Tiago Pinto

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da aldodice26x1 »

andreadb ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 7:47
E’ chiaro che non abbiamo elementi oggettivi e sufficienti per valutare l’operato di Pinto.
Io dico solo che l’intervista descrive una situazione imbarazzante e desolante. E sottolineo imbarazzante.
Siamo tifosi della Roma.
Dentro di noi, per quanto ci sforziamo, non possiamo non sapere che purtroppo sarà proprio quella la realtà.
Per giorni ci parlano di Allegri e il nostro ds (?) va invece alla ricerca di nomi improbabili (e questo, mi sembra sufficientemente probabile, lo ha fatto).
E’ anche possibile che il prossimo anno l’allenatore emergente contattato da Pinto diventi il top. Ma, in ogni caso, non è quello che serve a noi. Non in questo momento. Sono assolutamente d’accordo con coloro che qualche post sopra hanno scritto ... basta scommesse.
Puntare su Pinto, puntare su sconosciuti emergenti, puntare su software che elaborano nomi per noi ... quanto siamo distanti da qualcosa di serio e competitivo ...
Io ho visto l’intervista di Allegri su Sky. Le certezze si sono rafforzate: puntare tutto su lui.
Poi si può anche non riuscire, ma bisogna almeno provare. Con la massima decisione. Perché non è impossibile e perché certificherebbe che si vuole almeno provare a pensare con ambizione
Quali nomi avrebbe contattato?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52627
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

andreadb ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 7:47
E’ chiaro che non abbiamo elementi oggettivi e sufficienti per valutare l’operato di Pinto.
Io dico solo che l’intervista descrive una situazione imbarazzante e desolante. E sottolineo imbarazzante.
Siamo tifosi della Roma.
Dentro di noi, per quanto ci sforziamo, non possiamo non sapere che purtroppo sarà proprio quella la realtà.
Per giorni ci parlano di Allegri e il nostro ds (?) va invece alla ricerca di nomi improbabili (e questo, mi sembra sufficientemente probabile, lo ha fatto).
E’ anche possibile che il prossimo anno l’allenatore emergente contattato da Pinto diventi il top. Ma, in ogni caso, non è quello che serve a noi. Non in questo momento. Sono assolutamente d’accordo con coloro che qualche post sopra hanno scritto ... basta scommesse.
Puntare su Pinto, puntare su sconosciuti emergenti, puntare su software che elaborano nomi per noi ... quanto siamo distanti da qualcosa di serio e competitivo ...
Io ho visto l’intervista di Allegri su Sky. Le certezze si sono rafforzate: puntare tutto su lui.
Poi si può anche non riuscire, ma bisogna almeno provare. Con la massima decisione. Perché non è impossibile e perché certificherebbe che si vuole almeno provare a pensare con ambizione
Io onestamente non so nulla, so solo che in giornalisti fanno a gara a sparare cazzate.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34492
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da paolo67 »

Non conosco Pinto e spero faccia benissimo a Roma. Resta il mio rammarico di come siamo arrivati alla sua nomina. Il software per scegliere un Ds...siamo sempre allo stesso punto, non si mette alla guida di questa Società un uomo di calcio forte. Io immagino un Capello, un Rumenigge, un Leonardo o chi volete voi, scegliere attraverso una ricerca inserendo dei dati. Nel calcio ci sono talmente tante variabili e secondo me, riducono questa cosa ad una barzelletta. Partendo proprio dalle differenti composizioni societarie, che in primis determinano risultati diversi.
Ora mi aspetto che Pinto prenda una sua decisione, senza dover ricorrere a nulla di diverso dalla sua preparazione professionale che resta la base principale per fare un buon lavoro.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma può anche darsi che abbia contattato Pippo, Pluto e Paperino. Io non lo so. I nomi che sono usciti sono Allegri, Sarri, Nagelsmann e Juric. Poi dopo è uscito Amorim (clausola rescissoria 30 milioni). Francamente mi sembra poco per dire che abbia contattato nomi improponibili, e sicuramente non mi basta quanto detto da Zazzaroni a TRS (che manco ho sentito).



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73394
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

che poi ... per pensare ad Allegri e/o Sarri e persino Juric non serve Pinto, per scovare l'Amorim di turno si

quindi e' anche logico che i Friedkin gli abbiano dato mandato di proporre profili a cui loro non potrebbero mai pensare autonomamente



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:13
Non conosco Pinto e spero faccia benissimo a Roma. Resta il mio rammarico di come siamo arrivati alla sua nomina. Il software per scegliere un Ds...siamo sempre allo stesso punto, non si mette alla guida di questa Società un uomo di calcio forte. Io immagino un Capello, un Rumenigge, un Leonardo o chi volete voi, scegliere attraverso una ricerca inserendo dei dati. Nel calcio ci sono talmente tante variabili e secondo me, riducono questa cosa ad una barzelletta. Partendo proprio dalle differenti composizioni societarie, che in primis determinano risultati diversi.
Ora mi aspetto che Pinto prenda una sua decisione, senza dover ricorrere a nulla di diverso dalla sua preparazione professionale che resta la base principale per fare un buon lavoro.
Ma magari il software può essere utilizzato per fare una cernita. Poi la scelta non credo la faccia un software. Il software avrà fornito una serie di nomi da contattare. La cazzata è fare uscire che la scelta è stata fatta anche con l'ausilio di un software. Poi oh, ogni nome avrebbe portato critiche. Capello? E' bolloto (lo ho letto mille volte) Leonardo? Un coglione (questo è il mio pensiero, per dire) Totti? Non è pronto, non sa parlare, non ha studiato, non sa l'inglese. Poi io sono uno che avrei voluto Sartori. Ad onor del vero io sono uno che ai tempi di Sabatini avrebbe voluto Monchi del Siviglia o, se occorreva rimanere in Italia, Petrachi del Torino. Quindi faccio poco testo. Qui è stato dato del deficiente a Paratici e ci si augurava non si avvicinasse a Roma.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:19
che poi ... per pensare ad Allegri e/o Sarri e persino Juric non serve Pinto, per scovare l'Amorim di turno si

quindi e' anche logico che i Friedkin gli abbiano dato mandato di proporre profili a cui loro non potrebbero mai pensare autonomamente
ma secondo me Amorim è il classico nome buttato lì perché è portoghese. Non a caso prima che arrivasse a Roma, quando già si sapeva che Pinto sarebbe arrivato a Roma a Gennaio, si parlava pure di Jardim, guarda caso portoghese. Sempre guarda caso, ai tempi di Monchi si parlò di Marcelino e Emery...



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34492
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:22
Ma magari il software può essere utilizzato per fare una cernita. Poi la scelta non credo la faccia un software. Il software avrà fornito una serie di nomi da contattare. La cazzata è fare uscire che la scelta è stata fatta anche con l'ausilio di un software. Poi oh, ogni nome avrebbe portato critiche. Capello? E' bolloto (lo ho letto mille volte) Leonardo? Un coglione (questo è il mio pensiero, per dire) Totti? Non è pronto, non sa parlare, non ha studiato, non sa l'inglese. Poi io sono uno che avrei voluto Sartori. Ad onor del vero io sono uno che ai tempi di Sabatini avrebbe voluto Monchi del Siviglia o, se occorreva rimanere in Italia, Petrachi del Torino. Quindi faccio poco testo. Qui è stato dato del deficiente a Paratici e ci si augurava non si avvicinasse a Roma.
Paolo io ho buttato dei nomi a caso. Il mio discorso è programmare, a partire dalle scelte della proprietà. La scelta di Pinto non conoscendolo, non posso dire che non mi piaccia ma mi faccio un'idea della programmazione della proprietà. Mi chiedo cosa centri Pinto con Allegri, se prendi il primo probabilmente hai in mente qualcosa che fa a cazzotti col secondo. Certo nella vita è giusto cambiare ma vai a parlare con Allegri e dopo prendi Pinto? sono due scelte che indicano due strade completamente diverse. Ora io non so se Zazzaroni abbia detto la verità ma non penso discosti molto da quello che è successo. Parli con Allegri e poi decidi per altro, allora ha un senso la scelta di Pinto e questo lo trovo corretto. Scegli Allegri e poi Pinto uhmmm...non mi convince tanto, non ci trovo una logica.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73394
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

ma parlate come se conosceste il modo di lavorare di Pinto ...

io boh, non lo so ... so solo che, da quanto si legge, e' un organizzatore, un gestore ... gli e' stato affidato il compito di costruire l'area tecnica ... non e' prettamente un DS (ed infatti a me stupisce che non si sia preso un DS anche se c'e' comunque De Sanctis)

vedremo, giudicheremo in base alle scelte ed ai risultati



Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10877
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da promark »

Sulla mancata scelta di un DS sono un po' sorpreso anche io.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52627
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

A rega stiamo parlando del nulla dai, è possibile anche che per una scelta come quella del tecnico, la dirigenza prenda una decisione collegiale, visto che non è la scelta di un terzino, ma influenza anche la filosofia della squadra e i parametri del mercato.

D'altronde abbiamo avuto diversi DS negli ultimi anni, ma pare che gli allenatori li decidesse un consulente, quindi non è che lo decide sempre il DS eh?
Almeno però speriamo che sta volta sia consultato pure lui, ecco...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34492
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da paolo67 »

Ma perchè non è un ds?


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34492
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:47
A rega stiamo parlando del nulla dai, è possibile anche che per una scelta come quella del tecnico, la dirigenza prenda una decisione collegiale, visto che non è la scelta di un terzino, ma influenza anche la filosofia della squadra e i parametri del mercato.

D'altronde abbiamo avuto diversi DS negli ultimi anni, ma pare che gli allenatori li decidesse un consulente, quindi non è che lo decide sempre il DS eh?
Almeno però speriamo che sta volta sia consultato pure lui, ecco...
Pensa che dalla venuta di Monchi, Baldini non ha fatto più mercato. A conti fatti, magari l'avesse continuato a fare Baldini...


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28480
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Skiba »

paolo67 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:48
Ma perchè non è un ds?
No



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73394
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

paolo67 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:48
Ma perchè non è un ds?
io ho detto che "non e' propriamente un DS", se guardi alla sua storia al Benfica mi pare di capire che il direttore sportivo fosse Ruy Costa e che lui fosse piu' il GM (diciamo il Baldini della prima Roma Americana versus il Sabatini=Costa)



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DanieleAsR, Google [Bot], Jack l'Irlandese, Lord_Thara, MatteoAsroma90, Tony Brando e 11 ospiti