Marco Pantani

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13047
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da sessantotto »

gomblotto


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da baleymar »

Freedom ha scritto: In realtá no, non é stato mai trovato positivo a nulla realmente. Nella lista dell'Operacion Puerto ci sono i nomi del 99% dei ciclisti professionisti.
la % di quelli che si dopavano temo...



Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Dedé »

baleymar ha scritto: ...e l'uso di quelle sostanze può dare depressione...
Sulla morte e la sua malattia non mi esprimo.
Pantani l'ho amato come ciclista. Era dopato, ma come correva lui poco lo facevano.
Il suo doping era molto meno scientifico e organizzato di quello di tanti altri, e la depressione-suicidio non fanno altro che testimoniare quanto fragile e straordinario fosse, a differenza di certi cani (Armstrong).

Ma negare che si sia dopato per quasi tutta la carriera sarebbe ridicolo... postai nel topic ciclismo le classifiche del Tour con corridori non dopati. Roba che chi e`finito quarantesimo sarebbe entrato nella top10.


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58282
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da siamocosì »

su madonna di campiglio molti più dubbi che certezze dopo non lo escludo ma ormai li era psicologicamente finito distrutto dalla depressione. nulla toccherà mai la sua accoppiata giro tour l'ultimo a riuscirci da allora e per sempre


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da baleymar »

Dedé ha scritto: Sulla morte e la sua malattia non mi esprimo.
Pantani l'ho amato come ciclista. Era dopato, ma come correva lui poco lo facevano.
Il suo doping era molto meno scientifico e organizzato di quello di tanti altri, e la depressione-suicidio non fanno altro che testimoniare quanto fragile e straordinario fosse, a differenza di certi cani (Armstrong).

Ma negare che si sia dopato per quasi tutta la carriera sarebbe ridicolo... postai nel topic ciclismo le classifiche del Tour con corridori non dopati. Roba che chi e`finito quarantesimo sarebbe entrato nella top10.
no no neanche io, ho solo detto che tra i sides dell'uso di sostanze dopanti ci sono fenomeni di depressione

persino io che non seguo il ciclismo mi sono trovato a seguire alcune tappe,i campioni sono campioni



Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Dedé »

Freedom ha scritto: In realtá no, non é stato mai trovato positivo a nulla realmente. Nella lista dell'Operacion Puerto ci sono i nomi del 99% dei ciclisti professionisti.
Free, ma tu lo sai come facevano i controlli all'epoca di Pantani? Chiedi ad Armstrong... lui stesso ha ammesso che per essere beccato positivo dovevi essere un idiota completo. Idem Hamilton e tanti altri.
Ora fanno controlli seri. I valori del sangue di Pantani sono gia`abbastanza. Oggi sarebbe squalificato a vita, gia`solo per quei valori.
Senza parlare della siringa nell'hotel (ad esempio).


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Dedé »

siamocosì ha scritto:su madonna di campiglio molti più dubbi che certezze dopo non lo escludo ma ormai li era psicologicamente finito distrutto dalla depressione. nulla toccherà mai la sua accoppiata giro tour l'ultimo a riuscirci da allora e per sempre
Ragazzi... a posteriori e`stato beccato positivo nel 1998. All'epoca l'antidoping era troppo in ritardo. I campioni salvati e analizzati anni dopo hanno fatto chiarezza.


INCIDENTS Type Date
Pantani positive 1 Positive test 22/07/1998
Pantani positive 2 Positive test 27/07/1998
Pantani positive 3 Positive test 28/07/1998


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Dedé »

Dedé ha scritto: Ragazzi... a posteriori e`stato beccato positivo nel 1998. All'epoca l'antidoping era troppo in ritardo. I campioni salvati e analizzati anni dopo hanno fatto chiarezza.


INCIDENTS Type Date
Pantani positive 1 Positive test 22/07/1998
Pantani positive 2 Positive test 27/07/1998
Pantani positive 3 Positive test 28/07/1998
PANTANI POSITIVE #1 22/07/1998 POSITIVE TEST #1079
Following the 2013 publication of a French Senate Anti-Doping report and its annexe showing the results of 2004 retested samples, Pantani was shown to have tested positive in the 1998 Tour de France, on this occasion after Stage 11, which he won. (EPO)

PANTANI POSITIVE #2 27/07/1998 POSITIVE TEST #1093
Following the 2013 publication of a French Senate Anti-Doping report and its annexe showing the results of 2004 retested samples, Pantani was shown to have tested positive in the 1998 Tour de France, on this occasion after Stage 15, which he won. (EPO)

PANTANI POSITIVE #3 28/07/1998 POSITIVE TEST #1094
Following the 2013 publication of a French Senate Anti-Doping report and its annexe showing the results of 2004 retested samples, Pantani had tested positive in the 1998 Tour de France, on this occasion after Stage 16, on which he finished second. (EPO)



Ha vinto il Tour del 1998 fatto di EPO.


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Dedé »

Freedom ha scritto: Nella lista dell'Operacion Puerto ci sono i nomi del 99% dei ciclisti professionisti.
Non e`un nome uscito a caso quello di Pantani (99% non e`vero dai, ma moltissimi fra i migliori si).

Gli investigatori hanno infatti trovato un foglio che riguarda il paziente PTNI: al di là della facile assonanza col cognome completo di Pantani, sul foglio è segnato il calendario di alcune gare che Pantani ha corso quell' anno (tra cui la Settimana ciclistica internazionale, in cui arrivò secondo). Accanto a ogni gara ci sono uno o più simboli (asterischi, pallini, crocette): nella legenda del medico, corrispondono ai diversi prodotti dopanti da prendere. C' è pure una nota a margine: «Sette tacche (evidentemente di una siringa, per calibrare la dose, ndr) dopo cena». Nel 2003, l' anno che avrebbe potuto segnare il ritorno di Pantani al successo (ma arrivò solo 14° al Giro d' Italia), Fuentes prescrisse al corridore PTNI più di quarantamila unità di Epo (una quantità molto elevata), sette dosi di ormone della crescita, trenta di anabolizzanti e quattro di ormoni per la menopausa. Non si parla di trasfusioni, ma «solo» di sostanze dopanti, perché nel 2003 i macchinari per manipolare il sangue esistevano solo negli Stati Uniti.


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Freedom »

Si sono solo fogli non sono analisi queste, comunque secondo me ripeto si dopava come l'intero plotone, ma non per queste ricette.


ASR

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da Dedé »

Freedom ha scritto:Si sono solo fogli non sono analisi queste, comunque secondo me ripeto si dopava come l'intero plotone, ma non per queste ricette.
No, quelle del 1998 sono analisi. 3 analisi, durante il Tour, in cui e`risultato positivo. 3 tappe in cui ha fatto grandi cose, 2 vittorie e un secondo posto.

Fuentes sono fogli, chiaro. Nel 2003 era facilissimo non essere beccati.


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35051
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da DanieleAsR »

imho si dopava, come tutti i ciclisti in quel periodo. ma lui amava troppo quello sport. si dopava perchè lo doveva fare, ma non ha retto. non ha retto alla pressione di aver "ingannato", soprattutto i suoi tifosi. e così travolto da tutto questo è arrivato fino all'estremo gesto

non ne sò molto, ho provato a dire la mia. sicuramente lui è cmq una vittima, in un modo o nell'altro


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49582
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Anche questa è una storia lunga con diverse sfaccettature...non si saprà mai come andò veramente...una delle poche cose che mi sento di dire è che lo hanno fatto diventare schifosamente una cavia..ovviamente per interessi di tutti


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da DDR16 »

l'hanno fatto fuori, ma non lo penso da ora, lo pensai sin da subito


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morte di Pantani. Opinioni?

Messaggio da ilmauro »

433 ha scritto:io ci credo. cioè, secondo me è morto davvero.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a me m ha fatto ride.

cmq mi spiace per lui, ma se ti dopi pure per vincere a tresette è normale che poi rischi parecchio


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti