Formula 1

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

Mario Rossi ha scritto:Sicuramente Mercedes ha più potere di ferrari e la decisione di ieri è stata moralmente deprecabile, non solo ingiusta, ma Vettel non regge proprio la pressione in gara, son 2 anni che sbaglia tutto nei momenti decisivi.

E questo discorso ci sta. Ma ieri, nonostante l’errore, aveva vinto



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

Jos_84 ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 11:59
E questo discorso ci sta. Ma ieri, nonostante l’errore, aveva vinto
si, anche se non ho idea quanto avrebbe resistito ancora ai tentativi di soprasso di hamilton
hanno corso quasi 20 gg sotto DRS



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da QXGiallorosso »

Jos_84 ha scritto:
E questo discorso ci sta. Ma ieri, nonostante l’errore, aveva vinto
Credo che alla fine vettel avrebbe ceduto... magari dopo una bella battaglia ma ormai si stannk ermafrodendo pure in f1


Chi vole la giustizia se la faccia...

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

pisodinosauro ha scritto: si, anche se non ho idea quanto avrebbe resistito ancora ai tentativi di soprasso di hamilton
hanno corso quasi 20 gg sotto DRS
Hamilton, per sua stessa ammissione, ha detto di aver provato a superarlo in pista ma la macchina scivolava troppo con le gomme e quindi il sorpasso non è stato in grado di farlo. Nonostante avesse un passo gara migliore.



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

QXGiallorosso ha scritto:Credo che alla fine vettel avrebbe ceduto... magari dopo una bella battaglia ma ormai si stannk ermafrodendo pure in f1

Io credo di no. Troppo importante sarebbe stato il successo di ieri. Che andava a coronare un week-end perfetto.

Hamilton per superarlo avrebbe dovuto azzardare e rischiare. Non credo lo avrebbe fatto. Anche perché dopo la gara ha detto che ha provato a superarlo in pista ma non aveva il giusto grip e la velocità in rettilineo, nonostante un passo gara migliore



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

Jos_84 ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 12:18
Hamilton, per sua stessa ammissione, ha detto di aver provato a superarlo in pista ma la macchina scivolava troppo con le gomme e quindi il sorpasso non è stato in grado di farlo. Nonostante avesse un passo gara migliore.
ceto...magari avesse dovuto farlo per vincere (senza i 5 sec) magari sarebbe riuscito

ma è stata una gara condizionata da una decisione da conigli bagnati



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Jos_84 »

pisodinosauro ha scritto: ceto...magari avesse dovuto farlo per vincere (senza i 5 sec) magari sarebbe riuscito

ma è stata una gara condizionata da una decisione da conigli bagnati

Se la gara fosse stata determinante si, ci avrebbe provato e magari ci sarebbe anche riuscito, ma visto il vantaggio in classifica ed il fatto che bottas era molto dietro secondo me non avrebbe corso un rischio “inutile”



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da Mario Rossi »

QXGiallorosso ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 12:14
Credo che alla fine vettel avrebbe ceduto... magari dopo una bella battaglia ma ormai si stannk ermafrodendo pure in f1
Nonostante il DRS sarebbe stato comunque molto difficile il sorpasso ieri, in rettilineo la Ferrari andava, sarebbe accaduto solo se vettel avesse sbagliato qualcosa, cosa del resto non improbabile, visti i precedenti.



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

Secondo me vi state facendo troppo influenzare dal fatto che sia stata penalizzata una Ferrari. L’anno scorso a Suzuka stesso identico episodio accaduto fra Verstappen e Raikkonen con 5 secondi di penalità dati all’olandese




LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Ricciardo ha perso Monaco 2016, per la mancata penalizzazione di Hamilton, per una manovra molto più netta di questa di Vettel.



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

LoryAsr98 ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 19:56
Ricciardo ha perso Monaco 2016, per la mancata penalizzazione di Hamilton, per una manovra molto più netta di questa di Vettel.
I giudici di gara cambiano di GP in GP. Quella probabilmente fu una decisione sbagliata. Ma io non riesco a vedere tutto questo scandalo per la penalità data a Vettel.
Se Hamilton non avesse alzato il piede sarebbe finita male per tutti e due



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

stranezze ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 0:18
I giudici di gara cambiano di GP in GP. Quella probabilmente fu una decisione sbagliata. Ma io non riesco a vedere tutto questo scandalo per la penalità data a Vettel.
Se Hamilton non avesse alzato il piede sarebbe finita male per tutti e due
No, Hamilton si riaccodava e lo superva, cosa che poteva tranquillamente fare, visto il maggiore ritmo della sua Mercedes, pero ha preferito piagnucolare, come suo solito...
P.S il pubblico canadese lo ha fischiato senza ritegno, e il Canada non sta certo in Italia( almeno la smettono di dire la cazzata che sua maestà Gigino Hamilton, è tifato ovunque tranne che in Italia).... ormai Hamilton è tifato nei circuiti dove i tifosi non sanno nulla di F1 (tipo Baku, Singapore, ecc), e in Gran Bretagna, stop.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

Ma poi, esultare in quel modo buttandosi in mezzo ai tecnici.
Manco hai vinto...pagliaccio



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

Boh, io non l'avrei penalizzato: lì Vettel stava rientrando in pista e cercava di tenere la macchina dentro, che altro poteva fare? Se poi la FIA vuole che tutti gli altri si scansino per far passare sua maestà Hamilton è un altro discorso. La prova è nell'inquadratura nella On board camera, dove si vede che Vettel non sterza assolutamente verso destra per andare a chiudere, ma tiene il volante dritto per tornare in pista. Il precedente di Monaco 2016 poi mi pare che dica tutto su dove pende la FIA. Tra l'altro, mi pare che il presidente della FIA abbia pure seguito la corsa dal box Mercedes. Un tantinello inopportuno, mi sembra.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

LoryAsr98 ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 0:24
No, Hamilton si riaccodava e lo superva, cosa che poteva tranquillamente fare, visto il maggiore ritmo della sua Mercedes, pero ha preferito piagnucolare, come suo solito...
P.S il pubblico canadese lo ha fischiato senza ritegno, e il Canada non sta certo in Italia( almeno la smettono di dire la cazzata che sua maestà Gigino Hamilton, è tifato ovunque tranne che in Italia).... ormai Hamilton è tifato nei circuiti dove i tifosi non sanno nulla di F1 (tipo Baku, Singapore, ecc), e in Gran Bretagna, stop.
Ma che razza di discorso è superarlo dopo? Perché, lui poteva avere la certezza che l'avrebbe superato comunque? Lui vedendo l'errore del tedesco si è buttato dentro, poi ha visto che se avesse proseguito sarebbe finito a muro (e sarebbe finita anche la gara di Vettel) e si è riaccodato ed in radio si è lamentato come avrebbe fatto chiunque altro. L'episodio è identico a Verstappen-Raikkonen di Suzuka ed anche lì 5 secondi di penalizzazione all'olandese. Vettel stesso ha detto che non è giusto fischiarlo
Ultima modifica di stranezze il martedì 11 giugno 2019, 14:54, modificato 1 volta in totale.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blade e 26 ospiti