Pallavolo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9222
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Mario Rossi »

Purtroppo battuta e ricezione tutta lì la differenza e non è poco



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20891
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da karlem »

Si sapeva che era dura ma mi aspettavo di più dai nostri.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Tony Brando »

Con Leon ingiocabili. Anche se tenuto neanche male.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da il_noumeno »

L’impressione è che oltre che forti fossero pure incazzati neri


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9222
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Mario Rossi »

karlem ha scritto:
sabato 16 settembre 2023, 22:49
Si sapeva che era dura ma mi aspettavo di più dai nostri.
Per me hanno sentito troppo la partita sembravano molto tesi, rigidi nei movimenti e questo si è visto soprattutto in ricezione e anche nelle alzate non ottime come al solito del nostro più bravo. Si sapeva che il fondamentale della battuta era a loro netto favore, ma la differenza si è accentuata con il calo della nostra ricezione, alcuni dei nostri irriconoscibili, nonostante la buona volontà, come Balaso. Va bè abbiamo sicuramente una buonissima squadra ma ancora molto immatura, anche Russo non era ovviamente al suo livello. Credo però la discrimina più importante è che l'hanno sentita troppo, erano troppo carichi, i nostri media avevano credo un po' esagerato. I polacchi invece, giocando fuori casa, erano completamente liberi e non avevano paura di perdere giocando anche fuori casa. Peccato, potevamo continuare un bel ciclo, ma questo 3-0 è molto pesante, non ammette repliche, io dico che stasera hanno giocato veramente male, e credo che loro lo sappiano benissimo.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36030
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ricorda euro 2012 del calcio. Italia gagliarda ma perde malamente la finale con la grande Spagna.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18690
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da simone »


Mario Rossi ha scritto: Per me hanno sentito troppo la partita sembravano molto tesi, rigidi nei movimenti e questo si è visto soprattutto in ricezione e anche nelle alzate non ottime come al solito del nostro più bravo. Si sapeva che il fondamentale della battuta era a loro netto favore, ma la differenza si è accentuata con il calo della nostra ricezione, alcuni dei nostri irriconoscibili, nonostante la buona volontà, come Balaso. Va bè abbiamo sicuramente una buonissima squadra ma ancora molto immatura, anche Russo non era ovviamente al suo livello. Credo però la discrimina più importante è che l'hanno sentita troppo, erano troppo carichi, i nostri media avevano credo un po' esagerato. I polacchi invece, giocando fuori casa, erano completamente liberi e non avevano paura di perdere giocando anche fuori casa. Peccato, potevamo continuare un bel ciclo, ma questo 3-0 è molto pesante, non ammette repliche, io dico che stasera hanno giocato veramente male, e credo che loro lo sappiano benissimo.
Giocato male, credo anche io per la tensione eccessiva in primis.

Detto che proprio la tenuta psicologica è stata un punto di forza negli ultimi due titoli.

Detto questo, c'è un tema chiaro anche di rosa e potenziale. I polacchi a marzo (me pare; ma cmq dovrebbe essere sempre 2023) ci hanno ucciso con gli uomini che, oggi, hanno visto la partita dalla panchina. Per dire che da loro, gioca chi sta più in forma nel mese x, e si permettono di ruotare pesantemente.

Noi abbiamo delle seconde linee decisamente non pronte (e chissà semmai lo saranno per questi livelli).

Chiudo dicendo che comunque sono orgoglioso di questa squadra, perché finale a parte hanno fatto il massimo.



  




Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Tony Brando »

Ma certo che c'è da essere orgogliosi di questa squadra. Le finali in casa si sentono in effetti, negli ultimi due anni le ha sentite persino la Polonia (semifinale due anni fa).

Meglio non arrivare alle olimpiadi con tre successi consecutivi... anche se vista l'età media dei nostri e dei loro forse l'occasione migliore per noi sarà il 2028.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da basano75 »

ieri sera si è sentita tutta la pressione del giocare in casa, come l'hanno sentita loro un anno fa. ci sta. e poi loro sono oggettivamente forti, sono sembrati anche messi meglio in campo

noi errori clamorosi in ricezione, tutto nasce dalla prima palla, non può sempre metterci un pezza giannelli. i centrali hanno iniziato a fare il loro lavoro verso la fine del secondo set, sanguinoso come è stato perso alla fine, ma ci sta

è stato un brusco risveglio ma che bisogna accettare, le basi ci sono tutte, sotto con il lavoro


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9222
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Mario Rossi »

Tony Brando ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 1:01
Ma certo che c'è da essere orgogliosi di questa squadra. Le finali in casa si sentono in effetti, negli ultimi due anni le ha sentite persino la Polonia (semifinale due anni fa).

Meglio non arrivare alle olimpiadi con tre successi consecutivi... anche se vista l'età media dei nostri e dei loro forse l'occasione migliore per noi sarà il 2028.
Sì a sensazione potrebbe anche giovare una delusione come questa, visto soprattutto la giovane età media della nostra squadra. Anche se rimango dell' avviso che vincere aiuta sempre a vincere ancora.



Avatar utente
Francesco 54
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 28 maggio 2023, 13:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Francesco 54 »

Scusate...ma con tutte quelle facce da cazzo in tribuna d'onore (con il dovuto rispetto per il Presidente che sarà stato trascinato a forza), pronte a festeggiare e a prendersi i meriti per la vittoria, come potevate pensare che non sentissero la pressione? Appena li hanno inquadrati ho pensato subito che peggio gufata non ci poteva essere!



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Tony Brando »

Francesco 54 ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 15:07
Scusate...ma con tutte quelle facce da cazzo in tribuna d'onore (con il dovuto rispetto per il Presidente che sarà stato trascinato a forza), pronte a festeggiare e a prendersi i meriti per la vittoria, come potevate pensare che non sentissero la pressione? Appena li hanno inquadrati ho pensato subito che peggio gufata non ci poteva essere!
Il Presidente è abbastanza appassionato di volley, c'era anche alle finali di Coppa Italia maschili e femminili.



Avatar utente
Francesco 54
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 28 maggio 2023, 13:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Francesco 54 »

Tony Brando ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 15:37
Il Presidente è abbastanza appassionato di volley, c'era anche alle finali di Coppa Italia maschili e femminili.
Si …e in quel caso doveva anche premiare le squadre. Infatti non mi riferivo a lui ma a tutti gli altri che gli stavano attorno…e comunque vedere tutti schierati in quella maniera ha sicuramente prodotto ansia



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Tony Brando »

Non credo abbia influito anche perché stavano in colonia, se li hanno visti tutti dal campo sono da studiare.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12434
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

simone ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 0:04
Giocato male, credo anche io per la tensione eccessiva in primis.

Detto che proprio la tenuta psicologica è stata un punto di forza negli ultimi due titoli.

Detto questo, c'è un tema chiaro anche di rosa e potenziale. I polacchi a marzo (me pare; ma cmq dovrebbe essere sempre 2023) ci hanno ucciso con gli uomini che, oggi, hanno visto la partita dalla panchina. Per dire che da loro, gioca chi sta più in forma nel mese x, e si permettono di ruotare pesantemente.

Noi abbiamo delle seconde linee decisamente non pronte (e chissà semmai lo saranno per questi livelli).

Chiudo dicendo che comunque sono orgoglioso di questa squadra, perché finale a parte hanno fatto il massimo.



  
Loro hanno praticamente due sestetti titolari da fare ruotare...comunque meglio perdere oggi e anche così pesantemente . Arrivare a Parigi da campioni del mondo in carica ed europei doppiati avrebbe messo sulle spalle di un gruppo giovane veramente tanto peso ...ora hanno un anno per preparare un appuntamento che è storico , questo gruppo ha questa olimpiade e la prossima per. fare meglio degli immortali .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti