Diritti televisivi

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2864
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da James »

Per la Serie A la cosa chiave e' diventare la lega di scelta per nuovi tifosi e questo puo essere fatto sopratutto con stagioni forti nelle coppe europee, come la stagione scorsa.

Direi che ogni stagione l'obiettivo dovrebbe essere almeno due squadre italiane nelle semifinali.



James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2864
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da James »

Per il triennio attuale 2022-25, i diritti internazionali per la Premier vale USD$6,550m.

(https://www.statista.com/statistics/277 ... utside-uk/)



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4349
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Giazz »

James ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 16:02
Per la Serie A la cosa chiave e' diventare la lega di scelta per nuovi tifosi e questo puo essere fatto sopratutto con stagioni forti nelle coppe europee, come la stagione scorsa.

Direi che ogni stagione l'obiettivo dovrebbe essere almeno due squadre italiane nelle semifinali.
La premier league non è diventata importante vincendo coppe europee.
Non solamente, per lo meno. La premier è importante perché è stata creata con l'intenzione di farsi vendere bene.

È stato uno sforzo congiunto di tutto il sistema che ripeteva a nausea tutti luoghi comuni su come sia il campionato più bello del mondo, quello degli uomini veri che non si buttano, quello intenso, quello onesto, quello con bla bla bla perché alla fine erano tutte cavolate. Cavolate che continuano a ripetere anche oggi.

Ad esempio io vedo sempre le partite della Roma con il commento in inglese, e l'ignoranza dei pundit è incredibile. Parlano (incensano) soltanto giocatori che hanno giocato nelle squadre inglesi, e anche se stanno facendo una partita di merda dicono "dio wow come sono forti questi ex giocatori della premier".



Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 651
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da panaro »

Giazz ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 16:40
CUT
Ad esempio io vedo sempre le partite della Roma con il commento in inglese, e l'ignoranza dei pundit è incredibile. Parlano (incensano) soltanto giocatori che hanno giocato nelle squadre inglesi, e anche se stanno facendo una partita di merda dicono "dio wow come sono forti questi ex giocatori della premier".
Verissimo. Farei un'eccezione per James Horncastle, che spesso racconta la Serie A in maniera più dettagliata e ponderata della maggior parte della stampa italiana.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59353
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

James ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 16:20
Per il triennio attuale 2022-25, i diritti internazionali per la Premier vale USD$6,550m.

(https://www.statista.com/statistics/277 ... utside-uk/)
Io ero curioso di capire quanto incide l'asia. Perchè non capisco se sono tanto appassionati come mai restano così pippe


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4349
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 17:32
Io ero curioso di capire quanto incide l'asia. Perchè non capisco se sono tanto appassionati come mai restano così pippe
Te l’ho detto quanto incide l’Asia. Tanto. Sono tanti.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59353
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 18:31
Te l’ho detto quanto incide l’Asia. Tanto. Sono tanti.
No mi hai detto della cina che ora non paga io volevo capire il resto. Giappone indonesia filippine india so quelli che sono tanti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4349
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 20:16
No mi hai detto della cina che ora non paga io volevo capire il resto. Giappone indonesia filippine india so quelli che sono tanti
Excluding China, Premier League rights values for APAC grew by ten per cent to US$1.2 billion, driven by increases in Australia, New Zealand, Indonesia, Japan, Korea and Thailand.

APAC = ASIA-Pacific + quelli della Cina (500 milioni l'anno).

In più ci sarebbero i paesi arabi, che fanno comunque parte dell'Asia ma c'entrano poco col discorso delle partite a mezzogiorno. In pratica prendono poco meno di 2 miliardi da quella parte del mondo.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59353
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

Ma non erano 2 tutto il mercato estero? Tu dici circa 400 usa penso almeno altrettanti in europa.
Comunque rimane il mistero di questi appassionatissimi di pallone ma non gioca nessuno


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4349
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Giazz »

scusa I miei numeri sono per triennio non annuali. Sono andato a farfalle.

Comunque si, in Asia dell'est c'è poca attenzione allo sport. A parte alcune discipline "di nicchia" che sono viste come discipline accademiche. Se il ragazzino sta a studiare fino alle 8 di sera non può giocare a calcio.

Questo è il paragrafo intero sull'asia
MPA notes that the value of rights for the Premier League for the 2022 to 2025 period has fallen by 25 per cent to US$1.4 billion, due to a ‘substantial deterioration’ in China. English soccer’s top flight’s UK£523 million (US$646 million) broadcast agreement with Suning-owned PP Sports collapsed in September 2020, resulting in the league signing a deal with Tencent and then iQiyi Sports at a much lower rate.

Excluding China, Premier League rights values for APAC grew by ten per cent to US$1.2 billion, driven by increases in Australia, New Zealand, Indonesia, Japan, Korea and Thailand. The study highlighted streaming being a key driver of inflation in these markets, particularly Australia, Indonesia and Korea.



James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2864
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da James »

Giazz ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 16:40
La premier league non è diventata importante vincendo coppe europee.
Non solamente, per lo meno. La premier è importante perché è stata creata con l'intenzione di farsi vendere bene.

È stato uno sforzo congiunto di tutto il sistema che ripeteva a nausea tutti luoghi comuni su come sia il campionato più bello del mondo, quello degli uomini veri che non si buttano, quello intenso, quello onesto, quello con bla bla bla perché alla fine erano tutte cavolate. Cavolate che continuano a ripetere anche oggi.

Ad esempio io vedo sempre le partite della Roma con il commento in inglese, e l'ignoranza dei pundit è incredibile. Parlano (incensano) soltanto giocatori che hanno giocato nelle squadre inglesi, e anche se stanno facendo una partita di merda dicono "dio wow come sono forti questi ex giocatori della premier".
Certo, ma ora le coppe europee sono piu importanti - specialmente la Champions e l'Europa - ed e' quasi impossibile che un campionato che ha squadre che fanno bene ogni stagione puo essere considerato non importante.

Ovviamente il problema piu grave in Italia e' la macanza degli stadi di propreita; se la situazione e' risolvuto e con stagioni buoni in europa il divario con la Premier puo ridutto.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto:
domenica 3 dicembre 2023, 20:21
Ma non erano 2 tutto il mercato estero? Tu dici circa 400 usa penso almeno altrettanti in europa.
Comunque rimane il mistero di questi appassionatissimi di pallone ma non gioca nessuno
A me non piace giocare a calcio (neanche quando giocavo a livello agonistico. Robetta eh) ma le partite sì che mi piace vederle.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E cmq qualche cinese interessante finalmente sta venendo fuori. È strano più che altro l'India che non ha neanche un giocatore di livello neanche medio e una nazionale praticamente inesistente, stesso dicasi per la Thailandia. Persino la Nord Corea ha giocatori migliori e esperienze alle spalle più significative.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4349
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Giazz »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 4 dicembre 2023, 0:31
E cmq qualche cinese interessante finalmente sta venendo fuori. È strano più che altro l'India che non ha neanche un giocatore di livello neanche medio e una nazionale praticamente inesistente, stesso dicasi per la Thailandia. Persino la Nord Corea ha giocatori migliori e esperienze alle spalle più significative.
Devi anche capire che tanti sono denutriti, o già da bambini hanno responsabilità verso la famiglia. Poter fare sport a livelli altissimi è un privilegio non da poco. E nei luoghi urbani non ci sono infrastrutture a causa della densità.
L'india, a parte il cricket, non ha sportivi di livello quasi da nessuna parte. L'asia è strana, ma un sistema calcio non si crea da zero. Ci vogliono decadi.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59353
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

Eppure in africa va alla grande. E anche in sudamerica. Anzi si dice spesso che in europa ci sono meno giocatori perchè si è imborghesito e ha perso le sue caratteristiche di sport da strada. Io l'estremo oriente lo conosco poco ma questa passione per il calcio è strano che non produca frutti in campo sportivo.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti