Conference League 2021/22

Rispondi
step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3365
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da step_asroma »

oswald ha scritto:
lunedì 17 maggio 2021, 22:06
Per una squadra che tre anni fa (non mille) giocava una semifinale di Champions League trovo sia mortificante partecipare a una competizione con gli scarti dei campionati europei, in cui ci saranno al massimo quattro o cinque squadre di livello. Una coppa senza storia, senza soldi, senza prestigio e senza senso. Già l'Europa League è di livello inferiore, ma almeno viene nobilitata dalla partecipazione dei club eliminati dalla Champions, dal legame con la vecchia e gloriosa UEFA, dalla qualificazione in CL e dall'opportunità di sfidare i campioni d'Europa per il vincitore.
Sì ok la bacheca, le ragnatele... sono discorsi che abbiamo fatto mille volte, ma l'ambizione dovrebbe essere quella di salire di livello, non di scendere pur di vincere qualcosa, qualsiasi cosa.
Già vincere la Coppa Italia sarebbe significativo, dovendo affrontare ed eliminare tre squadre forti consecutivamente. Ma sono meno partite e si giocano a distanza di mesi.
Il rischio è di buttare un altro campionato per inseguire 'sta coppa, e solo vincendola assumerebbe un significato, ogni altro piazzamento non avrebbe alcun valore.
Alla Roma servirebbe una stagione minimalista, con la squadra concentrata su un solo obiettivo, perché stiamo scivolando verso obiettivi sempre meno ambiziosi.
Quante semifinali di Coppa dei campioni ricordi? Purtroppo quella fu una eccezione non è la regola. Se fossimo sempre lì a giocarci semifinali di Champions il tuo ragionamento non farebbe una piega, che interesse avrebbe un Real Madrid a giocare e vincere una conference League se in una stagione storta arrivasse settimo in Liga?
Se mai un giorno il nostro livello dovesse essere "abbonati alle semifinali Champions" e poi stecchi una stagione e arrivi in conference sarei il primo a non volerla fare e puntare tutto sul campionato, ma ad oggi per quanto noi tifosi della Roma, giustamente perché il tifoso deve sognare, ci sentiamo i più forti del mondo, il nostro livello è?prime 4 in campionato? vincere una coppa Italia? Vincere l'Europa League? Ad OGGI nemmeno questo è il nostro livello visto che siamo settimi.
Quindi iniziamo a vincere qualcosa, conference, coppa Italia e poi cerchiamo di puntare ad altro. Dobbiamo crescere, vincere qualcosa, partire dal più insignificante trofeo e crescere anno in anno.
Io in questi 10 e passa anni avrei preferito vincere 2 coppe Italia, una Supercoppa e una Europa League barattando tutti i bellissimi ed inutili secondi/terzi posti.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da oswald »

Ma stavamo crescendo, il nostro livello non può essere il settimo posto e la Conference League. Nemmeno come ambizione attuale. Almeno non la mia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da qixand »

Ci è capitata. A sto punto io proverei a vincerla, quanto meno saremmo i primi (anche se come dice giustamente Oswald, assume un valore solo una vittoria, visti i nomi).
Poi sono sempre dell'idea che vincere aiuta a vincere: intanto vorrebbe dire che sei stato abbastanza costante e determinato da non farti eliminare a cazzo, cosa che ci è sempre mancata negli ultimi anni, viste le figure di merda accumulate in coppa Italia con squadre imbarazzanti, quando sarebbe bastato concentrarsi per 2/3 partite per giocarsi una finale.

Ecco, già trovare quel tipo di costanza e determinazione sarebbe per noi un enorme traguardo, indipendentemente dal valore del trofeo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da oswald »

Io spero non diventi l'alibi per un altro campionato mediocre e i soliti infortuni. Devi giocarla proprio con gli scarti della rosa finché è possibile, ma poi dovrai mettere anche i titolari.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da aldodice26x1 »

Come detto, si può tranquillamente fare il girone come lo si è fatto quest'anno e poi a marzo, se siamo ancora in corsa, fare delle scelte. Il ranking UEFA è una roba importante e non vorrei trovarmi in una competizione europea 2022-2023 in terza o quarta fascia per gli zero punti portati nella stagione 2021-2022. Zero punti che ti porterai dietro per un quinquennio. Io spero di qualificarmi per questa competizione, perché ancora non è detta l'ultima parola.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35919
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da Jean Louis Scipione »

qixand ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 11:52
Ci è capitata.
aspettiamo però a dirlo asd

il Sassuolo sicuramente batterà la Lazio ma vediamo che famo noi in Liguria. boh sta partita non mi lascia tranquillo anche se non è che fremo per fare la Conference


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 13:17
aspettiamo però a dirlo asd
E pure te hai ragione, solo che addirittura farsi battere 4 a 0 dal Sassuolo...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 13:19
E pure te hai ragione, solo che addirittura farsi battere 4 a 0 dal Sassuolo...
Quello se pareggiamo. Se dovessimo perdere, il Sassuolo può vincere pure 1 a 0



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da fabiozeman »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 12:10
Come detto, si può tranquillamente fare il girone come lo si è fatto quest'anno e poi a marzo, se siamo ancora in corsa, fare delle scelte. Il ranking UEFA è una roba importante e non vorrei trovarmi in una competizione europea 2022-2023 in terza o quarta fascia per gli zero punti portati nella stagione 2021-2022. Zero punti che ti porterai dietro per un quinquennio. Io spero di qualificarmi per questa competizione, perché ancora non è detta l'ultima parola.
esatto, competizione importante per il ranking e per la possibilità di dare spazio a giovani e scommesse viste le intenzioni di costruire una rosa poco profonda.
speriamo si riesca a tenere alta l'attenzione sull'ultima partita perché queste sono le classiche situazioni in cui diamo le cose per scontate e rimaniamo fregati...



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da aldodice26x1 »

Infatti io temo la Roma, non eventuali biscotti in Sassuolo-Lazio. Facciamo il nostro vincendo a La Spezia, poi il Sassuolo seppellisca pure i diversamente romani in quel di Reggio Emilia.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72998
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 12:10
Come detto, si può tranquillamente fare il girone come lo si è fatto quest'anno e poi a marzo, se siamo ancora in corsa, fare delle scelte. Il ranking UEFA è una roba importante e non vorrei trovarmi in una competizione europea 2022-2023 in terza o quarta fascia per gli zero punti portati nella stagione 2021-2022. Zero punti che ti porterai dietro per un quinquennio. Io spero di qualificarmi per questa competizione, perché ancora non è detta l'ultima parola.
Esatto. Il girone te lo fai con Darboe, Calafiori, Fuzato e qualche scarto che inevitabilmente sara` impossibile piazzare (Pastore? Santon?), ma nel senso che i titolari non li metti proprio sugli aerei per le trasferte. Poi se vai avanti, dai quarti in poi hai 5 partite in piu` per i "titolari" (diciamo i primi 15-16 della rosa). Ma poi e` utile avere piu` partite, senza il girone di EL quest'anno non avresti saputo che Villar e Mayoral erano giocatori su cui potevi fare affidamento in un certo numero di partite di campionato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20761
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da karlem »

Se non riusciamo a battere uno Spezia già salvo non meritiamo di andare in Europa


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da vecchiocucs »

Ho cercato di capire se e come funziona l'accreditamento di punti UEFA per il ranking della Conference League ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa qualcosa per certo?



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da antoniocs »

Se la vinci ti danno un buono



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23710
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa Conference League 2021/22

Messaggio da Lando »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 19 maggio 2021, 7:36
Se la vinci ti danno un buono
Per un set di pentole acciaio inox?


Fortune, that arrant whore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti