La superlega europea

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%
 
Voti totali: 115

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

La superlega europea

Messaggio da Luke Skywalker »

Siccome ne sento parlare con sempre più insistenza, ho paura che nel giro di qualche anno (forse un decennio?) sarà realtà. Ora, si parla di 15 o 20 squadre. Per voi, se la facessero a 20, ci rientreremmo? A mio parere sarebbe più interessante fare campionati "regionali" (Nord Europa, Balcani, Europa Centrale, Europa Ovest) con torneo finale tra i quattro vincitori per il titolo. Ma meglio ancora sarebbe lasciare tutto come sta e provvedere alla riforma della Serie A di cui ho parlato in un altro post, anche se alcuni punti (vedi gli stadi) sono cruciali qualsiasi sia lo scenario.


BANZAI!

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Dipende,
Se è un numero predefenito a paese, allora no.
Se invece va per potenzialità economiche (ricavi ecc.) allora forse tra 10 anni ci dovremmo rientrare.
Anche se io non sono d'accordo.



James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da James »

Spero che la forza del Premiership rendera' il SuperLeague meno probabile. Penso che sara' molto meglio - come dice Luke - migliorare la Serie A.



Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da DDR16 »

se diventi forte forte entriamo con la pipa in bocca, speriamo che sia cosi, è molto suggestiva st'idea comunque


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30052
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da lele »

È per le trasferte i tifosi quanto pagheranno??



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35840
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Jean Louis Scipione »

e ma le altre che rimangono fuori dalla superlega che fanno,giocano in campionati diventati oramai scarsi?



una premier senza le due manchester,chelsea e magari arsenal ma che campionato sarebbe?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Dedé »

Favorevole se la Roma ne facesse parte.
Jean Louis Scipione ha scritto:e ma le altre che rimangono fuori dalla superlega che fanno,giocano in campionati diventati oramai scarsi?



una premier senza le due manchester,chelsea e magari arsenal ma che campionato sarebbe?
Campionati statali con possibili promozioni o SuperLega B.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26999
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Tony Brando »

a me farebbe schifo.



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Dedé »

Certo se si trattasse di campionato a 20 squadre la vedo dura per la Roma eh... sicuramente davanti vedo almeno-almeno loro: Man Utd, Man City, Chelsea, Liverpool, Arsenal, Juventus, Milan, Inter, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Monaco, Real Madrid, Barcelona, Porto, Benfica, Shakhtar.

Poi io ci aggiungerei per il momento: Tottenham, Napoli, Schalke, Valencia, Atletico Madrid, Lione, Marsiglia.

Se dovessero rientrare anche russe e turche (escluderei per motivi geopolitici) direi: CSKA, Zenit, Rubin Kazan, Galatasaray, Fenerbahce.

Altre che per vari motivi potremmo considerare battibili: Basilea, Sporting Lisbona, Olympiacos, Villareal, Ath Bilbao, Siviglia, Bordeaux, Fulham, Celtic.

Considerando il gruppo turco-russo una cosa estranea.. direi che la Roma sta fra gli altri due gruppi di non prime scelte.
Certo, siamo pur sempre la capitale d'Italia, e con uno stadio all'altezza e una squadra da prime quattro squadre italiane.. ce la potremmo fare.
Però conoscendo la UEFA una sola squadra europea dell'Est hmm...

Poi per giochi di potere vari.. Schalke e almeno una fra Valencia/Atletico Madrid dentro, forse anche una fra Lione e Marsiglia.



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Dedé »

No, invece ho letto che i turchi ci starebbero.. allora Galatasaray e Fenerbahce le devi inserire.
20 squadre non ci sarebbe niente da fare... se la facessero più grande, o divisa in Est-Ovest (Italia con Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Inghilterra, Scozia.. tedeschi, olandesi, belgi e scandinavi li metterei ad est) o Nord-Sud (Italia con Spagna, Portogallo, Svizzera, Turchia, Grecia, Balcani, Ucraina) invece..

Nord: City, United, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Tottenham, Celtic, PSG, Monaco, Lione, Marsiglia, Bayern, Borussia, Schalke, Bayer Leverkusen, PSV, Ajax, Anderlecht, Copenaghen, Bate Borisov.

Sud: Real, Barcelona, Valencia, Atletico Madrid, Siviglia, Benfica, Porto, Sporting Lisbona, Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Basilea, Fenerbahce, Galatasary, Shakthar.. e ci sarebbero altri tre posti (qualcosa di greco o balcanico, o un'altra spagnola se non Monaco considerata non francese o una tipo Metalist, Dinamo Kiev, Cluj, Steaua)

Ho deciso, tifo per una SuperLega divisa in due campionati Nord-Sud e play-off alla mondiali per nazioni :mmmmm:



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Luke Skywalker »

Dedé ha scritto:No, invece ho letto che i turchi ci starebbero.. allora Galatasaray e Fenerbahce le devi inserire.
20 squadre non ci sarebbe niente da fare... se la facessero più grande, o divisa in Est-Ovest (Italia con Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Inghilterra, Scozia.. tedeschi, olandesi, belgi e scandinavi li metterei ad est) o Nord-Sud (Italia con Spagna, Portogallo, Svizzera, Turchia, Grecia, Balcani, Ucraina) invece..

Nord: City, United, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Tottenham, Celtic, PSG, Monaco, Lione, Marsiglia, Bayern, Borussia, Schalke, Bayer Leverkusen, PSV, Ajax, Anderlecht, Copenaghen, Bate Borisov.

Sud: Real, Barcelona, Valencia, Atletico Madrid, Siviglia, Benfica, Porto, Sporting Lisbona, Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Basilea, Fenerbahce, Galatasary, Shakthar.. e ci sarebbero altri tre posti (qualcosa di greco o balcanico, o un'altra spagnola se non Monaco considerata non francese o una tipo Metalist, Dinamo Kiev, Cluj, Steaua)

Ho deciso, tifo per una SuperLega divisa in due campionati Nord-Sud e play-off alla mondiali per nazioni :mmmmm:
Sarebbe la soluzione migliore perchè non scontenteresti nessuno. Poi la mega finale nord-sud sarebbe un evento biblico.


BANZAI!

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Alevt86 »

A me non piace l'idea assolutamente. Non mi piacciono le "americanate", la tradizione calcistica vuole campionati nazionali e competizioni europee tra le migliori classificate dell'anno precedente nei rispettivi campionati.

Pensate che io tornerei alla formula dell'antica Coppa Campioni quando a qualificarsi erano solo le squadre vincitrici dei rispettivi campionati... anche se probabilmente così noi la Champions la vedremmo ancora di più con il binocolo :mmmmm:


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da cerbero »

Alevt86 ha scritto:A me non piace l'idea assolutamente. Non mi piacciono le "americanate", la tradizione calcistica vuole campionati nazionali e competizioni europee tra le migliori classificate dell'anno precedente nei rispettivi campionati.

Pensate che io tornerei alla formula dell'antica Coppa Campioni quando a qualificarsi erano solo le squadre vincitrici dei rispettivi campionati... anche se probabilmente così noi la Champions la vedremmo ancora di più con il binocolo :mmmmm:

perche' sei un becero tradizionalista.....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da porcaccia »

Ne sento parlare da una ventina d'anni.
Credo sia più probabile un allargamento delle partecipanti alla champions league.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Scarface »

Tony Brando ha scritto:a me farebbe schifo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DanieleAsR, John Locke, panaro, qixand, teppic e 23 ospiti