Pagina 1 di 2

Calcio dilettantistico

Inviato: giovedì 8 dicembre 2022, 11:50
da antoniocs
Flachi contro Carparelli: non è il derby tra Sampdoria e Genoa ma Soccer Borghetto vs Praese

I due attaccanti simbolo del Genoa e della Sampdoria si sono incrociati nel match del campionato di Promozione

(Genova 24.it)
Girone “A” del campionato di Promozione ligure. La sfida è tra i savonesi del Soccer Borghetto e la Praese. Una partita interessante per il campionato visto che i padroni di casa cercano un posto ai play off e i genovesi sono tra le squadre candidate alla vittoria finale. Tuttavia, l’attenzione è stata tutta per lo speciale “derby” tra due simboli di Sampdoria e Genoa come Francesco Flachi e Marco Carparelli.

La gara è finita 2 a 2, con i padroni di casa andati sul 2 a 0 e poi rimontati nella ripresa. Nessuno dei due è andato in goal ed entrambe le squadre hanno motivi per non considerare questo pareggio come un buon risultato: per non aver mantenuto il doppio vantaggio lato Soccer Borghetto, perché significa lasciare la vetta della classifica al Pietra Ligure per la Praese. Ma il piacere di incontrarsi travalica i pensieri relativi al mero risultato del campo.

“È stata una partita un po’ particolare – commenta Flachi – siamo andati sotto di due goal e il Soccer Borghetto non ha segnato la rete che avrebbe consentito di chiudere la partita. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo. Mi fa piacere rivedere Marco perché penso che siano passati circa 20 anni dall’ultima volta. Anche se abbiamo più o meno 92 anni tra tutti e due la nostra passione ci consente di essere ancora sui campi da calcio e aiutiamo a crescere i ragazzi“. “Fa piacere anche a me – fa eco Carparelli – una ventina di anni fa ci si incontrava su altri tipi di campi ma questo fa capire a tanti giovani cos’è la passione per il calcio”.

“La nostra presenza tra i dilettanti? – aggiunge Flachi – Penso che sia utile per dare risalto a un movimento con tanti giovani bravi. In più, con la nostra esperienza possiamo insegnare alcune cose del nostro passato”. “I giovani devono tirare fuori la passione che mettiamo noi in campo e negli allenamenti, perché vogliamo fare capire quale sia la mentalità giusta. Andiamo avanti fino a quando il fisico ce lo permette“, aggiunge Carparelli.

Non potevano mancare commenti sul Genoa e sulla Sampdoria. Anche se ha vestito le due maglie, Carparelli è un simbolo del Grifone. “La Serie B è un campionato difficile – commenta – ci vogliono giocatori con gli attributi”. “La Sampdoria – afferma Flachi – ha problemi societari ma questo non dovrebbe essere un alibi perché i giocatori che vanno in campo possono fare di più”.

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: giovedì 8 dicembre 2022, 11:53
da faro
:mmmmm: speravo che fosse un duplicato del thread "Juventus FC"

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: giovedì 8 dicembre 2022, 12:54
da Tony Brando
Va be' Carparelli bandiera Genoa mi pare eccessivo... Comunque per chi non l'avesse visto consiglio il documentario di DAZN su Flachi, "Il ragazzo gioca bene".

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: giovedì 8 dicembre 2022, 12:59
da bibiroma
Tony Brando ha scritto: Comunque per chi non l'avesse visto consiglio il documentario di DAZN su Flachi, "Il ragazzo gioca bene".
Bello!

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2022, 15:21
da antoniocs
Gazzetta dello Sport

La rimonta dell’anno in D: sotto 0-4 al 60', il Derthona vince 5-4 con gol di un figlio d'arte

Ci auguriamo che nessun tifoso del Derthona, sfiduciato per la pessima prova della squadra, abbia deciso di andarsene dallo stadio a inizio secondo tempo: "Questi perdono 4-0 in casa, ma dove vogliamo andare...". Perché la storia si può scrivere anche su un campo come il "Coppi" di Tortona, provincia di Alessandria. Anche in Serie D, nel turno prenatalizio che rappresenta una chance per i padroni di casa del Derthona e per il Fossano di uscire dai bassifondi di classifica. La sfida salvezza nel girone A vedeva gli ospiti sul 4-0 al 60': è finita 5-4 per il Derthona padrone di casa.
Un regalo di Natale anticipato per i tifosi del Derthona dopo una prima ora di gioco drammatica: i bianconeri subiscono tre gol nel primo tempo (spicca la doppietta del peruviano Alvitrez) e al 60' incassano pure il poker firmato Cannistra (l'anno scorso alla Spal, senza mai esordire in Serie B). Finita, no? Macché. Il Derthona confeziona il miracolo sportivo in nemmeno mezz’ora: una doppietta di Ciko, poi il sigillo di D'Arrigo per il 3-4 a un quarto d'ora dalla fine. Il "Coppi" diventa la Bombonera: a completare la rimonta pensano due giocatori che hanno vestito la maglia di due squadre Primavera. Prima Villa (2 gol lo scorso anno con l'Empoli) fa 4-4, poi Romairone (giocava nel Genoa) si prende la copertina di giornata per il clamoroso sorpasso a due minuti dalla fine.
Tortona di per sé è più conosciuta per il basket, ma anche col calcio non si scherza: il buon Alessandro Romairone, per esempio, è all'undicesimo gol in campionato ed è vicecapocannoniere del Girone A. Suo padre, Giancarlo, è il direttore sportivo della Triestina e ad Alessandria ha lasciato il segno fra Serie C1 e C2. Il direttore sportivo Roberto Canepa se la gode: "Giornata storica, ma ho lasciato le coronarie negli spogliatoi. Ennesima dimostrazione che a Tortona si vuole fare la storia: non credo esistano precedenti di una rimonta simile nella storia". È una mezza verità: ce n'è uno in Francia, ma siamo su altri livelli. Era l'agosto del 1998 e il Marsiglia, sotto 0-4 col Montpellier a fine primo tempo, rimontò fino alla clamorosa vittoria. Molto più romantico di mercoledì pomeriggio, sotto Natale, in un qualsiasi campo dei Dilettanti.

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2023, 17:44
da antoniocs
Clamoroso errore di Campilongo in Puteolana-Nardò: la Puteolana termina il match con tre under in campo.

Salvatore Campilongo non è più l'allenatore della Puteolana. L'ex calciatore del Brindisi è stato esonerato nel pomeriggio, poche ore dopo la sconfitta con il Nardò per 1-2. La squadra guidata da Campilongo, tuttavia, avrebbe perso anche in caso di vittoria o pareggio. Infatti, a causa di un clamoroso errore nei cambi, i padroni di casa avrebbero terminato la gara con tre under in campo invece che quattro, come previsto da regolamento. Motivo per cui il Nardò avrebbe conquistato in ogni caso i tre punti. La società di Pozzuoli non ha perdonato questo episodio e ha provveduto in pochissimo tempo a sollevare Campilongo e il suo staff dal loro incarico.

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2023, 17:52
da Jack l'Irlandese
antoniocs ha scritto:
mercoledì 11 gennaio 2023, 17:44
Clamoroso errore di Campilongo in Puteolana-Nardò: la Puteolana termina il match con tre under in campo.
Praticamente ha sintetizzato gli errori commessi dalla Roma nelle due sconfitte a tavolino sotto Fonseca in uno solo. GENIO!

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: lunedì 30 gennaio 2023, 17:50
da MatteoAsroma90
Il nuovo topic per Zaniolo

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: mercoledì 16 agosto 2023, 18:41
da antoniocs
Altro giocatore parecchio sottovalutato che avrebbe potuto giocare in squadre più importanti


Re: Calcio dilettantistico

Inviato: mercoledì 16 agosto 2023, 18:45
da 21008
antoniocs ha scritto:
mercoledì 16 agosto 2023, 18:41
Altro giocatore parecchio sottovalutato che avrebbe potuto giocare in squadre più importanti
Mio zio ha giocato nell’Akragas, ho la maglia (di lana)

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: mercoledì 16 agosto 2023, 18:49
da bibiroma
antoniocs ha scritto:Altro giocatore parecchio sottovalutato che avrebbe potuto giocare in squadre più importanti
Ex Catania?

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: domenica 15 ottobre 2023, 16:53
da antoniocs
💣 🔥 💣🔥💣🔥💣🔥💣🔥💣🔥

ORA É UFFICIALE!!! 🎇🎇🎇🎇

IL “PROFETA” HERNANES E UN NUOVO GIOCATORE DEL SALE!

BENVENUTO PROFETA 🇧🇷
FORZA SALE ⭐️


Oggi ha esordito in prima categoria con gol da subentrante

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: sabato 11 novembre 2023, 10:35
da antoniocs
Matese-Avezzano 0-1. Dal minuto 2:00 il gol dell'anno. (È il 94esimo).


Re: Calcio dilettantistico

Inviato: sabato 11 novembre 2023, 11:16
da il_noumeno
ROTFL

Re: Calcio dilettantistico

Inviato: sabato 11 novembre 2023, 11:28
da Mike Foster
Incredibile :lol: