Tennis

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Freedom »

blade ha scritto:Sinner malissimo... manco con l'avversario in braccio al raccattapalle va a avanti a chiudere il punto, forse penserà che i vincenti da fondo campo valgono doppio come i gol in trasferta...
Orribile anche se Draper non è malvagio.


ASR

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Mario Rossi »

Sinner grande bluff? A volte mi viene questo dubbio, non ha variazioni nel suo gioco e sbaglia moltissimo. Draper sarà pure bravino ma credo sia il n. 309 del mondo e ha fatto delle cose quasi comiche specie all'inizio. Boh, non si può giudicare ora ma non mi sembra ci sia quell'evoluzione o almeno una tendenza in quel senso.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da blade »

Molto presto ma ormai qualche sospetto sul tipo di giocatore che sta diventando lo fa venire. Gli avversari ora che è diventato giocatore noto lo conoscono e sanno che basta rigiocarla dall'altra parte variando un po' le rotazioni per ottenere almeno il 50% dei punti; oggi su quel tavolo da biliardo dove hanno giocato gli sarebbe bastato scendere a rete quella decina di volte per prendersi i punti importanti visto che Draper comunque rimane un giocatore mediocre, la partita è girata tutta lì.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23664
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

djokovic straordinario, la sua cattiveria agonistica è da studiare, al di là della qualità tecnica visibile anche per noi non del settore, specie nelle risposte al servizio e nell'assenza di punti deboli
ZiZi fa quello che ci aspettavamo quasi tutti mi sa... anche se sul 2 a 0 ci ero quasi cascato
impressionante la differenza di forza mentale tra i big 3 e i giovanotti
confermo previsione: djoko quest'anno non vince altri slam
dibattito su djoko nadal federer è ormai da tempo cambiato. Sono in una dimensione tale per cui il giudizio su chi è più forte finisce con avere ricadute ridicole. Alla fine si tratta di discutere su ciò che a ognuno piace di più nel tennis o nello sport. Nessun grande slam di djoko ptorà togliere nulla a Federer o Nadal. E comunque sempre w King Roger per me


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Vaevictis »

Lando ha scritto:
lunedì 14 giugno 2021, 16:57
impressionante la differenza di forza mentale tra i big 3 e i giovanotti
Dei 2. Se Federer avesse avuto pure la forza mentale, gli altri si sarebbero dati al ping pong per disperazione. Purtroppo la freddezza e la lucidità, in determinati frangenti, è proprio ciò che gli è mancato di più.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23664
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 14 giugno 2021, 17:08
Dei 2. Se Federer avesse avuto pure la forza mentale, gli altri si sarebbero dati al ping pong per disperazione. Purtroppo la freddezza e la lucidità, in determinati frangenti, è proprio ciò che gli è mancato di più.
non sono d'accordo, non credo sia questione di forza mentale


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

A proposito di quanto sia importante l'aspetto mentale nel tennis, evidenzio alcuni passaggi delle dichiarazioni di Djokovic a beneficio di @Mario Rossi.
► Mostra testo


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

L'erba non sarà mai la superficie di Sinner.
Non ha un servizio devastante, a rete è un mezzo disastro, non gioca lo slice.
Berrettini ha qualità da erbivoro, anche se due anni fa prese una lezione da Federer sul Centre Court.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da LoryAsr98 »

Sonego perde contro Troicki
Bah, oggi giornata disastrosa



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Mario Rossi »

oswald ha scritto:
lunedì 14 giugno 2021, 17:52
A proposito di quanto sia importante l'aspetto mentale nel tennis, evidenzio alcuni passaggi delle dichiarazioni di Djokovic a beneficio di @Mario Rossi.
► Mostra testo
Non ho capito perché a beneficio mio, mi aggiunge qualcosa che forse non conoscevo? :lol: scusa Oswald non ho davvero capito a cosa ti riferisci considera anche la mia età :lol:



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da supernova »

non ha messo la virgola, quindi non ha evidenziato a tuo beneficio le dichiarazioni di Djokovic. Ha evidenziato le dichiarazioni che Djokovic ha fatto a tuo beneficio.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

Mario Rossi ha scritto:
lunedì 14 giugno 2021, 20:34
Non ho capito perché a beneficio mio, mi aggiunge qualcosa che forse non conoscevo? :lol: scusa Oswald non ho davvero capito a cosa ti riferisci considera anche la mia età :lol:
Ne stavamo discutendo l'altro giorno, quindi mi sembrava rilevante riportarle.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Mario Rossi »

oswald ha scritto:
martedì 15 giugno 2021, 11:04
Ne stavamo discutendo l'altro giorno, quindi mi sembrava rilevante riportarle.
Ah ok pensavo che avevi voluto sottolineare qualcosa in particolare, e che non riuscivo ad afferrare, ultimamente mi capita spesso, sono in perenne lotta col rincoglionimento senile :lol: :lol:



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Mario Rossi »

supernova ha scritto:
martedì 15 giugno 2021, 10:51
non ha messo la virgola, quindi non ha evidenziato a tuo beneficio le dichiarazioni di Djokovic. Ha evidenziato le dichiarazioni che Djokovic ha fatto a tuo beneficio.
Sì ho capito ora discutevamo infatti sul rapporto esistente tra forza mentale e forza fisica, e come esse siano misteriosamente e intimamente collegate, se non sono addirittura la stessa cosa. Sono impressionato dalla resistenza mentale e fisica di Nole, molto superiore a tutti gli altri, e come questo fatto risalti molto di più ora che sembra molto calata quella di Nadal, e che ci siano giovani di talento dopo tanti anni finalmente, che teoricamente dovrebbero prendere il testimone del successo, ma che sono sconfitti proprio nel campo dove dovrebbero esser superiori, e cioè proprio la resistenza fisica e mentale. Prima o poi succederà che questo passaggio ci sia, ma é incredibile che ancora non accada, come se le lancette della storia si siano fermate, per me è davvero una situazione eccezionale, che forse non si ripeterà più



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da supernova »

io stavo trollando asd


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti