Formula 1

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2886
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

vale.not ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 12:06
Boh, io non l'avrei penalizzato: lì Vettel stava rientrando in pista e cercava di tenere la macchina dentro, che altro poteva fare? Se poi la FIA vuole che tutti gli altri si scansino per far passare sua maestà Hamilton è un altro discorso. La prova è nell'inquadratura nella On board camera, dove si vede che Vettel non sterza assolutamente verso destra per andare a chiudere, ma tiene il volante dritto per tornare in pista. Il precedente di Monaco 2016 poi mi pare che dica tutto su dove pende la FIA. Tra l'altro, mi pare che il presidente della FIA abbia pure seguito la corsa dal box Mercedes. Un tantinello inopportuno, mi sembra.
Invito anche te a rivedere l'episodio Verstappen-Raikkonen che è IDENTICO a quello di domenica sera. Se poi bisogna farsi influenzare dal tifo per la Ferrari o da quello che dicono quegli idioti di Sky, è un altro discorso



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

comunque...nessuno obbliga Hamilton ad andare fuori cordolo in quella occasione

ci va lui di sponte per passare Vettel

@stranezze , io non tifo Ferrari



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2886
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

Cosa poteva fare in quell'occasione Hamilton? Poteva tentare di incrociare passando all'interno è vero. Probabilmente, ha valutato che però quella manovra sarebbe stata più pericolosa e quindi ha tentato di passarlo all'esterno



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

quindi non è sttao obbligato da Vettel a prendere quella scorciatoia

non era in pericolo, e voleva giustamente passarlo.

punto, finisce qui



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2886
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da stranezze »

Per me quello che manca è l'uniformità di giudizio:

- Hamilton-Ricciardo, Monaco 2016. Penalità non data.
- Verstappen-Raikkonen, Suzuka 2018. Penalità data.
- Vettel-Hamilton, Montreal 2019. Penalità data.

Io non ritengo scandaloso il fatto della penalità data al tedesco. Come già scritto precedentemente, ritengo che sarebbe stato giusto penalizzare anche Hamilton nel 2016. Se l'inglese fosse stato penalizzato in quell'occasione, probabilmente non ci sarebbero state tutte queste polemiche sull'episodio dell'altra sera
Ultima modifica di stranezze il martedì 11 giugno 2019, 15:14, modificato 2 volte in totale.



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32479
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

stranezze ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 14:52
Ma che razza di discorso è superarlo dopo? Perché, lui poteva avere la certezza che l'avrebbe superato comunque? Lui vedendo l'errore del tedesco si è buttato dentro, poi ha visto che se avesse proseguito sarebbe finito a muro (e sarebbe finita anche la gara di Vettel) e si è riaccodato ed in radio si è lamentato come avrebbe fatto chiunque altro. L'episodio è identico a Verstappen-Raikkonen di Suzuka ed anche lì 5 secondi di penalizzazione all'olandese. Vettel stesso ha detto che non è giusto fischiarlo
Con la differenza che mentre Verstappen aveva lo spazio per aspettare a rientrare, Vettel se non girava rischiava di schiantarsi sul muretto.



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32479
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

stranezze ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 15:11
Per me quello che manca è l'uniformità di giudizio:

- Hamilton-Ricciardo, Monaco 2016. Penalità non data.
- Verstappen-Raikkonen, Suzuka 2018. Penalità data.
- Vettel-Hamilton, Montreal 2019. Penalità data.

Io non ritengo scandaloso il fatto della penalità data al canadese. Come già scritto precedentemente, ritengo che sarebbe stato giusto penalizzare anche l'inglese nel 2016
Sua maestà Lewis non va mai penalizzato, non scherziamo.... Credo che da quando ha debuttato in Formula 1,l'unico errore a suo sfavore da parte dei commissari fu a Spa nel 2008,stop.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da vale.not »

stranezze ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 14:53
Invito anche te a rivedere l'episodio Verstappen-Raikkonen che è IDENTICO a quello di domenica sera. Se poi bisogna farsi influenzare dal tifo per la Ferrari o da quello che dicono quegli idioti di Sky, è un altro discorso
L'episodio l'ho rivisto, e non mi sembra affatto identico. Lì Verstappen sbaglia l'entrata in curva e va sull'erba, ma non perde affatto il controllo dell'auto. Tra l'altro, aveva molto più spazio a disposizione rispetto a Vettel per rientrare in pista e va in maniera chiaramente volontaria ad allargare per buttare fuori Raikkonen. Comunque, anche a voler seguire il tuo ragionamento: Verstappen lo penalizzano (e pure con lui ci hanno messo oltre 2 anni a prendere provvedimenti, perchè il nuovo wonder boy ha avuto licenza di fare quello che ha voluto per taaaanto tempo), Vettel lo penalizzano, chiunque altro lo penalizzano, Hamilton e la Mercedes fanno sempre quello che vogliono. Sarà un caso...


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6043
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da AmoLaMaglia »

tutto ok, tutto normale
regolamenti fatti in casa (gomme quest'anno, buchi nei cerchioni l'anno scorso),
Todt (Todt!) a seguire il gran premio nella scuderia mercedes
ma va tutto bene

se ero io Vettel a fine gara altro che spostare i tabelloni
a hamilton gli rigavo la macchina e gli bucavo le gomme!



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

io non sarei salito sul palco



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da aldodice26x1 »

Poi non considerano una cosa: dalle parti di Torino, dove risiedono i proprietari della Ferrari (risiedono tra molte virgolette), non sono abituati al fatto che l'arbitro ti può dare anche contro. Solitamente con loro, in un altro sport, sono magnanimi. Porelli...se devono abituà altrimenti mi si traumatizzano.



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32479
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 16:35
Poi non considerano una cosa: dalle parti di Torino, dove risiedono i proprietari della Ferrari (risiedono tra molte virgolette), non sono abituati al fatto che l'arbitro ti può dare anche contro. Solitamente con loro, in un altro sport, sono magnanimi. Porelli...se devono abituà altrimenti mi si traumatizzano.
Riderei di gusto, se non fosse che Mercedes in fatti di furti, fa sembrare la Juve di Moggi, degli agnellini asd



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma sticacchi. Intanto soffrano un pò da quelle parti. Pure il Real Madrid ruba più della Juve. Ma quando e se rubano alla Juve godo, e pure parecchio, a dire ai rubentini " Ma è solo un errore....nel corso di ogni stagione favori e sfavori si compensano" :lol: :lol:



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32479
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 16:51
Ma sticacchi. Intanto soffrano un pò da quelle parti. Pure il Real Madrid ruba più della Juve. Ma quando e se rubano alla Juve godo, e pure parecchio, a dire ai rubentini " Ma è solo un errore....nel corso di ogni stagione favori e sfavori si compensano" :lol: :lol:
Ci sta :)



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da pisodinosauro »

Ma oltretutto...manco tifo Ferrari
Mi fa piacere se vince, ma finisce li



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti