[FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Rispondi
Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1941
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

[FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da vietcong »

Cominciano oggi i mondiali di calcio femminile.
Sicuramente vedrò le partite dell'Italia, magari mi guardo anche qualche altra nazionale. La prima la giochiamo domenica alle 13 contro l'Australia.

Immagine



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da Daybreaker »

Farò il tifo per le nostre, anche se superare il gruppo sarà dura. Brasile e Australia sono due cartacce.



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da Loddr16 »

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da porcaccia »

Manifestazione inutilmente pompata.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da MatteoAsroma90 »

sarà bello vedè tutte quelle cosce insieme


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10684
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da Mark »

dove si vedranno le partite?


LIBERI!

Avatar utente
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1336
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:42
Località: Villeurbanne
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da Lyonniste »

Le semifinali e la finale si svolgeranno a Lione, la vera capitale della Francia.

Immagine



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da Daybreaker »

Mark ha scritto:
venerdì 7 giugno 2019, 13:36
dove si vedranno le partite?
Su Sky tutte, su la Rai 15 partite (comprese quelle dell'Italia).



Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1941
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da vietcong »

Buona la prima. E niente, l'Australia ha una tradizione di perdere con noi all'ultimo secondo...
Ho dato un'occhiata alle brasiliane, mi paiono molto più forti delle altre, ma non ho idea di come sia messo il movimento nei diversi paesi.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da pisodinosauro »

Francia Svezia Norvegia usa Brasile



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da il_noumeno »

Laura Giuliani:

“Mio nonno è stato fin da ragazzo un membro del Partito Comunista ed un amante del calcio: è cresciuto con il mito del grande portiere sovietico Lev Jašin. Queste sue passioni me le ha entrambe trasmesse: ricordo i pomeriggi passati nei campi di calcio, io in porta e lui che da limite dell’area batteva punizioni insidiosissime; poi si andava in sezione, allora c’era un forte fermento, e si discuteva con i compagni e le compagne come dare nuova linfa al marxismo – leninismo. Sono maturata come ragazza e come donna in questo contesto familiare e sociale; anche se poi sono arrivati i palcoscenici importanti non dimenticherò mai quali sono le mie origini. Il giorno in cui esordì con il Como 2000, era il 2010, mio nonno, nel post partita, mi regalò una maglia del grande Lev Jašin che ancora conservo gelosamente; mi disse che l’aveva acquistata in un mercatino di Leningrado anni prima e che sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il momento di regalarmela. A chi dedico la vittoria di oggi contro l’Australia? A mio nonno, certamente, che purtroppo non c’è più: è grazie a lui se oggi sono qui. Il giorno in cui l’ho visto per l’ultima volta mi disse: “Laura, tieni sempre a mente ciò che disse Lev Jašin: Giocate a pallone, ma non per diventare professionisti, non per diventare ricchi, ma per fare dello sport”: non dimenticherò mai queste sue parole, io gioco per puro divertimento e so che il mio esempio, di militante comunista, può essere utile alle ragazze ed ai ragazzi per capire che è possibile un'alternativa all'insensata lotta per la sopravvivenza a cui si ispira il sistema capitalista,saremo sempre di più ad essere desiderosi di un mondo che rifiutando il carrierismo sfrenato e la schiavitù del consumismo, metta nel dovuto risalto i più autentici valori dell'umanesimo.“


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da pisodinosauro »

ah però...
non immaginavo



Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5679
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da NineNails »

Boom di ascolti per il calcio femminile con la partita della Nazionale Italiana in onda nel pomeriggio di ieri Rai2. L’esordio delle azzurre ha avuto infatti un ottimo riscontro di pubblico in termini di ascolti.

La sfida d’esordio ha infatti sfiorato i 3 milioni di telespettatori, toccando i 2 milioni 826mila spettatori con il 18,5% di share. In particolare sono stati 3 milioni 93 mila (20.4 di share) i telespettatori che hanno seguito il secondo tempo dell’incontro che ha visto trionfare le Azzurre contro la Nazionale Australiana.

Numeri superiori anche alla sfida di ieri in prima serata su Rai1 per la finale di Nations League tra Portogallo e Olanda, che ha comunque vinto il prime time. Quasi 3 milioni di telespettatori (2 milioni 959 mila pari al 14.2 di share) hanno seguito la diretta dallo stadio Do Dragao di Oporto della partita che ha incoronato il Portogallo migliore squadra del torneo. La partita è stata proposta in streaming anche sulla piattaforma RaiPlay.

(Calcioefinanza)



Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1941
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da vietcong »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 12:11
Laura Giuliani:

“Mio nonno è stato fin da ragazzo un membro del Partito Comunista ed un amante del calcio: è cresciuto con il mito del grande portiere sovietico Lev Jašin. Queste sue passioni me le ha entrambe trasmesse: ricordo i pomeriggi passati nei campi di calcio, io in porta e lui che da limite dell’area batteva punizioni insidiosissime; poi si andava in sezione, allora c’era un forte fermento, e si discuteva con i compagni e le compagne come dare nuova linfa al marxismo – leninismo. Sono maturata come ragazza e come donna in questo contesto familiare e sociale; anche se poi sono arrivati i palcoscenici importanti non dimenticherò mai quali sono le mie origini. Il giorno in cui esordì con il Como 2000, era il 2010, mio nonno, nel post partita, mi regalò una maglia del grande Lev Jašin che ancora conservo gelosamente; mi disse che l’aveva acquistata in un mercatino di Leningrado anni prima e che sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il momento di regalarmela. A chi dedico la vittoria di oggi contro l’Australia? A mio nonno, certamente, che purtroppo non c’è più: è grazie a lui se oggi sono qui. Il giorno in cui l’ho visto per l’ultima volta mi disse: “Laura, tieni sempre a mente ciò che disse Lev Jašin: Giocate a pallone, ma non per diventare professionisti, non per diventare ricchi, ma per fare dello sport”: non dimenticherò mai queste sue parole, io gioco per puro divertimento e so che il mio esempio, di militante comunista, può essere utile alle ragazze ed ai ragazzi per capire che è possibile un'alternativa all'insensata lotta per la sopravvivenza a cui si ispira il sistema capitalista,saremo sempre di più ad essere desiderosi di un mondo che rifiutando il carrierismo sfrenato e la schiavitù del consumismo, metta nel dovuto risalto i più autentici valori dell'umanesimo.“


non la trovo, fonte?



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia2019

Messaggio da pisodinosauro »

vietcong ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 13:36
non la trovo, fonte?
la pravda



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti