Atalanta BC

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 15:07
ma chi ci viene a investire a Roma?
Io spero sempre nel gruppo CVC di @Dedé.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32899
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da Luke Skywalker »

Che una buona parte dell'imprenditoria romana (non italiana, romana) non sia troppo lontana dallo stereotipo indicato da principe non ci sono dubbi, non commettiamo l'errore di riabilitare certi personaggi. Percassi è persona seria. Credo che nessuno, né qui né altrove, lo abbia mai accusato di essere un magnante. Io seguo i progressi dell'Atalanta da quando acquistò lo stadio e ogni tanto vedo pure delle partite, perché come sapete sono attratto dal bel gioco e da chi sa impiegare bene le risorse (Dortmund, Atlético, Lipsia). Credo che l'essere tifosi sposti poco o nulla. Quel che conta è essere competenti, capaci, seri. Questo manca alla nostra proprietà.
Percassi i risultati li ottiene perché rinnova e amplia il centro d'allenamento, perché punta su settore giovanile e scouting, perché compra lo stadio, perché va in profitto ogni anno, non certo per i giubbotti, che sono un plus divertente, ma alla fine della fiera meno rilevante delle vere mosse oculate di gestione/programmazione. È sempre quella che fa la differenza. Percassi si sta muovendo nella direzione del calcio moderno, altroché. Quella è la sua forza. Non c'è un elemento della sua strategia che non sia in linea con i modelli di sviluppo impiegati dai più avanzati club europei.


BANZAI!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52539
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da qixand »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 15:51
Che una buona parte dell'imprenditoria romana (non italiana, romana) non sia troppo lontana dallo stereotipo indicato da principe non ci sono dubbi, non commettiamo l'errore di riabilitare certi personaggi.
L'uso degli stereotipi è di per sé sbagliato, perché se è vero che c'è un fondo di verità, ci sono le eccezioni.
Semplicemente nel discorso non c'era rivalutazione degli imprenditori farlocchi italiani o romani, ma la constatazione di come un nome straniero diventa sinonimo di qualità, anche se Pallotta e la sua Raptor non la conosceva nessuno, e non aveva mai lavorato nel calcio, mentre un nome italiano ti diventa "il nuovo Pozzo" anche se parliamo di un imprenditore di successo e moderno nel suo fare.

E se non è provinciale questo...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 15:44
Questa speculazione non è andata in porto quindi Unicredit ci ha rimesso... nessuno è passato all'incasso, né la Raptor né la banca e men che meno la Roma...
Esatto, ma non era un trappolone a Pallotta, era un'operazione paracula in cui forse chi ci guadagnava meno era la Roma. il dato di fatto è che ad oggi la Roma ha tra debiti e rosso da coprire quasi 500 milioni. io sinceramente non vedo possibilità di uscita


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da siamocosì »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 15:51
Che una buona parte dell'imprenditoria romana (non italiana, romana) non sia troppo lontana dallo stereotipo indicato da principe non ci sono dubbi, non commettiamo l'errore di riabilitare certi personaggi. Percassi è persona seria. Credo che nessuno, né qui né altrove, lo abbia mai accusato di essere un magnante. Io seguo i progressi dell'Atalanta da quando acquistò lo stadio e ogni tanto vedo pure delle partite, perché come sapete sono attratto dal bel gioco e da chi sa impiegare bene le risorse (Dortmund, Atlético, Lipsia). Credo che l'essere tifosi sposti poco o nulla. Quel che conta è essere competenti, capaci, seri. Questo manca alla nostra proprietà.
Percassi i risultati li ottiene perché rinnova e amplia il centro d'allenamento, perché punta su settore giovanile e scouting, perché compra lo stadio, perché va in profitto ogni anno, non certo per i giubbotti, che sono un plus divertente, ma alla fine della fiera meno rilevante delle vere mosse oculate di gestione/programmazione. È sempre quella che fa la differenza. Percassi si sta muovendo nella direzione del calcio moderno, altroché. Quella è la sua forza. Non c'è un elemento della sua strategia che non sia in linea con i modelli di sviluppo impiegati dai più avanzati club europei.
sì ma sapendo quanto sia centrale il ruolo dei tifosi, che oltre ad essere quelli che ti sostengono e rendono piacevole lo spettacolo sono anche quelli che pagano i biglietti, acquistano il merchandising, fanno gli abbonamenti TV, li valorizza, li coccola. qui uno se la prende con i fottuti idioti per allisciarsi il prefetto, l'altro dice che per contestare dovresti pagare di più ecc. lì gli dice che passa tutto da loro, va alla festa della Dea e sì, gli regala un giaccone da pochi euro. per ampliare il bacino dei tifosi ogni nuovo nato nella provincia riceve il kit
https://www.atalanta.it/neonati-atalantini/
qui te lo fanno pagare


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da oswald »

L'iniziativa della magliettina è bellissima, ma si può fare dove esiste un legame così forte ed esclusivo tra la squadra e il territorio. A Roma dovresti mettere quattro-cinque maglie diverse.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da sessantotto »

è davvero incredibile come riusciate a banalizzare un concetto rendendolo un mero giochetto di snobismo peraltro (qualora fosse vero) assolutamente puerile

a me va bene l'imprenditore italiano che abbia conoscenze finanziarie, agganci finanziari e padronanza dei mercati italiani ed esteri

quello che non mi va bene è la Presidenza passionaria da provinciale del centrosud che vuole tanto siamocosì

peraltro se è vero che Percassi a Bergamo ha lavorato bene... è altrettanto vero che quello che fa l'Atalanta non può andar bene per la Roma

ora si parla di Atalanta, ieri di Udinese, l'altroieri del Parma dei Tanzi... tra un po' dove finiremo? Su 'sto forum si sono letti peana non solo di Lotito (che lavora assai bene), di De Laurentiis... ma persino dei Della Valle il mezzo anno che la Fiorentina è andata bene


che cazzo però!


non vi va bene Pallotta e si è capito... se Pallotta rimane o no alla Roma mi è indifferente perché per quello che desidero io per la Roma anche un Pallotta va benissimo... voi siete orfani del Presidente che fa il padre putativo dei tifosi, io no

non per questo dovete sta a riciccià il Calcio degli anni '80, le realtà locali, i Galopeira che entrano da amici del padrone dentro Trigoria e l'appoggio agli Ultras da polisportiva del casertano


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da siamocosì »

chi è veramente provinciale sei tu principe perché rifiuti la tua realtà. sì, io tra un Percassi in jeans e maglia che si fomenta con i tifosi e il figlio di Zhang che fa il fighetto in giacca e cravatta per giocare con l'Inter che gli ha regalato il papà preferisco il primo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 16:20
sì ma sapendo quanto sia centrale il ruolo dei tifosi, che oltre ad essere quelli che ti sostengono e rendono piacevole lo spettacolo sono anche quelli che pagano i biglietti, acquistano il merchandising, fanno gli abbonamenti TV, li valorizza, li coccola. qui uno se la prende con i fottuti idioti per allisciarsi il prefetto, l'altro dice che per contestare dovresti pagare di più ecc. lì gli dice che passa tutto da loro, va alla festa della Dea e sì, gli regala un giaccone da pochi euro. per ampliare il bacino dei tifosi ogni nuovo nato nella provincia riceve il kit
https://www.atalanta.it/neonati-atalantini/
qui te lo fanno pagare
Quello si chiama marketing. Quella invece che ha descritto Luke si chiama imprenditoria. Imprenditoria è diverso da finanza. Un bravo imprenditore ha bisogno anche della finanza, ma la finanza da sola non basta. Bisogna creare valore. Percassi lo ha creato in ogni sua realtà imprenditoriale.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 16:36
chi è veramente provinciale sei tu principe perché rifiuti la tua realtà. sì, io tra un Percassi in jeans e maglia che si fomenta con i tifosi e il figlio di Zhang che fa il fighetto in giacca e cravatta per giocare con l'Inter che gli ha regalato il papà preferisco il primo
...e quello è il famoso "vanity asset" di cui parlava Warren Buffet. Altri che fanno impresa stanno a Monaco di Baviera o a Lipsia. Direi anche a Salisburgo.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da aldodice26x1 »

Matteo ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 14:50
Avoja.
Quanto me farebbe schifo essere Del Vecchio (Luxottica), il Sig. Ferrero, Armani o un Benetton qualsasi!
:mmmmm: asd
Ma pure un Pessina, un Denegri o un Aleotti... troppi ce ne stanno.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da siamocosì »

a Monaco di Baviera non c'è un proprietario. l'azionariato è diffuso. Lipsia e Salisburgo sono Red Bull e mi fanno schifo perché hanno cambiato i colori sociali e il nome al club. quella è vera e propria pubblicità semiocculta come se l'AS Roma diventasse Roma Coca Cola o la Juve si chiamasse Fiat Torino FC . quello che tu definisci marketing per me è qualcosa di più, ricorda un po' la fidelizzazione al marchio di cui era maestro Steve Jobs. si tratta di creare un rapporto di passione che vada al di là della semplice valutazione del prodotto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da blade »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 15:29
tutte le squadre vendono per comprare ma bisogna vedere quanto la cosa intacca la solidita` del progetto tecnico. i mercati in uscita dell'Atalanta sono paragonabili a quello meno 'distruttivo' della Roma americana e cioe` l'estate in cui si sono venduti Romagnoli e Bertolacci tenendo Pjanic, Strootman, Manolas, Gervinho, ecc. Loro hanno Gomez, Ilicic, Freuler, Castagne, Hateboer, Muriel, Zapata e magari si vendono Kulusevski. Insomma bisogna anche vedere il rapporto tra giocatori validi e dentro al progetto e giocatori validi ceduti, non semplicemente il numero di giocatori validi ceduti. Se un anno vendi Gagliardini e alle spalle hai De Roon, Kessié, Freuler che possono adempiere a quelle funzioni con lo stesso risultato e` un conto, se vendi Pjanic e alle spalle hai stocazzo e` un altro, o peggio ancora se vendi Salah e spendi tanti soldi quanti ne hai fatti vendendolo per comprare Schick e fargli far fare il Salah... almeno stocazzo e` a parametro zero e di ingaggio prende un par de palle
L'Atalanta degli ultimi anni mi ricorda terribilmente il concetto del moneyball che va tanto di moda (nuovamente) in USA dopo l'uscita del film con Brad Pitt. Io ho il sospetto che l'Atalanta certi risultati li ottenga grazie anche al lavoro di tanta gente dietro le quinte.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da siamocosì »

cos'è il moneyball?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52539
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Atalanta BC

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 16:32
è davvero incredibile come riusciate a banalizzare un concetto rendendolo un mero giochetto di snobismo peraltro (qualora fosse vero) assolutamente puerile

a me va bene l'imprenditore italiano che abbia conoscenze finanziarie, agganci finanziari e padronanza dei mercati italiani ed esteri

quello che non mi va bene è la Presidenza passionaria da provinciale del centrosud che vuole tanto siamocosì

peraltro se è vero che Percassi a Bergamo ha lavorato bene... è altrettanto vero che quello che fa l'Atalanta non può andar bene per la Roma

ora si parla di Atalanta, ieri di Udinese, l'altroieri del Parma dei Tanzi... tra un po' dove finiremo? Su 'sto forum si sono letti peana non solo di Lotito (che lavora assai bene), di De Laurentiis... ma persino dei Della Valle il mezzo anno che la Fiorentina è andata bene


che cazzo però!


non vi va bene Pallotta e si è capito... se Pallotta rimane o no alla Roma mi è indifferente perché per quello che desidero io per la Roma anche un Pallotta va benissimo... voi siete orfani del Presidente che fa il padre putativo dei tifosi, io no

non per questo dovete sta a riciccià il Calcio degli anni '80, le realtà locali, i Galopeira che entrano da amici del padrone dentro Trigoria e l'appoggio agli Ultras da polisportiva del casertano
In realtà il giochino lo stai facendo tu, perché tolto siamocosì che vorrebbe il calcio anni '80 (ed è padronissimo di esprimere un suo gusto per un calcio del passato come tu per il calcio futurista in cui il risultato non conta nulla), il resto più o meno vorrebbe una società moderna ma composta da dirigenti capaci in ambito calcistico come in quello finanziario.

Il problema è che a te è stato bene Pallotta per anni, anzi, a ogni critica SACROSANTA che veniva mossa, rispondevi con lezioni sull'interpretazione del grande lavoro che questa società, in quanto società moderna, stava effettuando.
Poi però i fatti ci dicono altro, ossia che questa società non è stata capace di produrre gli inutili risultati sportivi, e nemmeno di arrivare a dama con il suo vero obiettivo (lo stadio), per di più portando i conti verso il disastro economico.

E qua sta tutta la provincialità del tuo discorso: Pallotta andava bene per la sua presunta aura di modernità e skill finanziari, quando poi I FATTI ci hanno detto tutt'altro.
E non c'è niente di più provinciale che bearsi dell'etichetta.
Un po' come la moglie burina dell'arricchito che pensa di essere una contessa perché va a Cortina col cappotto dello stilista.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer, dibbath e 26 ospiti