Bundesliga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Non capisco l'obiezione, ma mi fermo qui.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da LoryAsr98 »

oswald ha scritto:Non capisco l'obiezione, ma mi fermo qui.
Che pure loro vivono ( il 90% delle stagioni) nella mediocrità, almeno negli ultimi 7 anni, ma col suicidio del Bayern a inizio anno, e tante scelte azzeccate, quest’anno probabilmente vinceranno, ma questo non è vivere di anlti e bassi, ma azzeccare la stagione della vita.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Negli ultimi 7 anni hanno vinto tre campionati, due coppe e due supercoppe nazionali e giocato una finale di Champions League.

Mediocrità.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da LoryAsr98 »

oswald ha scritto:Negli ultimi 7 anni hanno vinto tre campionati, duee coppe e due supercoppe nazionali e giocato una finale di Champions League.

Mediocrità.
Dal 2012/2013 hanno vinto 0 campionati, 1 coppa di Germania e 2 supercoppe;
Un pò pochino per la seconda squadra più importante della storia del calcio tedesco( non certo per colpa loro ovviamente, ma dello strapotere tecnico del Bayern);
Io per 7 anni parto da allora e comprendo questa stagione;
Poi spero tu non voglia paragonare la Roma al Dortmund per dire “ la nostra mediocrità”
La Roma nella storia del calcio mondiale è il nulla purtroppo, e la si ama per altro( La Romanità);



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Ho sbagliato io: negli ultimi 9 anni (dalla stagione 2010/11) hanno vinto due campionati, più due coppe e due supercoppe nazionali e la finale di Champions persa col Bayern. E ora sono nuovamente in testa alla Bundes, con buone possibilità di vittoria. Firmerei col sangue per un decennio simile, altro che mediocrità.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da LoryAsr98 »

oswald ha scritto:Ho sbagliato io: negli ultimi 9 anni (dalla stagione 2010/11) hanno vinto due campionati, più due coppe e due supercoppe nazionali e la finale di Champions persa col Bayern. E ora sono nuovamente in testa alla Bundes, con buone possibilità di vittoria. Firmerei col sangue per un decennio simile, altro che mediocrità.
Ma assolutamente pure io, però non mi stava bene la cosa degli alti e bassi (però ammetto di aver detto una cazzata pure io con mediocrità);
Diciamo si sono mantenuti, con una politica intelligente, a buonissimi livelli, e quest’anno, azzeccando tutto, hanno buone possibilità di fare le cose, che ci si aspetterebbe dalla 2º squadra di Germania



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Alti e bassi perché hanno rischiato pure la retrocessione qualche anno fa. Però in alcune stagioni sono in grado di contendere titoli al Bayern nonostante la differenza di risorse, a questo mi riferivo come esempio positivo di competizione.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da 1983 »

Il Borussia se non ha buttato al cesso il campionato oggi poco ci manca asd suicidio in stile Atalanta-Roma (pure peggio, ad esser sinceri) e Bayern che può tornare a -5, con lo scontro diretto all'Allianz Arena ancora da giocare



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da simone »

1983 ha scritto:Il Borussia se non ha buttato al cesso il campionato oggi poco ci manca asd suicidio in stile Atalanta-Roma (pure peggio, ad esser sinceri) e Bayern che può tornare a -5, con lo scontro diretto all'Allianz Arena ancora da giocare
Cmq quest'anno mi sembra di aver visto belle partite non necessariamente del bayern o del borussia. Non l'ho mai seguito molto, quest'anno ho visto qualcosina e non sembra male



1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da 1983 »

simone ha scritto:Cmq quest'anno mi sembra di aver visto belle partite non necessariamente del bayern o del borussia. Non l'ho mai seguito molto, quest'anno ho visto qualcosina e non sembra male
Vero, anche io lo seguo a sprazzi - soprattutto per le schedine - ma ho notato più partite "movimentate" rispetto agli anni scorsi



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da simone »

Nel leverkusen e nel dortmund ci sarebbe tanto da portarsi a casa... peccato che vogliano i soldi....



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da simone »

1983 ha scritto: Vero, anche io lo seguo a sprazzi - soprattutto per le schedine - ma ho notato più partite "movimentate" rispetto agli anni scorsi
Calcio veloce, abbastanza tattico, provano tutti a giocare a calcio, spesso ci riescono.
Bel campionato



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da LoryAsr98 »

Suicidio Dortmund completato.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

Ha bruciato 7 punti di vantaggio. Rimane avanti per la differenza reti ma a questo punto torna favorito il Bayern.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Bundesliga] Campionato 2018/19

Messaggio da basano75 »

la cosa che mi fa più impazzire della Bundesliga sono gli stadi sempre pieni anche in partite oggettivamente insulse. secondo campionato dopo la Premier, altro che quella cagata della Liga


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi