DAZN

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: DAZN

Messaggio da Tony Brando »

antoniocs ha scritto:
sabato 18 settembre 2021, 11:10
A me basta vedere la partita con una qualità buona. Se poi non conto i peli dei giocatori me ne faccio una ragione. Anche perchè mi sembrano pure molto migliori i registi, su sky era un continuo bombardamento di replay (sicuramente avrebbero messo una mourinho cam per farci vedere qualche smorfia utilissima per seguire la partita...) che rompevano la devozione.
No le regie televisive sono indipendenti dall'emittente che trasmette. Registi, cameraman ecc sono gli stessi di tutti gli anni per tutte le competizioni, che vada su rai sky o dazn. Poi puoi trovare il singolo regista più fissato con replay e grafiche e quello che lo è molto meno. Ma sempre quelli sono.

Ad ogni modo io sono fortunato, dalla prima giornata a oggi zero problemi con dazn, proprio zero. Che fosse cellulare, tablet, PC o app nativa su TV.
Mi rendo conto di essere fortunato, ma se il servizio funziona perfetto non c'è confronto per comodità rispetto a sky, o comunque la tv tradizionale.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 20 settembre 2021, 10:58
No le regie televisive sono indipendenti dall'emittente che trasmette. Registi, cameraman ecc sono gli stessi di tutti gli anni per tutte le competizioni, che vada su rai sky o dazn. Poi puoi trovare il singolo regista più fissato con replay e grafiche e quello che lo è molto meno. Ma sempre quelli sono.

Ad ogni modo io sono fortunato, dalla prima giornata a oggi zero problemi con dazn, proprio zero. Che fosse cellulare, tablet, PC o app nativa su TV.
Mi rendo conto di essere fortunato, ma se il servizio funziona perfetto non c'è confronto per comodità rispetto a sky, o comunque la tv tradizionale.

sì esatto la produzione la fa comunque la Lega (tranne per le squadre che si autoproducono l'evento: Juve, Roma, Napoli, Sasssuolo), i replay sono gli stessi. Diversa la questione della cam dedicata. Quella è una cosa che effettivamente ha fatto Sky integrando il proprio feed live a quello dell'evento.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da FairPlay »

Ieri due disconnessioni. La prima è durata una ventina di secondi, poi un'altra che mi ha costretto a fare sign-out & in per ricollegarmi.
Il playback tramite Chromecast collegato in WIFI a modem TIM fibra.
Io credo che questo dipenda più dal provider Internet che da DAZN



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da antoniocs »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 20 settembre 2021, 10:58
No le regie televisive sono indipendenti dall'emittente che trasmette. Registi, cameraman ecc sono gli stessi di tutti gli anni per tutte le competizioni, che vada su rai sky o dazn. Poi puoi trovare il singolo regista più fissato con replay e grafiche e quello che lo è molto meno. Ma sempre quelli sono.

Ad ogni modo io sono fortunato, dalla prima giornata a oggi zero problemi con dazn, proprio zero. Che fosse cellulare, tablet, PC o app nativa su TV.
Mi rendo conto di essere fortunato, ma se il servizio funziona perfetto non c'è confronto per comodità rispetto a sky, o comunque la tv tradizionale.
Bentornato. Alla fine avevi ragione tu, questi sono davvero stati capaci di prendere mourinho senza fargli la squadra. Roba da non credere.



Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1598
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da JackASR »

Sto guardando zona gol. Solo due partite in contemporanea. Sono riusciti nell'impresa di perdersi praticamente tutti i gol...in occasione del 2-0 dell'Atalanta addirittura hanno switchato sull'inter mentre Zappacosta stava per concludere in rete...


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da bibiroma »

Incompetenza


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da Freedom »

JackASR ha scritto:Sto guardando zona gol. Solo due partite in contemporanea. Sono riusciti nell'impresa di perdersi praticamente tutti i gol...in occasione del 2-0 dell'Atalanta addirittura hanno switchato sull'inter mentre Zappacosta stava per concludere in rete...
Allucinante l'ho scritto dilla'. A 'sto punto penso lo facciano apposta.

 



ASR

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23667
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da Lando »

Loryfab ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 18:09
Io è da agosto che lo dico.

Ho il vicino che urla sempre uno o due secondi prima rispetto a me.


Toglie tutto il gusto.
chiudi le finestre e alza il volume al massimo


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da Loryfab »

Lando ha scritto: chiudi le finestre e alza il volume al massimo
Essere cacciato di casa è peggio che avere un gol spoilerato



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da MarcoDaLatina »

Articolo preso da affaritaliani.it due giorni fa.
Ipotesi remota, ma mai dire mai...

Lunedì, 20 settembre 2021
DAZN-Sky-Serie A: nasce l'ipotesi della cessione dei diritti in sub licenza
L'app di streaming potrebbe perdere l'esclusiva sulla trasmissione delle partite del campionato italiano

DAZN, Sky, Serie A: possibile la cessione in sub licenza dei diritti su satellite e digitale terrestre
Dopo quasi vent'anni DAZN ha rotto il monopolio di Sky acquistando i diritti TV per trasmettere tutta la Serie A (10 partite per turno) fino alla stagione 2023-24. La pay TV ha dovuto accontentarsi di 3 incontri per giornata in co-esclusiva. L'app di streaming sta però registrando qualche problema a gestire il flusso richiesto dagli appassionati di calcio e la protesta monta non solo tra i tifosi sui social ma anche da parte di associazioni in difesa dei consumatori.

Attualmente Sky e DAZN hanno raggiunto un accordo solo per la visione della Serie A in bar, ristoranti e strutture ricettive sul nuovo canale Sky Sport Bar. In questi giorni però è emersa l'ipotesi sulla cessione dei diritti in sub licenza su satellite e digitale terrestre. Un ulteriore aggiornamento sulla questione è arrivato dalla dichiarazioni dell'onorevole Raffaella Paita di Italia Viva a Milano Finanza sull'opotesi in una riforma dello streaming: "Ho proposto l’elaborazione di una risoluzione, in fase di stesura in queste ore, che sia un atto di indirizzo nei confronti del governo. Siamo arrivati a definire questo percorso perché una sola audizione in commissione non garantiva la totale tutela agli utenti-consumatori"

La risoluzione proposta dalla Paita chiederà "al governo l’impegno a definire modifiche normative che rendano più stringente a DAZN e tutti gli altri operatori coinvolti l’adesione a Conciliaweb e dotare la stessa authority di maggiori poteri di controllo e sanzionatori, oltre a chiedere la certificazione nella misurazione e rilevazione degli ascolti". "Se c’è un servizio questo deve essere erogato con tutte le garanzie per l’utenza. - ha dichiarato l'onorevole sulle proteste dei tifosi - I servizi devono essere erogati nel pieno rispetto dei consumatori". Sulla cessione in sub licenza dei diritti da DAZN a Sky e altri operatori potrà però decidere solo il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgietti. Tale ipotesi resta comunque un piano B da attuare solo in caso di seri problemi alla trasmissione in streaming. D'altronde, DAZN ha già predisposto un canale di backup sul digitale terrestre al 490.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da Hal »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 12:20
Articolo preso da affaritaliani.it due giorni fa.
Ipotesi remota, ma mai dire mai...

Lunedì, 20 settembre 2021
DAZN-Sky-Serie A: nasce l'ipotesi della cessione dei diritti in sub licenza
L'app di streaming potrebbe perdere l'esclusiva sulla trasmissione delle partite del campionato italiano

DAZN, Sky, Serie A: possibile la cessione in sub licenza dei diritti su satellite e digitale terrestre
Dopo quasi vent'anni DAZN ha rotto il monopolio di Sky acquistando i diritti TV per trasmettere tutta la Serie A (10 partite per turno) fino alla stagione 2023-24. La pay TV ha dovuto accontentarsi di 3 incontri per giornata in co-esclusiva. L'app di streaming sta però registrando qualche problema a gestire il flusso richiesto dagli appassionati di calcio e la protesta monta non solo tra i tifosi sui social ma anche da parte di associazioni in difesa dei consumatori.

Attualmente Sky e DAZN hanno raggiunto un accordo solo per la visione della Serie A in bar, ristoranti e strutture ricettive sul nuovo canale Sky Sport Bar. In questi giorni però è emersa l'ipotesi sulla cessione dei diritti in sub licenza su satellite e digitale terrestre. Un ulteriore aggiornamento sulla questione è arrivato dalla dichiarazioni dell'onorevole Raffaella Paita di Italia Viva a Milano Finanza sull'opotesi in una riforma dello streaming: "Ho proposto l’elaborazione di una risoluzione, in fase di stesura in queste ore, che sia un atto di indirizzo nei confronti del governo. Siamo arrivati a definire questo percorso perché una sola audizione in commissione non garantiva la totale tutela agli utenti-consumatori"

La risoluzione proposta dalla Paita chiederà "al governo l’impegno a definire modifiche normative che rendano più stringente a DAZN e tutti gli altri operatori coinvolti l’adesione a Conciliaweb e dotare la stessa authority di maggiori poteri di controllo e sanzionatori, oltre a chiedere la certificazione nella misurazione e rilevazione degli ascolti". "Se c’è un servizio questo deve essere erogato con tutte le garanzie per l’utenza. - ha dichiarato l'onorevole sulle proteste dei tifosi - I servizi devono essere erogati nel pieno rispetto dei consumatori". Sulla cessione in sub licenza dei diritti da DAZN a Sky e altri operatori potrà però decidere solo il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgietti. Tale ipotesi resta comunque un piano B da attuare solo in caso di seri problemi alla trasmissione in streaming. D'altronde, DAZN ha già predisposto un canale di backup sul digitale terrestre al 490.
Cosa altro devono accertare per capire che DAZN ha davvero seri problemi
Ieri sera con app sul cellulare e 5g la partita tra Inter e Fiorentina era inguardabile, con blocchi ogni 5 minuti
Ormai è la normalità per Dazn questa situazione.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da MarcoDaLatina »

Hal ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 16:05
Cosa altro devono accertare per capire che DAZN ha davvero seri problemi
Ieri sera con app sul cellulare e 5g la partita tra Inter e Fiorentina era inguardabile, con blocchi ogni 5 minuti
Ormai è la normalità per Dazn questa situazione.
Già...
Parlano ancora di "picchi di ascolto".
Ma io dico no, cazzo se hai fatto 3mln di abbonamenti (e di conseguenza incassi il corrispettivo), tu devi garantire che tutti quei 3mln possano essere attivi nello stesso momento e che possano guardarsi la stessa partita.
Anche perché sono 3 anni che fanno esperimenti senza risolverli. Maledetti loro.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da nakata »

Io finora non ho mai avuto problemi e non tornerei mai indietro. È regalato il servizio, lo stecco in 3 con uno juventino e un laziale, sono meno di 70€/anno.

Consiglio comunque di dotarsi di un dispositivo che faccia installare l'app, tipo Nvidia shield o Google TV. Mi va molto più fluido di quando la mando in cast su chromecast


:flag1:

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10160
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da skunk18 »

Loryfab ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 18:09
Io è da agosto che lo dico.

Ho il vicino che urla sempre uno o due secondi prima rispetto a me.


Toglie tutto il gusto.

È una merda vera dazn.

A giugno eravate tutti contenti, tutti felici di mandare a fanculo Sky.

Costerà anche di meno ma non vale proprio un cazzo.
Cambia casa.
Scherzi a parte, io non ho ancora avuto problemi con Dazn.
Mi è capitato un paio di volte , tempo fa con sky,che il vicino ( piano sotto al mio ) strillasse prima del gol.
Siamo sei famiglie nel palazzo e solo noi avevamo sky, non so come diavolo la stesse vedendo, forse sky go ma comunque sky go è sempre stato in ritardo rispetto al live.

Capisco che è un problema la non contemporaneità e devono fare in modo che tutti nello stesso momento vedano la stessa cosa.

Amazon a livello di immagine è superiore 100 volte a Dazn ed anche qui Dazn deve migliorare per un servizio migliore.

Però il futuro è questo non più le parabole , il problema è che noi (italia/internet) siamo il terzo mondo rispetto al resto d'Europa, e non solo su questo.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: DAZN

Messaggio da Hal »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 18:15
Cambia casa.
Scherzi a parte, io non ho ancora avuto problemi con Dazn.
Mi è capitato un paio di volte , tempo fa con sky,che il vicino ( piano sotto al mio ) strillasse prima del gol.
Siamo sei famiglie nel palazzo e solo noi avevamo sky, non so come diavolo la stesse vedendo, forse sky go ma comunque sky go è sempre stato in ritardo rispetto al live.

Capisco che è un problema la non contemporaneità e devono fare in modo che tutti nello stesso momento vedano la stessa cosa.

Amazon a livello di immagine è superiore 100 volte a Dazn ed anche qui Dazn deve migliorare per un servizio migliore.

Però il futuro è questo non più le parabole , il problema è che noi (italia/internet) siamo il terzo mondo rispetto al resto d'Europa, e non solo su questo.
Scusa solo un appunto
Il problema sono le infrastrutture proprietarie e non la rete italiana.
Amazon ha la sua infrastruttura solida e collaudata, non per nulla è quella che serve pentagono e governo USA ( gara luglio 2021 e tolto il servizio a Jedi di Microsoft) e la Champion su Amazon è la stessa qualità del 4K di Sky
Con Dazn stiamo parlando di punte al ribasso stabili ( mortacciloro) di 720 dpi con in infrastruttura non di proprietà e da qui il delay e i problemi che tutti incontrano.
In sintesi
Lo streaming il futuro ?
Forse, probabilmente si ma a costo che chi offre il servizio sia preparato ed abbia le infrastrutture necessarie.
Chi ha assegnato i diritti si è preoccupato di questo aspetto ?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: karlem e 104 ospiti