Diritti televisivi

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da AsUsual »

Will.i.am ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 15:27
Ho schifato dazn per 3 anni e ora mi ritovo qui a sperare che prenda l'intero pacchetto serie A e lo venda a max 15€ al mese asd

Per carità sky come piattaforma è pure superiore
Ma i costi sono esageratissimi
E le limitazioni (1 decoder, una visione su skygo e 4 dispositivi registrabili)
E il contratto
E l'installazione

Sky m'è proprio andata sul cazzo
Mi sarei fatto nowtv ma pure lì il pacchetto sport lo vendono a 30 bombe al mese e a me delle coppe me ne frega poco visto come la nostra cara Roma le onora

Poi comunque le coppe vanno spesso in chiaro

Voglio la serieA a 10/15€ al mese
Ma stai sicuro che la prendono ti alzano subito il costo mensile, ti pare che la lasciano a 15?



Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26427
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

AsUsual ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 20:42
Ma stai sicuro che la prendono ti alzano subito il costo mensile, ti pare che la lasciano a 15?
Ripeto 15€ è il costo del pacchetto serie A di sky
Se dazn prende la serie A e la mette a 20 ci può pure stare
Se la mette a più di 20, a quel punto con 30 al mese prendo sport nowtv (serie a + coppe)

Devono pure essere furbi a dazn
Se si mettono in competizione con sky, perdono
La qualità di sky resta ancora superiore

Per togliere abbonati a sky devono fare prezzi competitivi



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35840
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FairPlay ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 18:19
Eppoi sky è diventato uno schifo totale. Pubblicità in ogni dove, anche l'app SkyGo come la apri ti parte uno spot, abbiamo poi le pubblicità durante le partite, non so dove arriveremo di questo passo, ma a questi pezzi di m...a non bastano i quattrini che gli diamo ogni mese? Io pago ma non voglio pubblicità in mezzo ai cog...ni. E' chiedere troppo?

Poi aggiungiamo la salsa melensa dei lacché che commentano le partite..... un vomito :giu:

Spero proprio che Sky Sport, in quanto "house organ" delle strisciate se la pigli in c..o. :mmmmm:

Meglio DAZN.


pure loro mo sta cosa?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da red5788 »

Will.i.am ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 11:49
La flessibilità degli abbonamenti nowTv e dazn è a un livello che definirei semplicemente attuale

Sky sta al livello dei gestori telefonici che te fanno le offerte e poi vogliono la penale se disdici
Vivono nel 2003 dai
Dovrebbero aver modificato le tariffe adeguandosi al 2021 ultimamente.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da fabiozeman »

skotos ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 19:13
comunque oggi la Roma era tra quelli che hanno voluto rimandare ancora la firma per non assegnare subito i diritti a Dazn.
... non che la roma non voglia DAZN, ma vuole che nell'assemblea in cui si voti per i diritti tv si voti anche per i fondi poichè ritiene le due cose collegate.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io voto per SKY :tussnz:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da fabiozeman »

fabiozeman ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 9:22
... non che la roma non voglia DAZN, ma vuole che nell'assemblea in cui si voti per i diritti tv si voti anche per i fondi poichè ritiene le due cose collegate.
per specificare meglio, noi siamo per la linea dal pino: blocchiamo la trattativa per i diritti (che darebbe ossigeno alle società in difficoltà economiche garantendogli le garanzie per le fidejussioni bancarie) fino a quando non si sblocca la trattativa sui fondi (a cui noi siamo favorevoli)
questa a quanto ho capito dovrbbe essere la linea societaria

Ultima modifica di fabiozeman il venerdì 12 febbraio 2021, 12:04, modificato 1 volta in totale.



vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da vigna85 »

In Italia 1 su 2 non ha una connessione fibra nemmeno misto rame. Ci sono poi imbuti di connettività che rischiano di far saltare tutto se, per esempio, a napoli si collega in streaming 1 milione di persone. Dazn non può paragonarsi a un ott, guardare un contenuto on demand o live streaming è completamente diverso. Per me sarebbe veramente prematuro affidare a un ott la serie A, in un paese con un gap tecnologico ampio vai a tirare fuori una fascia molto ampia di popolazione, sia per tecnologia che per età. Confido come quest anno in un accordo con sky per consentire che possa essere trasmessa anche via sat. Per i prezzi solo brutte notizie per chi inveiva contro quelli di sky, grazie ai diritti spezzatino se vuoi seguire tutta la tua squadra del cuore dovrai spendere minimo 70€ al mese



Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26427
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Will.i.am »

Ma infatti dazn deve prendere il pacchetto grosso della serie a
Venderlo a sky in cambio delle altre 3 gare

Così entrambe le piattaforme avranno 10 partite su 10

E poi vendere al pubblico a 15/20€ al mese
A quel punto sta al consumatore scegliere se spendere 30-45€ (a seconda delle coppe) con sky o la metà con dazn e vedere solo la serie a

Io andrei con dazn di corsa perché tanto le coppe non mi interessano



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da SaintTDI »

vigna85 ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 12:02
In Italia 1 su 2 non ha una connessione fibra nemmeno misto rame. Ci sono poi imbuti di connettività che rischiano di far saltare tutto se, per esempio, a napoli si collega in streaming 1 milione di persone. Dazn non può paragonarsi a un ott, guardare un contenuto on demand o live streaming è completamente diverso. Per me sarebbe veramente prematuro affidare a un ott la serie A, in un paese con un gap tecnologico ampio vai a tirare fuori una fascia molto ampia di popolazione, sia per tecnologia che per età. Confido come quest anno in un accordo con sky per consentire che possa essere trasmessa anche via sat. Per i prezzi solo brutte notizie per chi inveiva contro quelli di sky, grazie ai diritti spezzatino se vuoi seguire tutta la tua squadra del cuore dovrai spendere minimo 70€ al mese
quoto completamente... non si può pensare di far vedere la Serie A su DAZN.

Io ho una linea di merda come tanti altri... oltre a vedersi male la partita, a scatti e qualsiasi altra cosa... è in tremendo ritardo. Quindi se hai un vicino che vede la partita, o ancora peggio un bar nelle vicinanze con tanta gente... ecco li che è inutile vedesse la partita! Il ritardo c'è sempre... pure se hai l'FTTH... ovviamente minore rispetto a una rete di merda.

Per non parlare poi della qualità video, con SKY te la puoi vedere in 4K... su DAZN non mi pare proprio... Per me non ci sta proprio partita. Poi ovviamente averla "online" e sempre a disposizione è molto comodo, infatti bisogna dare le due possibilità... cosi l'utente sceglie.

Com'era ai tempi con SKY/Mediaset... che con mediaset se ti portavi decoder e smartcard la potevi vedere ovunque c'era una TV.... mentre con SKY non è possibile se non hai la parabola settata su SKY tra l'altro



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4666
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da FairPlay »

Jean Louis Scipione ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 21:17
pure loro mo sta cosa?
Sono dei monnezzari. Split dello schermo in due riquadri, a sinistra la partita a destra lo spot. Dovremmo disdire tutti in massa e metterli in mutande



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4666
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da FairPlay »

vigna85 ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 12:02
In Italia 1 su 2 non ha una connessione fibra nemmeno misto rame. Ci sono poi imbuti di connettività che rischiano di far saltare tutto se, per esempio, a napoli si collega in streaming 1 milione di persone. Dazn non può paragonarsi a un ott, guardare un contenuto on demand o live streaming è completamente diverso. Per me sarebbe veramente prematuro affidare a un ott la serie A, in un paese con un gap tecnologico ampio vai a tirare fuori una fascia molto ampia di popolazione, sia per tecnologia che per età. Confido come quest anno in un accordo con sky per consentire che possa essere trasmessa anche via sat. Per i prezzi solo brutte notizie per chi inveiva contro quelli di sky, grazie ai diritti spezzatino se vuoi seguire tutta la tua squadra del cuore dovrai spendere minimo 70€ al mese
E' giusto, io speravo in una soluzione DAZN ospitata su qualche satellite come funziona ora su Sky. sognatore?



vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da vigna85 »

FairPlay ha scritto: E' giusto, io speravo in una soluzione DAZN ospitata su qualche satellite come funziona ora su Sky. sognatore?
Si spera, ma se dazn prende l esclusiva può legittimamente fregarsene di Sky



vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da vigna85 »

SaintTDI ha scritto: quoto completamente... non si può pensare di far vedere la Serie A su DAZN.

Io ho una linea di merda come tanti altri... oltre a vedersi male la partita, a scatti e qualsiasi altra cosa... è in tremendo ritardo. Quindi se hai un vicino che vede la partita, o ancora peggio un bar nelle vicinanze con tanta gente... ecco li che è inutile vedesse la partita! Il ritardo c'è sempre... pure se hai l'FTTH... ovviamente minore rispetto a una rete di merda.

Per non parlare poi della qualità video, con SKY te la puoi vedere in 4K... su DAZN non mi pare proprio... Per me non ci sta proprio partita. Poi ovviamente averla "online" e sempre a disposizione è molto comodo, infatti bisogna dare le due possibilità... cosi l'utente sceglie.

Com'era ai tempi con SKY/Mediaset... che con mediaset se ti portavi decoder e smartcard la potevi vedere ovunque c'era una TV.... mentre con SKY non è possibile se non hai la parabola settata su SKY tra l'altro
Il 4k è possibile on demand, live streaming non credo proprio



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11934
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da Loryfab »

Totogno85 ha scritto: Senza concorrenza possono permettersi di farlo.
Si dovrebbero dividere i diritti tra streaming e satellite ma con l’obbligo di prendere tutte le partite così si avrebbero almeno 2 attori e favorire la concorrenza.
Sky tutto su satellite e dazn o primevideo in streaming.
È quello che dicevo sopra. Io in più metterei anche il digitale terrestre.

3 piattaforme, 3 entrate per la lega e poi vinca il migliore



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio_asr, Giazz, John Locke, RolandRubix e 18 ospiti