Pallavolo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da AmoLaMaglia »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 11 settembre 2022, 23:19
... il lavoro che si fa nella pallavolo giovanile è importantissimo.
che belle facce questi ragazzi
che bei sorrisi
sfrontatezza e determinazione
e un GRANDE allenatore

e un applauso a questo sport
vedere i brasiliani festeggiare il bronzo, i polacchi baciare l'argento di una finale persa in casa
e nessuno, NESSUNO, N E S S U N O togliersi la medaglia della finale persa... che bello sport



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27119
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Tony Brando »

impossibile non notare l'analogia con l'europeo vinto a sorpresa nel 1989 e il seguente trionfo mondiale in brasile. lì però parlavamo veramente di un gruppo di predestinati, qui ne abbiamo direi non più di un paio (giannelli e michieletto). forse ci mancano dei centrali di altissimo livello per presentarci ai vari tornei quasi sempre da favoriti nei prossimi anni.

comunque c'erano state delle finali perse molto dolorose in questi 20 anni, sempre impegni proibitivi contro un brasile fortissimo, nel 2016 anche in trasferta. sembrava dovesse ripetersi la storia anche questa volta, davvero bravissimi.



Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2273
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Renato Villalta »

Coppa in faccia pure in polonia dopo quella di Wembley un anno fa.

E' proprio una cosa italiana vincere un trofeo / competizione senza essere favoriti, non solo nel calcio.
Dispiace pero' che alle olimpiadi ci sfugga sempre l' oro, almeno nella pallavolo.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 11 settembre 2022, 23:19
Ha vinto la Nuova pallavolo, ha vinto la fantasia, ha vinto una squadra in cui tutti fanno tutto. Lucchetta ha detto una cosa giusta, vinciamo trofei giovanili da anni e continuiamo a vincerli, il lavoro che si fa nella pallavolo giovanile è importantissimo.
L'azione in cui micheletto la alza e Giannelli schiaccia di seconda è stata il simbolo del mondiale dell'italia


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Vaevictis »

Usciamo dalla "prigionia" di Zaytsev e Juantorena.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 9:51
Usciamo dalla "prigionia" di Zaytsev e Juantorena.
a juantorena non mi sento di dire nulla, giocatore fantastico che si è sempre sacrificato per il gruppo a Zaytsev invece qualcosa da dire l'avrei... Che poi De Giorgi fa una mossa che si è rivelata vincente escludendo Zaytsev, una mossa che ha motivi che esulano totalmente dalle questioni tecniche. Dal punto di vista tecnico l'esclusione di Zaytsev è totalmente immotivata, Romanò fa un mondiale pazzesco e solo con questo ha vinto più dello Zar in nazionale ma prima di raggiungere il suo livello ne deve fare di strada, se mai lo raggiungerà...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

L'esclusione del totem ha responsabilizzato tutto il resto del gruppo , Giannelli per primo che da quel momento si è preso la squadra sulle spalle .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 9:51
Usciamo dalla "prigionia" di Zaytsev e Juantorena.
Anche io su Juantorena niente da dire, Zaytsev invece secondo me troppo pompato dai media. Figlio di un grande campione, esteticamente molto fruibile da tv e giornali vari, ma secondo me più forte fisicamente che altro. Ricordo finali in cui non faceva altro che tentare la schiacciata dritto per dritto ed intestardirsi una volta che non ci riusciva, senza mai cambiare tattica. Tanti lo ricordano per i 4 ace di fila contro gli USA, per quelle palle tirare a centinaia di km orari, io lo ricordo sciogliersi come neve al sole durante le partite importanti e con la nazionale le ho viste praticamente tutte.
De Giorgi ha fatto bene a tagliarlo, non c'entrava nulla con questa nazionale giovane e spregiudicata e soprattutto che gioca con quella serenità che lui non ha mai avuto.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Vaevictis »

Zaytsev è stato per diverso tempo il mio giocatore preferito, ma per motivi di sovraesposizione mediatica non mi era più tanto gradito.

Per quanto attiene Juantorena, la questione riguarda solo ed esclusivamente la necessità di un cambio generazionale.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da il_noumeno »

siamo a un simil Gardini di distanza dal diventare veramente un squadra che può fare la storia.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Ora occhio alle ragazze che partono favorite e possono vincerlo anche loro il mondiale.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da basano75 »

blade ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 7:29
L'azione in cui micheletto la alza e Giannelli schiaccia di seconda è stata il simbolo del mondiale dell'italia
verissimo. lì solitamente si va personalmente, invece lui non solo fa una gran cosa, ma trova anche il compagno pronto. eccezionale
Vaevictis ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 9:51
Usciamo dalla "prigionia" di Zaytsev e Juantorena.
mamma mia come godo! zar prendilo nel culo
pierpeter86 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 10:42
a juantorena non mi sento di dire nulla, giocatore fantastico che si è sempre sacrificato per il gruppo a Zaytsev invece qualcosa da dire l'avrei... Che poi De Giorgi fa una mossa che si è rivelata vincente escludendo Zaytsev, una mossa che ha motivi che esulano totalmente dalle questioni tecniche. Dal punto di vista tecnico l'esclusione di Zaytsev è totalmente immotivata, Romanò fa un mondiale pazzesco e solo con questo ha vinto più dello Zar in nazionale ma prima di raggiungere il suo livello ne deve fare di strada, se mai lo raggiungerà...
vero, juantorena ha sempre fatto il suo. lo zar mmmm...
il_noumeno ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 11:53
siamo a un simil Gardini di distanza dal diventare veramente un squadra che può fare la storia.
eh, un altro Gardini non lo avremo mai secondo me


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

basano75 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 14:16
verissimo. lì solitamente si va personalmente, invece lui non solo fa una gran cosa, ma trova anche il compagno pronto. eccezionale



mamma mia come godo! zar prendilo nel culo



vero, juantorena ha sempre fatto il suo. lo zar mmmm...



eh, un altro Gardini non lo avremo mai secondo me
mi accontenterei di un mastrangelo


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

poi rega non possiamo guardare Bieniek che è alto 2.10m, la differenza l'ha fatta più con i centimetri che con la tecnica e i centimetri non li guadagni col lavoro, per quelli c'è solo una soluzione che è la promozione. Se c'è qualcuno con quelle "potenzialità" (lui da giovanissimo è già alto e ha dei genitori molto alti) lo devi portare a praticare pallavolo... è una cosa brutta da dire ma nel ruolo del centrale purtroppo conta molto. Poi in realtà noi parliamo di altezza ma quello che dovrebbero indicare nei giocatori di pallavolo è il reach a 2 mani, di solito (non sempre) essere più alti di 5-6 cm significa anche avere le leve più lunghe e quindi un reach di quasi 10cm superiore... 10 cm sono una marea.
Questa è un po' la parte più triste di questo sport.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da basano75 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 14:29
mi accontenterei di un mastrangelo
non uno dei miei giocatori preferiti. ma si


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti