Premier League

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:bibi a me sembra che il gioco del city e quello del bayern siano parecchio diversi. guardando come gioca oggi il city non mi sembra facile integrare una punta che fa dello scatto e della corsa nello spazio i suoi punti di forza. a me sembra che il city giochi quasi sempre nella 3/4 avversaria e per questo mi chiedevo se sarà haaland a doversi adattare o se guardiola modificherà il suo gioco per sfruttarlo al meglio. oltretutto lewa e haaland non mi sembrano molto simili come giocatori
Questo che dici indica anche un modo diverso di Guardiola di produrre gioco in base alle qualità dei calciatori a disposizione che è da sempre la critica di chi , secondo me , è poco attento alla tattica.
Haaland verrà sfruttato per le sue caratteristiche come fu per Lewandowski all'epoca è proprio questa la grande differenza di chi cerca di fare un calcio propositivo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

quindi secondo te sarà guardiola ad adattare il gioco a haaland?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:quindi secondo te sarà guardiola ad adattare il gioco a haaland?
Non si adatta nulla secondo me , quando haaland sarà il centravanti verranno effettuata giocate per sfruttare le sue qualità, il barca di Guardiola nn faceva molti cross alti verso l'area di rigore a Monaco si per sfruttare le qualità di Lewandowski nel gioco aereo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

bibi mica ho detto che guardiola deve giocare come allegri. ho posto una domanda facile. visto che il gioco del city attuale e haaland sembrano abbastanza inconciliabili sarà haaland ha doversi adattare o guardiola modificherà il suo gioco per favorire haaland.
voi dite che io odio guardiola ma voi siete fideistici guai a dire che pep deve adeguarsi ad haaland sarebbe lesa maestà


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:bibi mica ho detto che guardiola deve giocare come allegri. ho posto una domanda facile. visto che il gioco del city attuale e haaland sembrano abbastanza inconciliabili sarà haaland ha doversi adattare o guardiola modificherà il suo gioco per favorire haaland.
voi dite che io odio guardiola ma voi siete fideistici guai a dire che pep deve adeguarsi ad haaland sarebbe lesa maestà
Io preferisco Kloop a Guardiola pensa che fideista...
Per me non si tratta di stravolgere il suo modo di sviluppare la fase offensiva, saranno prese decisioni diverse negli ultimi 30-40 metri rispetto a quando c 'era un attaccante con qualità diverse.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da oswald »

Guardiola è uno dei più grandi allenatori della storia. Non contano solo i titoli - che peraltro possiede - per valutare una carriera.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

bibi cosa ci fai con haaland in un area intasata. mi aspetto molta più verticalità e forse anche meno ricerca ossessiva della riconquista palla troppo alta.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 15:19
Guardiola è uno dei più grandi allenatori della storia. Non contano solo i titoli - che peraltro possiede - per valutare una carriera.
non sono d'accordo con uno dei più grandi della storia se intendi 6/7 e non c'entra nulla con la domanda da cui nasce la discussione


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49973
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Discutere guardiola mi sembra assurdo.Poi può piacere o non piacere la sua filosofia di gioco,che è totalmente opposta a quella di mourinho.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:bibi cosa ci fai con haaland in un area intasata. mi aspetto molta più verticalità e forse anche meno ricerca ossessiva della riconquista palla troppo alta.
La riconquista della palla in fase offensiva permettere di correre meno e meglio , haaland si riesce a girare a che in spazi stretti , sicuramente verranno fatte modiche ma nessuno stravolgimento, nn credo almeno.
Poi può essere pure che si mette davanti la propria porta a difendere e riparte in contropiede chi può dirlo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 15:22
La riconquista della palla in fase offensiva permettere di correre meno e meglio , haaland si riesce a girare a che in spazi stretti , sicuramente verranno fatte modiche ma nessuno stravolgimento, nn credo almeno.
Poi può essere pure che si mette davanti la propria porta a difendere e riparte in contropiede chi può dirlo.
me pari qix quando rispondi così. la riconquista altissima (di difesa bassa parli tu) si adatta a centravanti sguscianti e agili. non ad un carroarmato velocissimo ma ovviamente non agile come haaland. ripeto l'impressione che dire che guardiola debba adattarsi ad un fenomeno pagato una barca di soldi per qualcuno equivale a bestemmiare


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 15:22
Discutere guardiola mi sembra assurdo.Poi può piacere o non piacere la sua filosofia di gioco,che è totalmente opposta a quella di mourinho.
io ritengo non sia uno dei primi 6/7 della storia non discuto sia un grande allenatore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto: me pari qix quando rispondi così. la riconquista altissima (di difesa bassa parli tu) si adatta a centravanti sguscianti e agili. non ad un carroarmato velocissimo ma ovviamente non agile come haaland. ripeto l'impressione che dire che guardiola debba adattarsi ad un fenomeno pagato una barca di soldi per qualcuno equivale a bestemmiare
La riconquista della palla la può fare chiunque e molte volte l'attaccante adegua e non la fa per primo...la può fare anche Dzeko.
È un adattamento figlio sempre di un calcio ragionato e propositivo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59103
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da siamocosì »

sebes lobanowsky michels sacchi saldanha ancelotti clough cruijff per me sono i più grandi poi c'è un gruppo con lui zidane lippi hitzfeld e altri


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 15:22
non sono d'accordo con uno dei più grandi della storia se intendi 6/7 e non c'entra nulla con la domanda da cui nasce la discussione
Hai ragione, è il più grande di sempre. Sono abbastanza nel tema ora?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio_asr, NineNails e 27 ospiti