Campionati del mondo di Strapparadicchio

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da Samael »

postromantico ha scritto: son sincero.. gli anni, le difficoltà, i momenti di crisi mi hanno portato a non seguire le tue orme (e le tue scie)...
ho cercato rifugio nella ben più comoda e rassicurante "cavallina storna"...
nessuno mai come te...
quella volta che Rocco, estasiato dalla tua tecnica e dai risultati esaltanti, ti disse.. "Oh Michè.. ma come ca##o fai...!?" e tu.. "Passione.. e talento naturale"
tu chiamale, se vuoi, emozioni..
peccato perché con te avremmo sbaragliato la concorrenza.
Ho scritto anche un distico, se mi è consentito.

rassicurato sarà Benatia dalla tua defezione
e a questo punto penso s'iscriverà alla tenzone


mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da porcaccia »

Chiedo agli esperti, esistono dei corsi ai quali iscriversi? Se sì, sono molto impegnativi? Questa attività richiede un grande stress fisico? E a quali tipi di infortuni muscolari potrei andare incontro?


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da Samael »

porcaccia ha scritto:Chiedo agli esperti, esistono dei corsi ai quali iscriversi? Se sì, sono molto impegnativi? Questa attività richiede un grande stress fisico? E a quali tipi di infortuni muscolari potrei andare incontro?
mi permetto, nel mio piccolo, di soddisfare le tue curiosità a che se per esperienza e capacità il compito dovrebbe essere assolto da pisodinosauro.
Per i corsi, no non c'è niente del genere, purtroppo. E questo in gran parte è dovuto all'ombra esercitata dal calcio su codesti sport - definiti - minori.
Per quanto riguarda invece lo stress cui si è sottoposti, più che fisico lo definirei mentale. E' necessario essere in condizioni psichiche ottimali, mentre dal punto di vista fisico è sempre utile praticare alcuni esercizi mirati di stretching ed anche lo yoga è consigliatissimo. Mai trascurare infine gli esercizi di potenziamento dei muscoli lombari, specie se si è soggetti a lombalgia (esperienza personale).
Seguendo queste poche indicazioni rischi muscolari non se ne dovrebbero correre, tutt'al più al bicipite femorale o al massimo al popliteo


mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da postromantico »

Samael ha scritto: mi permetto, nel mio piccolo, di soddisfare le tue curiosità a che se per esperienza e capacità il compito dovrebbe essere assolto da pisodinosauro.
Per i corsi, no non c'è niente del genere, purtroppo. E questo in gran parte è dovuto all'ombra esercitata dal calcio su codesti sport - definiti - minori.
Per quanto riguarda invece lo stress cui si è sottoposti, più che fisico lo definirei mentale. E' necessario essere in condizioni psichiche ottimali, mentre dal punto di vista fisico è sempre utile praticare alcuni esercizi mirati di stretching ed anche lo yoga è consigliatissimo. Mai trascurare infine gli esercizi di potenziamento dei muscoli lombari, specie se si è soggetti a lombalgia (esperienza personale).
Seguendo queste poche indicazioni rischi muscolari non se ne dovrebbero correre, tutt'al più al bicipite femorale o al massimo al popliteo
c'è un ramo ben definito della medicina dello sport che negli ultimi anni sta affrontando il delicato tema "plantare sì/plantare no"...
sopratutto durante la fase iniziale, nei primi approcci a questa sublime disciplina, gli esperti consigliano indossare scarpe comode ma è sulla presenza o meno dei plantari che ci sono delle spaccature..
solo il tempo regala la capacità di affrontare questo sport a piedi nudi.. come i brasiliani con il calcio.. per sviluppare la vera sensibilità con l'ambiente circostante...
che io sappia, per ora solo Samael riesce a non perdere "ritmo e incisività" a piedi nudi.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da porcaccia »

Samael ha scritto: mi permetto, nel mio piccolo, di soddisfare le tue curiosità a che se per esperienza e capacità il compito dovrebbe essere assolto da pisodinosauro.
Per i corsi, no non c'è niente del genere, purtroppo. E questo in gran parte è dovuto all'ombra esercitata dal calcio su codesti sport - definiti - minori.
Per quanto riguarda invece lo stress cui si è sottoposti, più che fisico lo definirei mentale. E' necessario essere in condizioni psichiche ottimali, mentre dal punto di vista fisico è sempre utile praticare alcuni esercizi mirati di stretching ed anche lo yoga è consigliatissimo. Mai trascurare infine gli esercizi di potenziamento dei muscoli lombari, specie se si è soggetti a lombalgia (esperienza personale).
Seguendo queste poche indicazioni rischi muscolari non se ne dovrebbero correre, tutt'al più al bicipite femorale o al massimo al popliteo
Ottimo, se tu o Piso voleste organizzare una scuola o dei corsi divulgativi mi piacerebbe molto partecipare; trovo questo mondo molto affascinante.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da pisodinosauro »

porcaccia ha scritto: Ottimo, se tu o Piso voleste organizzare una scuola o dei corsi divulgativi mi piacerebbe molto partecipare; trovo questo mondo molto affascinante.

io ho appeso la cintura Gibaud al chiodo diversi lustri fa.

Ma sono certo che possaimo organizzare un corso, almeno per la teoria sono disponibile.

La pratica manco un po applicazione... ma anyway, almeno 10 dobbiamo essere.

Posso chiedere all palestra vicino casa mia...Società polisportiva "Tu chiamale se vuoi, erexioniiii"

comunque, torno a dire: dai con i bilgietti per i mondiali, so che stanno andando a ruba!


(scusa Lucio...)



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da pisodinosauro »

pisodinosauro ha scritto:
io ho appeso la cintura Gibaud al chiodo diversi lustri fa.

Ma sono certo che possaimo organizzare un corso, almeno per la teoria sono disponibile.

La pratica manco un po applicazione... ma anyway, almeno 10 dobbiamo essere.

Posso chiedere all palestra vicino casa mia...Società polisportiva "Tu chiamale se vuoi, erexioniiii"

comunque, torno a dire: dai con i bilgietti per i mondiali, so che stanno andando a ruba!


(scusa Lucio...)

ok per il corso teorico...

ora servono volontari per la pratica...

asd asd



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da oswald »

RomaTiAmo ha scritto: chiattava poeticamente ecco!
anzi Lucio faceva l'amore tiè!
"Fate l'amore, una volta finita la guerra"

disse il generale ai soldati. :sSS:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto: "Fate l'amore, una volta finita la guerra"

disse il generale ai soldati. :sSS:

"caro" Oswald, ti stai per caso prenotando?



Signore dei Num3ri
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 239
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 11:54
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da Signore dei Num3ri »

Fratello,

sei la vergogna della nostra casata, hai un cognome nobile e glorioso da difendere...e lo schernisci con queste sconcezze, scendendo a livello di altri "giocherelloni", che sembrano divertisi alle tue buffonate !!

Bah...ne parlerò a chi sai tu, mia cognata...tua moglie.


Il Signore dei Num3ri


Immagine Immagine

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da vale.not »

Signore dei Num3ri ha scritto:Fratello,

sei la vergogna della nostra casata, hai un cognome nobile e glorioso da difendere...e lo schernisci con queste sconcezze, scendendo a livello di altri "giocherelloni", che sembrano divertisi alle tue buffonate !!

Bah...ne parlerò a chi sai tu, mia cognata...tua moglie.


Il Signore dei Num3ri
Il Signore dei Numeri mi sa che a forza di contare ha dimenticato le gioie della vita asd


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da pisodinosauro »

vale.not ha scritto: Il Signore dei Numeri mi sa che a forza di contare ha dimenticato le gioie della vita asd

Bravo Vale...difendimi.

Ho prenotato i biglietti per te, mi raccomando..anche le eliminatorie...tribuna VIP



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da postromantico »

pisodinosauro ha scritto:
Bravo Vale...difendimi.

Ho prenotato i biglietti per te, mi raccomando..anche le eliminatorie...tribuna VIP
tribuna VIPrendodadietro :mmmmm:


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da pisodinosauro »

postromantico ha scritto: tribuna VIPrendodadietro :mmmmm:

era esaurita, Luca...

c'era posto solo in tribuna VIPrendoacasaccio

l'ho detto che abbisogna sbrigarsi...



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Campionati del mondo di Strapparadicchio

Messaggio da pisodinosauro »

ci sono ancora biglietti nel settore "Apprentice"

:ssss:



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti