Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mercoledì 21 settembre 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%
 
Voti totali: 52

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

Ma che la gente sia fondamentalmente senza cervello per me è una certezza, quindi non mi stupirono all'epoca certe reazioni


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da paz »

callaghan ha scritto:Questa me pare la storia de quando fecero i lavori all'uscita di Acilia della via del Mare, prima c'era un semaforo e si creavano delle code chilometriche, ormai parecchi anni fa (tipo il 2004 o 2005) fecero i lavori per farla diventare una simil rotatoria smaltebdo molto più traffico; nei 2 mesi di lavori chiaramente era il delirio con la gente (cretina) che urlava e sbraitava contro il comune; non capendo che in cambio di quei 2 mesi obiettivamente di m#rda hai avuto una strada molto più vivibile

le magnifiche sorti e progressive
per me sei tu che semplifichi


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

No ma che semplifico, la storia è verissima


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58923
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:Questa me pare la storia de quando fecero i lavori all'uscita di Acilia della via del Mare, prima c'era un semaforo e si creavano delle code chilometriche, ormai parecchi anni fa (tipo il 2004 o 2005) fecero i lavori per farla diventare una simil rotatoria smaltebdo molto più traffico; nei 2 mesi di lavori chiaramente era il delirio con la gente (cretina) che urlava e sbraitava contro il comune; non capendo che in cambio di quei 2 mesi obiettivamente di m#rda hai avuto una strada molto più vivibile
tu ti rendi conto che 2 mesi per fare una simil rotatoria sono tempi offensivi? una rotatoria la devi fare in un we non in 2 mesi te credo che la gente si avvelena.
per me non è senza cervello chi si avvelena per 2 mesi di lavori per fare una rotatoria ma chi lo accetta come se fosse normale
Ultima modifica di siamocosì il sabato 15 ottobre 2016, 8:01, modificato 1 volta in totale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da blade »

ai tempi di rutelli in occasione del giubileo del 2000 con largo anticipo iniziarono i lavori per l'allargamento della strada sotto il ponticello della rete ferroviaria, per chi è di zona, vicino alla camera mortuaria del san camillo. nel 2016 stiamo ancora aspettando la fine dei lavori, io per una decina di anni ho subito i rallentamenti dovuti ai cantieri aperti e poi lasciati li a diventare alloggio per senzatetto , pure li mi pare che qualche soldarello straordinario la città di roma lo vide, con la scusa del sito archeologico rinvenuto nei pressi il risultato è stato che hanno ricominciato a lavorarci nel 2008. stranamente la tomba etrusca rinvenuta li accanto anni prima all'interno di quello che sarebbe diventato un drugstore non ha impedito l'apertura dell'attività, e chissà di chi era il drugstore in questione.. . e pensare che rutelli è stato considerato anche un buon sindaco.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58923
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto:ai tempi di rutelli in occasione del giubileo del 2000 con largo anticipo iniziarono i lavori per l'allargamento della strada sotto il ponticello della rete ferroviaria, per chi è di zona, vicino alla camera mortuaria del san camillo. nel 2016 stiamo ancora aspettando la fine dei lavori, io per una decina di anni ho subito i rallentamenti dovuti ai cantieri aperti e poi lasciati li a diventare alloggio per senzatetto , pure li mi pare che qualche soldarello straordinario la città di roma lo vide, con la scusa del sito archeologico rinvenuto nei pressi il risultato è stato che hanno ricominciato a lavorarci nel 2008. stranamente la tomba etrusca rinvenuta li accanto anni prima all'interno di quello che sarebbe diventato un drugstore non ha impedito l'apertura dell'attività, e chissà di chi era il drugstore in questione.. . e pensare che rutelli è stato considerato anche un buon sindaco.
non ti devi incazzare se ci vogliono tempi biblici altrimenti sei stupido


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: tu ti rendi conto che 2 mesi per fare una simil rotatoria sono tempi offensivi? una rotatoria la devi fare in un we non in 2 mesi te credo che la gente si avvelena.
per me non è senza cervello chi si avvelena per 2 mesi di lavori per fare una rotatoria ma chi lo accetta come se fosse normale
Non erano lavori facili, la zona è molto molto delicata...


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: non ti devi incazzare se ci vogliono tempi biblici altrimenti sei stupido
Un conto sono lavori fermi, un conto lavori normali... Nel periodo dei lavori ci sono rotture di cazzo è inevitabile


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da Bob Gray »

callaghan ha scritto: Non erano lavori facili, la zona è molto molto delicata...
è una rotatoria, non penso tu debba gettare fondamenta di nessun tipo, non credo ci possano volere più di due, tre giorni.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da pisodinosauro »

Bob Gray ha scritto:
è una rotatoria, non penso tu debba gettare fondamenta di nessun tipo, non credo ci possano volere più di due, tre giorni.
famo una settimana...

comunque...basta passare per via feronia partendo da via dei monti tiburtini...sono almeno 3 anni che c'è una zona transennata con un muretto in piedi...un metro dentro la carreggiata...



Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da Gipsy Danger »

Per fare una rotatoria semplice partendo da un incrocio senza semafori credo che almeno una quindicina di giorni ci vogliono. Va fatto fisicamente il centro della rotatoria vanno smontati i vecchi marciapiedi e ne vanno fatti di nuovi circolari riasfaltata la strada e fatta la segnaletica sulla strada. Il tutto senza considerare eventuali piccoli allargamenti della sede stradale


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58923
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto:Per fare una rotatoria semplice partendo da un incrocio senza semafori credo che almeno una quindicina di giorni ci vogliono. Va fatto fisicamente il centro della rotatoria vanno smontati i vecchi marciapiedi e ne vanno fatti di nuovi circolari riasfaltata la strada e fatta la segnaletica sulla strada. Il tutto senza considerare eventuali piccoli allargamenti della sede stradale
dipende da quanta gente ci lavora e per quante ore se seiin un punto incasinato lavori h24 con più squadre altro che 2 settimane


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

Bob Gray ha scritto:
è una rotatoria, non penso tu debba gettare fondamenta di nessun tipo, non credo ci possano volere più di due, tre giorni.
Non è una rotatoria... Per questo ho scritto simil. Hanno creato uno svincolo che accede sull'altro lato di via dei romagnoli che ti consente di entrare a Via di Acilia senza semaforo... Mo io meglio di cosi non lo so dire...


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

Non è che faccio l'urbanista... Fatto sta che il tempo ci voleva e il vantaggio a lavoro finito è stato incredibile (robba che prima ci volevano 30 minuti e dopo 5)


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da alectric »

Bene, quindi la soluzione è: Non famo più i lavori da nessuna parte perchè in Italia i cantieri durano troppo...
Ma dare due calci in culo a chi batte la fiacca, se magna i soldi e ci specula sopra, no eh...?
Che poi sarebbe il proclama dei pentacazzoni, che però invece DOPO hanno deciso che è mejo di' de no a tutto...

E se vede che so' tutti come Blade, che magari è mejo anna' in carrozza piuttosto che fa i lavori di un treno veloce, che senno' poi arrivano tardi al lavoro...


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti