FIFA Club World Cup

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da oswald »

Ma il discorso dell'impegno europeo che incide sul campionato può anche essere valido, manca però la conferma e soprattutto è una condizione che devi affrontare e superare perché sarà sempre presente, con poche eccezioni. Inoltre i numeri mostrano che i problemi tecnici della Roma sono più estesi e non riconducibili a una sola causa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73236
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
venerdì 30 giugno 2023, 19:09
Ma il discorso dell'impegno europeo che incide sul campionato può anche essere valido, manca però la conferma e soprattutto è una condizione che devi affrontare e superare perché sarà sempre presente, con poche eccezioni. Inoltre i numeri mostrano che i problemi tecnici della Roma sono più estesi e non riconducibili a una sola causa.
Non e` l'impegno, e` il cammino. Nessuno pensa che per qualificarsi alla CL si debba arrivare 8vi l'anno prima, in modo da non fare alcuna coppa. Ma il cammino Europeo influisce. In una stagione in cui vai fino in finale o semifinale ha un impatto diverso rispetto a una stagione con cammino 'normale' in cui esci ai sedicesimi o agli ottavi. Si parla di preparare una partita a settimana o ogni 3 giorni (con le trasferte a volte 2 giorni) negli ultimi 2 mesi e mezzo di campionato, decisivi per il raggiungimento degli obiettivi. E tutto quello che cio` puo` determinare a livello di infortuni o possibilita` di recupero dagli stessi. Nessuno dice che e` una certezza assoluta ("manca la conferma"), nessuno dice che e` la sola causa (ma che tra le varie cause e` una di quelle determinanti), quindi e` anche futile ribadirli questi appunti.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da oswald »

Per me non è la causa principale né quella determinante fino a che mi si dimostrerà il contrario classifica alla mano, quando la squadra era più forte questi discorsi erano assolutamente marginali.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73236
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
venerdì 30 giugno 2023, 20:26
Per me non è la causa principale né quella determinante fino a che mi si dimostrerà il contrario classifica alla mano, quando la squadra era più forte questi discorsi erano assolutamente marginali.
Classifica alla mano, l'anno che sono arrivate fino in fondo anche altre squadre come abbiamo fatto noi quest'anno e i due precedenti:

- l'Inter che era considerata da tutti la rosa piu` forte e` arrivata 18 punti dietro al Napoli e dietro persino alla Lazio (!!! cribbio guarda le rose!!!)
- il Milan che aveva vinto uno scudetto l'anno prima e` arrivato quarto (quinto senza la penalizzazione della Juve).
- L'Atalanta che l'ultimo anno non ha fatto le coppe e` passata dall'8vo al 5to posto.

Poi certo non e` l'unico fattore e in passato con una squadra piu` competitiva l'Atalanta ha fatto bene in campionato anche arrivando ai quarti di CL (anche se un anno su 2 mi sa` che era quello delle coppe a campionato finito). Ma con la squadra degli ultimi due anni ha fatto 8vo con le coppe, 5to senza. Il Milan da 1mo a 4to.

E` inutile che continuiamo tanto hai deciso come la pensi e non cambierai idea.

Io 'sta gran voglia di uscire ai 16mi o agli 8vi il prossimo anno per dimostrarti che sbagliavi non ce l'ho. Spero di arrivare tra le prime 4 vincendo la Coppa, a quel punto potrai dire che avevi ragione tu e che e` dipeso dai miglioramenti della rosa.

Ma non escluderebbe che ho anche ragione io e con un cammino normale nelle Coppe saresti potuto arrivare 4to anche prima.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73236
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Jack l'Irlandese »



Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 30 giugno 2023, 20:33
E` inutile che continuiamo tanto hai deciso come la pensi e non cambierai idea.
Mi vorresti convincere sulla base di una percezione in conflitto con una serie di evidenze opposte di carattere tecnico e statistico. Non ho deciso niente, mi baso sui numeri e su centinaia di partite giocate, non una manciata. T'invito a guardare la tua rigidità visto che non arretri di un millimetro su nessun argomento, da Pellegrini al nido del cuculo, e sei diventato anche piuttosto aggressivo in questa veste di censore negli ultimi tempi.

Nel 2018 eravamo davanti all'Inter. In cinque stagioni ci hanno dato 74 punti giocando anch'essi due finali europee e vinto diverse coppe nazionali. Ed è successo perché grazie agli investimenti e al mercato sono diventati una squadra più forte, anche molto più forte della Roma in alcuni momenti. Abbiamo preso decine di punti da tutti, persino dall'Atalanta. Abbiamo da anni il peggiore rendimento negli scontri diretti. La Fiorentina giocando una marea di partite e arrivando in fondo a due coppe ha fatto pochi punti in meno rispetto a un anno fa. Poi chi vuole credere che una delle cause principali o determinanti (l'ho scritto a prova di contestazione, o almeno spero) siano l'Europa o la Conference League naturalmente è libero di farlo, ma sono per lo più alibi frutto di un autoconvincimento, e c'è persino chi ora sposa questa posizione e ieri immaginava di competere per lo scudetto. Almeno c'è qualcuno come @robfel3000 e @Lando che sta aprendo gli occhi davanti a numeri così evidenti. Nessuno per esempio sa spiegare in un altro modo perché la Roma in campionato non vince più di tre partite consecutive da 6 anni. E le coppe non c'entrano perché accade in estate, in autunno, in inverno, non solo in primavera.

Ma non voglio aver ragione, ne parlo perché questa condizione ormai subalterna e marginale in campionato mi fa soffrire e vorrei uscirne rivedendo una Roma competitiva anche in Serie A, soprattutto dopo aver assistito al trionfo del Napoli.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73236
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
venerdì 30 giugno 2023, 21:42
Mi vorresti convincere sulla base di una percezione in conflitto con una serie di evidenze opposte di carattere tecnico e statistico. Non ho deciso niente, mi baso sui numeri e su centinaia di partite giocate, non una manciata. T'invito a guardare la tua rigidità visto che non arretri di un millimetro su nessun argomento, da Pellegrini al nido del cuculo, e sei diventato anche piuttosto aggressivo in questa veste di censore negli ultimi tempi.

Nel 2018 eravamo davanti all'Inter. In cinque stagioni ci hanno dato 74 punti giocando anch'essi due finali europee e vinto diverse coppe nazionali. Ed è successo perché grazie agli investimenti e al mercato sono diventati una squadra più forte, anche molto più forte della Roma in alcuni momenti. Abbiamo preso decine di punti da tutti, persino dall'Atalanta. Abbiamo da anni il peggiore rendimento negli scontri diretti. La Fiorentina giocando una marea di partite e arrivando in fondo a due coppe ha fatto pochi punti in meno rispetto a un anno fa. Poi chi vuole credere che una delle cause principali o determinanti (l'ho scritto a prova di contestazione, o almeno spero) siano l'Europa o la Conference League naturalmente è libero di farlo, ma sono per lo più alibi frutto di un autoconvincimento, e c'è persino chi ora sposa questa posizione e ieri immaginava di competere per lo scudetto. Almeno c'è qualcuno come @robfel3000 e @Lando che sta aprendo gli occhi davanti a numeri così evidenti. Nessuno per esempio sa spiegare in un altro modo perché la Roma in campionato non vince più di tre partite consecutive da 6 anni. E le coppe non c'entrano perché accade in estate, in autunno, in inverno, non solo in primavera.

Ma non voglio aver ragione, ne parlo perché questa condizione ormai subalterna e marginale in campionato mi fa soffrire e vorrei uscirne rivedendo una Roma competitiva anche in Serie A, soprattutto dopo aver assistito al trionfo del Napoli.
Su Pellegrini ho scritto tutto l'anno che stava facendo/ha fatto una stagione negativa e nel topic dei voti stagionali sono tipo il terzo utente che gli ha messo il voto peggiore in tutto il forum (e non "strategicamente" dato che sono stato uno dei primi a votare).

Quindi fai piu` attenzione, la rigidita` e` soprattutto nella tua percezione mentre mi leggi. "Judgementalism" come dicevamo l'altro giorno. E si evidenzia palesemente nel modo molto diverso in cui rispondi a me e ad altri che non le pensano come te su certi argomenti, rispetto a come interagisci con interventi anche molto piu` "rigidi" se vengono da chi ha vedute simili alle tue.

Perche` se mi dici che se io o @qixand (che pure siamo in disaccordo su tantissime cose - basta leggere il topic di Wijnaldum) iniziassimo un post con la frase "questo significa solamente una cosa" e dicessimo la nostra, invece di precisare istintivamente con un "non e` detto, perche`... non esiste per forza solo la tua visione della realta`...", avresti la stessa predisposizione che hai se inizia un post a quella maniera Luke, mi metto a ridere fino a Natale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da qixand »

In questi ultimi anni abbiamo capito bene quanto pesa dover preparare partite decisive , da dentro o fuori, a fine stagione, quando la stanchezza e gli acciacchi cominciano a pesare. Come si faccia a negarlo dopo aver visto questo finale di stagione non lo so.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27146
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Tony Brando »

Il romanista quindi sta scrivendo che la fifa vuole tenere conto solo del ranking Champions. Possiamo escludere che lo stia facendo per tenere buoni i tifosi di Juve Inter e Milan come è stato sostenuto dopo l'articolo della gazzetta, penso...



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto:
sabato 1 luglio 2023, 1:48
Il romanista quindi sta scrivendo che la fifa vuole tenere conto solo del ranking Champions. Possiamo escludere che lo stia facendo per tenere buoni i tifosi di Juve Inter e Milan come è stato sostenuto dopo l'articolo della gazzetta, penso...
se c'è qualcuno che ne sa meno di gazzetta è lo monaco. prende spunto da una notizia riportata dalla gazzetta e non ripresa da nessun altro per vellicare il complottismo tipico dei romanisti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da siamocosì »

https://m.calciomercato.com/news/rankin ... gallery_21
oppure mettiamo questo ranking qui. con gli arabi al 4 posto al mondo :D


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73236
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
sabato 1 luglio 2023, 3:20
se c'è qualcuno che ne sa meno di gazzetta è lo monaco. prende spunto da una notizia riportata dalla gazzetta e non ripresa da nessun altro per vellicare il complottismo tipico dei romanisti
Un articolo pro domo skotos


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27146
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Tony Brando »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... enti.shtml

non è purtroppo neanche più in discussione che vengano presi solo i punti champions.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 30 ottobre 2023, 15:46
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... enti.shtml

non è purtroppo neanche più in discussione che vengano presi solo i punti champions.
ad oggi sono indiscrezioni presunte di gazzetta. vedremo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27146
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Tony Brando »

siamocosì ha scritto:
lunedì 30 ottobre 2023, 16:16
ad oggi sono indiscrezioni presunte di gazzetta. vedremo
In realtà se fai una ricerca è dato per assodato da tutti oramai.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti