Formula 1

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

Jos_84 ha scritto:
domenica 30 giugno 2019, 20:45
Oh, su questo possiamo discutere!

Per me dipende. Io, da appassionato, sono per una f1 più “libera” come era un tempo. Una f1 in cui qualche sportellata possa essere anche data nei limiti del lecito. Certo se mi butti fuori pista no.

E oggi verstappen ha un po’ buttato fuori pista leclerc ma per me (e siamo al limite del lecito), in una f1 che preveda un po’ di contatto fisico ci può stare.

Il problema è che per molto meno 2 gp fa a vettel hanno tolto la vittoria.

Il problema sta lì.
Mi ero espresso male io prima.
Anche io sono per avere competizione più sanguigna...e quindi mi sta bene il sorpasso di verstappen...ma allora mi sta bene anche la difesa di vettel.

Sono sullo stesso piano per me, penalizzazione iniqua per vettel



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

pisodinosauro ha scritto: Mi ero espresso male io prima.
Anche io sono per avere competizione più sanguigna...e quindi mi sta bene il sorpasso di verstappen...ma allora mi sta bene anche la difesa di vettel.

Sono sullo stesso piano per me, penalizzazione iniqua per vettel

Ok, perfetto.

Allora contestiamo il regolamento, ma se c’è va applicato per tutti.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

Esatto



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Io son sincero, sono convinto che il sorpasso di Verstappen, fosse regolare, il problema è che in nome della sicurezza, danno delle penalità assurde, come quella aVetrel in Canada......
Io sarei per un ritorno alle origini, rivoglio un duello stile Arnoux-Villeneuve a Digione, con però le macchine ultra sicure di ora....
Se in passato avessero usato questi metodi, la Formula 1 non sarebbe mai diventata lo spettacolo che ha fatto appassionare milioni di persone



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da QXGiallorosso »

LoryAsr98 ha scritto:Io son sincero, sono convinto che il sorpasso di Verstappen, fosse regolare, il problema è che in nome della sicurezza, danno delle penalità assurde, come quella aVetrel in Canada......
Io sarei per un ritorno alle origini, rivoglio un duello stile Arnoux-Villeneuve a Digione, con però le macchine ultra sicure di ora....
Se in passato avessero usato questi metodi, la Formula 1 non sarebbe mai diventata lo spettacolo che ha fatto appassionare milioni di persone
Nel dopogara di ieri facevano il parallelo con la splendida battaglia che fecero villeneuve e aronoux sottolineando il fatto che loro cmq si lasciavano lo spazio di passaggio cosa che ieri verstappen non ha fatto...


Chi vole la giustizia se la faccia...

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

QXGiallorosso ha scritto:
lunedì 1 luglio 2019, 9:43
Nel dopogara di ieri facevano il parallelo con la splendida battaglia che fecero villeneuve e aronoux sottolineando il fatto che loro cmq si lasciavano lo spazio di passaggio cosa che ieri verstappen non ha fatto...
Arnoux e Villeneuve, fecero ben peggio, manovre al limite, che con le macchine di allora era quasi un tentato omicidio, ma essendo i 2 veri duri! Ricordavano quella battaglia con affetto, non con i piagnistei moderni (comunque qui si fa passare Verstappen per paraculo, e stronzo, ma Helmut Marko ci ha rimesso un occhio per la paraculaggine dei piloti del tempo asd)



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da QXGiallorosso »

LoryAsr98 ha scritto:
lunedì 1 luglio 2019, 10:12
Arnoux e Villeneuve, fecero ben peggio, manovre al limite, che con le macchine di allora era quasi un tentato omicidio, ma essendo i 2 veri duri! Ricordavano quella battaglia con affetto, non con i piagnistei moderni (comunque qui si fa passare Verstappen per paraculo, e stronzo, ma Helmut Marko ci ha rimesso un occhio per la paraculaggine dei piloti del tempo asd)
Una federazione, dopo Ecclestone, totalmente appecoronata al piagnone inglese ha portato a tutto questo


Chi vole la giustizia se la faccia...

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

QXGiallorosso ha scritto:
lunedì 1 luglio 2019, 10:31
Una federazione, dopo Ecclestone, totalmente appecoronata al piagnone inglese ha portato a tutto questo
In realtà già con Ecclestone Hamilton era favorito, però Ecclestone era più furbo, e se tante volte lo favoriva,delle volte non lo aiutavano mica(Es. Spa 2008,le tante penalità fra il 2009 e il 2013, qualche episodio dubbio in sfavore DI Hamilton nel 2016)...



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da QXGiallorosso »

LoryAsr98 ha scritto: In realtà già con Ecclestone Hamilton era favorito, però Ecclestone era più furbo, e se tante volte lo favoriva,delle volte non lo aiutavano mica(Es. Spa 2008,le tante penalità fra il 2009 e il 2013, qualche episodio dubbio in sfavore DI Hamilton nel 2016)...
Infatti prima era più equilibrata la cosa adesso é spudoratamente anti ferrari


Chi vole la giustizia se la faccia...

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

QXGiallorosso ha scritto:
lunedì 1 luglio 2019, 13:30
Infatti prima era più equilibrata la cosa adesso é spudoratamente anti ferrari
Ecclestone ogni volta che vi era un dominio per più di 3 anni, si inventava le peggio cose per farlo finire( esempio, addio agli aspirati per fermare il dominio aerodinamica 2009/2013 Red Bull, oppure il regolamento delirante del 2005, per fermare il dominio Ferrari....io sono convinto che se Ecclestone rimaneva, dopo la vittoria del mondiale 2017 da parte Mercedes si inventava le peggio cose per fermare il dominio argentato, invece Liberty Media, che vuole lo spettacolo,lascia fare alla Mercedes i porci comodi loro.



fuffolo
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2019, 23:03
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da fuffolo »

Al netto dei favori alla Mercedes, al muretto Ferrari da anni non c'è un "Toto Wolff"



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12432
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da blade »

I sorpassi di adesso sono molto più valutati controllati penalizzati di quelli di un tempo proprio per evitare il ripetersi di certe tragedie, è vero che ora la cellula di una macchina di formula 1 è praticamente in bunker, ma le auto sono molto più leggere e le velocità sono assurde... Un tempo villeneuve e arnoux facevano quello che facevano perché erano degli eroici incoscienti e quando qualcuno ci rimaneva non scattavano avvisi di garanzia e indagati verso i direttori di gara, di pista o i dirigenti delle scuderie. La morte di senna ha cambiato tutto, ora è meno pericoloso ma naturalmente anche meno divertente.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

fuffolo
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2019, 23:03
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da fuffolo »

blade ha scritto:
mercoledì 3 luglio 2019, 15:26
I sorpassi di adesso sono molto più valutati controllati penalizzati di quelli di un tempo proprio per evitare il ripetersi di certe tragedie, è vero che ora la cellula di una macchina di formula 1 è praticamente in bunker, ma le auto sono molto più leggere e le velocità sono assurde... Un tempo villeneuve e arnoux facevano quello che facevano perché erano degli eroici incoscienti e quando qualcuno ci rimaneva non scattavano avvisi di garanzia e indagati verso i direttori di gara, di pista o i dirigenti delle scuderie. La morte di senna ha cambiato tutto, ora è meno pericoloso ma naturalmente anche meno divertente.
anche i regolamenti su come devono essere fatti le vetture non credo aiuti i sorpassi e quindi lo spettacolo, per non parlare delle prove di qualificazione. Sicuramente qualcosa si potrebbe fare solo che sarebbe a danno delle big, mercedes in testa, basta vedere la storia delle gomme tra l'anno scorso e quest'anno



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

blade ha scritto:
mercoledì 3 luglio 2019, 15:26
I sorpassi di adesso sono molto più valutati controllati penalizzati di quelli di un tempo proprio per evitare il ripetersi di certe tragedie, è vero che ora la cellula di una macchina di formula 1 è praticamente in bunker, ma le auto sono molto più leggere e le velocità sono assurde... Un tempo villeneuve e arnoux facevano quello che facevano perché erano degli eroici incoscienti e quando qualcuno ci rimaneva non scattavano avvisi di garanzia e indagati verso i direttori di gara, di pista o i dirigenti delle scuderie. La morte di senna ha cambiato tutto, ora è meno pericoloso ma naturalmente anche meno divertente.
Le macchine di oggi(o meglio quelle a partire dal 2000 in avanti) consentirebbero di fare manovre molto più azzardate di quelle di oggi..... E sono sincero fra il 2013 e il 2014 avevano trovato un equilibrio giusto, ma la tragedia Bianchi ha rifatto ripiombare la federazione nel panico, ma sinceramente potevano anche fare a meno di ricambiare ilk metro di giudizio sulla sicurezza, dato che la tragedia di Bianchi è stata pura sfortuna(uscita di pista su pista completamente allagata, e ha beccato la gru che spostava la macchina di un latro uscito per sfortuna).



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da QXGiallorosso »

blade ha scritto:I sorpassi di adesso sono molto più valutati controllati penalizzati di quelli di un tempo proprio per evitare il ripetersi di certe tragedie, è vero che ora la cellula di una macchina di formula 1 è praticamente in bunker, ma le auto sono molto più leggere e le velocità sono assurde... Un tempo villeneuve e arnoux facevano quello che facevano perché erano degli eroici incoscienti e quando qualcuno ci rimaneva non scattavano avvisi di garanzia e indagati verso i direttori di gara, di pista o i dirigenti delle scuderie. La morte di senna ha cambiato tutto, ora è meno pericoloso ma naturalmente anche meno divertente.
Senna non e morto in uno scontro con un altro pilota ma perche i regolamenti di quell'anno avevano fatto usci delle macchine criminali... Imola era il terzo/quarto Gp della stagione... 2 morti e barrichello salvo per miracolo quando volo sopra le barriere delle ruote.


Chi vole la giustizia se la faccia...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti