Pallavolo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Tony Brando »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 10:42
a juantorena non mi sento di dire nulla, giocatore fantastico che si è sempre sacrificato per il gruppo a Zaytsev invece qualcosa da dire l'avrei... Che poi De Giorgi fa una mossa che si è rivelata vincente escludendo Zaytsev, una mossa che ha motivi che esulano totalmente dalle questioni tecniche. Dal punto di vista tecnico l'esclusione di Zaytsev è totalmente immotivata, Romanò fa un mondiale pazzesco e solo con questo ha vinto più dello Zar in nazionale ma prima di raggiungere il suo livello ne deve fare di strada, se mai lo raggiungerà...
ma anche tecnicamente zaytsev tra infortuni e altro è un giocatore in netta parabola discendente, non mi pare sia stato tra i protagonisti dello scudetto a civitanova. poi certo de giorgi è stato coraggioso, ma anche coerente, non avrebbe avuto senso portarlo.

probabilmente blengini avrebbe insistito con questi all'infinito.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da simone »

Godo come un riccio.

Squadra con talento medio (al netto di un paio di elementi), fisicità media, potenza media, senso del gruppo e organizzazione, spirito di sacrificio straordinari.

Una vittoria veramente di squadra, stupenda.


 




blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

Secondo me talento ce ne è tanto, Giannelli probabilmente è il miglior alzatore al mondo adesso , micheletto a 20 anni ha ancora delle pause ma mette giù delle palle che pochi riescono in giro ;manca la potenza e non c'è nessun super atleta ma mi è sembrato doveroso vedere degli automatismi che altri si sognano, pochissimi palloni caduti nella terra di nessuno , tutti sanno cosa fare, come fare in modo di esaltare i punti di forza del compagno e di nascondere i suoi punti deboli e li il miracolo vero è di de Giorgi .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20276
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da basano75 »

Zaytsev è un cialtrone imho. nelle ultime apparizioni attaccava sempre nella stessa maniera, braccio rigido bloccato e a 300 km orari da qualsiasi parte del campo

di una intelligenza tattica davvero scarsissima. oltre ad aver sempre rivendicato un ruolo da leader che nessuno credo gli avesse davvero mai dato (forse Blengini si, non so)

fuori dai coglioni sta gente


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Ma cosa cazzo sta combinando la nazionale femminile? Sto guardando la partita contro il Belgio e davvero troppo svagate, forse presuntuose. Errori banali.. siamo sotto di un set ed il secondo non è che sia iniziato sotto i migliori auspici.. Vediamo l'evolversi della partita


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

Mi ricorda sinistranamente le ultime olimpiadi


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Egonu male per adesso.. chiudiamo sto secondo set ma non bisogna sparacchiare così


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Non ci credo.. 24-24


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

1-1 ma che sofferenza..


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

2-1 per noi.. che set assurdo mamma mia.. Herbots dall'altra parte sta facendo una partita pazzesca


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Per chiudere con la partita di ieri contro il Belgio: il 3-1 è arrivato in scioltezza, sembrava un allenamento. Ma non devono più succedere questi blackout o il fatto di essere scariche mentalmente o peggio presuntuose. Se ieri il Belgio avesse vinto i primi due set non avrebbe rubato nulla, il secondo del pareggio di fatto lo recuperiamo in maniera rocambolesca. Della partita la miglior cosa è il risultato finale, ora contro il Kenya manco la guarderò, con l'Olanda credo ci giocheremo il primo posto nel girone invece.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da il_noumeno »

Non ho visto nulla, giocano a orari del cazzo per me.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da simone »

blade ha scritto:Secondo me talento ce ne è tanto, Giannelli probabilmente è il miglior alzatore al mondo adesso , micheletto a 20 anni ha ancora delle pause ma mette giù delle palle che pochi riescono in giro ;manca la potenza e non c'è nessun super atleta ma mi è sembrato doveroso vedere degli automatismi che altri si sognano, pochissimi palloni caduti nella terra di nessuno , tutti sanno cosa fare, come fare in modo di esaltare i punti di forza del compagno e di nascondere i suoi punti deboli e li il miracolo vero è di de Giorgi .
Lavia e Giannelli sono stati gli uomini chiave. Il secondo è diventato un fenomeno.
Michieletto ha potenziale impressionante, ma ancora deve crescere.
È ovvio che per vincere evidentemente hai un ottimo team, ma ci sono squadre che hanno più talento in squadra e tra i cambi.
Ciò nonostante hai strameritato.
Una vittoria epica sotto molti punti di vista.

 




Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da simone »


basano75 ha scritto:Zaytsev è un cialtrone imho. nelle ultime apparizioni attaccava sempre nella stessa maniera, braccio rigido bloccato e a 300 km orari da qualsiasi parte del campo

di una intelligenza tattica davvero scarsissima. oltre ad aver sempre rivendicato un ruolo da leader che nessuno credo gli avesse davvero mai dato (forse Blengini si, non so)

fuori dai coglioni sta gente
È stato uno dei giocatori più forti al mondo e faro e guida della nazionale per un decennio.
È stato anche campione italiano di beach volley e per un pallavolista professioniata è rarissimo.

Sul giudizio tecnico non credo si possa avere dubbi, su quello del carisma e del carattere non saprei.

So che ci sono stati dei problemi con sponsor in nazionale e per un periodo è stato fuori (così ricordo almeno).

Oggi è sicuramente in declino, ma in campionato ancora dice abbondantemente la sua a 33 anni.

Insomma contestarlo è come contestare nel calcio maldini, pirlo, del piero o baggio in sostanza (primi nomi di campioni che mi sono venuti in mente).

 




Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20276
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da basano75 »

Addirittura


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21008 e 62 ospiti