldum, arretro Pellegrini a cc."

Quello che sarebbe successo nella pratica con Cristante nel 2021 se avessero preso Xhaka non lo possiamo conoscere, perche` Xhaka non e` stato preso. Tu pensi che lo cedevano, io penso che se lo sarebbe tenuto almeno un anno ugualmente.

E` un'ipotetica, non c'e` una risposta giusta e una sbagliata.

L'unica cosa che possiamo conoscere e` il modo di pensare/agire di Mourinho in situazioni analoghe.

Sulla base di quello, penso se lo sarebbe tenuto.

Tra l'altro quando Mourinho dice quella cosa sui giovani quest'anno tipo un mese prima di essere esonerato, dice sostanzialmente di avere finalmente capito che quel modo di pensare, in un club con le restrizioni della Roma, non pagava. Ti dice "io so` che questi danno un tot, ho sempre puntato a tenermi quel tot e aggiungere, ma evidentemente qui devo essere pronto anche a rinunciare a chi non va` oltre quel tot e lavorare su giovano che magari in prospettiva, nel tempo, superano quel tot."


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10551
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da skunk18 »

@Jack l'Irlandese vado a logica, appena arrivato aveva chiesto Xhaka e secondo me sì, avrebbero venduto Cristante, ma è una mia opinione.
Se non compri Xhaka è chiaro che chieda la non cessione di Cristante, questo mi sembra palese.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73401
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bundesliga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 23:27
@Jack l'Irlandese vado a logica, appena arrivato aveva chiesto Xhaka e secondo me sì, avrebbero venduto Cristante, ma è una mia opinione.
Se non compri Xhaka è chiaro che chieda la non cessione di Cristante, questo mi sembra palese.
La non-cessione di Cristante la chiede la stagione successiva, a qualche mese dall'apertura del mercato. C'e` un'altra sessione, altri scenari su cui lavorare. Puo` non chiederla, lo cedono, e prendono un altro. Probabilmente tra l'altro quando chiede la non-cessione di Cristante si e` gia` sentito con Matic, sa` gia` che verrebbe qui`. Ma non importa, io sto` facendo un altro discorso. Non il gioco delle ipotetiche, ma un'analisi del modo di pensare rispetto al contesto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti