Ciclismo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da pisodinosauro »

E comunque non rispondi sul tema.
Chiacchiere...

Saluti ed anche un formale sticazzi...



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31699
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

pisodinosauro ha scritto:E comunque non rispondi sul tema.
Chiacchiere...

Saluti ed anche un formale sticazzi...
Sei diventato coraggioso tutto insieme?
Sventoli in faccia agli altri la bandiera dell'educazione e ti comporti da bambino viziato.
Non è necessario avere una parola su tutto.
Ti è stato detto da più utenti perché hai detto una fesseria, rosicando come tuo solito cominci con le sceneggiate.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da pisodinosauro »

Tornando al ciclismo...il mondiale lo vince Alaphilippe

Valverde sul podio

Forse Uran



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da pisodinosauro »

Valverde vince con merito il mondiale di Innsbruck.
Si decide tutto nell’ultimo giro, dopo un attacco di Moscon...rimangono in pochi al comando

Valverde, bardet, il canadese Woods e moscon.

Sullo strappo finale, moscon si stacca e il terzetto, raggiunto da un mostruoso dumoulin, si gioca la vittoria.

Alaphilippe si stacca sull’ultima salita, come Pinot, e altri favoriti...compreso Nibali, Mollema etc etc.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31699
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

Ganna al terzo titolo mondiale nell'inseguimento individuale: mostro.
Notizia poco pubblicizzata.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

Sabato la Milano-San Remo.

Faccio il punto della situazione con annessi favoriti dei bookmakers e miei.

Per quanto riguarda i velocisti mai come quest'anno ci sono tanti contendenti tutti papabili. Faccio i nomi: Sagan, Viviani, Alaphilippe, Ewan, Gaviria, Bennett, Demare, Groenewegen. Questi 8 in caso di arrivo in volata per quanto mi riguarda se la giocano più o meno alla pari. A bocce ferme i più veloci in una volata secca sono Gaviria ed il debuttante Groenewegen, ma dopo quasi 300km contano le energie residue.

Vediamoli da vicino:

Sagan: viene da una quasi anonima Tirreno Adriatico dove si è piazzato solo un paio di volte e dove è apparso indietro di condizione. I più maliziosi dicono sia stata pretattica in vista della Milano-San Remo in quanto nelle edizioni precedenti ha dovuto rincorrere tutti in prima persona perché si diceva fosse in condizione smagliante. Comunque non lo vedo vincente in una volata, tenterà una sortita da finisseur. È comunque il favorito per i Bookmakers: quota 4,00.


Alaphilippe: Il fatto che lo abbia inserito tra i velocisti (cosa che non è) la dice lunga sul suo brillante stato di forma, che lo ha addirittura portato a vincere una volata di gruppo alla TIR-ADR. Insieme a Viviani l'uomo di punta della Quick Step. Può giocarsi la volata oppure provare un azione sul finire del Poggio stile Nibali 2018, cosa che credo farà. Il mio primo favorito. Quota 6,00.



Viviani: Poco da dire, forma ottima. Vittorie in volata sia al Tour Down Under che alla TIR-ADR. Il velocista sulla carta più forte insieme a Gaviria e Groenewegen. Stessa squadra di Alaphilippe quindi ci sarà da prestare attenzione ai giochi di scuderia. Se si arriva in volata arriverà tra i primi 3. Quota 6,50.



Ewan: Viene da una vittoria dall'UAE tour ed è considerato il più in forma dagli addetti ai lavori. Ha una cannonata micidiale in volata ma un pizzico acerbo ancora. Comunque gamba pazzesca, se vincesse non sarebbe una sorpresa. Quota 7,00.



Gaviria: Già detto praticamente tutto di lui. Molto sfortunato 2 anni fa, credo sia pronto per vincere. La forma c'è, in un arrivo in volata è il mio favorito. Quota 9,00.



Bennett: compagno di Sagan. Forma smagliante anche per lui. Con ben 2 tappe vinte alla Parigi-Nizza. Credo che l'uomo volata della Bora sarà proprio lui. Sagan se avrà gamba tenterà qualcosa prima. Occhio a questo. Quota 11,00.



Demare: Buona Parigi-Nizza per lui. Beffato da Bennett in volata. Sa come si vince la Sanremo ed ha una buona quota, quindi è il velocista su cui punterei dovessi giocare. Quota 19,00.



Gronewegen: Ecco il debuttante, uno dei più in forma. 2 vittorie anche per lui alla Parigi-Nizza. Come dicevo a bocce ferme è il velocista che raggiunge picchi più alti di velocità insieme a Gaviria e Viviani. Avrà non sia fermo in salita, rischioso giocare lui al debutto ma la quota è buona e si può provare. Quota 33,00.




Ora parliamo di quelli che dovrebbero fare un azione da lontano. Di Alaphilippe e Sagan ho già detto, potrebbero giocarsela anche in volata ma secondo me proveranno un azione verso la fine del Poggio (non escludo un arrivo tra loro 2).

C'è la suggestione doppietta Nibali (quota 66,00) ma la forma non sembra la migliore, ed occhio a Stybar (quota 126,00), forse il corridore più in forma della carovana, quota altissima perché dovrebbe correre in appoggio di Alaphilippe e Viviani, ma la QS potrebbe provare un azione con lui per far lavorare le altre squadre nel finale di corsa. Infatti io ho giocato lui, quota troppo invitante. Poi per chi vuole osare proprio c'è Moscon a 151. La Sanremo in teoria era un obiettivo ma si è ritirato dalla Tirreno per problemi fisici. Dovrebbe stare benino in quanto Kwiatoski non lo fanno correre per puntare su di lui, ma è un bel rischio.

I vari Van avermaet, Valverde, Roglic, Degenkolp non li vedo vincenti sabato.

Le quote sono Planetwin.

Spero di non avervi stufato.


ASR

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da pisodinosauro »

Alaphilippe



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

pisodinosauro ha scritto:Alaphilippe
Anche secondo me. Ma davvero mai come quest'anno ci sono 6-7 velocisti che potrebbero giocarsela ad armi pari.


ASR

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da pisodinosauro »

Ho sbagliato al mondiale..stavolta sono sicuro



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

75km al traguardo. Fuggitivi con 4' di vantaggio sul gruppo.


ASR

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da pisodinosauro »

Chi sono?



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

Niente, ovviamente ripresi.

Inizia la Cipressa.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

Gorenewegen già in coda al gruppo.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

Anche Bouhanni.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

Attacco stupendo in discesa di Bonifazio. Ha fatto una curva da moto GP.


ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer, jsl14 e 19 ospiti