Pallavolo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

Tony Brando ha scritto:pure il volley è diventato lo sport dell'amarezza.
naaaa, medaglia d'argento con una squadra così giovane e con tante ragazzine in panca che da ora in poi verranno lanciate in sestetto è tanta tanta roba. la prima punta della nazionale ha 19 anni, considerando che di solito i cicli sono costruiti intorno alle olimpiadi e mancano ancora 2 anni io sarei molto ottimista.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Loddr16 »

blade ha scritto:
naaaa, medaglia d'argento con una squadra così giovane e con tante ragazzine in panca che da ora in poi verranno lanciate in sestetto è tanta tanta roba. la prima punta della nazionale ha 19 anni, considerando che di solito i cicli sono costruiti intorno alle olimpiadi e mancano ancora 2 anni io sarei molto ottimista.
Prima vediamo se si concretizza questo ciclo. Tante volte ho sentito e letto sempre le stesse parole, usate per attenuare il dolore causato dalla sconfitta.



1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da 1983 »

faro ha scritto:peccato ma grazie lo stesso, brave ragazze



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da ingresso20libero »

secondo me la differenza l'ha fatta l'esperienza



Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

ingresso20libero ha scritto:secondo me la differenza l'ha fatta l'esperienza
Anche secondo me, la squadra fa ben sperare.. si può solo migliorare vista l’età!


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

Loddr16 ha scritto: Prima vediamo se si concretizza questo ciclo. Tante volte ho sentito e letto sempre le stesse parole, usate per attenuare il dolore causato dalla sconfitta.
Un secondo posto mondiale è già concreto, magari vai a medaglia pure alle olimpiadi e hai fatto il tuo. Non è che si può sperare sempre in cicli tipo italvolley anni 90, quelli sono casi quasi unici


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da frankolauro »

Una vittoria buttata, una costante tutta italiana.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da bibiroma »

Sono tutte della Roma!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Loddr16 »

blade ha scritto:
Un secondo posto mondiale è già concreto, magari vai a medaglia pure alle olimpiadi e hai fatto il tuo. Non è che si può sperare sempre in cicli tipo italvolley anni 90, quelli sono casi quasi unici
I cicli sono fatti anche di vittorie. Avrai fatto il tuo quando l'argento si tramuterà in oro. Altrimenti sono solo secondi posti che si sovrappongono. E già me ne ricordo troppi per essere un ventiquattrenne. Al di là del volley. Una seconda piazza è utile se su di essa si costruisce qualcosa, altrimenti rimane fine a se stessa.
Mo', per restare nella pallavolo, è vero che i vari Mastrangelo, Fei, Cisolla, Vermiglio hanno perso qualcosa. Ma nel frattempo hanno anche vinto. Mi "basterebbe" replicare un ciclo simile, ad esempio.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72823
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da faro »

avete ragione, ma dimenticate che tra vittoria e secondo posto, in questo tipo di competizioni, alla fine sono piccoli dettagli

in me prevale in grazie e daje per il futuro, mi sembra che con un po' di esperienza in piu' queste ragazze si potranno togliere delle belle soddisfazioni



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Loddr16 »

faro ha scritto:avete ragione, ma dimenticate che tra vittoria e secondo posto, in questo tipo di competizioni, alla fine sono piccoli dettagli

in me prevale in grazie e daje per il futuro, mi sembra che con un po' di esperienza in piu' queste ragazze si potranno togliere delle belle soddisfazioni
Certo, nella vittoria sono sempre i dettagli a fare la differenza. Che una serie di secondi e terzi posti possa essere definita ciclo non è ammissibile. Il secondo posto è indicativo di un buon torneo e di buone prestazioni, non di più.

La nazionale maschile, negli ultimi anni, ha disputato anche delle ottime competizioni. Ma la differenza tra i giocatori che ho citato prima e un campione come Zaytsev, che è il mio giocatore preferito, sono le vittorie con la maglia azzurra. La capacità di mettere a frutto le occasioni. Concretizzare uno, due cicli rendendoli vincenti. Poi non si esce sempre con la coppa tra le mani, però qualcosa la devi portare a casa.

Questo è il palmares dello Zar con l'Italia

Bronzo Londra 2012
Argento Rio de Janeiro 2016
Campionato europeo
Argento Austria e Repubblica Ceca 2011
Argento Danimarca e Polonia 2013
Bronzo Bulgaria e Italia 2015
World League
Bronzo Mar del Plata 2013
Bronzo Firenze 2014
Coppa del Mondo
Argento Giappone 2015
Grand Champions Cup
Bronzo Giappone 2013



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

cmq irritante la seconda voce


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Gipsy Danger »

Jean Louis Scipione ha scritto:cmq irritante la seconda voce
Credo fosse lucchetta


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da basano75 »

Loddr16 ha scritto: Certo, nella vittoria sono sempre i dettagli a fare la differenza. Che una serie di secondi e terzi posti possa essere definita ciclo non è ammissibile. Il secondo posto è indicativo di un buon torneo e di buone prestazioni, non di più.

La nazionale maschile, negli ultimi anni, ha disputato anche delle ottime competizioni. Ma la differenza tra i giocatori che ho citato prima e un campione come Zaytsev, che è il mio giocatore preferito, sono le vittorie con la maglia azzurra. La capacità di mettere a frutto le occasioni. Concretizzare uno, due cicli rendendoli vincenti. Poi non si esce sempre con la coppa tra le mani, però qualcosa la devi portare a casa.

Questo è il palmares dello Zar con l'Italia

Bronzo Londra 2012
Argento Rio de Janeiro 2016
Campionato europeo
Argento Austria e Repubblica Ceca 2011
Argento Danimarca e Polonia 2013
Bronzo Bulgaria e Italia 2015
World League
Bronzo Mar del Plata 2013
Bronzo Firenze 2014
Coppa del Mondo
Argento Giappone 2015
Grand Champions Cup
Bronzo Giappone 2013
Zaytsev è un danno per l'Italvolley. Giocatore forte ma i campioni sono altri. Non basta andare in tutti i programmi televisivi del mondo per diventare fuoriclasse. L'italia del volley ha avuto il giocatore più forte della storia di questo sport. Lorenzo Bernardi. Non servivano cattelan e Fazio per renderlo tale. Bastava il suo braccio. E allo zar in questo mondiale sarebbe servita più umiltà. Quella che è mancata un pochino anche alla Egonu durante la finale, quando si è intestardita su certi attacchi al limite, soprattutto da posto 4


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Loddr16 »

basano75 ha scritto:
Zaytsev è un danno per l'Italvolley. Giocatore forte ma i campioni sono altri. Non basta andare in tutti i programmi televisivi del mondo per diventare fuoriclasse. L'italia del volley ha avuto il giocatore più forte della storia di questo sport. Lorenzo Bernardi. Non servivano cattelan e Fazio per renderlo tale. Bastava il suo braccio. E allo zar in questo mondiale sarebbe servita più umiltà. Quella che è mancata un pochino anche alla Egonu durante la finale, quando si è intestardita su certi attacchi al limite, soprattutto da posto 4
Danno è un'altra cosa, Basano. Zaytsev ha avuto la fortuna/sfortuna di arrivare alla piena maturazione nell'era in cui gli sportivi dotati di particolare talento possono tranquillamente trasformarsi in fenomeni mediatici. Cattelan c'è, può non piacere ma c'è. Zaytsev è il volto della pallavolo italiana? Viene chiamato dalle TV. È un meccanismo al quale non ci si può più sottrarre. Non ho seguito il mondiale femminile quindi non so se alla Egonu sia mancata l'umiltà, se abbia subito la pressione o chissà quale altro fattore.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blade e 28 ospiti