Europa League 2021/22

Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 10:09
Bianchi ha avuto una sola esperienza e pessima, e voleva dare via il più grande giocatore che la Roma abbia mai visto.

Zeman nella sua prima esperienza a Roma ha fatto benissimo, almeno.

Però lo sai pure te che quando è tornato, se avesse solo fatto male, non sarebbe stato così odiato.
Si è messo contro De Rossi e contro la società, peraltro dicendo la verità, ovvero che i calciatori facevano il cazzo del comodo loro, problema che ci siamo portati appresso per altri 10 anni dopo
Ti ripeto, io riconosco tutti i meriti di Zeman. Penso che con De Rossi si sia comportato molto male e che, ancora oggi, non faccia nulla per nascondere il suo astio ogniqualvolta gli viene ricordato il suo secondo periodo alla Roma.

Detto questo, è stato a tratti un ottimo allenatore e non gli sto a rompere il cazzo a cadenza settimanale con epiteti poco lusinghieri sul suo conto. Cosa che con Spalletti accade. Forse perché, a differenza di Zeman, è ancora pericoloso.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 11:10
Ti ripeto, io riconosco tutti i meriti di Zeman. Penso che con De Rossi si sia comportato molto male e che, ancora oggi, non faccia nulla per nascondere il suo astio ogniqualvolta gli viene ricordato il suo secondo periodo alla Roma.

Detto questo, è stato a tratti un ottimo allenatore e non gli sto a rompere il cazzo a cadenza settimanale con epiteti poco lusinghieri sul suo conto. Cosa che con Spalletti accade. Forse perché, a differenza di Zeman, è ancora pericoloso.
Ma certo che è così. Su questo ti do perfettamente ragione. Zeman è un ex, altrimenti romanisti delusi, fan di pallotta e di de rossi lo insulterebbero a ogni piè sospinto.
Spalletti è primo in classifica col Napoli, dopo essere andato all'Inter gridando forza Roma e dopo un anno e mezzo di pantomima con Totti.
Normale ci sia astio più acceso.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 8:48
A me pare che la mia presunta mancanza di obiettività sia l'ultimo dei problemi.

Non ho capito, mi capita spesso di leggere giudizi "lusinghieri" come merda o scatarro, magari in occasioni in cui Spalletti c'ha pure le sue sacrosante ragioni, e quello non obiettivo sono io?
Qui però non c'erano commenti di quel tipo, sei andato oltre la legittima difesa dimostrando di avere un nervo scoperto sul tema. Il punto poi non è necessariamente stabilire torti e ragioni - il che ovviamente serve a giustificare le reazioni, anche quelle eccessive o scomposte - ma rilevare come Spalletti abbia perso da anni l'equilibrio. È sempre più nervoso, polemico, paranoico, vede fantasmi e nemici ovunque. All'Olimpico qualche anno fa voleva aggredire fisicamente un operatore televisivo, ma ci rendiamo conto? Non c'entra niente la vicenda con Totti, lì come ho detto più volte furono entrambi pessimi. Si è visto poi anche a Milano come non fosse una persona serena, sempre alla ricerca della polemica e sul punto di esplodere alla minima provocazione percepita. Ora a Napoli dopo un inizio idilliaco cominciano a riaffiorare segni di nervosismo. Sì, sarà pure stronzo l'allenatore dello Spartak, ma tu gli dai lo stesso la mano ed eviti polemiche, titoli dei media e altro; invece lui va sempre a infilarvisi dentro, non può resistere, è più forte di lui. È come se fosse dipendente da una droga e si facesse male consapevolmente.
Di certo, come tifoso romanista, non dimentico la prima Roma spallettiana che giocava un calcio meraviglioso, né quando disse che aveva commesso un errore tornando a Roma, umiliandoci in diretta televisiva perché stava rosicando per i commenti dello studio di Sky.
Il problema nell'essere di parte è che si vedono le cose attraverso un bias cognitivo che impedisce un'analisi obiettiva dei fatti, distorcendo anche in modo inconsapevole la realtà per piegarla a una rappresentazione coerente con i propri sentimenti.
Io verso Spalletti non nutro nessun astio o rancore, è una storia vecchia - a proposito, è un vizio atavico del romanismo rimanere legati spesso in modo morboso e patologico al passato -, ho pure scritto che preferirei uno scudetto del Napoli all'ennesima vittoria del Nord e non ho problemi a sottolineare i meriti e le qualità dell'allenatore. Allo stesso tempo ne vedo i limiti e i difetti, arrivando alla conclusione che avesse fatto bene a staccare col calcio. Ma due anni evidentemente non sono stati sufficienti per restituirgli serenità, ormai ha passato il punto di saturazione e non può tornare più indietro.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da supernova »

@qixand @oswald
Molto, quasi tutto, di quel che avete detto è assolutamente condivisibile.
L'importante è che sappiate che ne pagherete le conseguenze.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

Se non fosse per 'sto maledetto covid ti meriteresti un invito a cena dar King. Ma la faremo in primavera, promesso.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da supernova »

in primavera vediamo come mi si incastra, calcolando che devo assolutamente approfittare delle offerte fuori stagione delle zanzariere


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 11:15
Qui però non c'erano commenti di quel tipo, sei andato oltre la legittima difesa dimostrando di avere un nervo scoperto sul tema. Il punto poi non è necessariamente stabilire torti e ragioni - il che ovviamente serve a giustificare le reazioni, anche quelle eccessive o scomposte - ma rilevare come Spalletti abbia perso da anni l'equilibrio. È sempre più nervoso, polemico, paranoico, vede fantasmi e nemici ovunque. All'Olimpico qualche anno fa voleva aggredire fisicamente un operatore televisivo, ma ci rendiamo conto? Non c'entra niente la vicenda con Totti, lì come ho detto più volte furono entrambi pessimi. Si è visto poi anche a Milano come non fosse una persona serena, sempre alla ricerca della polemica e sul punto di esplodere alla minima provocazione percepita. Ora a Napoli dopo un inizio idilliaco cominciano a riaffiorare segni di nervosismo. Sì, sarà pure stronzo l'allenatore dello Spartak, ma tu gli dai lo stesso la mano ed eviti polemiche, titoli dei media e altro; invece lui va sempre a infilarvisi dentro, non può resistere, è più forte di lui. È come se fosse dipendente da una droga e si facesse male consapevolmente.
Di certo, come tifoso romanista, non dimentico la prima Roma spallettiana che giocava un calcio meraviglioso, né quando disse che aveva commesso un errore tornando a Roma, umiliandoci in diretta televisiva perché stava rosicando per i commenti dello studio di Sky.
Il problema nell'essere di parte è che si vedono le cose attraverso un bias cognitivo che impedisce un'analisi obiettiva dei fatti, distorcendo anche in modo inconsapevole la realtà per piegarla a una rappresentazione coerente con i propri sentimenti.
Io verso Spalletti non nutro nessun astio o rancore, è una storia vecchia - a proposito, è un vizio atavico del romanismo rimanere legati spesso in modo morboso e patologico al passato -, ho pure scritto che preferirei uno scudetto del Napoli all'ennesima vittoria del Nord e non ho problemi a sottolineare i meriti e le qualità dell'allenatore. Allo stesso tempo ne vedo i limiti e i difetti, arrivando alla conclusione che avesse fatto bene a staccare col calcio. Ma due anni evidentemente non sono stati sufficienti per restituirgli serenità, ormai ha passato il punto di saturazione e non può tornare più indietro.
Non ci saranno commenti di quel tipo qua, ma manco a far finta che non esistano.

Ma poi scusa, per quale motivo io devo accettare che mi si imputi di avere il nervo scoperto mentre decine di altri giudizi, espressi con l'equilibrio tipico del settarismo religioso, vengono tollerati?

Io non posso invitare gli altri a sentire anche l'altra campana mentre possiamo assistere a prese di posizione manichee sulla persona di Spalletti? Se quello che colpisce è il mio commento ne prendo atto.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

Certo, ma allora devi rivolgerti a loro. Altrimenti commetti l'errore di considerare opinioni diverse come fossero espressione di un solo utente o condivise da tutti gli altri.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

supernova ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 11:53
in primavera vediamo come mi si incastra, calcolando che devo assolutamente approfittare delle offerte fuori stagione delle zanzariere
Io e @LazioEqualShit stiamo risparmiando in vista della riapertura dell'Acquapark Fontevivola.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

Poi dovrei anche sostituire gli pneumatici. Per fortuna Staibano Gomme è il migliore amico della mia macchina.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 12:06
Certo, ma allora devi rivolgerti a loro. Altrimenti commetti l'errore di considerare opinioni diverse come fossero espressione di un solo utente o condivise da tutti gli altri.
Forse, in quel momento, mi è capitato sotto tiro il commento tuo. Manco mi ricordo.

Però la sensazione che a Spalletti non si permetta più nulla a priori, senza aver neanche sentito le sue ragioni, mi rimane.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

Per me non è un discorso di ragioni o torti a giustificare certe reazioni. Lui va sempre alla ricerca dello scontro, non è mai conciliante, non passa mai sopra a niente.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da supernova »

ed ecco che oswald ricomincia a parlare di sè in terza persona


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da stranezze »

qixand ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 9:41
Beh però, scusa eh, se tu citi altri allenatori, e li metti su questo piano sembra evidente che le considerazioni sono tutte soggettive. Io ad esempio non ho mai capito perchè Zeman si meriti tutto l'astio della tifoseria romanista e di parte dei media locali, ma poi anche io mi faccio una domanda e la motivazione è sempre puerile.
L'astio verso Zeman è ampiamente meritato, in quanto non perde occasione per dimostrare tutto il suo antiromanismo e diverse volte ha anche dimostrato simpatie verso quegli altri



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2021/22

Messaggio da oswald »

supernova ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 12:42
ed ecco che oswald ricomincia a parlare di sè in terza persona
Almeno metti l'accento acuto, capra.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite