Diritti televisivi

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da MarcoDaLatina »

promark ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 13:09
Ma è proprio questo il mio punto. Diverse persone hanno diverse preferenze e/o necessità. Al signore di 60 anni sta meglio la parabola senza sforzo, qualcun altro preferisce lo streaming sull'ipad. Invece la situazione attuale quasi (dico quasi giusto perché anche Sky ha l'alternativa senza parabola) ad affidarti a diverse tecnologie e soluzioni.




Il segnale digitale viene processato dalla TV. A volte è colpa della TV stessa che ha qualche rallentamento nel processare il video (considera che ci stanno di mezzo cazzi tipo upscaling della risoluzione, etc). Quindi non per forza dipende dalla connessione, anzi.
Non ne avevo idea! Grazie ;)

P.S. se ci fosse l'alternativa tra i vari tipi di abbonamento e la possibilità di scegliere, sarei il primo ad essere contento. Il mio timore è che accada quello che si verificò il primo anno di DAZN. L'obbligo a fare 2 abbonamenti (di cui uno visibile solo tramite streaming con risultati pessimi) per vedere tutte le partite.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26433
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

Ho schifato dazn per 3 anni e ora mi ritovo qui a sperare che prenda l'intero pacchetto serie A e lo venda a max 15€ al mese asd

Per carità sky come piattaforma è pure superiore
Ma i costi sono esageratissimi
E le limitazioni (1 decoder, una visione su skygo e 4 dispositivi registrabili)
E il contratto
E l'installazione

Sky m'è proprio andata sul cazzo
Mi sarei fatto nowtv ma pure lì il pacchetto sport lo vendono a 30 bombe al mese e a me delle coppe me ne frega poco visto come la nostra cara Roma le onora

Poi comunque le coppe vanno spesso in chiaro

Voglio la serieA a 10/15€ al mese



Avatar utente
centurione
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1136
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da centurione »

Se c'è una cosa sicura al 100% è che non ci sarà nessun ridimensionamento delle tariffe verso il basso. Comunque la concorrenza non esiste si accorderanno per sgrassare l utenza come hanno sempre fatto.

   




Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26433
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

centurione ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 0:18
Se c'è una cosa sicura al 100% è che non ci sarà nessun ridimensionamento delle tariffe verso il basso. Comunque la concorrenza non esiste si accorderanno per sgrassare l utenza come hanno sempre fatto.

   
Da parte di sky ovviamente no
Non hanno mai scontato un euro
Nemmeno quando durante il lockdown non esisteva più il calcio
Durante l'estate non mi pare che abbiano mai scontato nulla

Sky è vergognosa
L'unica cosa che le riconosco è una qualità tutt'ora superiore alla concorrenza

Ma se Dazn prende l'intero pacchetto serie A, penso che lo metterà a non più di 20€ al mese
Senza parabole, decoder, pacchetti base e limitazioni del cazzo

Al momento nella mia personale classifica ci sono
1) Now TV
2) sky
3) dazn

Ma se dazn prende tutta la serie A e non vi interessano le coppe europee, diventa n1



Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26433
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

La flessibilità degli abbonamenti nowTv e dazn è a un livello che definirei semplicemente attuale

Sky sta al livello dei gestori telefonici che te fanno le offerte e poi vogliono la penale se disdici
Vivono nel 2003 dai



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Totogno85 »

Will.i.am ha scritto:La flessibilità degli abbonamenti nowTv e dazn è a un livello che definirei semplicemente attuale

Sky sta al livello dei gestori telefonici che te fanno le offerte e poi vogliono la penale se disdici
Vivono nel 2003 dai
Senza concorrenza possono permettersi di farlo.
Si dovrebbero dividere i diritti tra streaming e satellite ma con l’obbligo di prendere tutte le partite così si avrebbero almeno 2 attori e favorire la concorrenza.
Sky tutto su satellite e dazn o primevideo in streaming.



Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26433
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

Totogno85 ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 14:50
Senza concorrenza possono permettersi di farlo.
Si dovrebbero dividere i diritti tra streaming e satellite ma con l’obbligo di prendere tutte le partite così si avrebbero almeno 2 attori e favorire la concorrenza.
Sky tutto su satellite e dazn o primevideo in streaming.
Quando c'era mediaset premium, sky aveva un concorrente serio, anche se manteneva una qualità nettamente superiore

Oggi è diverso, perchè dazn offre un'elasticità a livello di abbonamento che sky si sogna

Dazn lo puoi installare su qualunque dispositivo senza limitazioni, senza decoder e parabola
Certo serve una connessione decente, cosa che in italia non è ancora per tutti
Però basta una fire stick da 30€ e stai a posto
Contratto elastico, lo disdici a luglio e agosto e ti risparmi 2-3 mesi

Spero veramente che dazn riesca a prendere il pacchetto intero
E magari fa pure uno scambio con sky, serie a x champions

Speriamo
Un passo verso il futuro sarebbe



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da fabiozeman »

Totogno85 ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 14:50
Senza concorrenza possono permettersi di farlo.
Si dovrebbero dividere i diritti tra streaming e satellite ma con l’obbligo di prendere tutte le partite così si avrebbero almeno 2 attori e favorire la concorrenza.
Sky tutto su satellite e dazn o primevideo in streaming.
purtroppo non è in quella direzione che si sta andando, l'esclusiva diventa una componente fondamentale per spingere i broadcaster ad offrire di più... considerate che in inghilterra i diritti di premier se li sono divisi a giornata (credo che amazon abbia l'esclusiva di tre giornate di premier league incluso il boxing day)

certo è strano perche è come dire "le puntate pari di stranger things le guardi su netflix e le dispari su prime" però non credo si torni piu indietro da questo format



Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10826
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da promark »

Diciamo che se non interviene una sorta di antitrust/associazione consumatori, non ci si muove no, anzi, come dici tu si rischia ancora più frammentazione. È semplicemente il sistema che garantisce più soldi nelle tasche di tutti, e più cazzi e spese per gli utenti.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da fabiozeman »

promark ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 17:15
Diciamo che se non interviene una sorta di antitrust/associazione consumatori, non ci si muove no, anzi, come dici tu si rischia ancora più frammentazione. È semplicemente il sistema che garantisce più soldi nelle tasche di tutti, e più cazzi e spese per gli utenti.
eh ma alla fine non si parla di servizi essenziali (cioè chiaramente per me lo sono perche senza roma non so stare ma oggettivamente non lo sono :P ).
I prezzi sono limitati solo dalle logiche di mercato: alzandoli troppo c'è cmq il rischio che il "non malato come noi" decida di poter fare a meno del calcio e quindi gli introiti scendano lo stesso



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4673
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da FairPlay »

Will.i.am ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 15:27
Ho schifato dazn per 3 anni e ora mi ritovo qui a sperare che prenda l'intero pacchetto serie A e lo venda a max 15€ al mese asd

Per carità sky come piattaforma è pure superiore
Ma i costi sono esageratissimi
E le limitazioni (1 decoder, una visione su skygo e 4 dispositivi registrabili)
E il contratto
E l'installazione

Sky m'è proprio andata sul cazzo
Mi sarei fatto nowtv ma pure lì il pacchetto sport lo vendono a 30 bombe al mese e a me delle coppe me ne frega poco visto come la nostra cara Roma le onora

Poi comunque le coppe vanno spesso in chiaro

Voglio la serieA a 10/15€ al mese
Eppoi sky è diventato uno schifo totale. Pubblicità in ogni dove, anche l'app SkyGo come la apri ti parte uno spot, abbiamo poi le pubblicità durante le partite, non so dove arriveremo di questo passo, ma a questi pezzi di m...a non bastano i quattrini che gli diamo ogni mese? Io pago ma non voglio pubblicità in mezzo ai cog...ni. E' chiedere troppo?

Poi aggiungiamo la salsa melensa dei lacché che commentano le partite..... un vomito :giu:

Spero proprio che Sky Sport, in quanto "house organ" delle strisciate se la pigli in c..o. :mmmmm:

Meglio DAZN.



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da skotos »

è diventato tutto eccessivo. i diritti TV, gli stipendi degli addetti ai lavori, dei commentatori, e di conseguenza i costi finali ai consumatori.
io speravo l'emergenza pandemica servisse almeno a ridimensionare il tutto.


...però "la pirateria uccide il calcio"

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da vigna85 »

Will.i.am ha scritto:La flessibilità degli abbonamenti nowTv e dazn è a un livello che definirei semplicemente attuale

Sky sta al livello dei gestori telefonici che te fanno le offerte e poi vogliono la penale se disdici
Vivono nel 2003 dai
Nowtv guarda che è Sky



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da skotos »

comunque oggi la Roma era tra quelli che hanno voluto rimandare ancora la firma per non assegnare subito i diritti a Dazn.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26433
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

vigna85 ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 19:09
Nowtv guarda che è Sky
Certo che è sky infatti ha la stessa fregatura
Il pacchetto serie a costa 15€ al mese

Se metti sky ti costa almeno 30-35 perchè devi metterci i pacchetti base più i costi del decoder/skygo/ installazione

Se metti nowtv costa minimo 30€ al mese perchè non puoi scorporare serie A da sport

Quello che stavo dicendo è che vorrei una serie a ad un prezzo onesto e con un contratto tipo dazn/nowtv
Cosa che secondo me dazn ha in mente di fare
Ma a quanto pare non glie la fanno fare



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: deacon frost, panaro e 72 ospiti