[Serie A] Campionato 2022/23

Rispondi
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10489
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da skunk18 »

principe68 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 12:46
questo campionato non è anomalo
Ah no?
Mi pare che è il primo anno, nella storia del calcio, che si disputeranno i mondiali di inverno.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49973
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mah io continuo a pensare che ci sia poco equilibrio a volte.Se ieri abraham non si dimentica i piedi nella borsa probabilmente la pareggi o addirittura la vinci e stavi ancora a 1 punto da milan e napoli che secondo alcuni sembra che appartengano a un altro sport.Abbiamo perso due partite esattamente come l'inter.Siamo ancora lì.Ma i nostri attaccanti se devono sveglià.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3387
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da step_asroma »

Probabilmente sarà un campionato anomalo.
Ma la storia ci insegna che lo scudetto lo vincono quelle 3, quindi se nei primi 3 posti ci sono Atalanta, Napoli e Udinese la Roma allora è ancora in corsa, xké sempre secondo me lo scudetto lo vincerà una delle strisciate, come sempre, anche se sarà una stagione anomala per via del mondiale.



Avatar utente
Quadrini-Bordacconi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 950
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 0:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

principe68 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 12:46
questo campionato non è anomalo

a fine girone d'andata l'Atalanta sarà verosimilmente Terza pronta a scendere verso il basso e saliranno le milanesi

per me pure la Juve si riprende

Converrai però, che solitamente il campionato di Serie A non inizia così presto e non ha una pausa per i Mondiali durante la stagione: è inevitabile che la preparazione delle squadre possa risultare alterata e quindi contribuire (non da sola, sia chiaro) ad alcuni risultati inconsueti (va da sé che poi non è che abbiamo tutta la classifica al rovescio)



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 12:50
Stiamo sottovalutando quegli altri che se escono dalle coppe sono in piena lotta per un posto Champions.
Chi?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da vietcong »

Io credo che la Roma abbia tanti problemi, di cui alcuni circostanziali, come gli infortuni "minori" che stiamo avendo a grappolo e la scarsa vena di Abraham.
Poi ha almeno due problemi più strutturali che si frappongono alle ambizioni più alte: è totalmente dipendente da Smalling in difesa, l'unico dei centrali che fa davvero la differenza (anche se Ibanez è partito forte quest'anno) e il lungo infortunio di Wijnaldum, che doveva svoltare il centrocampo.
Quindi la vedo durissima, però abbiamo una rosa competitiva, una società seria e uno degli allenatori più importanti della storia, quindi nulla è precluso, se non altro perché nessuna delle strisciate quest'anno è una corazzata (neanche l'anno scorso a dire il vero). Chiaramente questo 'nulla è precluso' vale anche per altre outsider come il Napoli

Detto questo, è fondamentale fare un cambio di passo nella continuità dei risultati, non accontentarsi magari del pareggiotto negli scontri diretti. Sono andato a vedere, è dalla stagione 17-18 (primo anno Di Francesco) che non facciamo un filotto di ALMENO cinque vittorie consecutive. Dove vuoi andare con questi ritmi? Dobbiamo imbroccare un periodo di forma elevata con risultati costanti, si può fare ma l'anno scorso neanche Mou c'è riuscito.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da MarcoDaLatina »

vietcong ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 12:44
secondo me per il primo posto in classifica ci siamo
Sarebbe un successo arrivare quarti.
Arriveremo parecchio staccati dalle prime 2/3


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da antoniocs »

basano75 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 11:36
cmq stamattina ho scoperto che il Monza ha preso a pizze la Juve
Per fortuna lo abbiamo incontrato a inizio campionato con Stroppa in panchina,almeno una partita vinta in scioltezza l'abbiamo vista



Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da vietcong »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 14:48
Sarebbe un successo arrivare quarti.
Arriveremo parecchio staccati dalle prime 2/3
beh, dopo diversi anni di sesti posti, sì, arrivare quarti sarebbe comunque un successo e un traguardo stagionale. Però credo che non sia impossibile vincere quando hai Mourinho e nessuna delle tre strisciate è una corazzata.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da MarcoDaLatina »

vietcong ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 15:03
beh, dopo diversi anni di sesti posti, sì, arrivare quarti sarebbe comunque un successo e un traguardo stagionale. Però credo che non sia impossibile vincere quando hai Mourinho e nessuna delle tre strisciate è una corazzata.
C'è ancora troppa differenza nelle rose.
Certo, abbiamo sicuramente ridotto il gap rispetto alla precedente stagione. Però si sono rinforzate anche le altre. Il napoli per esempio ha più possibilità di noi di avvicinarsi al primo posto.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36014
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da Jean Louis Scipione »

supernova ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 11:23
Crilin è un guerriero terrestre di bassa statura, con i capelli rasati a zero fino all'arco di Cell e sei puntini sulla fronte, e ha la particolarità di non avere il naso.
https://it.wikipedia.org/wiki/Crilin
Te sei dimenticato che se bomba C-18. Giusto in un cartone animato po' succede na cosa del genere anche perché crilin non mi pare fosse un milionario tutt'altro. Manco na casa c'aveva, lo doveva ospitá il genio delle tartarughe.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 15:08
C'è ancora troppa differenza nelle rose.
Certo, abbiamo sicuramente ridotto il gap rispetto alla precedente stagione. Però si sono rinforzate anche le altre. Il napoli per esempio ha più possibilità di noi di avvicinarsi al primo posto.
Si ma certi giocatori vanno visti alla lunga eh?
Perchè io non ce posso crede che questi non hanno perso nel passaggio da Kouibaly a Kim.
Mo je sta a annà l'acqua pe l'orto, ma poi arriverà un momento di flessione fisica o psicologica. Sto Kim po esse che è uno dei migliori difensori al mondo e nessuno lo aveva visto (perchè Koulibaly è uno dei più forti per me)?

Ora è tutto liscio, come all'inizio dello scorso campionato, poi abbiamo scoperto ad esempio che Osimhen non era sto cecchino e che nelle partite importanti non segna mai.
Diamo tempo al tempo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3387
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da step_asroma »

Il problema di molti è che giudicano le cose troppo presto. Sia in positivo che in negativo.
Dopo 7 giornate leggo troppi commenti definitivi.
Il campionato ha altre 31 giornate.
Anche lo scorso anno il Napoli era campione d'Italia e poi sono arrivati terzi pe puzza.
Al 95% lo scudetto è di una delle solite 3 mettiamocelo in testa, quindi essere lì a livello di punti con le REALI competitor a mio avviso è positivo.
Essere lì con loro fino alla fine è l'unico modo per arrivare in Champions League, ma la Roma deve "lottare per lo scudetto" se vuole arrivare almeno quarta.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 15:46
Si ma certi giocatori vanno visti alla lunga eh?
Perchè io non ce posso crede che questi non hanno perso nel passaggio da Kouibaly a Kim.
Mo je sta a annà l'acqua pe l'orto, ma poi arriverà un momento di flessione fisica o psicologica. Sto Kim po esse che è uno dei migliori difensori al mondo e nessuno lo aveva visto (perchè Koulibaly è uno dei più forti per me)?

Ora è tutto liscio, come all'inizio dello scorso campionato, poi abbiamo scoperto ad esempio che Osimhen non era sto cecchino e che nelle partite importanti non segna mai.
Diamo tempo al tempo.
Ma ti dirò, io tutto questo fenomeno non lo vedo, anzi... In alcune partite l'ho visto in difficoltà. Secondo me non è lontanamente avvicinabile a Koulibaly.
Discorso diverso invece per Kravacazzo che, fino ad ora, mi ha sorpreso in positivo. Poi può essere che, come diceva @siamocosì , più avanti gli prenderanno le misure e diventerà meno letale. Ad oggi è chiaramente la loro arma in più.
Ndombele per ora delude, ma credo dipenda dalla scarsa condizione fisica e dalle poche partite giocate.
Poi invece hanno Lobotka che è migliorato tantissimo, ed Anguissa che sta crescendo giornata dopo giornata.
Buon impatto per Simeone, ma ancora presto per giudicare.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da MarcoDaLatina »

step_asroma ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 15:55
Il problema di molti è che giudicano le cose troppo presto. Sia in positivo che in negativo.
Dopo 7 giornate leggo troppi commenti definitivi.
Il campionato ha altre 31 giornate.
Anche lo scorso anno il Napoli era campione d'Italia e poi sono arrivati terzi pe puzza.
Al 95% lo scudetto è di una delle solite 3 mettiamocelo in testa, quindi essere lì a livello di punti con le REALI competitor a mio avviso è positivo.
Essere lì con loro fino alla fine è l'unico modo per arrivare in Champions League, ma la Roma deve "lottare per lo scudetto" se vuole arrivare almeno quarta.
Competitor per cosa?
La Roma compete per il quarto posto, non per il primo. Quindi devi stare attento alla juve, alla lazio, all'atalanta, dando per scontato che il napoli arrivi almeno terzo.
Quindi secondo me, dopo i risultati di questa giornata, la Roma ha fatto un grande passo indietro rispetto a lazio e atalanta.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti