Arti marziali e sport da combattimento

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da QXGiallorosso »

LoryAsr98 ha scritto: Ah nonaspetta, io dico che è uno stronzo, perchè si atteggia come tale, ma come pugile , nella sua categoria è un altro livello rispetto agli altri;
Però per uanto tatticamente sia intelligente, a sto giro dico che se la rischia parecchio.

Leggevo su Facebook che è tutta una fregnaccia questa dell'incontro il 31/12


Chi vole la giustizia se la faccia...

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pensate se esce fuori una rissa pure qui

https://www.thesun.co.uk/sport/mma/7791 ... mma-debut/


Immagine

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32439
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da LoryAsr98 »

ChiamatoreMascherato ha scritto:pensate se esce fuori una rissa pure qui

https://www.thesun.co.uk/sport/mma/7791 ... mma-debut/
Devono venire a fermarli con i tranquillanti per elefanti asd



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10209
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da LegioXII »

Parliamo di Difesa Personale disciplina molto in voga in quest'ultimo decennio

Questo Maestro cerca di aprire la mente su quanto di sbagliato viene propinato pur di fare buisness



"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da Skiba »

MMA le segue qualcuno?

Il 12 Giugno il nostro Marvin Vettori sfiderà l'attuale campione Israel Adesanya per il titolo mondiale dei pesi medi, in UFC (la più importante federazione di MMA per chi non lo sapesse)

È un evento più unico che raro, il primo Italiano della storia a spingersi fino a questo punto



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da joe »

Skiba ha scritto:
martedì 1 giugno 2021, 22:33
MMA le segue qualcuno?

Il 12 Giugno il nostro Marvin Vettori sfiderà l'attuale campione Israel Adesanya per il titolo mondiale dei pesi medi, in UFC (la più importante federazione di MMA per chi non lo sapesse)

È un evento più unico che raro, il primo Italiano della storia a spingersi fino a questo punto
Seguo l'MMA da qualche anno, ora e' un vero sport e non una pagliacciata sanguinaria come quando ero giovane. Secondo me Vettori ha altissime probabilita' di venir umiliato, lui e' un ottimo all-rounder con un fisico pazzesco e un ottimo sinistro e un ottimo ju jitsu. Ma Izzy e' un talento generazionale, che ha umiliato quasi chiunque abbia avuto di fronte. E' migliorato dal loro primo incontro molto piu' di Marvin, e' piu' esperto a quel livello, e' il miglior striker di tutta la UFC. Marvin ha una strada molto stretta davanti a se'.

Dopo di che, dato che a me gli underdog mi stanno simpatici, spero che Marvin lo tiri per terra e gli stia sopra come na coperta bagnata per 25 minuti e vaffanculo.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da Skiba »

joe ha scritto:
giovedì 10 giugno 2021, 21:58
Seguo l'MMA da qualche anno, ora e' un vero sport e non una pagliacciata sanguinaria come quando ero giovane. Secondo me Vettori ha altissime probabilita' di venir umiliato, lui e' un ottimo all-rounder con un fisico pazzesco e un ottimo sinistro e un ottimo ju jitsu. Ma Izzy e' un talento generazionale, che ha umiliato quasi chiunque abbia avuto di fronte. E' migliorato dal loro primo incontro molto piu' di Marvin, e' piu' esperto a quel livello, e' il miglior striker di tutta la UFC. Marvin ha una strada molto stretta davanti a se'.

Dopo di che, dato che a me gli underdog mi stanno simpatici, spero che Marvin lo tiri per terra e gli stia sopra come na coperta bagnata per 25 minuti e vaffanculo.
Ah daje!
Ero convinto ormai di essere l'unico a seguirle asd

Si sono d'accordo con te in realtà, credo che l'unica vera chance che abbia Marvin sia quella di fare prevalere il suo bjj, a terra Adesanya è pressoché innocuo, però è anche molto difficile da tirar giù, ha una difesa dei takedown mooolto solida.

La cosa che mi fa ben sperare in tal senso è che credo che Marvin il giorno del match sarà ben più pesante di Adesanya, e questo potrebbe esser un vantaggio per i tentativi di takedown che sicuramente farà il nostro connazionale (infatti, contro Blachowicz, il nigeriano non è riuscito a difendersi).



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da Skiba »

E niente, alla fine non è andata.

Sinceramente sono abbastanza deluso da Vettori, mi sarei aspettato molta più pressione e molta più iniziativa da parte sua, invece temo abbia sentito il peso psicologico dell'evento.
Non ho capito nemmeno la strategia di portarlo a parete per cercare il takedown, quando è proprio in queste situazioni che Adesanya dà il meglio di sé nella difesa...

Rimane comunque un grande risultato per le MMA italiane, è stato bello sperarci



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da joe »

Domani notte speriamo che Poirier chiuda definitivamente la carriera del magnate del whisky di merda.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17142
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da John Locke »

joe ha scritto:
sabato 10 luglio 2021, 0:32
Domani notte speriamo che Poirier chiuda definitivamente la carriera del magnate del whisky di merda.
mc gregor per quanto possa essere antipatico ha fatto la storia di questo sport,

per me vince anche perchè nel match perso per larghi tratti stava facendo bene non dimostrandosi assolutamente inferiore.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17142
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da John Locke »

Skiba ha scritto:
domenica 13 giugno 2021, 14:24
E niente, alla fine non è andata.

Sinceramente sono abbastanza deluso da Vettori, mi sarei aspettato molta più pressione e molta più iniziativa da parte sua, invece temo abbia sentito il peso psicologico dell'evento.
Non ho capito nemmeno la strategia di portarlo a parete per cercare il takedown, quando è proprio in queste situazioni che Adesanya dà il meglio di sé nella difesa...

Rimane comunque un grande risultato per le MMA italiane, è stato bello sperarci
ti rispondo dopo un mese perchè non avevo visto questo topic,
la mia analisi sul match è che purtroppo la strategia per le skill che aveva marvin per vincere erano quelle giuste, le ha provate ma adesanya è veramente troppo più forte, non era preventivabile che una volta a terra adesanya si sarebbe rialzato con tanta facilita, se marvin avesse provato lo scambio in piedi essendo inferiore e non avendo il pugno del KO avrebbe perso comunque e anche malamente come tutti gli altri prima di lui contro izzy, per quanto il match sia stato comunque negativo marvin non ha mai rischiato di essere finalizzato ma è stato gestito da un adesanya che stanno certo se avesse potuto lo avrebbe mandato KO piuttosto che gestirlo, ma marvin è un osso ancora molto duro per adesanya pur essendogli lui ancora parecchie categorie sopra e infatti ha rischiato di subire una mataleao al 3 round che poteva essergli fatale ma ne è uscito in maniera super.
2 grandi atleti ma per sfortuna di marvin ha trovato un mostro di questo sport nella sua categoria davanti a lui.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17142
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da John Locke »

Skiba ha scritto:
domenica 13 giugno 2021, 14:24
E niente, alla fine non è andata.

Sinceramente sono abbastanza deluso da Vettori, mi sarei aspettato molta più pressione e molta più iniziativa da parte sua, invece temo abbia sentito il peso psicologico dell'evento.
Non ho capito nemmeno la strategia di portarlo a parete per cercare il takedown, quando è proprio in queste situazioni che Adesanya dà il meglio di sé nella difesa...

Rimane comunque un grande risultato per le MMA italiane, è stato bello sperarci
ti rispondo dopo un mese perchè non avevo visto questo topic,
la mia analisi sul match è che purtroppo la strategia per le skill che aveva marvin per vincere erano quelle giuste, le ha provate ma adesanya è veramente troppo più forte, non era preventivabile che una volta a terra adesanya si sarebbe rialzato con tanta facilita, se marvin avesse provato lo scambio in piedi essendo inferiore e non avendo il pugno del KO avrebbe perso comunque e anche malamente come tutti gli altri prima di lui contro izzy, per quanto il match sia stato comunque negativo marvin non ha mai rischiato di essere finalizzato ma è stato gestito da un adesanya che stanno certo se avesse potuto lo avrebbe mandato KO piuttosto che gestirlo, ma marvin è un osso ancora molto duro per adesanya pur essendogli lui ancora parecchie categorie sopra e infatti ha rischiato di subire una mataleao al 3 round che poteva essergli fatale ma ne è uscito in maniera super.
2 grandi atleti ma per sfortuna di marvin ha trovato un mostro di questo sport nella sua categoria davanti a lui.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da joe »

John Locke ha scritto:
sabato 10 luglio 2021, 9:10
mc gregor per quanto possa essere antipatico ha fatto la storia di questo sport,

per me vince anche perchè nel match perso per larghi tratti stava facendo bene non dimostrandosi assolutamente inferiore.
Al di la' della mia antipatia per McGregor, e' dal 2016 che non vince un match di livello. L'MMA si e' evoluto nel frattempo, e nel match di Gennaio Poirier lo ha dominato tatticamente dal primo secondo del match. I calci al polpaccio sono diventati un'arma fondamentale, un'evoluzione del calcio basso tradizionale del Muai Thai, e la postura di McGregor lo rende estremamente vulnerabile a quei calci, visto che la sua castagna pazzesca di sinistro funziona solo se pianta con forza il piede destro.

Mi chiedo francamente come possa aver trovato una soluzione a questo problema negli ultimi 5 mesi; di fatto e' l'incognita interessante di questo combattimento. Dopo di che ci sta pure che riesca a beccare Poirier con un missile al primo round, ma secondo me se si arriva alla fine del secondo ha zero possibilita' di vincere.

E comunque secondo me il miglior peso leggero attualmente e' Islam Mackachev. Peccato che nessuno forte ci voglia combattere, al grido di "ci siamo fatti fregare da Khabib, non rifaremo l'errore".


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17142
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da John Locke »

joe ha scritto:
sabato 10 luglio 2021, 9:22
Al di la' della mia antipatia per McGregor, e' dal 2016 che non vince un match di livello. L'MMA si e' evoluto nel frattempo, e nel match di Gennaio Poirier lo ha dominato tatticamente dal primo secondo del match. I calci al polpaccio sono diventati un'arma fondamentale, un'evoluzione del calcio basso tradizionale del Muai Thai, e la postura di McGregor lo rende estremamente vulnerabile a quei calci, visto che la sua castagna pazzesca di sinistro funziona solo se pianta con forza il piede destro.

Mi chiedo francamente come possa aver trovato una soluzione a questo problema negli ultimi 5 mesi; di fatto e' l'incognita interessante di questo combattimento. Dopo di che ci sta pure che riesca a beccare Poirier con un missile al primo round, ma secondo me se si arriva alla fine del secondo ha zero possibilita' di vincere.

E comunque secondo me il miglior peso leggero attualmente e' Islam Mackachev. Peccato che nessuno forte ci voglia combattere, al grido di "ci siamo fatti fregare da Khabib, non rifaremo l'errore".

Non va mai sottovalutato Connor come nessun atleta di questo sport, oltretutto lui comunque è un top nella storia di questo sport e non lo dico per l hype che genera ma mi trovi d accordo che in quella categoria non è probabilmente il più forte, per quella categoria infatti secondo me sono parecchi a poter ambire ad essere campioni e sono più o meno tutti allo stesso livello ognuno con le proprie skill con cui eccelle e nessuno di loro potrebbe battere khabib..


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da Skiba »

John Locke ha scritto:
sabato 10 luglio 2021, 9:17
ti rispondo dopo un mese perchè non avevo visto questo topic,
la mia analisi sul match è che purtroppo la strategia per le skill che aveva marvin per vincere erano quelle giuste, le ha provate ma adesanya è veramente troppo più forte, non era preventivabile che una volta a terra adesanya si sarebbe rialzato con tanta facilita, se marvin avesse provato lo scambio in piedi essendo inferiore e non avendo il pugno del KO avrebbe perso comunque e anche malamente come tutti gli altri prima di lui contro izzy, per quanto il match sia stato comunque negativo marvin non ha mai rischiato di essere finalizzato ma è stato gestito da un adesanya che stanno certo se avesse potuto lo avrebbe mandato KO piuttosto che gestirlo, ma marvin è un osso ancora molto duro per adesanya pur essendogli lui ancora parecchie categorie sopra e infatti ha rischiato di subire una mataleao al 3 round che poteva essergli fatale ma ne è uscito in maniera super.
2 grandi atleti ma per sfortuna di marvin ha trovato un mostro di questo sport nella sua categoria davanti a lui.
Beh c'è da dire che Adesanya è sempre stato molto bravo nella difesa dei takedown, e la scelta di provarlo a buttare giù partendo dalla parete è stata infelice a mio avviso.
Per la Mata Leao anche Marvin ha sbagliato, non ha chiuso i ganci al corpo, errore grossolano che sono abbastanza sicuro non avrebbe commesso in un'altra situazione.
Un'altra cosa che non capisco, ma questo in generale negli ultimi suoi match, è perché Marvin non utilizza più i calci... Forse si è appesantito troppo, boh



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio_asr e 9 ospiti