Preliminari Europa League

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31002
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da skotos »

ragazzi il Milan sulla Gazzetta parla di tanti bei giocatori, ma ha la rosa corta e deve ridimensionare drasticamente il monte ingaggi e mettere a posto il bilancio.
E' inguaiatissimo anche nel presente.


...però "la pirateria uccide il calcio"

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

faro ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 14:10
si ma e' come se in Italia ci fossero 3 juventus ... comparato all'Italia (dove di Juve ce n'e' 1) e' come se fosse arrivato

4°- 5°- 2°- 5°- 3°- 3°- 7°- 7°- 3°

:D

e sfido chiunque di noi a non accettare quei piazzamenti se conditi con tante di quelle coppe che devi rifare la vetrina
esattamente,il paragone ovviamente e' quello



sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

oswald ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 14:19
Anche considerando irraggiungibili Real, Barcellona e Atlético, si è fatto superare anche da altre squadre. Solo una volta negli ultimi 9 anni è arrivato quarto.
ma ci sta,ho preso il siviglia come esempio per questo motivo,se ti nomino chelsea e alt madrid meglio? o mi dici che sono inarrivabili e non paragonabili? il siviglia per il campionato dove gioca e la sua dimensione deve qualificarsi per l'e.l. ogni anno e provare a vincerla,lo ha fatto perche' ha costruito rose all'altezza,cosi come chelsea e atletico(a diversi livelli ovviamente),ma ci sono anche molti altri esempi,diversamente non ci sarebbero squadre che fanno il triplete perche' giocano il triplo di partite,ma cosi' non e',il punto e' la rosa,le altre sono scuse per squadre se non sono in grado di costruirla o non hanno la possibilita' per farlo,pero' mi immaggino che se siamo arrivati ad una semifinale di champions qualificandoci in championas(e il milan senza coppe arriva sesto)potremmo provarci e dimostra che sei sei scarso anche non giochi le coppe piu di li' non arrivi,ora se mi parli dell'inter,questa inter con conte senza coppe ovviamente il discorso cambia,ma il milan,brrrr.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da oswald »

Chelsea e Atlético lo sono, basta vedere il fatturato e i risultati ottenuti in questi anni, al di là della singola stagione più o meno positiva. Hanno vinto campionati e coppe internazionali, mentre la Roma non vince la prestigiosissima Coppa Italia dal 2008. Ripeto quello che ho riportato prima: il Siviglia in Europa League è stato leggendario, in campionato è arrivato quarto sola una volta negli ultimi 9 anni, può starci o meno ma non è un dato da portare come esempio di competitività su un doppio binario. Le squadre che fanno (o puntano a fare) il triplete appartengono a categorie diverse, è improprio prenderle come termini di paragone. Sul Milan ho semplicemente osservato che giocare meno partite rappresenta un potenziale vantaggio per il campionato, non ho fatto previsioni di classifica o dato giudizi sulla qualità della squadra, che peraltro in questo momento sarebbero prematuri.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

continuo ad essere in disaccordo,lo trovo un luogo comune.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da oswald »

Ok. Però non porti alcun esempio valido a supporto.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

oswald ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 15:02
Ok. Però non porti alcun esempio valido a supporto.
portameli tu al contrario,qualuncuq esempio ti porterei avresti da ridire,ti ho portato il siviglia non va bene,atletico e chelsea neanche,che altri esempi vorresti?



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da oswald »

Esempi che reggano alla prova dei fatti, io non devo portarne perché ho semplicemente affermato che disputare meno partite può rappresentare un vantaggio in campionato. Può, non è detto che poi lo sia. Se mi citi il Siviglia, ti faccio notare che i piazzamenti nella Liga sono modesti, tranne un anno negli ultimi nove.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31002
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da skotos »

"accettazione volontaria dell'esclusione" se c'è un campo dove il Milan ci batte 6-0 è nella comunicazione.


...però "la pirateria uccide il calcio"

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

oswald ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 15:55
Esempi che reggano alla prova dei fatti, io non devo portarne perché ho semplicemente affermato che disputare meno partite può rappresentare un vantaggio in campionato. Può, non è detto che poi lo sia. Se mi citi il Siviglia, ti faccio notare che i piazzamenti nella Liga sono modesti, tranne un anno negli ultimi nove.
ma modesti mai,in un campionato dove ci sono barcellona atletico e real sono risultati eccellenti,non scherziamo.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da oswald »

6°- 7°- 4°- 7°- 5°- 5°- 9°- 9°- 5°. Risultati eccellenti. Ok.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

oswald ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 17:02
6°- 7°- 4°- 7°- 5°- 5°- 9°- 9°- 5°. Risultati eccellenti. Ok.
sei ci metti le coppe vinte si,ma sei serio oswald? firmerei col sangue per aver fatto lo stesso in questi ultimi anni,ma uno non gioca per vincere scusa? il campionato non lo puo' vincere mai miracoli a parte con quei 3 bisonti di real,atletico e barca,rimangono e.l. e coppa del re ,quest'ultima vinta nel 2006/07 e 2009/10 piu' le 5 e.l. dal 2005 ad oggi(2 fila 06/07 e 3 di fila dal 2013 ad oggi,alzo le mani se questi non sono risultati eccellenti.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da oswald »

Stavamo parlando del campionato, sulle coppe ovviamente sono d'accordo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sardaccio »

oswald ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 17:16
Stavamo parlando del campionato, sulle coppe ovviamente sono d'accordo.
ma non puoi staccare le 2 cose perche' vanno di pari passo,il club siviglia e' la squadra che ha vinto di piu' in europa dopo le big irragiungibili,piu le coppe del re,in campionato se arrivi quarto o settimo cambia poco se vinci tutto sto popo' di roba,tanto la champions come la liga non la vince attualmente,pero' va e si prende tutto quello che viene dopo,mammmagari avessimo fatto noi la meta'.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da alectric »

sardaccio ha scritto:
venerdì 28 giugno 2019, 17:30
ma non puoi staccare le 2 cose perche' vanno di pari passo,il club siviglia e' la squadra che ha vinto di piu' in europa dopo le big irragiungibili,piu le coppe del re,in campionato se arrivi quarto o settimo cambia poco se vinci tutto sto popo' di roba,tanto la champions come la liga non la vince attualmente,pero' va e si prende tutto quello che viene dopo,mammmagari avessimo fatto noi la meta'.
Esatto...
Dal momento che tanto la Liga non la vinci a prescindere, arrivare quarti o arrivare settimi cambia veramente poco se poi vinci un trofeo europeo...


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti