Insulti da stadio

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

Cosa ne pensate? Fuoco di paglia o si va verso una nuova frontiera del tifo e della tolleranza?

Dissacratori e moralisti, scatenatevi!

Insulti negli stadi, Ancelotti: "Fermiamo le partite"

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... _D&ampcf=1

Stadio zona franca da sempre. Gli insulti hanno stufato tutti

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... G6&ampcf=1

Contro gli insulti da stadio serve (almeno) un gesto: Gattuso abbracci e difenda Bonucci

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... qi&ampcf=1

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da AsUsual »

citandoMazzone: "si, baciateve pure!"

se non si puo' manco piu' insultare allo stadio che cazz campiamo a fare
:suka:

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

AsUsual ha scritto:citandoMazzone: "si, baciateve pure!"

se non si puo' manco piu' insultare allo stadio che cazz campiamo a fare
:suka:
Beh, è da un po' di tempo che la musica è cambiata. Quei cori che una volta sarebbero stati definiti folklore o espressione unica dell'ambiente dello stadio, oggi sono stigmatizzati da gran parte dell'opinione pubblica e definiti inaccettabili quasi all'unanimità. Non parlo necessariamente del fenomeno Napoli, ma anche semplicemente degli "apprezzamenti" dedicati ad un giocatore o ad un allenatore.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

si può gridare "biricchini!" ?
Immagine

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da AsUsual »

Loddr16 ha scritto: Beh, è da un po' di tempo che la musica è cambiata. Quei cori che una volta sarebbero stati definiti folklore o espressione unica dell'ambiente dello stadio, oggi sono stigmatizzati da gran parte dell'opinione pubblica e definiti inaccettabili quasi all'unanimità. Non parlo necessariamente del fenomeno Napoli, ma anche semplicemente degli "apprezzamenti" dedicati ad un giocatore o ad un allenatore.
infatti i piu' ipocriti sono proprio loro, e' iniziato tutto dai napoletani.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

Troppa ipocrisia e falsi moralismi albergano nell’attuale societá. Non è più l’era dei bergamaschi, che in Atalanta - Napoli lanciarono decine di banane in campo, srotolando il provocatorio striscione: “oggi sfamiamo il terzo mondo!” O dei padovani in trasferta in terra flegrea, che inizialmente esposero: “basta test a Mururoa” ricevendo gli applausi di tutto lo stadio, per poi fare uscire il restante: “...facciamoli a Napoli!” L’invettiva in questi tempi odierni di scandali e critiche cercati col lanternino, deve essere sempre efficace ma più sottile. Tipo il drappo di Sandra Milo, le bandiere del Vaticano sventolate nel mitico settore P durante Roma - Galatasaray del ‘92, il sempreverde: “1945: nasce la razza degli Esposito” mostrato dai salernitani ai partenopei, le tantissime bandiere gialle portate al San Paolo dai villici nel ‘93, la bandiera col gonfalone di Montefalco apparsa in più curve qualche anno fa. Così come il geniale “compro oro” affisso in curva dai sambini, rivolto ai pescaresi o l’altrettanto esilarante: “tell your mothers to turn prices down!” caldamente consigliato dai bauscia nei riguardi dei lancieri nel 2006. Quanto ai cori, per me naturalmente, tutto è lecito come in passato, ma so che ci saranno sempre più cacce alle streghe, orchestrate da giornalisti e benpensanti. “Scusate non mi lego a questa schiera...morrò pecora nera!”

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73720
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da faro »

io sono un moralista bempensante ipocrita, e lo sapete

per me se uno fa un apprezzamento pesante ad una ragazza che passa non e' necessariamente un potenziale violentatore, ma il suo comportamento va comunque stigmatizzato anche (e non solo) perche' crea un clima degradante che puo' favorire la crescita di male piante

nel caso dello stadio e' piu' o meno la stessa cosa

non credo, pero', che quello che (opinione mia) e' il sintomo di un clima culturale becero e degradato si possa combattere con i proibizionismi

i proibizionismi possono solo servire a nascondere il problema sotto al tappeto fuori dall'occhio delle telecamere, non a risolverlo

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:Troppa ipocrisia e falsi moralismi albergano nell’attuale societá. Non è più l’era dei bergamaschi, che in Atalanta - Napoli lanciarono decine di banane in campo, srotolando il provocatorio striscione: “oggi sfamiamo il terzo mondo!” O dei padovani in trasferta in terra flegrea, che inizialmente esposero: “basta test a Mururoa” ricevendo gli applausi di tutto lo stadio, per poi fare uscire il restante: “...facciamoli a Napoli!” L’invettiva in questi tempi odierni di scandali e critiche cercati col lanternino, deve essere sempre efficace ma più sottile. Tipo il drappo di Sandra Milo, le bandiere del Vaticano sventolate nel mitico settore P durante Roma - Galatasaray del ‘92, il sempreverde: “1945: nasce la razza degli Esposito” mostrato dai salernitani ai partenopei, le tantissime bandiere gialle portate al San Paolo dai villici nel ‘93, la bandiera col gonfalone di Montefalco apparsa in più curve qualche anno fa. Così come il geniale “compro oro” affisso in curva dai sambini, rivolto ai pescaresi o l’altrettanto esilarante: “tell your mothers to turn prices down!” caldamente consigliato dai bauscia nei riguardi dei lancieri nel 2006. Quanto ai cori, per me naturalmente, tutto è lecito come in passato, ma so che ci saranno sempre più cacce alle streghe, orchestrate da giornalisti e benpensanti. “Scusate non mi lego a questa schiera...morrò pecora nera!”
Quindi si va verso un altro modo di intendere e trattare questa tipologia di tifo?

Io credo si stia per chiudere un'era. Come è finita quella dei tamburi o dei simboli politici terminerà anche questa. Perché dal sanzionare, giustamente, le cose più pesanti temo si passerà alla distruzione di quello che è lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto il contesto degli spalti.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73720
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da faro »

penso che tra "compro oro" e "preziosi prima o poi anche tu morirai, il genoa no"

(un esempio a caso, manco dei peggio)

ci sia una certa differenza: nel primo caso si puo' pensare con un po' di buona volonta' a goliardia pesante, nel secondo meno ...

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46820
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Freedom »

Ma è un topic serio o ironico? :lol:
ASR

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Claudio_asr »

Spesso invece sono proprio i benpensanti a comportarsi male, i miei cori allo stadio li ho sempre fatti eppure mai e poi mai direi determinate cose fuori da quel contesto. Ora se ci sono determinate persone che poi replicano quel modo di fare anche al di fuori, forse sono dotati di una intelligenza sotto la media o più semplicemente non riescono a distinguere le varie situazioni. Ma il problema rimane sia che vieti i cori sia che rimangono. Le mele marce ci sono sempre, in sostanza
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto:Ma è un topic serio o ironico? :lol:
Boh, dimmelo tu. Siccome se ne parla mi piacerebbe conoscere l'opinione degli altri.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7856
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da senza sensi »

potranno prendere tutti i provvedimenti di questo mondo, potranno chiudere settori, stadi, multare, daspare, arrestare ecc..........ma finchè esisterà lo stadio ed il rivale, esisterà l'insulto.
perchè allo stadio, cassano sarà sempre un ciccione di merda, perchè collina sarà sempre un pelato di merda, perchè couto sarà sempre uno zingaro, perchè nesta sarà sempre frocio.
è una battaglia (inutile) che difficilmente vinceranno, possono non far entrare gli striscioni, ma non possono chiudere la bocca.

il mio consiglio a calciatori, allenatori, persone che lavorano nel mondo calcio è questo: tornate ad essere uomini, tornate ad essere Calciatori.
non scappate, non andate in panchina perchè avete paura nei fischi, affrontate e se è possibile rispondete (Mou).
il calcio è anche questo, ma so che ormai l'NBA è il modello.

p.s. lo striscione della curva del milan a bonucci, è di una civiltà che in televisione, mondo di insulti e parolacce, si sognano
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31488
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da skotos »

polemiche da settimana senza campionato.
...però "la pirateria uccide il calcio"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto:penso che tra "compro oro" e "preziosi prima o poi anche tu morirai, il genoa no"

(un esempio a caso, manco dei peggio)

ci sia una certa differenza: nel primo caso si puo' pensare con un po' di buona volonta' a goliardia pesante, nel secondo meno ...

Il mio è un discorso crudo, privo di mezze misure, che vira a 360º. Anche se toccato nel personale: “Pantanella giallorossa” (laziali). Viva Annibale e i suoi elefanti, che di Romani ne ha schiacciati tanti! (Viola) “A casa i malati di cuore” (Milan) Stazione di Bagnoli: che strani colori...voi a bruciare dentro, noi a ridere fuori! (Pulcinella) Nerone: Torino ti ama! (Gobbi). Attenti conigli, la pantera vi sta cercando!” (Orobici). Prendo atto, ingoio amaramente il rospo e cerco di replicare in seguito, anche più pesantemente se posso. Come ha sottolineato giustamente Claudio_asr, il cerchio lo racchiudo al discorso stadio. Nella vita quotidiana non mostro disprezzo, nè offendo gratuitamente il prossimo, cercando sempre la strada del dialogo o tuttalpiù dell’indifferenza.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lyonniste, robfel3000, teppic e 8 ospiti