Virtus Roma

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26890
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Tony Brando »

Lyonniste ha scritto:
martedì 22 giugno 2021, 14:35
Può fare un riassunto del futuro del club?
eccolo: .



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto:
martedì 22 giugno 2021, 15:02
eccolo: .
Azz......che città depressa...



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11795
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Vaevictis »

19 aprile 1983, Campioni d'Italia



🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da il_noumeno »

Quanto mi manca la Virtus


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2004
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Renato Villalta »

Incredibile come il basket sia scomparso da Roma.
Ricordo i tempi di Bryan Shaw e i 15000 al palaeur anche se 10000 erano biglietti omaggio....



leletor
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6892
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da leletor »

se mi avessero detto che nel 2022 non avremmo avuto la squadra di basket a Roma avrei pensato ad uno scherzo... non è una cosa ammissibile che schifo


30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Naesh »

Che tristezza.. ho visto il topic in alto e pensavo a qualche bella novità.. meno ci penso alla Virtus e meglio è.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26890
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Tony Brando »

sì è incredibile siamo ancora senza serie a di basket a roma, e indovinate un po'? lo saremo pure l'anno prossimo.

negli anni mi avevano spiegato che un altro proprietario interessato al basket a roma si trovava in poco tempo.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26890
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Tony Brando »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 21:19
Incredibile come il basket sia scomparso da Roma.
Ricordo i tempi di Bryan Shaw e i 15000 al palaeur anche se 10000 erano biglietti omaggio....
ecco appunto. e non è stato fidelizzato comunque un cazzo.

perché di tifosi veri della virtus roma (che conoscono i giocatori, si informano sui risultati ogni domenica, senza per forza andare a palazzo) qui non ce ne stanno neanche 2000 forse.


qua c'è solo il calcio. è impossibile fare altro sport di alto livello, 1 perché non ci sono gli impianti, 2 perché non c'è il seguito. e senza il seguito investire non ha senso, perché negli sport minori non ci sono diritti tv, non ci sono compravendita di giocatori, è sostanzialmente tutto a perdere.



Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2004
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Renato Villalta »

Tony Brando ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 12:22
ecco appunto. e non è stato fidelizzato comunque un cazzo.

perché di tifosi veri della virtus roma (che conoscono i giocatori, si informano sui risultati ogni domenica, senza per forza andare a palazzo) qui non ce ne stanno neanche 2000 forse.


qua c'è solo il calcio. è impossibile fare altro sport di alto livello, 1 perché non ci sono gli impianti, 2 perché non c'è il seguito. e senza il seguito investire non ha senso, perché negli sport minori non ci sono diritti tv, non ci sono compravendita di giocatori, è sostanzialmente tutto a perdere.
A Bologna c'e' un incredibile seguito sul basket nonostante abbiano una squadra di calcio decente.
non riesco a capire il fallimento del progetto basket a Roma.

Ai tempi del bancoroma ero troppo piccolo e chiedo se anche in quegli anni c'erano pochi tifosi veri. Vedendo video qua e la mi sembra che il palazzo fosse pieno anche in quegli anni eppure in citta' c'era una squadra di calcio che vinceva lo scudetto.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26890
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Tony Brando »

Renato Villalta ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 14:07
A Bologna c'e' un incredibile seguito sul basket nonostante abbiano una squadra di calcio decente.
non riesco a capire il fallimento del progetto basket a Roma.

Ai tempi del bancoroma ero troppo piccolo e chiedo se anche in quegli anni c'erano pochi tifosi veri. Vedendo video qua e la mi sembra che il palazzo fosse pieno anche in quegli anni eppure in citta' c'era una squadra di calcio che vinceva lo scudetto.
a bologna il basket è il calcio. imparagonabile la situazione, mettere soldi nel basket a bologna ti dà un grande ritorno. non economico ovviamente, ma comunque ha senso farlo. e le bolognesi da botteghino prendono 3-4 milioni l'anno.

il bancoroma vinceva e aveva seguito, per me i tifosi sono un'altra cosa, lo ripeto. mi è capitata un sacco di gente che mi ha detto "ah la virtus? io seguivo ai tempi del banco". non credo esista un romanista che ti dica "ah la roma? io seguivo ai tempi di falcao" e poi abbia smesso.

nel 94-95 neanche tre anni dopo l'ultimo trionfo europeo (coppa korac con il messaggero) la squadra giocava in un palazzo deserto, ed era anche una squadra gradevole. perché di chi te lo riempiva il 90% erano appassionato di pallacanestro, timidi simpatizzanti che per l'occasione facevano il tifo. ma non erano tifosi e dopo due anni già non sapevano neanche più come si chiamasse la squadra.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12341
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da blade »

Ricordo le semifinali contro Treviso con kukoc in squadra, io e un mio amico rimanemmo fuori a vedercela sugli schermi...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da il_noumeno »

Quanto ancora spigne Datome


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3380
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da 21008 »

Mi è venuto un flash: mi ricordo un disegno di Dino Radja che si animava sul maxi schermo del palazzetto e faceva una specie di “ok”, con la scritta “Dino Radja”.
Flash mio o ricordo incredibilmente affiorato?



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 14:30
a bologna il basket è il calcio. imparagonabile la situazione, mettere soldi nel basket a bologna ti dà un grande ritorno. non economico ovviamente, ma comunque ha senso farlo. e le bolognesi da botteghino prendono 3-4 milioni l'anno.

il bancoroma vinceva e aveva seguito, per me i tifosi sono un'altra cosa, lo ripeto. mi è capitata un sacco di gente che mi ha detto "ah la virtus? io seguivo ai tempi del banco". non credo esista un romanista che ti dica "ah la roma? io seguivo ai tempi di falcao" e poi abbia smesso.

nel 94-95 neanche tre anni dopo l'ultimo trionfo europeo (coppa korac con il messaggero) la squadra giocava in un palazzo deserto, ed era anche una squadra gradevole. perché di chi te lo riempiva il 90% erano appassionato di pallacanestro, timidi simpatizzanti che per l'occasione facevano il tifo. ma non erano tifosi e dopo due anni già non sapevano neanche più come si chiamasse la squadra.
Confermo tutto. In primis il punto su Bologna. Essendo il mio nonno paterno nativo di Bologna, ho ancora molti parenti lì con i quali mi sento e mi vedo ogni tanto. Parlo di coetanei figli di cugini di mio padre. Loro tifano la squadra di basket. Molti la Virtus, alcuni la Fortitudo. Seguono anche il Bologna, ma è il basket che vanno a vedere dal vivo.
Qui a Roma ai tempi del Banco, erano più le bandiere giallorosse al Palasport che quelle arancioblu. Io stesso seguivo il Banco perché era di Roma, perché vinceva e perché lo identificavo con la Roma. Ed anche perché Polesello, che abitava a Ponte Lungo nel palazzo dove mio padre aveva un'agenzia assicurativa, mi regalava i biglietti.... Poi ho continuato per un po' a seguirlo, compravo spesso "I Giganti del Basket" che mi piaceva più di Superbasket, ma sempre da simpatizzante, mai da vero tifoso. Ho visto parecchie altre partite, l'ultima contro Siena quando Basile iniziò a mettere dentro un canestro da 3 dopo l'altro in una finale scudetto. Poi il nulla.
So che ora c'è l'Eurobasket Roma che ha fatto l'A2 ma credo che manco giochi a Roma per mancanza di impianti.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti