Formula 1

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Sainz è lo stesso che per 1 stagione è mezza le ha prese da Hulkenberg......
Norris è molto bravo, ma in lui non vedo il fuoco del campione(cosa che vedo in Verstappen e Leclerc, il primo fin dall'esordio, il secondo dopo 4 gare in cui ha preso le misure, ha distrutto il compagno di squadra, e nelle ultime 8 gare ha fatto più punti, di tutti, primi 5/6 in classifica esclusi, guidando un mezzo penoso).....

Vi dirò, per me il più talentuoso dopo Leclerc e Verstappen, è Russel, costretto a guidare una Formula 2 praticamente, ma non facendo mai errori (non gli ho visto fare incidenti a causa di un suo errore(l'unico in cui è stato coinvolto, è stato per colpa di un tombino a Baku)).



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

Ribadisco che per me lo schema a due punte può andare bene se sei talmente forte da giocarti il mondiale dentro casa. Se te la devi lottare con gli altri meglio una prima guida e un secondo abbastanza esperto e senza troppi grilli per la testa (tipo Hamilton e Bottas, Shumacher e Barrichello etc.). Norris a me piace ma è un giovane rampante che non credo accetterebbe di buon grado di fare il secondo. Tra i disponibili il profilo ideale per me sarebbe Hulkenberg, che tra l'altro non è neanche lento. Il problema però non si pone perchè l'ingaggio e lo status di Vettel di fatto non lo rendono piazzabile sul mercato.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

LoryAsr98 ha scritto: Per me come bravura, e competenza sono molto meglio della ex squadra Rai(del duo Mazzoni e Capelli), ma si rendono ridicoli in altra maniera(come urla esagerate(es. FUCSIA,di VANZINI, o esagerazioni varie))....

Diciamo che alla lunga, preferivo Mazzoni e Capelli, almeno ti facevi 4 risate(pure se portava più sfiga dello iettatore asd)

Io invece adoro le telecronache di Vanzini e Gene insieme a Chinchero.

Mazzoni era davvero un gufo, oltre ad avere la verve di una larva.
Capelli già più attivo e preciso.

Secondo me il salto di qualità è portentoso.

FUCSIAAA! POOOOLE POSIIIITION!

Dopo anni di cronache al cloroformio ci vuole sta botta de sano entusiasmo



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

vale.not ha scritto:Grandissimo Gran Premio di Leclerc, che dimostra di avere acquisito pure la testa e cattiveria del campionissimo. Sugli episodi contestati: per le ruotate tra Leclerc e Hamilton a mio parere non andava neanche data la bandiera bianconera. Lì Hamilton non era davanti, erano ancora affiancati con la Ferrari che sembrava ancora un pelino avanti. Se avessero sanzionato Leclerc per essersi leggermente allargato in entrata di curva allora avrebbero dovuto arrestare Verstappen per la ruotata con cui aveva sbattuto fuori pista lo stesso Leclerc in Austria. Mi è sembrato un duello tutto sommato nei limiti della correttezza. Viceversa, avrebbero dovuto sanzionare Leclerc per il taglio della variante: lì il ferrarista si è preso chiaramente un vantaggio, infischiandosene della via di fuga "a serpentone" che invece avrebbe dovuto prendere, come fatto da Hamilton successivamente (il quale, peraltro, una volta capito che tanto non sarebbe più passato quel giochino l'ha fatto apposta: in parte per far notare al mondo e alla FIA che lui ha fatto le cose per bene, e in parte per non farsi superare in pista da Bottas che stava arrivando). Diciamo che alla Ferrari è stato restituito quanto tolto a Montreal. Certo, sarei stato curioso di vedere come sarebbero stati giudicati gli episodi se ci fosse stato in ballo il mondiale. In ogni caso, pure stavolta Wolff magari potrebbe evitare di fare la morale, visto che a Bottas è stato convalidato il tempo in qualifica nonostante la bandiera rossa presa prima di passare il traguardo; e poi la sceneggiata del primo run del Q3 dove i suoi piloti avevano fatto finta di uscire e poi si erano buttati a destra prima della fine della corsia box per farsi superare dagli altri fa l'ho trovata abbastanza ridicola.
Capitolo Vettel: ormai un pilota finito, almeno in Ferrari. Piuttosto ridicolo in qualifica, quando si è incaponito ad aspettare Leclerc piuttosto che seguire Sainz che a quel punto si era già lanciato. Ha fatto la figura del bambino capriccioso. La doppia (e pericolosissima) figuraccia in gara, invece, dimostra una volta di più la sua fragilità emotiva. Per l'anno prossimo sarebbe auspicabile un cambio di volante, anche se temo sia praticamente impossibile.

Quoto ogni lettera



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

Jos_84 ha scritto:
martedì 10 settembre 2019, 10:38
Io invece adoro le telecronache di Vanzini e Gene insieme a Chinchero.

Mazzoni era davvero un gufo, oltre ad avere la verve di una larva.
Capelli già più attivo e preciso.

Secondo me il salto di qualità è portentoso.

FUCSIAAA! POOOOLE POSIIIITION!

Dopo anni di cronache al cloroformio ci vuole sta botta de sano entusiasmo
Carlo Vanzini era un ottimo commentatore quando la F1 arrivò su Sky dal 2007 al 2009.
Al ritorno nel 2013 era già sceso in qualità, ma ancora accettabile.
Da quando è arrivato quell’altro pagliaccio di Guido Meda a capo di Sky Motori nel 2015, la qualità del commento e di tutto il resto dei programmi è sempre più andato a degradare.
Il caro Vanzini urla come un ossesso senza motivo, grida fucsia, quando si dice giro veloce e non giro fucsia. Vede sempre duelli in pista, anche quando ci sono 10 secondi di distanza fra i piloti.
È chiaro che il loro target sia quello dei ragazzini, però all’appassionato storico di F1 queste cose non piacciono.
In tutto questo, sono circondati da una squadra di incapaci: Federica Masolin che sta lì solo perché è una bella bambolina, ma di F1 non capisce una mazza. Valsecchi è simpatico, ma in quanto a competenza lascia molto a desiderare. Chinchero è bravo, ma troppo spesso si lascia trasportare dal pessimo Vanzini. Matteo Bobbi da quando l’hanno relegato in quello stanzino ha assunto un ruolo di secondo piano. Molto meglio fino ad un paio di stagioni fa, quando si piazzava in giro per la pista per dare i suoi commenti.
Il commentatore della F2 e della F3, Lucio Rizzica, è persino peggio di Vanzini. Fa una telecronaca inascoltabile, perdendo tempo a leggere quello che viene scritto su Twitter o a parlare di inutili aneddoti, non accorgendosi nemmeno di quello che accade in pista.

Rimpiango ampiamente i primi tempi della F1 su Sky, con molte meno ore dedicate, ma con molta più qualità. Rimpiango il Vanzini di quei tempi e rimpiango anche i tempi della F1 su Tele+ col commento di Paolo Leopizzi
Ultima modifica di stranezze il martedì 10 settembre 2019, 12:00, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

Federica Masolin è BRAVISSIMA :zon: :fapfap: :fapfap:


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

Al di là delle battute, a me in generale la squadra Sky piace, poi è chiaro che si può preferire uno stile di telecronaca più sobrio piuttosto che un altro più "urlato". Sicuramente io darei MOLTO più spazio a Villeneuve che, oltre alla competenza, è l'unico a non avere paura di dire sempre la sua, anche quando si tratta di commenti "non allineati" (e forse proprio per questo ce lo danno col contagocce).


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

La Masolin è lì perché è bella, mi sembra ovvio, tuttavia mica è incompetente ( ad esempio alla RAI avevano Stella Bruno, l'inviato dai box che una volta si era scordata come chiamare i cerchi delle ruote, il dispositivo F Duct, chiamato da lei, FDuck, ecc)



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Ps sulle capacità gufatorie di Mazzoni, ci si potrebbe scrivere un libro(cito solo una gara :Gp Europa 1999 asd)



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da oswald »

vale.not ha scritto:
martedì 10 settembre 2019, 11:59
io darei MOLTO più spazio a Villeneuve che, oltre alla competenza, è l'unico a non avere paura di dire sempre la sua, anche quando si tratta di commenti "non allineati"
Villeneuve è un fuoriclasse, dovrebbe fare lui il commento in telecronaca.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

oswald ha scritto:
martedì 10 settembre 2019, 14:37
Villeneuve è un fuoriclasse, dovrebbe fare lui il commento in telecronaca.
In effetti quel paio di volte che, per motivi di budget, Vanzini è rimasto a fare il commento da Milano, invece che andare in loco, c'era Villeneuve a fare la spalla tecnica e la telecronaca migliorò molto rispetto al solito pessimo commento che offre la coppia Vanzini-Gené.
2-3 stagioni fa, Gené era impegnato con una gara all'estero e quella volta venne impiegato Jean Alesi come spalla tecnica e se non ricordo male, anche lui se la cavò benino



Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Mammax »

vale.not ha scritto:
martedì 10 settembre 2019, 11:59
Al di là delle battute, a me in generale la squadra Sky piace, poi è chiaro che si può preferire uno stile di telecronaca più sobrio piuttosto che un altro più "urlato". Sicuramente io darei MOLTO più spazio a Villeneuve che, oltre alla competenza, è l'unico a non avere paura di dire sempre la sua, anche quando si tratta di commenti "non allineati" (e forse proprio per questo ce lo danno col contagocce).
Ah, bene, pensavo di essere scemo io! Ma che se urlano? asd



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Mammax ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 12:08
Ah, bene, pensavo di essere scemo io! Ma che se urlano? asd
Vuole fare il Guido Meda, pure se non succede niente che motivi delle urla asd



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

stranezze ha scritto: Carlo Vanzini era un ottimo commentatore quando la F1 arrivò su Sky dal 2007 al 2009.
Al ritorno nel 2013 era già sceso in qualità, ma ancora accettabile.
Da quando è arrivato quell’altro pagliaccio di Guido Meda a capo di Sky Motori nel 2015, la qualità del commento e di tutto il resto dei programmi è sempre più andato a degradare.
Il caro Vanzini urla come un ossesso senza motivo, grida fucsia, quando si dice giro veloce e non giro fucsia. Vede sempre duelli in pista, anche quando ci sono 10 secondi di distanza fra i piloti.
È chiaro che il loro target sia quello dei ragazzini, però all’appassionato storico di F1 queste cose non piacciono.
In tutto questo, sono circondati da una squadra di incapaci: Federica Masolin che sta lì solo perché è una bella bambolina, ma di F1 non capisce una mazza. Valsecchi è simpatico, ma in quanto a competenza lascia molto a desiderare. Chinchero è bravo, ma troppo spesso si lascia trasportare dal pessimo Vanzini. Matteo Bobbi da quando l’hanno relegato in quello stanzino ha assunto un ruolo di secondo piano. Molto meglio fino ad un paio di stagioni fa, quando si piazzava in giro per la pista per dare i suoi commenti.
Il commentatore della F2 e della F3, Lucio Rizzica, è persino peggio di Vanzini. Fa una telecronaca inascoltabile, perdendo tempo a leggere quello che viene scritto su Twitter o a parlare di inutili aneddoti, non accorgendosi nemmeno di quello che accade in pista.

Rimpiango ampiamente i primi tempi della F1 su Sky, con molte meno ore dedicate, ma con molta più qualità. Rimpiango il Vanzini di quei tempi e rimpiango anche i tempi della F1 su Tele+ col commento di Paolo Leopizzi

Io penso che un approccio diverso alle telecronache sia avvenuto in tutti gli sport (tennis escluso asd) perché fa molta più presa enfatizzare le cose. Poi, nel calcio si sono raggiunti livelli inaccettabili (la garra charrua su tutti) e spero che la F1 non arrivi a tanto.

Pero a me non dispiace pur essendo cresciuto con de adamich e quel flemmatico di Mazzoni.

Per quel che riguarda la masolin, si, non un granché ma di sicuro meglio della stella bruno di turno così come Mara sangiorgio che preferisco perché più preparata e sempre precisa.

Villeneuve controbilancia un po’ il tutto e anche secondo me dovrebbe avere più spazio...

Bobbi è a mio avviso il migliore



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

Io quello che trovo insopportabile non è tanto lo stile strillato in sè e per sè, quanto la non autenticità. Un conto è l'esaltazione genuina da parte di un commentatore che è veramente innamorato di quello sport e, anche se può arrivare a eccessi perfino caricaturali, a me comunque trasmette entusiasmo (tipo le indimenticabili telecronache degli Abbagnale di Galeazzi), un altro è il percepire che dietro tutto quel baccagliare c'è uno studio preciso che, a quel punto, fa scadere la telecronaca in una recita da avanspettacolo di pessima fattura (tipo Guido Meda o Fabio Caressa). Vanzini mi dà ancora l'idea del "vero", anche se col tempo pure lui sta andando verso lo show fine a se stesso. Speriamo tenga.
Ultima modifica di vale.not il mercoledì 11 settembre 2019, 14:19, modificato 2 volte in totale.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti