Formula 1

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Peccato che per le prime 6 gare ,a Mercedes era troppo più avanti(6 doppiette Hamilton Bottas, con Bottas persino vincitore in 2 gare).....

Bravo anche Giovinazzi 👍



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da joe »

basano75 ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 16:33
Grande gara. Giustissimo lasciare avanti Vettel, era troppo importante recuperarlo abbiamo bisogno degli sforzi e delle energie di tutti. Bisogna mettere più macchine possibili tra il primo posto ed Hamilton. Bene così. Ferrari vivissima e competitiva.

Continua la grande tradizione di Sebastian Vettel a Singapore. 5a vittoria in carriera
Ma poi lo vogliamo dire che ieri Vettel ha corso meglio di Leclerc?

Con tutta la stima per il giovane monegasco, ieri quando si sono trovati davanti il traffico ho rivisto il Vettel pulito e micidiale dei tempi d'oro, tanto e' vero che ha messo 5 secondi tra se' e Leclerc solo con quei sorpassi.

Io spero che Vettel, che resta il campione che ricordiamo tutti, si riprenda da una crisi mentale che a tratti quest'anno e' sembrata irreparabile.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

Secondo me il Gran premio di Singapore si presta a tantissimi commenti.
Dal punto di vista tecnico: a Maranello hanno lavorato durissimo e i risultati sono stati addirittura superiori alle aspettative (oltre che sul telaio, non dimentichiamoci lo step 3 del motore introdotto a Monza che ha migliorato, più che la potenza massima, l'erogazione, fattore importantissimo sulle piste meno veloci). Ci troviamo di fronte a un cambio di rotta radicale rispetto alle ultime stagioni, dove si era partiti con macchine nate benissimo e ci si era persi nello sviluppo, con Mercedes che prendeva puntualmente il volo dopo la pausa estiva. Ormai purtroppo i buoi sono già scappati dalla stalla in entrambi i campionati, ma mai dire mai (almeno per il mondiale costruttori).
Capitolo piloti: Leclerc sta crescendo in maniera vertiginosa. La pole position di sabato è stata fantastica e la prova più importante è l'espressione sbalordita di Hamilton che per sua stessa ammissione ha fatto un giro perfetto eppure si è trovato dietro al ragazzo. Vettel, dal canto suo, oltre ad aver fatto una gran qualifica ha ritrovato in gara la grinta e la fortuna che sembrava aver perso, ed ha pienamente meritato la vittoria. Dico anche fortuna perchè, nel sorpasso su Gasly, se fosse capitato un incidente oggi staremmo a parlare dell'ennesimo disastro, ma le corse si vincono anche e soprattutto per questo. Bene ha fatto la Ferrari a non imporre lo scambio di posizioni, perchè la posizione di classifica di entrambi i piloti non giustificava un sacrificio che nei confronti di un 4 volte campione del mondo sarebbe equivalso ad una umiliazione su scala mondiale. Certo, il problema si porrà l'anno prossimo, perchè pronti via hai due piloti che partono quantomeno alla pari, e non so quanto questo possa portare un reale giovamento alla squadra.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da joe »

vale.not ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 15:07

Capitolo piloti: Leclerc sta crescendo in maniera vertiginosa. La pole position di sabato è stata fantastica e la prova più importante è l'espressione sbalordita di Hamilton che per sua stessa ammissione ha fatto un giro perfetto eppure si è trovato dietro al ragazzo. Vettel, dal canto suo, oltre ad aver fatto una gran qualifica ha ritrovato in gara la grinta e la fortuna che sembrava aver perso, ed ha pienamente meritato la vittoria. Dico anche fortuna perchè, nel sorpasso su Gasly, se fosse capitato un incidente oggi staremmo a parlare dell'ennesimo disastro, ma le corse si vincono anche e soprattutto per questo. Bene ha fatto la Ferrari a non imporre lo scambio di posizioni, perchè la posizione di classifica di entrambi i piloti non giustificava un sacrificio che nei confronti di un 4 volte campione del mondo sarebbe equivalso ad una umiliazione su scala mondiale. Certo, il problema si porrà l'anno prossimo, perchè pronti via hai due piloti che partono quantomeno alla pari, e non so quanto questo possa portare un reale giovamento alla squadra.
Un paio di chiose:
I "disastri" di Vettel sono quando ha periodi di down di fiducia e inizia a sbagliare cose stupide, non sorpassi fondamentali per la vittoria (come ance quello su Gasly).
Riguardo al prossimo anno penso che per una volta la Ferrari fara' come gli altri e lascera' i piloti liberi di correre senza danneggiarsi a vicenda finche' uno dei due non sara' avvantaggiato in classifica.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

joe ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 16:49
Un paio di chiose:
I "disastri" di Vettel sono quando ha periodi di down di fiducia e inizia a sbagliare cose stupide, non sorpassi fondamentali per la vittoria (come ance quello su Gasly).
Riguardo al prossimo anno penso che per una volta la Ferrari fara' come gli altri e lascera' i piloti liberi di correre senza danneggiarsi a vicenda finche' uno dei due non sara' avvantaggiato in classifica.
Volevo dire proprio quello: a volte, il confine tra disastro e sorpasso fondamentale per la vittoria nel giudizio della gente sta nella riuscita o meno della manovra. A Singapore Vettel ha fatto un sorpasso duro, che era anche l'unico modo per sbarazzarsi di Gasly in quel momento senza perdere tempo, ma nel farlo, viste anche le caratteristiche della pista, ha costretto il francese ad alzare il piede e allargare la traiettoria. Se per una qualsiasi ragione Gasly però lo avesse "intruppato", per quanto a mio giudizio Vettel avesse ragione, in quanti avrebbero puntato il dito contro di lui urlando al disastro, specie dopo i precedenti errori del tedesco?
Sulla strategia della Ferrari, concordo anche qui con te, il problema è che nel recentissimo passato (leggi 2017 e 2018), la gestione dei piloti non è stata altrettanto lineare e si è rivelata alla fine dannosa (ne avevo parlato un pò più indietro), quindi qualche timore ce l'ho. Speriamo che si riesca a imparare dagli errori ;)


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

Il russo Robert Shwartzman si laurea primo Campione della storia della nuova F3, proprio davanti al pubblico di casa a Sochi, con un'ultima gara ancora da disputare domattina. Shwartzman che corre col team italiano "Prema" e tutti i primi tre della classifica generale, Shwartzman - Daruvala - Armstrong corrono per la Prema.

Vedremo se questo pomeriggio anche l'olandese Nick De Vries riuscirà a laurearsi Campione della F2 o se ci sarà ancora qualche chanche per gli altri, fra cui il nostro Luca Ghiotto



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da joe »

Io ero molto molto dubbioso su Leclerc a inizio stagione, tutto questo hype pensavo fosse eccessivo.

Oggi ho visto il modo in cui ha guidato nel giro veloce, e' roba divina. E infatti ha dato quasi mezzo secondo a uno che non e' propriamente lento come Vettel, e a Hamilton.

Mi devo ricredere, questo e' davvero fortissimo, direi una-due categorie sopra l'altrettanto celebratissimo e insopportabile Verstappen.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da oswald »

Quattro pole consecutive contro Hamilton sono tanta roba. Peccato per la prima parte della stagione, il Mondiale ormai è andato. Ma avrà tempo per vincerlo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

stranezze ha scritto:
sabato 28 settembre 2019, 10:13
Il russo Robert Shwartzman si laurea primo Campione della storia della nuova F3, proprio davanti al pubblico di casa a Sochi, con un'ultima gara ancora da disputare domattina. Shwartzman che corre col team italiano "Prema" e tutti i primi tre della classifica generale, Shwartzman - Daruvala - Armstrong corrono per la Prema.

Vedremo se questo pomeriggio anche l'olandese Nick De Vries riuscirà a laurearsi Campione della F2 o se ci sarà ancora qualche chanche per gli altri, fra cui il nostro Luca Ghiotto
Nick De Vries ha vinto gara 1 davanti a Nicholas Latifi, suo rivale più diretto in classifica, e si è laureato Campione della F2 2019, con ben 3 gare ancora da disputare. De Vries che disputerà la stagione 2019/2020 di FE con la Mercedes ufficiale ed il suo compagno di squadra sarà l'ex McLaren F1 Stoffel Vandoorne



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:Quattro pole consecutive contro Hamilton sono tanta roba. Peccato per la prima parte della stagione, il Mondiale ormai è andato. Ma avrà tempo per vincerlo.
Grandissimo Leclerc ma credo che in parte sia anche dovuto al fatto che Hamilton abbia allentato un pochino la tensione per risparmiarsi per il prossimo anno. Comincia ad essere dura affrontare ogni gara al 101% dal punto di vista mentale e fisico, non ha più 20 anni. Credo lo si evinca anche dal semi redivivo Vettel. Che comunque la Ferrari abbia fatto passi avanti è evidente anche guardando Bottas e Verstappen.


ASR

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da joe »

Sto iniziando a pensare che siamo tutti molto cauti su Leclerc per colpa dell'insopportabile fanfara dei commentatori di Sky Italia (insopportabili tutti, incluso Gene' che e' chiaramente la voce della Ferrari - ma che almeno non urla esagitato il 90% del tempo).


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da faro »

:mmmmm: ha fatto bene il tedescone, freno a mano, quattro frecce e vaffanculo :lol:



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da AmoLaMaglia »

incredibile Vettel
ma gioca contro?
appena diventa secondo fa danni oh



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Mario Rossi »

AmoLaMaglia ha scritto:
domenica 29 settembre 2019, 14:35
incredibile Vettel
ma gioca contro?
appena diventa secondo fa danni oh
C'è mio cognato che da mesi è sicurissimo che è venduto alla Mercedes, ci ho sempre riso sopra però boh



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da AmoLaMaglia »

cioè non è che hai rotto il motore o grippato le ruote... esci dove non fai danni oppure cerca di tornare ai box
invece metti la macchina dove sai ci sarà SC (e sai anche tutto il resto perché sei un cazzo di PILOTA DI FORMULA UNO!)
poi te ne torni ai box senza levare il casco...

spero che in Ferrari trovino davvero un guasto irreversibile alla monoposto
Mario Rossi ha scritto:
domenica 29 settembre 2019, 14:37
C'è mio cognato che da mesi è sicurissimo che è venduto alla Mercedes, ci ho sempre riso sopra però boh
a pensar male...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti