MotoGP

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

stranezze ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 19:32
Ti butto lì un altro nome a sorpresa: Laverty come l’avresti visto? Certo, pure lui non è più di primo pelo...
Ha la pecca che non è più un ragazzino(più vecchio di Davies).....
Nel 2015/2016 corse nel motomondiale ,nel 2016 pure con qualche bella gara, ma negli ultimi 3 mondiali Superbike (2018-2019-2020) è ststo più rotto che altro...
Eviterei...



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35914
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da Jean Louis Scipione »

per voi che pilota è stato ed è Michel Fabrizio? ve lo chiedo perché lo conoscevo di persona visto che siamo (o eravamo, non so se abita ancora qua) della stessa zona. conosco anche il fratello minore, anche lui pilota ma non so in quale competizione.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 21:04
per voi che pilota è stato ed è Michel Fabrizio? ve lo chiedo perché lo conoscevo di persona visto che siamo (o eravamo, non so se abita ancora qua) della stessa zona. conosco anche il fratello minore, anche lui pilota ma non so in quale competizione.
Discreto pilota, nel suo periodo migliore anche più che discreto (2008-2010..varie vittorie molto convincenti, e nel 2009 suo anno d'oro dietro solo a Haga(pilota giapponese molto talentuoso, ma discontinuo.... Mio idolo perché un giapponese che parla dialetto Veneto è un grande a prescindere asd) e lo sfortunato Ben Spies(costretto al ritiro a nemmeno 29 anni a causa dei gravissimi infortuni alle spalle subiti fra il 2012 e il 2011) sembrava anche sul punto di poter diventare il classico pilota che matura tardi....)

Non ha fatto carriera del motomondiale, forse a causa dell terrificante stesa subita contro Poggiali nel 2002(anno di debutto)...
254 punti Poggiali, 4 lui



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

Comunque ho notato una cosa:
Il prossimo anno non abbiamo. Nessun nuovo pilota in Moto3, e pur e in Moto2(al netto delle promozioni dalla Moto3) di nuovo abbiamo solo Yari Montella(dominatore assoluto del Cev Moto2)...


Dopo le ultime 2 stagioni in cui abbiamo visto parecchi italiani in lotta pe prodi e vittorie in Moto3(e il titolo mondiale del 2019),il prossimo anno o Denis Foggia fa il salto di qualità, o per le prime posizioni non abbiamo nessuno di futuribile ( Fenati-Antonelli-Migno sinceramente ormai fanno da comparse, anche competitive, ma sono ormai comparse... Non arriveranno mai in MotoGP.....)
Perché oltre al buon Foggia e i tre che ho appena nominato, (che per carità buoni pilota, a cui auguro di vincere il titolo, per poter dire desser stati campioni del mondo, ma che non arriveranno mai nella classe regina), abbiamo solo Nepa(che ha preso una bella stesa da Arenas, anche se quest'ultimo per me fa parte della categoria dei Kent e dei Fenati/Antonelli/Migno(se dovessero vincere), che non mi sembra un fenomeno... E Riccardo Rossi, un altro che monnmi sembra un fenomeno(però c'è da dire che quest'anno a 18 anni, come prima guida di un team di Centrobassa classifica, ha battuto il suo compagno di squadra, e al suo debutto a 16/17 anni non ha preso una stesa a grossa come Nepa, contro Gabriel Rodrigo)



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2886
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da stranezze »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 21:04
per voi che pilota è stato ed è Michel Fabrizio? ve lo chiedo perché lo conoscevo di persona visto che siamo (o eravamo, non so se abita ancora qua) della stessa zona. conosco anche il fratello minore, anche lui pilota ma non so in quale competizione.
Michael Fabrizio lo considero un buon pilota, sotto il livello di Pierfrancesco Chili, che ritengo essere il miglior pilota italiano di sempre della Superbike, nonostante non abbia mai vinto un Mondiale, e sotto Max Biaggi.
Chili ha avuto la fortuna o la sfortuna, a seconda dei casi, di correre nel periodo di massimo splendore della Superbike, con una generazione di fenomeni che gareggiavano in quegli anni: Bayliss, Edwards, Fogarty, Corser, Haga e tanti altri. Altrimenti, penso che sarebbe riuscito a vincerlo almeno un Titolo Mondiale. Pensate che è stato persino inserito nella Hall of Fame della Superbike.
Biaggi è arrivato quando la maggior parte di questi piloti si erano ritirati oppure avevano cambiato categoria (come Edwards che era passato al Motomondiale). È stato bravo e fortunato e si è portato a casa ben due Titoli. Ma, nonostante questo, lo ritengo comunque un gradino sotto Chili.
Poi arriva Michel Fabrizio, che lo inserisco al pari di Marco Melandri, come uno dei nostri migliori portabandiera in questa categoria



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

stranezze ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 17:55
Michael Fabrizio lo considero un buon pilota, sotto il livello di Pierfrancesco Chili, che ritengo essere il miglior pilota italiano di sempre della Superbike, nonostante non abbia mai vinto un Mondiale, e sotto Max Biaggi.
Chili ha avuto la fortuna o la sfortuna, a seconda dei casi, di correre nel periodo di massimo splendore della Superbike, con una generazione di fenomeni che gareggiavano in quegli anni: Bayliss, Edwards, Fogarty, Corser, Haga e tanti altri. Altrimenti, penso che sarebbe riuscito a vincerlo almeno un Titolo Mondiale. Pensate che è stato persino inserito nella Hall of Fame della Superbike.
Biaggi è arrivato quando la maggior parte di questi piloti si erano ritirati oppure avevano cambiato categoria (come Edwards che era passato al Motomondiale). È stato bravo e fortunato e si è portato a casa ben due Titoli. Ma, nonostante questo, lo ritengo comunque un gradino sotto Chili.
Poi arriva Michel Fabrizio, che lo inserisco al pari di Marco Melandri, come uno dei nostri migliori portabandiera in questa categoria
Io parlavo in generale comprendendo anche il motomondiale.... Se consideri solo la carriera in Superbike invece concordo con te(c'è da dire che in Superbike, tranne Chili e Biaggi, non abbiamo mai avuto grandissimi piloti, quelli che dici" sono fenomeni assoluti in grado di vincere ovunque)....



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

Pare che Marquez fra dicembre e gennaio farà una terza operazione al braccio....
Si dice che dovrà stare fermo 6 mesi(fino a giugno 2021)......


Mmmh sento puzza di carriera finita :(



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35914
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da Jean Louis Scipione »

male che vada esce a testa altissima. verrà ricordato a lungo come rossi e agostini.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 21:12
male che vada esce a testa altissima. verrà ricordato a lungo come rossi e agostini.
Certo, indubbiamente si ritirerà senza aver avuto la parabola discendente di Rossi-Agostini-Lorenzo-Spencer.....
Ma fidati che motli piloti preferirebbero correre anche se la propria competitività cala, piuttosto che ritirarsi per infortuni( tipo come successe a Doohan e Fogarty)



Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5737
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Connesso

Re: MotoGP

Messaggio da NineNails »

Superbike 2021 ad oggi:

KAWASAKI
Kawasaki Racing: Jonathan Rea - Alex Lowes
Outdo: Loris Cresson
Orelac: Isaac Vinales
Puccetti Racing: Lucas Mahias

HONDA
Team HRC: Alvaro Bautista - Leon Haslam
MIE Racing: Takahashi?

DUCATI
Aruba Ducati: Scott Redding - Micheal Ruben Rinaldi
Team GoEleven: Chaz Davies
Motocorsa: Axel Bassani
Barni: Rabat? Cortese? Mercado?

BMW
BMW Team: Tom Sykes - Michael Van der Mark
Bonovo Racing: Jonas Folger
RC Squadra Corse: Eugene Laverty

YAMAHA
Team Pata: Toprak Razgatioglu - Andrea Locatelli
Team GRT: Garrett Gerloff - Kohta Nozane
Ten Kate: Baz?

Alcuni team tipo Ten Kate e MIE non si sa se correranno anche l'anno prossimo, neanche a 20 si arriva l'anno prossimo asd



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

NineNails ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 1:55
Superbike 2021 ad oggi:

KAWASAKI
Kawasaki Racing: Jonathan Rea - Alex Lowes
Outdo: Loris Cresson
Orelac: Isaac Vinales
Puccetti Racing: Lucas Mahias

HONDA
Team HRC: Alvaro Bautista - Leon Haslam
MIE Racing: Takahashi?

DUCATI
Aruba Ducati: Scott Redding - Micheal Ruben Rinaldi
Team GoEleven: Chaz Davies
Motocorsa: Axel Bassani
Barni: Rabat? Cortese? Mercado?

BMW
BMW Team: Tom Sykes - Michael Van der Mark
Bonovo Racing: Jonas Folger
RC Squadra Corse: Eugene Laverty

YAMAHA
Team Pata: Toprak Razgatioglu - Andrea Locatelli
Team GRT: Garrett Gerloff - Kohta Nozane
Ten Kate: Baz?

Alcuni team tipo Ten Kate e MIE non si sa se correranno anche l'anno prossimo, neanche a 20 si arriva l'anno prossimo asd
Mamma mia la monnezza che gira in Superbike.....

Di interessanti ci sono Razgatioglu-Gerloff-Rinaldi-Locatelli(se conferma la stagione che ha fatto in Supersport)
Oltre a Bautista e Johnny Rea(gli unici degni di alta classifica in Motogp) .....
Più Van Der Mark e Redding...


Tolti questi 8,il resto è gente che nel motomondiale si prenderebbe secondi su secondi (a ceh dal peggior pilota)....

E pensare che fra fine anni 90 e inizio anni 2000,la gente si chiedeva chi fosse meglio fra i piloti Superbike e quelli del Motomondiale.... E con schieramenti equilibrati...

Ora se provi a dire che i piloti Superbike potrebbero farsi valere in Motogp, (Tolto Rea) ti prendono per scemo, e pure a ragione :(



Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5737
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Connesso

Re: MotoGP

Messaggio da NineNails »

Monnezza mi sembra un po' esagerato asd . Tranne qualcuno che non si capisce come ci sia arrivato (Cresson, Bassani) gli altri hanno comunque corso ad alto livello.

La griglia dell'anno prossimo per me è migliore rispetto a quella della stagione appena passata, rimangono i migliori e si aggiungono piloti che possono dare battaglia per le posizioni top.

- Gerloff me lo aspetto protagonista dopo la stagione di apprendistato, e poi è uno che al debutto in MotoGP aveva solo 1.5 di ritardo senza conoscere ne moto ne pista, va forte.
- Rinaldi avrà una moto ufficiale e si vedrà di che pasta è fatto il campione Superstock.
- Locatelli ha dominato il campionato Supersport come ha fatto solo Sofuoglu.
- Mahias è da svariati anni uno dei top nella categoria di mezzo.
- Nozane è il campione giapponese ed è uno di cui ha parlato bene pure Rossi quando fece una wildcard in Motegi.
- Torna a correre ad alto livello Folger, uno che ha vinto svariate gare e fatto parecchi podi nel motomondiale.

Certo Rea rimane strafavorito ma vorrei ben vedere dopo 6 titoli consecutivi, parliamo di un pilota che è andato più veloce della RC213V ufficiale di Bradl con moto derivata di serie, non proprio robetta asd



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

NineNails ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 18:59
Monnezza mi sembra un po' esagerato asd . Tranne qualcuno che non si capisce come ci sia arrivato (Cresson, Bassani) gli altri hanno comunque corso ad alto livello.

La griglia dell'anno prossimo per me è migliore rispetto a quella della stagione appena passata, rimangono i migliori e si aggiungono piloti che possono dare battaglia per le posizioni top.

- Gerloff me lo aspetto protagonista dopo la stagione di apprendistato, e poi è uno che al debutto in MotoGP aveva solo 1.5 di ritardo senza conoscere ne moto ne pista, va forte.
- Rinaldi avrà una moto ufficiale e si vedrà di che pasta è fatto il campione Superstock.
- Locatelli ha dominato il campionato Supersport come ha fatto solo Sofuoglu.
- Mahias è da svariati anni uno dei top nella categoria di mezzo.
- Nozane è il campione giapponese ed è uno di cui ha parlato bene pure Rossi quando fece una wildcard in Motegi.
- Torna a correre ad alto livello Folger, uno che ha vinto svariate gare e fatto parecchi podi nel motomondiale.

Certo Rea rimane strafavorito ma vorrei ben vedere dopo 6 titoli consecutivi, parliamo di un pilota che è andato più veloce della RC213V ufficiale di Bradl con moto derivata di serie, non proprio robetta asd
Tranne Nozane(che non conosco, quindi lo voglio vedere) e Mahias (su cui non concordo con te... Non è una segaccia, ma se penso che ora è in Superbike come Pilota a tempo pieno, quando 10 anni uno come lui l'avrebbe vista come Wild card/riempi griglia beh...)..

Gli altri che hai detto sono fra i pochi che si salvano (Folger punto interrogativo.... Può tornare il buon pilota visto in Motogp, come essere uno zombie in mezzo alla pista),che ho citato (sia Gerloff che Locatelli.... Per Rinaldi parlano i risultati con una Ducati satellite :))



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

Operato perla 3 volta Marc Marquez (operazione di 11 ore)....
3 mesi di stop assoluto al 100% e 3/4 mesi di riabilitazione (a meno di tentare altre follie)....
Zitto Zitto Dovizioso mi sa che finirà in Honda(A. Marquez sostituirà Crutchlow, e non credo vogliano farsi un anno con Bradl.... Vabbè che se riaggiustano un pò la moto, con Pol Espargaro faranno di sicuro meglio dello scorso anno)...



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32484
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: MotoGP

Messaggio da LoryAsr98 »

Durante la terza operazione, Marquez ha avuto un infezione (si dice osteomielite.... Di solito non crederei alle voci, ma su questa vicenda ci hanno preso quasi sempre, quindi occhio).....

Se gli passa naturalmente(cosa possibile) bene, altrimenti dovrà operarsi ancora una volta



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti