Tennis

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

Il problema al ginocchio spiega l'uscita a wimbledon


Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

Vaevictis ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 18:52
Ma basta, per carità de patria. In genere per questi grandi campioni si dice che devono continuare finché si divertono. Ma uno come fa a divertirsi così?
E certo, deve smettere perche vavevictis e oswald se la vivono male
Se hai voglia continui, nessuna sconfitta cancella ció che hai fatto, che il top lhai giá raggiunto é normale


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Vaevictis »

Vabbè, ma che c'entra? È una considerazione mia. Io non mi divertirei più a giocare due tornei l'anno coi dolori e l'ansia di dover aspettare il prossimo infortunio.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

Ma cosa che c'entra,? Hai scritto "basta per caritá di patria", basta é a federer
Quanto alla considerazione, tu hai fatto la tua io la mia


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

Lando ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 7:00
E certo, deve smettere perche vavevictis e oswald se la vivono male
Se hai voglia continui, nessuna sconfitta cancella ció che hai fatto
Può continuare fino a cinquant'anni se vuole, ma i grandissimi dovrebbero ritirarsi senza rovinare il mito. Che senso avrebbe un finale di carriera mediocre? Trascinarsi tra un infortunio e l'altro giocando tre tornei all'anno? Sarebbe una triste e ingloriosa conclusione.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

Io faccio fatica a comprenderla questa cosa.
Se oggi vedi correre carl lewis ti cala il mito o consideri l'etá?
Tra giocare a tennis in un torneo e a casa sua la differenza é solo che lo vedi, ma avviene lo stesso.
Io fra l'altro non sono neanche convinto che abbia finito di dire tutto, perché i quarti di wimbledon dopo la lunga assenza per infortunio non sono un disastro, ma questo non vuol dire.


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

Non è la stessa cosa. Se competi, ti esponi anche a brutte figure come è successo a Wimbledon. Non conta niente un quarto di finale per Roger Federer. È una questione di stile, di classe del campione. Sì, vederlo trascinarsi mi rovinerebbe il ricordo, in qualche modo lo sporcherebbe. C'è un prezzo che devi pagare al mito, all'immortalità, ed è quello di rispettarla.
Non sei uno sportivo qualunque, sei un'icona, una leggenda. Sarebbe come se esponessi un vestito logoro e sgualcito in vetrina. Esiste anche un'epica della sofferenza ma non la assocerei a Federer.
Non capisco come tu possa ignorare questo passaggio pur di vederlo in campo. È un atto di egoismo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

Ripeto che la Laver Cup mi sembra lo scenario perfetto per un congedo. Riceverebbe il giusto tributo del pubblico e dei migliori giocatori al mondo, tra cui Nadal e Djokovic, i suoi grandi rivali.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

Lando ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 6:54
Il problema al ginocchio spiega l'uscita a wimbledon
Ormai sono più gli infortuni delle partite giocate, questa è la spiegazione. Non ci sarà più un Federer "sano" e integro.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

ai miei occhi non si sporcherebbe niente, nel vedere chiunque devi tenere conto delle condizioni
anche senza vederlo, lo scorrere del tempo è una certezza per tutti
parli di stile, ma la dimensione estetica è del tutto insufficiente, senza contare il fatto che un gigante sfugge alle categorie comuni
il federer di 15 anni fa non lo avremo, ma potranno esserci momenti e (chi può escluderlo?) tornei di livello superiore a tutto ciò che c'è in commercio.
a wimbledon ho trovato più stonata la finale di Berrettini, dimostratosi nell'occasione (speriamo nel futuro) inadeguato al ruolo, al centrale di wimbledon, aggrappato al solo servizio da pennellone di 2 metri. Ma il tennis è un'altra cosa. Federer (ogni tanto? Senza costanza?) continua a ricordarlo a tutti quelli che vogliono vedere


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da fiume »

Sulla terra rossa di Bastad, Musetti esce al primo turno con Laaksonen, n134 del mondo. Non la prima volta che Lorenzo perde contro avversari molto più in basso di lui in classifica



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32488
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da LoryAsr98 »

Ah ma allora non è solo Sinner a perdere con gente più in basso di lui in classifica?
No perché da settimane sembra che solo lui perda con gente più in basso di lui in classifica asd

Comunque sconfitta curiosa per una statistica: 3 anni fa, nello stesso torneo, allo stesso turno, Berrettini perse 6-2 6-2 proprio contro Laaksonen e vinse il torneo successivo, speriamo Musetti faccia la stessa cosa asd



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da oswald »

Lando ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 12:29
ai miei occhi non si sporcherebbe niente, nel vedere chiunque devi tenere conto delle condizioni
anche senza vederlo, lo scorrere del tempo è una certezza per tutti
parli di stile, ma la dimensione estetica è del tutto insufficiente, senza contare il fatto che un gigante sfugge alle categorie comuni
il federer di 15 anni fa non lo avremo, ma potranno esserci momenti e (chi può escluderlo?) tornei di livello superiore a tutto ciò che c'è in commercio.
a wimbledon ho trovato più stonata la finale di Berrettini, dimostratosi nell'occasione (speriamo nel futuro) inadeguato al ruolo, al centrale di wimbledon, aggrappato al solo servizio da pennellone di 2 metri. Ma il tennis è un'altra cosa. Federer (ogni tanto? Senza costanza?) continua a ricordarlo a tutti quelli che vogliono vedere
Confermi un sentimento egoistico. Non è un feticcio da esibire al pubblico, il campione ha una sua dignità e memoria da preservare. Sarebbe come aver preteso che Totti giocasse ancora per vedere un colpo di tacco o un passaggio sublime.
Tanto più è grande la tua dimensione, maggiore deve essere il rispetto verso di essa.
A 40 anni si fa altro nella vita, è una soglia simbolica che rappresenta una fine e un nuovo inizio. Poi non è un problema se vuole giocare altri due o tre tornei, ma l'idea del ritiro dev'essere ormai accettata e gestita in modo adeguato.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46655
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tennis

Messaggio da Freedom »

Io mi espongo e penso non sia vero questo infortunio. Secondo me farà 3 mesi di preparazione certosina e totale per gli US Open. Ha capito che un'eventuale atto finale contro Nole lì, sarebbe visto come una sorta di finalissima per decidere chi sarà il GOAT. Se Roger 40enne dovesse impedire il Grand Slam a Djokovic, cancellerebbe Wimbledon 2019 e sarebbe la partita forse più iconica di sempre.


ASR

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Lando »

oswald ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 12:42
Confermi un sentimento egoistico. Non è un feticcio da esibire al pubblico, il campione ha una sua dignità e memoria da preservare. Sarebbe come aver preteso che Totti giocasse ancora per vedere un colpo di tacco o un passaggio sublime.
Tanto più è grande la tua dimensione, maggiore deve essere il rispetto verso di essa.
A 40 anni si fa altro nella vita, è una soglia simbolica che rappresenta una fine e un nuovo inizio. Poi non è un problema se vuole giocare altri due o tre tornei, ma l'idea del ritiro dev'essere ormai accettata e gestita in modo adeguato.
L'egoismo non c'entra. Nemmeno il rispetto, categoria molto soggettiva. Pretendi di applicare a Federer le tue categorie


Fortune, that arrant whore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti