Calcio femminile

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Calcio femminile

Messaggio da Loddr16 »

Sara Gama/ "Io, capitana della Nazionale senza contributi" (Da noi a ruota libera)

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... eOQhpekpQA

La gente non sa che noi siamo dilettanti in Italia. Non si può continuare così, ma non vogliamo affossare il sistema proprio adesso che iniziamo a divertirci”. Parlava così Sara Gama lo scorso dicembre, poco prima che l’emendamento venisse approvato. “Io a 30 anni non ho i contributi, se non quelli che mi sono stati versati quando giocavo in Francia e non ho tutele assicurative – ha rivelato l’atleta – Tutto deve essere sostenibile per il sistema, bisogna quindi sederci a un tavolo e trovare delle soluzioni condivise

Allora, mo' va bene tutto. Mi pare ovvio che, al momento, le calciatrici più in voga non possano guadagnare quanto un Cristiano Ronaldo per ragioni di sponsor, pubblicità, celebrità e quant'altro. Ma qui parliamo proprio delle basi che servono per tutelare un lavoratore.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18844
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Calcio femminile

Messaggio da supernova »

scusate l'ignoranza, ma è una questione che deve risolvere la FIGC? O ci sono altri attori in mezzo?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20710
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Serie A Femminile

Messaggio da karlem »

Ho visto adesso che nella prima giornata del campionato di serie A femminile il San Marino ha perso 10-0 a Empoli, e mi è sorta spontanea una domanda: ma il San Marino ha mai vinto una partita di calcio? :roll:


P.S. Non sarebbe il caso di aprire un 3D dedicato alla squadra femminile?


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73156
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie A Femminile

Messaggio da faro »




Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20710
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie A Femminile

Messaggio da karlem »

Ah grazie faro, l'avevo cercato ma senza trovarlo...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9891
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie A Femminile

Messaggio da deacon frost »

la bonfantini sembra tanta roba!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da porcaccia »

Si può dire che il calcio femminile sia una vera merda senza essere tacciati di sessismo?
A me pare che ormai si sia arrivati al paradosso che la parità non stia nel dare le stesse opportunità di accesso ma nel dover fare le stesse identiche cose.
Lo sport professionistico paga per quanto produce, ora ce ne usciamo che le donne debbano guadagnare le stesse cifre pur non producendo un millesimo del calcio maschile.
La Pellegrini ha guadagnato, giustamente, cifre che molti uomini si sognano ma nessuno si è mai lamentato, è la normalità delle cose.
Tutto questo per dire che il primitivo Gattuso non è un santo, ma che fece certe dichiarazioni in un determinato ambito nel quale aveva detto anche altro.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da bibiroma »

Io nn ho mai visto una partita di calcio femminile per me è uno sport diverso dal calcio....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1342
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:42
Località: Villeurbanne
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da Lyonniste »

bibiroma ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 10:55
Io nn ho mai visto una partita di calcio femminile per me è uno sport diverso dal calcio....
Questo è sport per disabili.



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32471
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da LoryAsr98 »

Ma non è che @Lyonniste in realtà è Tavecchio sotto copertura?
No perché la cosa del calcio femminile=sport per disabili l'ha detta Tavecchio anni fa asd



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da Daniel Faraday »

bibiroma ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 10:55
Io nn ho mai visto una partita di calcio femminile per me è uno sport diverso dal calcio....
Bono che la Santa Inquisizione ti farà perdere il lavoro


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da paz »

Eh la cancel culture


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1342
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:42
Località: Villeurbanne
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da Lyonniste »

paz ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 12:16
Eh la cancel culture
Che cosa terribile! Ti fa venire voglia di combattere a mani nude.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 10:38
Si può dire che il calcio femminile sia una vera merda senza essere tacciati di sessismo?
A me pare che ormai si sia arrivati al paradosso che la parità non stia nel dare le stesse opportunità di accesso ma nel dover fare le stesse identiche cose.
Lo sport professionistico paga per quanto produce, ora ce ne usciamo che le donne debbano guadagnare le stesse cifre pur non producendo un millesimo del calcio maschile.
La Pellegrini ha guadagnato, giustamente, cifre che molti uomini si sognano ma nessuno si è mai lamentato, è la normalità delle cose.
Tutto questo per dire che il primitivo Gattuso non è un santo, ma che fece certe dichiarazioni in un determinato ambito nel quale aveva detto anche altro.
Sono d’accordo sulle esagerazioni odierne del politically correct, ma se le donne vogliono giocare a calcio quale è il problema?
Ha il risalto che il pubblico gli da. Punto.
La dichiarazione lascia il tempo che trova.
Che vuole dire che “non le vede”, che per lui non dovrebbero giocare a calcio? E chi è lui?

Un personaggio portato avanti con sto mito di quello umile e duro. Na cazzata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16306
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il valzer delle panchine

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 10:38
Si può dire che il calcio femminile sia una vera merda senza essere tacciati di sessismo?
A me pare che ormai si sia arrivati al paradosso che la parità non stia nel dare le stesse opportunità di accesso ma nel dover fare le stesse identiche cose.
Lo sport professionistico paga per quanto produce, ora ce ne usciamo che le donne debbano guadagnare le stesse cifre pur non producendo un millesimo del calcio maschile.
La Pellegrini ha guadagnato, giustamente, cifre che molti uomini si sognano ma nessuno si è mai lamentato, è la normalità delle cose.
Tutto questo per dire che il primitivo Gattuso non è un santo, ma che fece certe dichiarazioni in un determinato ambito nel quale aveva detto anche altro.
Il calcio femminile non piace manco a me, Gattuso parlava del coinvolgimento di donne nella gestione di una societa' di calcio maschile.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ezechiele lupo, oliviero e 25 ospiti